Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

La prova che fino ad oggi il problema è sempre stato l'allenatore. Se avesse sperimentato di meno e messo i giocatori giusti, nei posti giusti, oggi eravamo in altre posizioni.

Concordo!

Oltre all'allenatore ci metto il preparatore atletico dato che una rosa al completo non l'abbiamo mai avuta (da qualche anno ormai)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Che ti devo dire, hai ragione tu! Guarda che se ce lo davano, me lo prendevo, non è che dicevo che era ascella... ma è un episodio controverso (non stiamo parlando di un mani solare), poi ognuno la vede a suo modo. Easy!

No, ma io discuto del fatto che è assolutamente incomprensibile come non si faccia a dare questo rigore guardando queste immagini.

E lo stesso per il fuorigioco col giocatore vicinissimo al guardalinee con quasi 2 metri di distanza tra Gatti e Faraoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io sono stupito del livello di ridimensionamento anche nei giudizi.

se la partita di ieri vi ha soddisfatti, ne prendo atto.

a me però non è parso nulla di diverso da tante altre volte.

sicuramente meglio rispetto l'anno passato, ma siamo comunque ad un livello di lentezza della manovra e di pochezza di idee in campo che dopo tanti mesi è preoccupante.

poi però puntualmente vi meravigliate quando squadrette tipo PSV ti mandano a casa...

Contro il psv non abbiamo giocato così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

No, ma io discuto del fatto che è assolutamente incomprensibile come non si faccia a dare questo rigore guardando queste immagini.

E lo stesso per il fuorigioco col giocatore vicinissimo al guardalinee con quasi 2 metri di distanza tra Gatti e Faraoni.

Ripeto, per me e sottolineo per me, ieri sera c'era un video dove faceva chiaramente vedere che la palla non prende il braccio pieno.
Credo e lo voglio sperare, perché significherebbe che sono tutti in buona fede, che abbiamo deciso di non darlo per quel video.
Ci sono N fattori che fanno protendere per una scelta del genere, come possono esserci 1000 altri che fanno cadere la scelta sul dare il rigore.

Ripeto, di base sono d'accordo con te sul darlo, ma la sensazione è che ci potesse stare anche l'altra scelta, cioè il non darlo.
Mani è mani, anzi braccio, ma la dinamica è particolare in questo caso specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io sono stupito del livello di ridimensionamento anche nei giudizi.

se la partita di ieri vi ha soddisfatti, ne prendo atto.

a me però non è parso nulla di diverso da tante altre volte.

sicuramente meglio rispetto l'anno passato, ma siamo comunque ad un livello di lentezza della manovra e di pochezza di idee in campo che dopo tanti mesi è preoccupante.

poi però puntualmente vi meravigliate quando squadrette tipo PSV ti mandano a casa...

Ieri abbiamo fatto una partita molto diversa dalle solite contro le piccole,la migliore di quest'anno ( nemmeno nei 3 a 0 di inizio stagione meritavamo di vincerla quanto ieri ),c'è da dire appunto che eravamo contro un verona che non è nulla di che ( come lo erano empoli,cagliari,ecc. ) e qualcuno la sta mitizzando troppo ( anche nelle passate stagioni con allegri ne abbiamo fatte di simili,proprio contro il verona l'anno scorso per esempio,anche se non riuscimmo a sbloccarla se non all'ultimo minuto perché ci annullarono due gol non si sa perché )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

C'è da dire che il psv è un pochino più forte di questo verona

Buonissima partita ieri ma ne abbiamo fatte,in confronto alla forza dell'avversario,anche di migliori ( contro le piccole del livello dei gialloblù è sicuramente la migliore,quello si )

1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Beh ma quindi io sono ansioso di sentire i motivi per cui col VAR non è stato assegnato il rigore ieri alla Juve. Qualcuno me li sa dire? 

Io ci vedo malafede e corruzione. Altrimenti con questa tecnologia come si fa a NON VEDERE? e il rigore su Vlahovic a Cagliari? 😉

Ah si forse gli apparecchi erano spenti o c'erano interferenze😊

Interferenze di sicuro,impossibile che siano dei totali incapaci ...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

La prova che fino ad oggi il problema è sempre stato l'allenatore. Se avesse sperimentato di meno e messo i giocatori giusti, nei posti giusti, oggi eravamo in altre posizioni.

L'allenatore però da anche lideadi gioco, quindi ha meriti in questo, i demetiti sono sulla gestione infatti e speriamo cresce con l'esperienza di questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Buonissima partita ieri ma ne abbiamo fatte,in confronto alla forza dell'avversario,anche di migliori ( contro le piccole del livello dei gialloblù è sicuramente la migliore,quello si )

ormai non ci danno un rigore a partita, con il Cagliari due, uno su Chico, uno su Dusan

non è bello ammetterlo, ma dobbiamo ragionare che capita e ricapiterà, poi ora che stiamo tornando vicini ai ladri prescritti, le cose potrebbero anche peggiorare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tommy968 ha scritto:

ormai non ci danno un rigore a partita, con il Cagliari due, uno su Chico, uno su Dusan

non è bello ammetterlo, ma dobbiamo ragionare che capita e ricapiterà, poi ora che stiamo tornando vicini ai ladri prescritti, le cose potrebbero anche peggiorare

Io mi sto chiedendo ancora come cavolo ha fatto il guardalinee a non vedere il fuorigioco di faraoni,uno che fa un errore del genere andrebbe retrocesso ad arbitrare le partite di terza categoria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ripeto, per me e sottolineo per me, ieri sera c'era un video dove faceva chiaramente vedere che la palla non prende il braccio pieno.
Credo e lo voglio sperare, perché significherebbe che sono tutti in buona fede, che abbiamo deciso di non darlo per quel video.
Ci sono N fattori che fanno protendere per una scelta del genere, come possono esserci 1000 altri che fanno cadere la scelta sul dare il rigore.

Ripeto, di base sono d'accordo con te sul darlo, ma la sensazione è che ci potesse stare anche l'altra scelta, cioè il non darlo.
Mani è mani, anzi braccio, ma la dinamica è particolare in questo caso specifico.

Lasciami non essere d'accordo nemmeno un poco. Se hai le braccia così alzate ti prendi tutte le responsabilità di qualsiasi tocco, anche fortuito e dopo una deviazione. Non puoi metterti in quel modo in area.

Ma poi la dinamica qui è banale. Tiro e palla che tocca la parte interna del braccio.

Al var hanno tutte le immagini, non una sola. Non è che 9 fanno vedere che è fallo di mani, una no, allora non è fallo.

Non funziona così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Onekiddu lo senti anche tu questo rumore di sfregamento sugli specchi????😆😆😆 sul VAR dico, per sbaglio ho ripostato tutto 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Onekiddu lo senti anche tu questo rumore di sfregamento sugli specchi????😆😆😆

Assolutamente,è così forte che si sente in tutta italia e oltre .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Magari perché il PSV non è il Verona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma non scherziamo. Questa immagine è già successiva al tocco di braccio.

Non riesco a mettere la gif perché è troppo grande come dimensione ma assolutamente è tocco di braccio.

Si vede che il pallone colpisce il bicipite che sale su e poi scende. Colpisce al centro dell'omero. Non la tocca proprio l'ascella.

Qui ha appena toccato. Guarda il bicipite come sta su.

20250303_224940.thumb.jpg.30e52f3b86418eba6f18f2239f21fd51.jpg

Aggiungo che nei rallenty si vede chiaramente il bicipite muoversi aritmicamente come colpito da qualcosa...la palla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Aggiungo che nei rallenty si vede chiaramente il bicipite muoversi aritmicamente come colpito da qualcosa...la palla?

No,le onde gravitazionali .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Esatto. Ripeto, non so come mettere il video o la gif perché risultano troppo grandi, altrimenti si vedrebbe quello che hai appena descritto.

Mica conosci un modo per pubblicarlo su qualche sito e poi mettere qui il link?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CoD3Ex ha scritto:

Vero, se avesse avuto 20 giocatori a disposizioni. Ma vista la situazione in cui si è trovato, gli attribuisco un 90% delle scelte come necessarie e un 10% di scelte facoltative non propriamente condivisibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri prestazione discreta/buonina.. , contro un avversario ovviamente non fortissimo, che si è difeso bene e compatto, con pericolose ripartenze…

Fare salti di gioia per il nostro gioco, e grandi entusiasmi  mi paiono quindi per ora fuori luogo…

Potremo dire qualcosa di più in merito dopo l’Atalanta, avversario quindi ben più forte del Verona ma che “gioca” e non si arrocca in difesa per cui potrebbe per assurdo per noi essere una partita più “facile”, sempre che non ce la facciamo sotto se quelli iniziano aggressivi, come prevedibile..

Di positivo il rientro di Kalulu che darà un po’ di respiro al povero e grande Gatti, buono anche Kelly come centrale, ed anche di Costa come basso dx, molto meglio di Savona anche per l’istinto di avanzare e crossare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ieri prestazione discreta/buonina.. , contro un avversario ovviamente non fortissimo, che si è difeso bene e compatto, con pericolose ripartenze…

Fare salti di gioia per il nostro gioco, e grandi entusiasmi  mi paiono quindi per ora fuori luogo…

Potremo dire qualcosa di più in merito dopo l’Atalanta, avversario quindi ben più forte del Verona ma che “gioca” e non si arrocca in difesa per cui potrebbe per assurdo per noi essere una partita più “facile”, sempre che non ce la facciamo sotto se quelli iniziano aggressivi, come prevedibile..

Di positivo il rientro di Kalulu che darà un po’ di respiro al povero e grande Gatti, buono anche Kelly come centrale, ed anche di Costa come basso dx, molto meglio di Savona anche per l’istinto di avanzare e crossare…

Ora io posso essere d'accordo sul fatto che l'avversario non fosse fenomenale, ma definire la prestazione di ieri discreta, mi sembra un commento giusto per criticare. 

Non giocavamo cosi contro una piccola da tempo, subendo solo 2 tiri nei primi 5 minuti. 

Abbiamo fatto qualcosa come 27 tiri, creando tanto. 

Abbiamo sempre avuto noi la palla. 

Ripeto, ok era il Verona, ma una prestazione cosi, faccio fatica a ricordarla. 

Ora bisogna pensare alla partita con i bergamaschi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

ma l'ascella è braccio? Chiedo eh, perchè non lo so. Comunque è un episodio controverso sono d'accordo. Molto ma molto più netto e inspiegabile il rigore non datoci a cagliari

No, il braccio punibile parte dall'avambraccio.

Episodio molto difficile, sule prime mi sembrava nettamente rigore, con un replay però il punto d'impatto sembrava effettivamente tra spalla ed ascella.

Mi sembra molto simile ad un impatto in un Milan / Juve su Isla (lì ci diedero rigore contro ma non c'era il var).

Concordo che era molto più evidente il rigore da dare a Cagliari.

19 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Speriamo non ci siano complicazioni cardiache.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Tutto giusto 

Ma scusa tanto...e non è qualità questa che descrivi?

Pjanic, Dybala ed Higuain...questi sono qualità allo stato puro 

Appunto. Se li avessimo. Ma abbiamo Mckennie &

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Juve, soprattutto nel primo tempo anche se poco incisiva in fase di realizzazione.

Sorprendenti sia le prove di Kelly che di Alberto Costa ( appena entrato ha fatto un bel tiro ).

Koop, come al solito, non è entrato subito benissimo ha sorprendentemente segnato. Nella sua "esultanza" era visibilmente condizionato dai fischi ed è stato bello vedere i compagni cercare di risollevarlo moralmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ora io posso essere d'accordo sul fatto che l'avversario non fosse fenomenale, ma definire la prestazione di ieri discreta, mi sembra un commento giusto per criticare. 

Non giocavamo cosi contro una piccola da tempo, subendo solo 2 tiri nei primi 5 minuti. 

Abbiamo fatto qualcosa come 27 tiri, creando tanto. 

Abbiamo sempre avuto noi la palla. 

Ripeto, ok era il Verona, ma una prestazione cosi, faccio fatica a ricordarla. 

Ora bisogna pensare alla partita con i bergamaschi...

In realtà ne facemmo una molto simile l'anno scorso proprio contro il Verona, decisa incredibilmente solo al 96° dal gol di cambiaso.

Un po' un unicum nella stagione scorsa per intensità e capacità di creare occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti