Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, le prove di svolta iniziano fuori dal campo: oggi squadra in ritiro e in settimana ci saranno più allenamenti"

Post in rilievo

Questa mattina la squadra si ritroverà alla Continassa per la rifinitura poi, dopo il primo pomeriggio trascorso in famiglia, tutti al J Hotel in ritiro cosa che in genere accadeva solo quando il match del giorno dopo era in calendario alle 12.30 o alle 15. Inoltre, con un solo impegno a settimana, gli allenamenti raddoppieranno: così Thiago si “gioca” la conferma a Torino.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Bisogna lavorare sulla mentalità. 

Io credo molto di piu a livello tattico invece.

Ancora non si capisce che gioco dobbiamo fare, la squadra e’ confusa, senza un gioco definito e non crede in quello che il Mister trasmette.

La mentalità si costruisce pian piano con gioco, autostima e vittorie.

Qui noi siamo ancora al primo step.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo ai più esperti...li vedremo finalmente correre un po' o, aumentando gli allenamenti,  saranno più stanchi di prima? :d

Provvedimento?? Avrebbero dovuto andare coercetivamente in ritiro al fischio finale della partita con l'Empoli!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Io credo molto di piu a livello tattico invece.

Ancora non si capisce che gioco dobbiamo fare, la squadra e’ confusa, senza un gioco definito e non crede in quello che il Mister trasmette.

La mentalità si costruisce pian piano con gioco, autostima e vittorie.

Qui noi siamo ancora al primo step.

Sì, concordo, ma alcuni giocatori che dovevano farci fare quello step, purtroppo sentono il peso della maglia e non riescono ad ambientarsi. Devono scrollarsi di dosso la soggezione e solo lavorando anche sulla testa ciò avverrà. Questo intendevo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta si gioca la riconferma non tanto sul 4° posto, ma per come arriverà.

Do per scontato che se fallisse la zona Champions sarebbe sostituito, ma se da qui a maggio, cosa che non credo, la squadra avrà una reazione e una svolta importante in campo sotto il profilo dell'impegno, della cattiveria e, oltre al quarto posto (o anche meglio vista la classifica) mostrerà che i giocatori sono schierati con l'allenatore, allora ci sarà una conferma.

Oggi quello che trapela è tutto il contrario, quindi è lecito non aspettarselo.

Ad ogni modo questo è il momento per un giocatore di calcio di dimostrare la differenza tra uno bravo ed uno che può diventare un campione e stare nella Juventus.

Sul tema classifica: il 4° posto è ovviamente il minimo, ma oggettivamente non può essere accettato come un buon risultato se dovesse arrivare nello stesso modo in cui si sono giocate le gare in questa stagione.

Tonfi clamorosi o pareggi deludenti, seguiti da vittorie casuali e intervallate qua e la da gare propositive e buone.

Serve continuità e serve mettere più cattiveria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa rosa inesperta non poteva gestire il doppio impegno. Hanno bisogno di allenarsi, conoscersi, imparare, lavorare sulla tattica, sui movimenti, sullo studio dell'avversario, essere al 100% fisicamente. Senza il doppio impegno mi aspetto una svolta. Hanno solo talento, non hanno esperienza.

Sono d'accordo ma soprattutto devono costruire mentalità vincente e devono correre il doppio degli avversari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Thiago Motta si gioca la riconferma non tanto sul 4° posto, ma per come arriverà.

Do per scontato che se fallisse la zona Champions sarebbe sostituito, ma se da qui a maggio, cosa che non credo, la squadra avrà una reazione e una svolta importante in campo sotto il profilo dell'impegno, della cattiveria e, oltre al quarto posto (o anche meglio vista la classifica) mostrerà che i giocatori sono schierati con l'allenatore, allora ci sarà una conferma.

Oggi quello che trapela è tutto il contrario, quindi è lecito non aspettarselo.

Ad ogni modo questo è il momento per un giocatore di calcio di dimostrare la differenza tra uno bravo ed uno che può diventare un campione e stare nella Juventus.

Sul tema classifica: il 4° posto è ovviamente il minimo, ma oggettivamente non può essere accettato come un buon risultato se dovesse arrivare nello stesso modo in cui si sono giocate le gare in questa stagione.

Tonfi clamorosi o pareggi deludenti, seguiti da vittorie casuali e intervallate qua e la da gare propositive e buone.

Serve continuità e serve mettere più cattiveria.

Concordo. Anche per me il quarto posto non basta, così come non basterebbe nemmeno il terzo e nemmeno il secondo. Thiago Motta si gioca il posto se dimostrerà che sta riuscendo a dare un'identità forte a questa rosa e se ci saranno prospettive di crescita con questi giocatori anche nella prossima stagione. Senza prospettive non ci saranno risultati che tengano ed è giusto così. Quindi anche secondo me la società non ha un obiettivo minimo per la riconferma dell'allenatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa rosa inesperta non poteva gestire il doppio impegno. Hanno bisogno di allenarsi, conoscersi, imparare, lavorare sulla tattica, sui movimenti, sullo studio dell'avversario, essere al 100% fisicamente. Senza il doppio impegno mi aspetto una svolta. Hanno solo talento, non hanno esperienza.

Poveri,non avevano mai visto un pallone,un campo da calcio….diamogli tempo di capire che sono calciatori…

🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Un altro che si sente Guardiola dal suo divano con FC25?

Uh…che risposta…

ci hai anche pensato?

😆
Secondo te a marzo non si conoscono?
Non hanno ancora capito cosa dovrebbero fare o cosa chiede il mister?

ma io non so se siete seri ogni tanto…bah…

Ps 

fc25 sarebbe il videogiuoco?
è da quando ne ho 19 che non gioco con la play…..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La reazione di Motta post Empoli mi aspettavo di vederla qualche settimana (o mese) prima, dal momento che si trova sulla panchina della Juventus e la mediocrità non può essere accettata.

Quell'atteggiamento inaccettabile l'abbiamo visto molte volte in stagione, non soltanto mercoledì scorso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante che vanno forte in campo. Poi come vogliono passare la settimana o i pre match sono cose loro. 1 partita a settimana, non esistono più scuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'atteggiamento in campo di molti giocatori e le parole di Motta dopo l'ultima partita sono segnali di uno spogliatoio spaccato.

Se la squadra non segue l'allenatore e non ha piena fiducia in lui c'è poco da fare. Si possono fare lunghi ritiri e aumentare gli allenamenti ma non cambierà niente.

Per come siamo messi in classifica se ci fosse unione nel gruppo e voglia di lottare potremmo davvero dire la nostra ma così purtroppo non nutro alcuna speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Uh…che risposta…

ci hai anche pensato?

😆

No, sono colpi che mi partono in automatico ormai .ghgh 

Quoto

Secondo te a marzo non si conoscono?
Non hanno ancora capito cosa dovrebbero fare o cosa chiede il mister?

ma io non so se siete seri ogni tanto…bah…

Secondo me a settembre i giocatori non si conoscevano. Praticamente non è stata fatta la preparazione estiva, hanno iniziato la preparazione quando è iniziato il campionato. E facendo il doppio impegno per tutta la stagione e con le pause delle nazionali hanno continuato in una serie di esperimenti che in altre circostanze sarebbe stata evitata. Adesso che purtroppo non ci sono più impegni oltre al campionato si può iniziare ad improvvisare di meno, a preparare meglio le partite, ad arrivare più allenati e con la giusta testa. Una rosa nuova ha bisogno di tempo per conoscersi e per conoscere un campionato nuovo per molti come la serie A.

La Juventus non ha una rosa esperta come quella dell'Inter. Ieri ho visto la partita e i giocatori dell'Inter hanno provato a vincere senza nemmeno correre, giocavano da fermi mentre quelli del Napoli si ammazzavano per riadrizzare la partita. Certe squadre hanno l'esperienza per dosare le energie per disputare più competizioni contemporaneamente, la Juventus no. Quindi il mio discorso è: da ora si deve cambiare registro. Mi aspetto questo, poi vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti