Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexYildiz10

Nuove regole IFAB a partire dalla stagione 2025/2026

Post in rilievo

3 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Penso sia proprio per quello la regola.

Per le rimesse laterali in teoria c'è il controfallo.

Che non vedo applicato da almeno trent'anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Non capisco perché i 6 secondi non vadano più bene

Perché quante punizioni indirette hai visto fischiare contro il portiere che teneva la palla più di 6 secondi?

Era una regola troppo afflittiva, per me e anche per gli arbitri (infatti, a memoria io non ho mai visto fischiare calcio a due in area per questo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexYildiz10 ha scritto:

se i portieri terranno la palla per più di 8 secondi

C'era già sta regola (con punizione a due mi pare) ma ovviamente MAI fatta rispettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

- Per quanto riguarda il fuorigioco, invece, l’IFAB insieme alla FIFA si è messa alla ricerca di competizioni in cui testare nuove modifiche al regolamento, alla ricerca proattiva di cambiamenti che permettano di segnare più gol e rendere il gioco più divertente.

Invece di cambiare regole ed interpretazioni in tal senso ogni tot tempo, abolitelo e fate prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ethan Hunt ha scritto:

Perché quante punizioni indirette hai visto fischiare contro il portiere che teneva la palla più di 6 secondi?

Era una regola troppo afflittiva, per me e anche per gli arbitri (infatti, a memoria io non ho mai visto fischiare calcio a due in area per questo)

Si potevano lasciare comunque i 6 secondi anche cambiando l'afflittività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto sui siti inglesi che la modifica del fuorigioco voluta da Wenger avverrà già il prossimo anno.

Testate giornalistiche italiane non ne parlano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...non è proprio la stessa cosa se il portiere blocca un tiro a terra o raccoglie un cross alto. Mettere un limite tassativo non mi pare una grande idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Bene la regola degli otto secondi, ma varrà anche per le rimesse dal fondo? Anche lì i portieri se la prendono comoda.

Per l'annuncio post decisione VAR, c'è scritto "potranno" e non pare un obbligo. Non credo lo faranno.

Spero rimettano la luce nel fuorigioco, potrebbe già bastare invece di vedere goal annullati per un tallone oltre il difensore mentre l'attaccante stava addirittura correndo verso la propria porta (vedasi Kean lo scorso anno con noi)

non cambia nulla..invece di gol annullati per un tallone vedremo gol annullati per un filo impercettibile  sottilissimo di luce

per quel che riguarda gli otto secondi del portiere per rinviare

la regola esiste già da un pezzo con il calcio a 2 in area , ora ci dicono che la vogliono inasprire

in realtà con un semplice corner molto meno problematico di un calcio a 2 la stanno edulcorando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Segnare più reti?  basterebbe aumentare le dimensioni della porta,una modifica relativamente facile e poco costosa attuabile in ogni campo di calcio,tra l'altro ciò favorirebbe il tiro da fuori che oggi è davvero ridotto ai minimi termini,quanto agli otto secondi per i merdekani ci sarà di sicuro una tolleranza maggiore rispetto a tutti gli altri "fessi"...

il bello del calcio è proprio la difficoltà di andare a rete, e quando lo fai esplode lo stadio,la passione,il delirio l'adrenalina che ti prende in quel momento

se fanno diventare il gol un evento normale per cui tanto dopo ne vedremo altri 7-8 o 10 è la rovina di questo meraviglioso sport....questi a forza di allungare il vino buono  con l'acqua venderanno un vino che non piacerà a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra una roba uscita dal videogioco FIFA. Gli otto secondi .asd
Mi immagino il portiere con un collare elettrico che tiene la palla per otto secondi e dopo scatta il rinvio automatico .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un mio pallino ma non capisco perché non vengono mai prese in considerazione le misure ma soprattutto il peso dello strumento del mestiere e cioè il pallone che sono sempre le stesse da più di 100 anni. Ormai al cospetto di queste generazioni di calciatori muscolari e palestrati i palloni di oggi sembrano dei supertele da calcetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe una regola contro le simulazioni...ah no, già esiste ma viene applicata a loro uso e consumo.

Cmq ci vorrebbe una regola in più dove se, tramite video, nel post partita si vede che il giocatore simula allora dev'essere effettuato una squalifica di UNA giornata se ha usufruito di un vantaggio, se poi il giocatore è recidivo la squalifica aumenta di due giornate, poi di tre e così via fino a che diventa chiaro che non bisogna simulare.

Se con la simulazione non usufruisce di nessun vantaggio basterà un cartellino giallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sembra una roba uscita dal videogioco FIFA. Gli otto secondi .asd
Mi immagino il portiere con un collare elettrico che tiene la palla per otto secondi e dopo scatta il rinvio automatico .asd

Mi ricorda la regola di quando si giocava da bambini: ogni tre corner, rigore.

Introdurrei anche 15 minuti di "tedesca" a partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, vecchiobilly ha scritto:

Sarà un mio pallino ma non capisco perché non vengono mai prese in considerazione le misure ma soprattutto il peso dello strumento del mestiere e cioè il pallone che sono sempre le stesse da più di 100 anni. Ormai al cospetto di queste generazioni di calciatori muscolari e palestrati i palloni di oggi sembrano dei supertele da calcetto.

I colpi di testa sarebbero problematici con palloni più pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ayooni ha scritto:

I colpi di testa sarebbero problematici con palloni più pesanti

Mah… non credo che aumentare il peso per esempio dai 450 gr. attuali a diciamo 550 possa creare problemi sui colpi di testa.. comunque ripeto è un mio pallino, nelle sacre stanze dei regolamenti evidentemente non ne sentono la necessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Mah… non credo che aumentare il peso per esempio dai 450 gr. attuali a diciamo 550 possa creare problemi sui colpi di testa.. comunque ripeto è un mio pallino, nelle sacre stanze dei regolamenti evidentemente non ne sentono la necessità.

Beh, ci sono e continueranno ad esserci studi sugli impatti del pallone sulla testa di calciatori, professionisti e non, e alcuni di questi arrivano a conclusioni di danni cerebrali simili a quelli dei pugili, quindi tanto bene non fa già ora il pallone.

Non pensare solo al peso, considera anche la velocità alla quale il pallone impatta con la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2025 Alle 17:42, homer75 ha scritto:

Vaccata. Era meglio la punizione diretta in area non il calcio d'angolo bah Buffoni

E' stata cambiata perché gliarbitri non la danno praticamente mai, evidentemente perché considerata troppo punitiva (in assenza tra l'altro di un cronometro ufficiale). Un calcio d'angolo invece ci sta.

Secondo me invece é un cambio giustificato.

Il 1/3/2025 Alle 21:58, Ethan Hunt ha scritto:

E' vero quello che dici.

Forse sei troppo giovane per ricordare la punizione contro Zenga agli Europei dell'88, che infatti penso sia uno di pochissimi casi (diventato famoso eprché la Germania ci ha segnato nell'occasione più che altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

All'inda li conteranno come sul pianeta Miller, 8 secondi per loro saranno 2 anni... 

Questa è una chicca per Cinofili. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti