Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, giuseppedv ha scritto:

Vabbè ma scusa se il fuorigioco è oggettivo perché sta cosa? Si fischia e basta, metti che il portiere non si rende conto e continua a giocare poi se prende gol deve anche essere convalidato?

Quello di ieri sicuramente era troppo evidente per poter essere lasciato correre, ma la direttiva in generale è quella di far concludere l'azione.

Poi può piacere o meno, ma quella è.

Detto ciò, ribadisco che quelli molto evidenti vanno segnalati subito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non ha fatto correre l'azione, semplicemente non si è accorto del fuorigioco

La discriminante a quanto ne so è la "giocata", che può essere anche un semplice passaggio, anche di testa, purchè volontario 

Quello del fuorigioco è stato un grosso errore del guardalinee.

Perché, o non l'hai visto, ed allora non sei molto capace se non vedi un fuorigioco di quasi 2 metri col giocatore vicino a te, o l'hai visto e, appena la palla tornava indietro o terminava in rete, dovevi alzare la bandierina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Quello del fuorigioco è stato un grosso errore del guardalinee.

Perché, o non l'hai visto, ed allora non sei  molto capace se vedi un fuorigioco di quasi 2 metri col giocatore vicino a te, o l'hai visto e, appena la palla tornava indietro o terminava in rete, dovevi alzare la bandierina.

Appunto, il fatto che non abbia alzato la bandierina a fine azione mi fa desumere che non si sia accorto del fuorigioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quello di ieri sicuramente era troppo evidente per poter essere lasciato correre, ma la direttiva in generale è quella di far concludere l'azione.

Poi può piacere o meno, ma quella è.

Detto ciò, ribadisco che quelli molto evidenti vanno segnalati subito.

Come appena scritto, se lo hai visto, lasci correre ed alla fine dell'azione alzi la bandierina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In ogni caso, mi permetto sommessamente di ricordare che il Verona, in campionato, ha le stesse vittorie del Torino e più di Genoa e Como. 
Visto che, a leggere taluni, pare che ieri abbiamo giocato contro il Roccapipirozzi.

È anche la squadra con il maggior numero di sconfitte, la peggiore difesa e la peggiore differenza reti. Non a caso giocava con un attaccante che ha fatto zero gol in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non ha fatto correre l'azione, semplicemente non si è accorto del fuorigioco

La discriminante a quanto ne so è la "giocata", che può essere anche un semplice passaggio, anche di testa, purchè volontario 

Francamente assurdo, se c'è un fuorigioco, vuol dire la squadra è posizionata per mettere in fuorigioco l'avversario, cioè con la difesa alta,  non è posizionata per difendere bassa o costruire dal basso, francamente non capisco, annullano gol in fuorigioco per 1 cm e fanno continuare azioni viziate in partenza di un fuorigioco di 1 metro? 

Fossi io un mister nel dubbio allora spararla in tribuna sempre, piuttosto che rischiare un passaggio con squadra messa male perchè ha fatto fuorigioco alto, riuscito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Appunto, il fatto che non abbia alzato la bandierina a fine azione mi fa desumere che non si sia accorto del fuorigioco

Sono d'accordo con te. Ma comunque denota una incapacità del guardalinee.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma quello non l'ha proprio visto a 'sto giro, non era questione di alzare prima o dopo...non é che ha alzato dopo, é stato il var a richiamare l'arbitro (stavo seguendo senza audio e così mi pare di aver capito)

deve essere fermato se non lo ha visto.,  pero' c'e' una norma che anche se l'avesse visto,  ma nel dubbio avesse fatto continuare l'azione, penalizza di molto le difese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

In ogni caso, mi permetto sommessamente di ricordare che il Verona, in campionato, ha le stesse vittorie del Torino e più di Genoa e Como. 
Visto che, a leggere taluni, pare che ieri abbiamo giocato contro il Roccapipirozzi.

Sono anche la squadra che ha perso di più insieme al monza,quella non conta suppongo ... Le statistiche monche alla galliani non si possono sentire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Come appena scritto, se lo hai visto, lasci correre ed alla fine dell'azione alzi la bandierina.

L'azione è terminata con il gol (in questo caso) e termina di solito con la fine dell'APP.

La "fortuna" è stata proprio questa; non è terminata la fase di gioco (quindi l'assistente non va su).

O magari è proprio scarso o mal posizionato l'assistente e l'ha giudicata regolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Ora io posso essere d'accordo sul fatto che l'avversario non fosse fenomenale, ma definire la prestazione di ieri discreta, mi sembra un commento giusto per criticare. 

Non giocavamo cosi contro una piccola da tempo, subendo solo 2 tiri nei primi 5 minuti. 

Abbiamo fatto qualcosa come 27 tiri, creando tanto. 

Abbiamo sempre avuto noi la palla. 

Ripeto, ok era il Verona, ma una prestazione cosi, faccio fatica a ricordarla. 

Ora bisogna pensare alla partita con i bergamaschi...

Non è un commento giusto per criticare: va bene che la Juve sia decaduta rispetto a quella di qualche anno fa…, ma eccitarci per una vittoria in casa contro il Verona di turno, con partita sbloccata al 72o, dopo tiri fuori porta o in bocca al portiere… mi pare un po’ esagerato…

Teniamo anche conto che per una volta hanno applicato il VAR a nostro favore per una situazione avvenuta ben prima del goal veronese, altrimenti andavamo negli spogliatoi con lo 0 a 1, dopo tanto correre, ed avrei visto come la mettevamo nel secondo tempo contro questi tutti indietro..,

Fino a due giorni fa insulti e peste e corna contro TM e tutta la squadra, ora non passiamo troppo dall’altra parte perché udite udite abbiamo perfino battuto il Verona in casa..

Se domenica perdessimo anche solo 0 a 1 e dí sfortuna o pareggiassimo si scatenerebbe di nuovo l’inferno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutta questa certezza che non l'abbia visto non ce l'ho. Da cosa lo desumente? Ha rilasciato dichiarazioni? Il designatore ha commentato ? Io non mi ero minimante preoccupato perché il fuorigioco chilometrico l'ho visto dalla TV (e la TV non inquadra nemmeno tutto il rettangolo di gioco). Sono ancora convinto che l'abbia fatto passare per non rischiare il minimo problema, anche in caso di errore praticamente impossibile. Non solo incompetente e inadeguato ma anche vigliacco e ruffiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

va bene che la Juve sia decaduta rispetto a quella di qualche anno fa…

non so tu che Juve ricordi, ma a parte qualche anno, dove abbiamo vinto senza avversari, ce li siamo giocati gli scudetti, con la Roma con il napoli, abbiamo perso a Sassuolo, eravamo tredicesimi, non è che vincere in serie a sia una passeggiata, non lo è per nessuna squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

deve essere fermato se non lo ha visto.,  pero' c'e' una norma che anche se l'avesse visto penalizza di molto le difese. 

Se guardi il fermo immagine fatto dalla TV, non quello virtuale del var che non comprende il guardalinee, questi si trova perfettamente in linea con Gatti ed ha Faraoni alla sua destra.

Durante l'azione io ho guardato continuamente il guardalinee aspettando che prima o poi alzasse la bandierina. Quando non lo ha fatto nemmeno dopo il gol, ho immaginato che fosse regolare.

Invece no.

Su questo e sul rigore mi piacerebbe che qualcuno dicesse qualcosa. Il guardalinee ha sbagliato, non ha visto, non ha alzato la bandierina perché, che ne so, lo devono dire loro.

Sul rigore pure. Mi basta pure se dicessero: il var ha sbagliato. Ma non possono passare questi due episodi come se niente fosse successo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Se guardi il fermo immagine fatto dalla TV, non quello virtuale del var che non comprende il guardalinee, questi si trova perfettamente in linea con Gatti ed ha Faraoni alla sua destra.

Durante l'azione io ho guardato continuamente il guardalinee aspettando che prima o poi alzasse la bandierina. Quando non lo ha fatto nemmeno dopo il gol, ho immaginato che fosse regolare.

Invece no.

Su questo e sul rigore mi piacerebbe che qualcuno dicesse qualcosa. Il guardalinee ha sbagliato, non ha visto, non ha alzato la bandierina perché, che ne so, lo devono dire loro.

Sul rigore pure. Mi basta pure se dicessero: il var ha sbagliato. Ma non possono passare questi due episodi come se niente fosse successo.

Esattamente, perchè poi partono le speculazioni e i deliri , siamo stati fortunati  che hanno annullato il gol,  fortunati di cosa ? era fuorigioco di 2 metri. 

8 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Io tutta questa certezza che non l'abbia visto non ce l'ho. Da cosa lo desumente? Ha rilasciato dichiarazioni? Il designatore ha commentato ? Io non mi ero minimante preoccupato perché il fuorigioco chilometrico l'ho visto dalla TV (e la TV non inquadra nemmeno tutto il rettangolo di gioco). Sono ancora convinto che l'abbia fatto passare per non rischiare il minimo problema, anche in caso di errore praticamente impossibile. Non solo incompetente e inadeguato ma anche vigliacco e ruffiano.

Pure secondo me ha visto,  ha fatto correre e poi si vede ha pensato, non può non vederlo dai, era un fuorigioco semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, matJuventino ha scritto:

attento a dirle certe cose perché poi viene quello che fa la morale e ti dice che Marotta e semplicemente il miglior dirigente in Italia che noi 'complottisti' stiamo esagerando .ghgh 

nel frattempo si perdono gli audio che avrebbero causato la squalifica di un loro tesserato, guarda un po che coincidenza! .ghgh 

è solo un caso, sei complottista e terrapiattista .sigaro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Esattamente, perchè poi partono le speculazioni e i deliri , siamo stati fortunati  che hanno annullato il gol,  fortunati di cosa ? era fuorigioco di 2 metri. 

E secondo alcuni dovremo anche ringraziare questo sistema diabolico, creato per indirizzare partite e campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wmichel ha scritto:

E secondo alcuni dovremo anche ringraziare questo sistema diabolico, creato per indirizzare partite e campionati.

Siamo alla distopia pura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L'azione è terminata con il gol (in questo caso) e termina di solito con la fine dell'APP.

La "fortuna" è stata proprio questa; non è terminata la fase di gioco (quindi l'assistente non va su).

O magari è proprio scarso o mal posizionato l'assistente e l'ha giudicata regolare.

Si, ma dopo il gol alza la bandierina. Intanto c'è il var che ti corregge un eventuale errore.

Così invece hai fatto la parte del totale incompetente non essendoti accorto di un fuorigioco di quasi 2 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio del fuorigioco non visto, c'è solo il rigore non dato sul fallo di mano in opposizione al tiro di Locatelli! Vorrei gli audio della sala var

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RadioGaGa ha scritto:

Peggio del fuorigioco non visto, c'è solo il rigore non dato sul fallo di mano in opposizione al tiro di Locatelli! Vorrei gli audio della sala var

Anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Non è un commento giusto per criticare: va bene che la Juve sia decaduta rispetto a quella di qualche anno fa…, ma eccitarci per una vittoria in casa contro il Verona di turno, con partita sbloccata al 72o, dopo tiri fuori porta o in bocca al portiere… mi pare un po’ esagerato…

Teniamo anche conto che per una volta hanno applicato il VAR a nostro favore per una situazione avvenuta ben prima del goal veronese, altrimenti andavamo negli spogliatoi con lo 0 a 1, dopo tanto correre, ed avrei visto come la mettevamo nel secondo tempo contro questi tutti indietro..,

Fino a due giorni fa insulti e peste e corna contro TM e tutta la squadra, ora non passiamo troppo dall’altra parte perché udite udite abbiamo perfino battuto il Verona in casa..

Se domenica perdessimo anche solo 0 a 1 e dí sfortuna o pareggiassimo si scatenerebbe di nuovo l’inferno…

Ma nessuno si sta eccitando, ma comunque dobbiamo ammettere che in campionato almeno siamo in un buon momento.

La partita di ieri é stata positiva e questo non si puó dire il contrario.

Il Var annulla il gol? Sembra quasi ci abbiano fatto un favore... Se il guardalinea fischia subito un fuorigioco di un metro, nemmeno avrebbero tirato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Forse sono spariti come quelli dell'onesto loro compadre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata una buona partita, compatibilmente con la valutazione dell'avversario (probabilmente la prestazione di cagliari è stata superiore)

nota di rilievo per locatelli, che quando gioca è praticamente sempre il migliore e unico in grado realmente di verticalizzare e, correndo per due, ci sta di sbagliare qualche pallone.

continuo a ritenere yildiz poco incisivo e decisivo anche quando gioca in mezzo - visto dallo stadio, il ragazzo mi sembra in difficoltà e non da ieri da un punto di vista aerobico, dopo ogni azione necessita di almeno 10' di recupero di fiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissima per il risultato, ma mettiamo da parte i sogni pindarici  e concentriamoci di partita in  partita ....

Poi per me rimane un grosso problema che non  !!!e' il costruire  le occasioni da gol , ma la mancanza  di ' veri cecchini in area.."

Perché  i 2 gol di  ieri non devono illuderci , 

con l' Atalanta sara' dura fare gol e i nostri 

problemi la' davanti rimarranno tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti