Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, se il portiere blocca, rilancia e inavvertitamente dà la palla ad un avversario (per esempio) che segna, gol regolare.

Che non mi pare neanche troppo sbagliato come concetto. 

Perché in quel caso il fuorigioco/l'irregolarità ha terminato di fare il suo effetto.

infatti io avevo paura di quello, che quella di DiGre fosse considerata una giocata un po' sbaglita (non è che sia uscito benissimo...) che aveva fatto ripartire l'azione (nell mia mente prima di vedere il replay mi sembrava l'avesse rilanciata anche un difensore).

invece giustamente han ritenuto che non fosse una nuova azione.

Tra l'altro Suslov aveva fatto un gol pazzesco (ed era la seconda volta dopo quello di Folurnsho l'anno scorso...gol irripetibili).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, mi permetto sommessamente di ricordare che il Verona, in campionato, ha le stesse vittorie del Torino e più di Genoa e Como. 
Visto che, a leggere taluni, pare che ieri abbiamo giocato contro il Roccapipirozzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere contro il verona escono le seguenti osservazioni: 1) Costa può essere titolare, quindi weah può tornare a fare l'esterno alto, 2) kelly non è un bidone, lui, Gatti, brheme,kalulu formano 4 centrali affidabili (..veiga se riscattato a prezzi ragionevoli va anche bene..), 3) thuram è un ottimo interditore/realizzatore, 4) Nico è utile, ancora un pò evanescente ma utile, 5) dusan non è un attaccante adatto al gioco, è preferibile, oltre a kolo, uno veloce e tecnicamente valido.. Per ora queste sono le indicazioni....Forza juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché in quel caso il fuorigioco/l'irregolarità ha terminato di fare il suo effetto.

infatti io avevo paura di quello, che quella di DiGre fosse considerata una giocata un po' sbaglita (non è che sia uscito benissimo...) che aveva fatto ripartire l'azione (nell mia mente prima di vedere il replay mi sembrava l'avesse rilanciata anche un difensore).

Tra l'altro Suslov aveva fatto un gol pazzesco (ed era la seconda volta dopo quello di Folurnsho l'anno scorso...gol irripetibili).

Però non è possibile che lasciamo sempre tre metri di libertà per calciare.

Lì i centrocampisti devono essere vicini o i difensori uscire velocemente.

Ci succede sempre troppo spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Però non è possibile che lasciamo sempre tre metri di libertà per calciare.

Lì i centrocampisti devono essere vicini o i difensori uscire velocemente.

Ci succede sempre troppo spesso.

Bhé onestamente ieri mi sembrava una roba comunque eccezionale di Suslov, senza trovare troppe colpe.

Abbiamo comunque la difesa migliore in A, alla fine, per numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé il Var lo utilizzano ormai in tutto il mondo e l'hanno introdotto solo per impedre alla Juve di vincere ulteriormente?
Ammazza, un complotto mondiale.

E se non stiamo più vincendo solo per colpa del Var mi chiedo a che pro prendersela con Motta, Giuntoli, Allegri, Paratici ecc. ecc.. Sono tutti degli eroi che lottano contro il male, in realtà.

A parte l'ironia da quattro soldi, mai fatto crociate contro i tesserati della Juventus, una critica sana e obiettiva credo sia ammessa.

Il VAR in Italia è stato utilizzato per segare le gambe ad una squadra che non lasciava nemmeno le briciole alle altre, insieme con i giochi di palazzo che ben conosciamo.

Se non riesci ad ammettere questo, sei talmente ingenuo da risultare finto nel migliore dei casi, altrimenti sei così presuntuoso e arrogante da non riuscire a concepire una visione delle cose differente dalla tua o, ancora peggio, devi semplicemente contrastare qualsiasi opinione che non provenga da te, addirittura prima che tu ne abbia una.

In ogni caso non ci fai certamente una bella figura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jububba101 ha scritto:

1) Costa può essere titolare, quindi weah può tornare a fare l'esterno alto

Non c’è bisogno.

Ne abbiamo altri 4 di esterni alti. 
Costa ha dimostrato un bel potenziale ma, a oggi, Weah è di gran lunga più affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

però é 'na rivalità sportiva,

è proprio questo il presupposto sul quale mi permetto farti notare che non c'hai capito letteralmente nulla sull'odio che uno juventino SERIO prova per quei rottincu...............

inverti tra i due club le porcate mostruose di farsopoli e avresti letteralmente ragione, porcate che col calcio giocato non c'entrano assolutamente nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wmichel ha scritto:

A parte l'ironia da quattro soldi, mai fatto crociate contro i tesserati della Juventus, una critica sana e obiettiva credo sia ammessa.

Il VAR in Italia è stato utilizzato per segare le gambe ad una squadra che non lasciava nemmeno le briciole alle altre, insieme con i giochi di palazzo che ben conosciamo.

Se non riesci ad ammettere questo, sei talmente ingenuo da risultare finto nel migliore dei casi, altrimenti sei così presuntuoso e arrogante da non riuscire a concepire una visione delle cose differente dalla tua o, ancora peggio, devi semplicemente contrastare qualsiasi opinione che non provenga da te, addirittura prima che tu ne abbia una.

In ogni caso non ci fai certamente una bella figura.

La Juve si é segata da sola, facendo scelte tecniche assurde e non sapendo gestire granché la fine di un ciclo, tant'é che non è arrivata seconda segata dal var, é arrivata nella migliore delle versioni terza, a distanze abbastanza siderali, sia di punti sia di gioco, rispetto a chi ha vinto, che per me ha meritato di farlo (io non sono interista dentro e se un avversraio é migliore di me lo ammetto...tanto più in un Forum).

Poi ci saranno stati errori arbitrali, però sostenere che la Juve non vince più dal 2019/20 per "il var" (che per inciso già c'era nei nostri due o tre ultimi scudetti non ricordo....) é 'na roba ridicola.

Sono d'accordo che la penalizzazione sulle plusvalenze è stata un'immane porcata (la seconda in pochi anni) però stop, ci hanno tolto le coppe per una stagione, non ci hanno fatto perdere titoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, se il portiere blocca, rilancia e inavvertitamente dà la palla ad un avversario (per esempio) che segna, gol regolare.

Che non mi pare neanche troppo sbagliato come concetto. 

Vabbè ma scusa se il fuorigioco è oggettivo perché sta cosa? Si fischia e basta, metti che il portiere non si rende conto e continua a giocare poi se prende gol deve anche essere convalidato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In ogni caso, mi permetto sommessamente di ricordare che il Verona, in campionato, ha le stesse vittorie del Torino e più di Genoa e Como. 
Visto che, a leggere taluni, pare che ieri abbiamo giocato contro il Roccapipirozzi.

Di cui non ho mai saputo come si chiamassero i suoi abitanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

è proprio questo il presupposto sul quale mi permetto farti notare che non c'hai capito letteralmente nulla sull'odio che uno juventino SERIO prova per quei rottincu...............

Io non "odio" nessuno per indole, figuriamoci per una rivalità sportiva (non odio manco certi mentecatti che pensano e dicono le peggio cose figuriamoci uno che tifa per l'inter o i giocatori dell'inter ecc.).

Mi stanno sulle balle eh, e spero perdano ogni singola partita.

Però basta quello, quando vincono meritando lo dico (purtroppo hanno una bella squadra in questi anni) tanto non é che mi cambia la vita, é solo calcio.

Devo ammettere che  il mio astio era molto superiore quando c'era Moratti, personaggio che davvero facevo fatica a sopportare, andato via lui, é rimasta solo fortissima antipatia per i colori (anche perché quasi tutti i miei più cari amici sono interisti quindi quando vincono é impossibile parlare di calcio in compagnia) ma non è che sto male se vincono loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è semplice....diceva quell'altro....alla fine è se Motta smettesse di fare il fenomeno delle formazioni a caso forse ora saremmo a +6

Forza Juve!!!Daje contro l'Atalanta !!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Però ha anche perso 17 gare su 27. Solo il Monza ha fatto peggio. Giocavamo con degli scarponi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’è bisogno.

Ne abbiamo altri 4 di esterni alti. 
Costa ha dimostrato un bel potenziale ma, a oggi, Weah è di gran lunga più affidabile.

Bisogna vedere chi dei due sa difendere meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

te lo spiego io in modo serio: basta avere la maglia a strisce nere e azzurre

Guarda, io posso capire non fischiare il rigore su Vlahovic contro il Cagliari. Il difensore ha appoggiato le mani sulla schiena, potrebbe non aver spinto. Solo appoggiate. E va bene.

Posso capire il fuorigioco non visto subito dal guardalinee. Una folata di vento gli ha fatto chiudere gli occhi per quell'istante che gli serviva per vedere partire l'azione. Nel dubbio non ha alzato la bandierina. E va bene.

Ma dalle immagini del fallo di mani, non riesco proprio a capire il ragionamento fatto per non richiamare l'arbitro da parte del var.

Io non sto dicendo che c'è un complotto contro la Juve, ma mi piacerebbe qualcuno che spiegasse il criterio usato dagli addetti al var per non richiamare l'arbitro dopo aver visto quell'azione. Mi basta questo.

Contro la salernitana se uscirono che non avevano le immagini. Su Zakaria idem. Qui che dicono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

La Juve si é segata da sola, facendo scelte tecniche assurde e non sapendo gestire granché la fine di un ciclo, tant'é che non è arrivata seconda segata dal var, é arrivata nella migliore delle versioni terza, a distanze abbastanza siderali, sia di punti sia di gioco, rispetto a chi ha vinto, che per me ha meritato di farlo (io non sono interista dentro e se un avversraio é migliore di me lo ammetto...tanto più in un Forum).

Poi ci saranno stati errori arbitrali, però sostenere che la Juve non vince più dal 2019/20 per "il var" (che per inciso già c'era nei nostri due o tre ultimi scudetti non ricordo....) é 'na roba ridicola.

Sono d'accordo che la penalizzazione sulle plusvalenze è stata un'immane porcata (la seconda in pochi anni) però stop, ci hanno tolto le coppe per una stagione, non ci hanno fatto perdere titoli.

Come ti pare, l'atteggiamento ostile da parte della classe arbitrale e dei "padroni del vapore" è sotto gli occhi di tutti, trovami un altro caso Candreva in tutti i VAR che sostieni essere presente in tutti i campionati.

Non ho detto che il calo c'è stato esclusivamente a causa del VAR ma che questo ha contribuito, gestito, come è stato nei nostri confronti non con colpa, come potrebbe capitare ma con dolo.

Anche se i primi anni abbiamo superato l'atteggiamento ostile vincendo qualcosa comunque non cambia nulla.

Mi sembra di ricordare proprio all'inizio i falli di mano letteralmente inventati (de ligt) dal VAR, situazioni grottesche per cui ogni hanno si affannavano a precisare e modificare l'interpretazione, fino alla buffonata a cui abbiamo assistito ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' anche la squadra con il maggior numero di sconfitte, con la peggiore differenza reti e con il maggior numero di reti subite di tutto il campionato.

Le statistiche diamole complete.

Detto ciò, è comunque una vittoria importante, non fosse altro perchè i nostri problemi di classifica nascono al 90% dallo score contro le ultime.

7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Però ha anche perso 17 gare su 27. Solo il Monza ha fatto peggio. Giocavamo con degli scarponi.

Per la precisione il Monza ha fatto uguale: 17 sconfitte su 27 (salvo distribuire molto peggio del Verona le non-sconfitte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé onestamente ieri mi sembrava una roba comunque eccezionale di Suslov, senza trovare troppe colpe.

Abbiamo comunque la difesa migliore in A, alla fine, per numeri.

Sì, ma nel corso del primo tempo abbiamo concesso almeno altre due volte delle soluzioni identiche.

E non va bene.

Sono situazioni che vanno messe a punto molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche perdete tempo ad argomentare con uno che a spada tratta difende l'indifendibile... 

ci sono utenti che si sentono di avere la morale perché 'parliamo di calcio invece di str*nzate come la marotta league" e sta in giro qui a provocare e a dare lezioni di sportività, lasciatelo stare.

Io, da semplice tifosetto che sono, magari non penso che ci sia un complotto universale, pero che ce la malafede e sotto gli occhi di tutti secondo me, chi vuole negarlo e perché si vuol sentire moralmente superiore, perché io, da quando seguo il calcio, queste robe li ho solo viste contro la Juve:

- Giocatori 'dimenticati' da var e arbitri fischiandoci un fuorigioco inventato

- Rigori a favore non dati ma poi vedi che abbiamo subito dei rigori per la stessa identica dinamica 

- Gol annullati per falli commessi 10 minuti prima

-cartellini a senso unico, ieri il primo ammonito era kelly, quando c'erano DI MINIMO 2 interventi dei veronesi da giallo gia nel primo tempo

Abbiamo raggiunto una serie di torti subiti che non si puo negare la malafede, il metro di giudizio che si applica con la Juve non e lo stesso che si applica con altre squadre.

Poi ce qualcuno che prende per il * quelli che parlano di Marotta league, quando appena un settimana fa si e miracolosamente ritrovato l'audio di Lautaro che era magicamente sparito dopo l'accaduto, e da regolamento visto che e passato troppo tempo non puo applicare la squalifica ma una semplice multa (guarda quanto se ne frega della multa un multimillionario), intanto le partite l'ha giocate ed ha pure segnato .ghgh Sarebbe successo una cosa del genere su una bestemmia di Buffon ci sarebbe stata una inchiesta parlamentare e ci saremo ritrovati in Serie C con 100 punti di penalizzazione 

Va bene non attaccarsi agli arbitri per ogni sconfitta (infatti credo che molti di noi l'abbiamo presa con la squadra per i risultati deludenti), pero quando ce qualcosa che puzza e giusto sottolinearlo, invece di mettere la testa sotta la sabbia e fare la morale a chi non la pensa come te....

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello scudetto del 5 maggio 2002..a 6 giornate dalla fine eravamo a 6 punti dall'inter..ma quella era un'altra juve.

7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

ma perche perdete tempo ad argomentare con uno che a spada tratta difende l'indifendibile... 

ci sono utenti che si sentono di avere la morale perché 'parliamo di calcio invece di str*nzate come la marotta league" e sta in giro qui a provocare e a dare lezioni di sportività, lasciatelo stare.

Io, da semplice tifosetto che sono, magari non penso che ci sia un complotto universale, pero che ce la malafede e sotto gli occhi di tutti secondo me, chi vuole negarlo e perché si vuol sentire moralmente superiore, perché io, da quando seguo il calcio, queste robe li ho solo viste contro la Juve:

- Giocatori 'dimenticati' da var e arbitri fischiandoci un fuorigioco inventato

- Rigori a favore non dati ma poi vedi che abbiamo subito dei rigori per la stessa identica dinamica 

- Gol annullati per falli commessi 10 minuti prima

-cartellini a senso unico, ieri il primo ammonito era kelly, quando c'erano DI MINIMO 2 interventi dei veronesi da giallo gia nel primo tempo

Abbiamo raggiunto una serie di torti subiti che non si puo negare la malafede, il metro di giudizio che si applica con la Juve non e lo stesso che si applica con altre squadre.

Poi ce qualcuno che prende per il * quelli che parlano di Marotta league, quando appena un settimana fa si e miracolosamente ritrovato l'audio di Lautaro che era magicamente sparito dopo l'accaduto, e da regolamento visto che e passato troppo tempo non puo applicare la squalifica ma una semplice multa (guarda quanto se ne frega della multa un multimillionario), intanto le partite l'ha giocate ed ha pure segnato .ghgh

Va bene non attaccarsi agli arbitri per ogni sconfitta (infatti credo che molti di noi l'abbiamo presa con la squadra per i risultati deludenti), pero quando ce qualcosa che puzza e giusto sottolinearlo, invece di mettere la testa sotta la sabbia e fare la morale a chi non la pensa come te....

Che l'inter sia tutelata è fuori da ogni dubbio,marotta ha fatto in questi anni la piovra all'interno delle istituzioni calcistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Mia opinione? quello è fuorigioco si alza la bandierina  subito e tanti saluti, non capisco francamente questa forzatura di far correre l'azione. 

Anche se un giocatore che difende avesse preso quel pallone, possesso, e poi l'avesse perso perchè senza scarico facile, causa pressing, perche' i giocatori avversari sono avanzati (in fuori gioco) e i nostri indietro (linea arretrata), non è  che mi sembra tanto corretto, è come un vantaggio che non si concretizza,  vale solo se il portiere la prende in mano, 4 secondi la tiene ferma,  la squadre si assesta, finita azione, altrimenti mi sembra veramente una forzatura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, battlehymn said:

Nello scudetto del 5 maggio 2002..a 6 giornate dalla fine eravamo a 6 punti dall'inter..ma quella era un'altra juve.

Che l'inter sia tutelata è fuori da ogni dubbio,marotta ha fatto in questi anni la piovra all'interno delle istituzioni calcistiche

attento a dirle certe cose perché poi viene quello che fa la morale e ti dice che Marotta e semplicemente il miglior dirigente in Italia che noi 'complottisti' stiamo esagerando .ghgh 

nel frattempo si perdono gli audio che avrebbero causato la squalifica di un loro tesserato, guarda un po che coincidenza! .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Mia opinione? quello è fuorigioco si alza la bandierina  subito e tanti saluti, non capisco francamente questa forzatura di far correre l'azione. 

Non ha fatto correre l'azione, semplicemente non si è accorto del fuorigioco

Anche se un giocatore che difende avesse preso quel pallone, possesso, e poi l'avesse perso perchè senza scarico facile, causa pressing, perche' i giocatori avversari sono avanzati (in fuori gioco) e i nostri indietro (linea arretrata), non è mi che mi sembra corretto, vale solo se il portiere la prende in mano, 4 secondi la tiene la squadre si assesta finita azione, altrimenti mi sembra veramente una forzatura. 

La discriminante a quanto ne so è la "giocata", che può essere anche un semplice passaggio, anche di testa, purchè volontario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se un giocatore che difende avesse preso quel pallone, possesso, e poi l'avesse perso perchè senza scarico facile, causa pressing, perche' i giocatori avversari sono avanzati (in fuori gioco) e i nostri indietro (linea arretrata), non è mi che mi sembra corretto, vale solo se il portiere la prende in mano, 4 secondi la tiene la squadre si assesta finita azione, altrimenti mi sembra veramente una forzatura. 

Sì ma quello non l'ha proprio visto a 'sto giro, non era questione di alzare prima o dopo...non é che ha alzato dopo, é stato il var a richiamare l'arbitro (stavo seguendo senza audio e così mi pare di aver capito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti