Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Gli ultras della Juventus annunciano contestazione contro squadra e società: "Popolo juventino stanco di voi, intollerabile menefreghismo nei confronti di una maglia storica"

Post in rilievo

20 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si deve fare un passo oltre quest’estate, si doveva fare l’anno scorso

e perchè mai se siamo arrivati 3° e alzato una coppa Italia senza che gli spendessero una lira sul mercato?

Ti ricordo, guardando al presente, che siamo già fuori dalla CI e non è detto che, con le nostre sole forze, ce la faremo a centrare il 4° posto. Nel senso che, speriamo che Lazio, BBilan e lividi continuino così e non si sveglino tutto d'un colpo sennò...son veramente caxxi  amari!

Forse la "situazione" non ti è ancora troppo chiara....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ribadisco che il paragone lo faccio con la stagione precedente, non con le stagioni prima ancora. Se mi citi Pirlo fai l'esatto contrario di quello che ho scritto io. Ovvio che oggi i 78 punti di Pirlo sono fantascienza ma il paragone lo potevi fare tra Pirlo e il primo anno di Allegri (che fu effettivamente peggiore) non tra Pirlo e oggi. L'unico paragone sono i trofei e i punti e oggi stiamo messi molto peggio ma se parliamo di valutazione dell'allenatore Pirlo veniva appena dopo una Juve vincente, che aveva fatto man bassa in Italia per quasi un decennio. Gli umori e i giudizi erano diversi. 

Pirlo rispetto ai nove anni precedenti fu una delusione gigantesca e da quel punto di vista andava valutato ed è stato valutato.

Ovvio che oggi magari facessimo quei punti e vincessimo 2 trofei ma il paragone è forzato se andiamo al di là dei punti e dei trofei. 

No non ho paragonato Pirlo a questa annata, però ho fatto notare che in società hanno fatto il tuo stesso tipo di valutazione, Pirlo non vinse lo scudetto come nell'annata precedente e venne cacciato, ma sottovalutarono tutti i problemi della squadra e fecero ulteriormente una scelta sbagliata semplicemente fermandosi alla valutazione superficiale ovvero risultati peggiori dell'anno precedente quando i problemi erano molto più profondi

6 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Certo penalizzandoci…togliendo e mettendo e poi togliendo punti…giocaci te così 

Ma perché bisogna sempre riscrivere la storia a proprio piacimento quando il 5-1 di Napoli è arrivato prima della penalizzazione idem molte altre figuracce del girone d'andata? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Va detto che Pirlo è stato valutato col metro di giudizio dell'epoca, arrivava dopo 9 anni vincenti e quindi si rivelò una delusione e come tale fu valutato e giudicato all'epoca.

esatto, e se proprio dobbiamo dircela tutta, in molti stanno dimenticando (o meglio, fanno finta di dimenticare) che sta ancora pagando cene a Juric...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetta. Il paragone lo fai con la stagione precedente e per Pirlo questa regola non vale?

Non fare giochetti. Pirlo lo ha messo in mezzo l'utente che ho quotato. Non io. E ha ha chiesto se il primo anno di Allegri era stato peggiore di quello di Pirlo. E io ho risposto su quello, aggiungendoci poi che oggi col senno di poi ovvio che i 78 punti di Pirlo ce li sogniamo ma non è che andava confermato perché oggi, col senno di poi, stiamo messi peggio. In quel momento storico, dopo 9 scudi di fila Pirlo fu una delusione. 

Io ho fatto una distinzione: un conto è un paragone solo sul punteggio o sul trofeo, altro conto è la valutazione storica sull'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è che magari quelli che vorrebbero la contestazione e quelli che non la vorrebbero sono individui diversi? Non è difficile da capire. 

Troppo semplicistico invece.

In questo forum alla fine si sbraita verso quella cosa o quell'altra salvo poi sbraitare verso il suo contrario se la cosa accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non c'è niente da fare... dici di essere al di sopra delle parti ma si vede che sei prevenuto, per carità è umano...

Secondo te i casini sono iniziati di botto il secondo anno? guarda che diniamiche come lo scontro con uefa e figc per la questione superlega erano già in moto da prima... noi tifosi siamo sempre gli ultimi a scoprire le cose.

Permettimi di dire che è comico tirare in ballo la questione degli infortuni per giustificare motta quando allegri per tre anni è stato aspramente criticato per tutti gli infortuni che avevamo a cui si dava a lui la totale responsabilità insieme al suo staff... tutto fuorchè giustificarlo.

Anche sta storia dell'infortunio del nostro miglior giocatore, ci siamo già dimenticati che nel primo anno dell'allegri bis si spaccò il crociato chiesa più o meno nello stesso periodo? il chiesa trascinatore degli europei dell'italia che era quotato sui 100 milioni su cui tutta la tifoseria si faceva le *.

per me il discorso è molto semplice

negli ultimi tre anni si infortunavano perchè Allegri non li faceva allenare ma facevano solo il torello e i preparatori erano incapaci

non si giocava bene perchè Allegri non sapeva allenare e perciò molti non rendevano come avevano fatto altrove 

non si è vista una crescita di nessun giocatore perchè Allegri cambiava formazione di continuo e ruolo ai giocatori 

non si è lottato per nulla perchè Allegri pur di non ammettere di essere nel torto ha continuato con la sua filosofia di gioco 

p.s.

se cambi Allegri con un altro nome il risultato non cambia ma nessuno ti dirà che hai ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Non fare giochetti. Pirlo lo ha messo in mezzo l'utente che ho quotato. Non io. E ha ha chiesto se il primo anno di Allegri era stato peggiore di quello di Pirlo. E io ho risposto su quello, aggiungendoci poi che oggi col senno di poi ovvio che i 78 punti di Pirlo ce li sogniamo ma non è che andava confermato perché oggi, col senno di poi, stiamo messi peggio. In quel momento storico, dopo 9 scudi di fila Pirlo fu una delusione. 

Non faccio giochetti.

Hai scritto che il paragone lo fai solo con la stagione precedente. Per cui, la stagione di Pirlo, secondo questa regola, va confrontata con quella di Sarri. Non con i 9 anni precedenti. Sennò non vale. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Troppo semplicistico invece.

In questo forum alla fine si sbraita verso quella cosa o quell'altra salvo poi sbraitare verso il suo contrario se la cosa accade.

Mah, ormai gli utenti più attivi si sa chi sono e come la pensano, direi che ci sono due fazioni abbastanza definite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun euro a questa società, quella è l'unica contestazione che potrebbe interessare a questi burocrati

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non faccio giochetti.

Hai scritto che il paragone lo fai solo con la stagione precedente. Per cui, la stagione di Pirlo, secondo questa regola, va confrontata con quella di Sarri. Non con i 9 anni precedenti. Sennò non vale

Sarri fa parte dei 9 precedenti infatti. Ed è stata una stagione che ha portato lo scudetto, come gli anni precedenti. Quindi fa parte di quel ciclo di scudetti consecutivi (ai quali l'anno di Pirlo è succeduto). .ghgh

A me Sarri non sta simpatico ma fa parte dei 9 anni vincenti. Vale eccome. O forse Sarri non ha vinto lo scudetto? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra romana ha scritto:

non era contestazione per la figc, ma una sfilata di bandierine per stare vicini alla società che ci mandava in b

Certo penalizzandoci…togliendo e mettendo e poi togliendo punti…giocaci te così 

facevamo già schifo a settembre senza penalizzazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

per me il discorso è molto semplice

negli ultimi tre anni si infortunavano perchè Allegri non li faceva allenare ma facevano solo il torello e i preparatori erano incapaci

non si giocava bene perchè Allegri non sapeva allenare e perciò molti non rendevano come avevano fatto altrove 

non si è vista una crescita di nessun giocatore perchè Allegri cambiava formazione di continuo e ruolo ai giocatori 

non si è lottato per nulla perchè Allegri pur di non ammettere di essere nel torto ha continuato con la sua filosofia di gioco 

p.s.

se cambi Allegri con un altro nome il risultato non cambia ma nessuno ti dirà che hai ragione

Il punto è che Thiago Motta è stato osannato come se fosse il nuovo Guardiola, mentre Giuntoli è stato elevato al rango di un nuovo Moggi. Finora, però, Motta si sta dimostrando persino meno incisivo di Maifredi, e Giuntoli non arriva nemmeno al livello di Secco.

Forse l’anno prossimo le cose potrebbero anche prendere una piega diversa e andare meglio di come stanno andando ora. Tuttavia, al momento attuale, devo ammettere che l’esperienza con Giuntoli e Motta si è rivelata piuttosto deludente per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante come certi contestatori seriali da forum contestino chi allo stadio ci va e vuole contestare. Contestano il fatto che hanno l'esclusiva della contestazione, che è una pratica contestabile sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Mah, ormai gli utenti più attivi si sa chi sono e come la pensano, direi che ci sono due fazioni abbastanza definite. 

no

ci sono utenti che vogliono una Juventus vincente e ci sono utenti che vogliono che vincano le loro IDEE 

se da domani Motta mette insieme 11 vittorie io scendo in piazza a festeggiare e compro apposta un'altra maglia originale e ci faccio scrivere MOTTA dietro 

perchè io voglio la Juventus VINCENTE SEMPRE, oggi sta facendo defecare e lo voglio un milione di km lontano dalla Juventus 

proprio perchè non c'è nulla di personale con Motta gli auguro di fare la stessa fine di Ancelotti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.

Chiunque l'abbia letto in casa Juve sa quanto si deve vergognare e quanto e' furibonda la tifoseria rappresentata seppur in piccola parte dal comunicato.

Benissimo.

Forse si fanno un esame di coscienza in casa Juve perché dubito l'abbiano fatto dopo gli ultimi 8 giorni, niente ritiro forzato ma addirittura giornata libera ieri, meritatissima direi....eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Putroppo hai ragione

Abbiamo sostituito Allegri con un suo clone, di fatto.

La sola differenza è che gli allenamenti sono più intensi (ma i risultati gli stessi, anche sta cosa andrebbe studiata hehe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

no

ci sono utenti che vogliono una Juventus vincente e ci sono utenti che vogliono che vincano le loro IDEE 

se da domani Motta mette insieme 11 vittorie io scendo in piazza a festeggiare e compro apposta un'altra maglia originale e ci faccio scrivere MOTTA dietro 

perchè io voglio la Juventus VINCENTE SEMPRE, oggi sta facendo defecare e lo voglio un milione di km lontano dalla Juventus 

proprio perchè non c'è nulla di personale con Motta gli auguro di fare la stessa fine di Ancelotti 

La questione principale risiede nel fatto che, ogni volta che si muove una critica verso Motta, c'è chi replica immediatamente classificandoti come "allegriano".

Questo atteggiamento riflette una chiusura mentale che non consente un confronto costruttivo. Se attualmente la squadra offre prestazioni deludenti, mi sembra normale esprimere un’opinione personale al riguardo. Io, ad esempio, non sono affatto soddisfatto e lo affermo con chiarezza, senza giri di parole né compromessi. Tuttavia, quando qualcuno, invece di argomentare, si abbassa a coniare soprannomi o affibbiare etichette con tono sprezzante la situazione è imabarazzante per lui non per me. Se dimostra una mancanza di intelligenza e capacità di dialogo, il problema è chiaramente suo, non certo mio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica solo Allegri. Anche Pirlo e Sarri. 
E il secondo Allegri è stato il peggiore dei tre

Infatti è tutto un "e allora....?" e "ma anche"

E si riduce tutto a lotta tra fazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jouvans ha scritto:

Avoja.. le faccio io per 1400 euro al mese le sudate fredde, se è per quello le possono fare pure loro sefz 
Solo che io guardo al bene della Juve. E questi che hanno paura SEMPRE, non oso immaginare i passaggi nemmeno più a un metro, ma direttamente a 50 cm, se se la facessero sotto.. Allora.. Che prima dessero tre pere al Verona (seh magari..) e poi per me gli possono pure tirare in testa tutti i 40.000 seggiolini dello stadium senza problemi sefz 

Terapia d'urto ... stringeranno così tanto che poi fare aperture di 40 metri sarà nà passeggiata de salute .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Forse si fanno un esame di coscienza in casa Juve perché dubito l'abbiano fatto dopo gli ultimi 8 giorni, niente ritiro forzato ma addirittura giornata libera ieri, meritatissima direi....eh...

bravo! Queste sono delle osservazioni interessanti che ogni tifoso dovrebbe mettere in evidenza e chiedersi come mai vengono anche premiati! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che post Maccabi dopo la peggiore campagna europea della STORIA erano tutti a leccare le terga al "condottiero" ? Ma per favore...I giudizi si rimandano tutti al prossimo anno. Non vedo fenomeni in grado di vincere uno scudo al primo anno con 15 giocatori nuovi a meno che questi non siano 15 Zidane e di sicuro non è il nostro caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e perchè mai se siamo arrivati 3° e alzato una coppa Italia senza che gli spendessero una lira sul mercato?

Ti ricordo, guardando al presente, che siamo già fuori dalla CI e non è detto che, con le nostre sole forze, ce la faremo a centrare il 4° posto. Nel senso che, speriamo che Lazio, BBilan e lividi continuino così e non si sveglino tutto d'un colpo sennò...son veramente caxxi  amari!

Forse la "situazione" non ti è ancora troppo chiara....

Però l’anno scorso avevi Bremer e giocavi una partita a settimana.

detto questo, i primi responsabili stanno in dirigenz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Infatti è tutto un "e allora....?" e "ma anche"

E si riduce tutto a lotta tra fazioni

Guarda che i confronti, nel caso specifico, sono perfettamente in topic.

È nel comunicato iniziale che si parla di stagione disastrosa come non accadeva da 14 anni.

Se questa è la premessa alla discussione, è del tutto ovvio richiamare le stagioni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti