Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Ho visto un po' del primo tempo.

Il PSV ha preso una traversa a portiere battuto sullo 0 a 0.

L'Arsenal ha segnato coi primi due tiri in porta ma ogni volta che superavano la metà campo era il panico.

Poi non è stato dato un evidente secondo giallo contro un difensore dell'Arsenal (subito sostuito da Calafiori).

Sull' 1 a 3 De Jong ha sbagliato un gol quasi fatto.

Poi il secondo tempo non l'ho più guardato quando girando ho visto che avevano preso due gol in 5 minuti.

Il PSv ha sempre avuto una difesa discutibile, alla fine occasioni ne han concesso anche a noi, solo che siamo stati leggermente meno bravi degli inglesi a sfruttarle. Inoltre lo stadio é stao ben presto anestetizzato visto l'andamento già dai primi minuti.

L'Arsenal resta comunque decisamente più forte e solido della Juve comunque, come inevitabile.

Grazie per la breve sintesi, stasera recupero un pó gli highlights, ma grazie mille. 

Per il resto concordo, l'Arsenal attualmente é piú forte e piú solida di noi, come penso sia normale. Ha un tecnico (bravo) da un pó di anni ormai e hanno una squadra rodata. 

In Premier hanno vinto nulla, anche per via delle rivali che si trovano davanti ogni anno. 

Detto questo, mi ha sorpreso molto lo scivolone del PSV, come ti dicevo, in casa sono ostici e corrono molto ed inoltre portano qualitá in avanti. 

Dietro si ballano molto, ed infatti noi qualche pericolo lo abbiamo creato al supplementare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Grazie per la breve sintesi, stasera recupero un pó gli highlights, ma grazie mille. 

Per il resto concordo, l'Arsenal attualmente é piú forte e piú solida di noi, come penso sia normale. Ha un tecnico (bravo) da un pó di anni ormai e hanno una squadra rodata. 

In Premier hanno vinto nulla, anche per via delle rivali che si trovano davanti ogni anno. 

Detto questo, mi ha sorpreso molto lo scivolone del PSV, come ti dicevo, in casa sono ostici e corrono molto ed inoltre portano qualitá in avanti. 

Dietro si ballano molto, ed infatti noi qualche pericolo lo abbiamo creato al supplementare

Ma pure prima, se ricordi il loro primo gol nasce subito dopo una bella occasione per Kolo che entra in pratica da solo in area da sinistra, leggermente defilato non riesce ad incrociare bene la palla (come invece farà due minuti dopo Perisc praticamente dalla stessa posizione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma a leggere certi commenti viene istintivo domandarsi quante Champions' avremmo vinto se avessimo concesso 3 o 5 anni per costruire a Del Neri e/o Pirlo, per non parlare di Sarri......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma pure prima, se ricordi il loro primo gol nasce subito dopo una bella occasione per Kolo che entra in pratica da solo in area da sinistra, leggermente defilato non riesce ad incrociare bene la palla (come invece farà due minuti dopo Perisc praticamente dalla stessa posizione).

Purtroppo lo ricordo bene fratello mio, come ti dicevo ero in tribuna... 

Chissá, avessimo segnato noi per primi. 

Ad ogni modo, nel complesso, ci hanno battuti fisicamente, sembrava andassero al doppio della nostra velocitá e non abbiamo vinto duelli individuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E io sono d'accordo con te. La proprietà transitiva però viene usata anche all'inverso se ci fai caso. Esempio: "abbiamo battuto il verona che ha vinto più di tutte le altre piccole, ha battuto napoli e fiorentina e quindi..." Che poi in assoluto considerare il momento che sta passando un avversario non è sbagliato in assoluto. Per dire, battere un como in questa fase della stagione non è per nulla semplice perchè sta attraversando un ottimo momento. Il verona invece era per me oggettivamente facile batterlo perchè è una squadra che prende caterve di gol e subisce caterve di occasioni contro. Poi è stato bravo a vincere 8 partite ma pare una squadra che vive molto "sull'occasione". Capitolo psv: il fatto che ieri abbia beccato 7 gol non è affatto indice che noi dovevamo vincere per forza in Olanda. Poi soprattutto in champions dove la giornata prima una squadra vince 4 a 0 e quella dopo le busca. Lo è però di una squadra non proprio in salute ecco, considerando che dopo aver battuto noi ha perso anche per due volte consecutive con la stessa squadra, in coppa e campionato. 

Ma certo.. e non c'era bisogno che l'Arsenal gliene facesse 7 per sapere che col PSV dovevamo fare meglio.
Sul discorso che "eh però il Verona ha battuto la Fiorentina" è già un pelo diverso e mi spiego: chiaro che non puoi dire: siccome l'Atalanta ne ha prese 4 a san siro e noi l'inter l'abbiamo battuta 1-0 allora = Juve - Atalanta 5-0 sefz 
Ma siccome qua ogni volta che si perde o pareggia sembra che lo abbiamo fatto col canicattì, segnalare che quest'anno anche battere una piccola non è così agevole PER NESSUNO (lo testimonia la classifica "bassa e corta" in vetta) anche perchè magari la tal piccola non è una nuova a certe "imprese", non è proprietà transitiva è semplicemente "inquadare l'avversario", sennò lo sottovaluti e fai la fine dell'Empoli... così come nel "dopo".. se l'Atalanta in casa non batte il Cagliari e tu vinci a casa loro, non devi fare proprietà transitiva (ovvio) ma valutare che il Cagliari stesso ha dimostrato più volte di non essere la Pergolettese, è elemento da considerare. Ma la cosa poi si ferma lì. La proprietà transitiva, come detto, la lascio invece volentieri a quelli di fognafans sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Purtroppo lo ricordo bene fratello mio, come ti dicevo ero in tribuna... 

Chissá, avessimo segnato noi per primi. 

Ad ogni modo, nel complesso, ci hanno battuti fisicamente, sembrava andassero al doppio della nostra velocitá e non abbiamo vinto duelli individuali

Questa cosa dei duelli fisici si era già vista contro il Napoli...dopo un primo tempo equilibrato anzi giocato meglio, andati completamente in barca.

Per me c'entrano le troppe partite giocate sempre con organico al lumicino.

Poi i giocatori devono crescere, sopratutto i centrocampisti ed esterni offensivi.

Vedremo con l'Atalanta (a parità di riposo finalmente).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti