Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, le prove di svolta iniziano fuori dal campo: oggi squadra in ritiro e in settimana ci saranno più allenamenti"

Post in rilievo

6 minuti fa, Atlantic ha scritto:

La reazione di Motta post Empoli mi aspettavo di vederla qualche settimana (o mese) prima, dal momento che si trova sulla panchina della Juventus e la mediocrità non può essere accettata.

Quell'atteggiamento inaccettabile l'abbiamo visto molte volte in stagione, non soltanto mercoledì scorso. 

Atteggiamento sbagliato ok,ma è molto peggio la confusione e la sensazione di improvvisazione che

si ha guardandoci giocare….

perchè comunque i ragazzi corrono,ci provano,ma nulla funziona…

e se il mister lo ha notato solo con l’empoli,in tutte le altre partite,secondo Motta andava bene la prestazione?
Rendetevi conto in che mani siamo….

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Qualsiasi provvedimento per fare capire a questi bambini viziati che stanno facendo pena, a mio avviso, è una buona idea.

Credo che avrebbero già dovuto capire da soli. E se avessero avuto un minimo di dignità, allenatore o non allenatore, che avrà e ha tutte le colpe del mondo, avrebbero dovuto fare fuori un Empoli pieno di riserve concentrato solo sulla salvezza. Purtroppo non puoi realisticamente cacciare 25 giocatori. E quindi devi cacciare un allenatore che non è stato capace di farli crescere di mezzo cm e di imporsi con 25 bambini viziati. Forse perché il primo viziato è lui e la sua Harley Davidson. Ci vuole qualcuno che mangi pane e salame e li strigli bene a questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Uh…che risposta…

ci hai anche pensato?

😆
Secondo te a marzo non si conoscono?
Non hanno ancora capito cosa dovrebbero fare o cosa chiede il mister?

ma io non so se siete seri ogni tanto…bah…

Ps 

fc25 sarebbe il videogiuoco?
è da quando ne ho 19 che non gioco con la play…..

tutte sull'arrogante spinto  le sue risposte quando non collimano con il suo pensiero. E' un triste déjà vu... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

perchè comunque i ragazzi corrono,ci provano,ma nulla funziona…

Io non visto tutta questa grinta nel provarci. Ci mancava solo che nel secondo tempo con l'Empoli la Juve non tenesse la palla. Quello era il minimo. Ma non ho visto tutta questa rabbia nel mettere la gamba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No, sono colpi che mi partono in automatico ormai .ghgh 

Secondo me a settembre i giocatori non si conoscevano. Praticamente non è stata fatta la preparazione estiva, hanno iniziato la preparazione quando è iniziato il campionato. E facendo il doppio impegno per tutta la stagione e con le pause delle nazionali hanno continuato in una serie di esperimenti che in altre circostanze sarebbe stata evitata. Adesso che purtroppo non ci sono più impegni oltre al campionato si può iniziare ad improvvisare di meno, a preparare meglio le partite, ad arrivare più allenati e con la giusta testa. Una rosa nuova ha bisogno di tempo per conoscersi e per conoscere un campionato nuovo per molti come la serie A.

La Juventus non ha una rosa esperta come quella dell'Inter. Ieri ho visto la partita e i giocatori dell'Inter hanno provato a vincere senza nemmeno correre, giocavano da fermi mentre quelli del Napoli si ammazzavano per riadrizzare la partita. Certe squadre hanno l'esperienza per dosare le energie per disputare più competizioni contemporaneamente, la Juventus no. Quindi il mio discorso è: da ora si deve cambiare registro. Mi aspetto questo, poi vedremo.

Ho capito bene cosa intendevi,posso essere in parte d’accordo,senza dubbio meglio non avere impegni 

infrasettimanali,ma sei troppo buono,non è la next gen…

nico koop,che dovevano essere due punti fermi da subito,non sono ragazzini,conoscono bene la serie a…

posso comprendere un periodo di adattamento per un Thuram,un po anche per Luiz,che vedendo 

cosa faceva in premier..uno un po aspetta,poi 2 domande se le fa…

A marzo nessuno sa cosa proporremo sul campo,la formazione piu o meno titolare,i punti fermi 

della squadra e le cose da migliorare per fare il gradino successivo,

due passi avanti e 4 indietro quasi ad ogni partita..

A marzo…

il problema grosso è essere messi così a marzo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

chiedo ai più esperti...li vedremo finalmente correre un po' o, aumentando gli allenamenti,  saranno più stanchi di prima? :d

Provvedimento?? Avrebbero dovuto andare coercetivamente in ritiro al fischio finale della partita con l'Empoli!

Io non sono esperto....ma molto probabilmente non cambiera una fava da qui a fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

Io non visto tutta questa grinta nel provarci. Ci mancava solo che nel secondo tempo con l'Empoli la Juve non tenesse la palla. Quello era il minimo. Ma non ho visto tutta questa rabbia nel mettere la gamba.

Si poteva e doveva fare di più anche a livello grinta,senza dubbio..

Ma ho visto partite ben peggiori di quella e molte volte anche,sempre parlando di grinta e atteggiamento 

Mi fa preoccupare che il mister lo ha notato solo quella sera,quando c’erano problemi ben più

evidenti da rilevare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ho capito bene cosa intendevi,posso essere in parte d’accordo,senza dubbio meglio non avere impegni 

nico koop,che dovevano essere due punti fermi da subito,non sono ragazzini,conoscono bene la serie a…

posso comprendere un periodo di adattamento per un Thuram,un po anche per Luiz,che vedendo 

A marzo nessuno sa cosa proporremo sul campo,la formazione piu o meno titolare,i punti fermi 

A marzo…

Beh però come sempre i risultati parlano chiaro...

L'anno scorso (complice anche l'assenza delle coppe) abbiamo fatto un girone d'andata lottando per il primo posto e un girone di ritorno da zona retrocessione. Probabilmente il nostro livello non era nemmeno quello dell'andata (stavamo overpreformando grazie ai minori impegni rispetto agli avversari) e nemmeno quello del ritorno. La media tra i due ha dato una fotografia precisa del valore della rosa.

Quest'anno abbiamo fatto un girone d'andata caratterizzato da zero sconfitte ma anche di una incapacità nel vincere contro le piccole squadre. Nel girone di ritorno stiamo mantenendo una media da squadra che lotta per il primo posto. 

Purtroppo non ci sono scorciatoie. Da una parte c'è il valore oggettivo della rosa e anche dell'allenatore. Dall'altra però c'è il lavoro settimanale che deve essere fatto e quando è fatto bene, se c'è talento e capacità, porta ai risultati. In queste partite finali del campionato secondo me capiremo SE questa rosa può avere un futuro ad alti livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

A marzo…

Andare avanti in Coppa Italia non avrebbe rappresentato chissà quale impegno:sarebbero state al massimo altre 3 partite con la possibilità abbastanza concreta di portare a casa un trofeo (di serie B ma tant'è) e di qualificarsi per quella pagliacciata della SuperCoppa (che però porta denari freschi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto che a marzo siamo messi così deve far riflettere…

In 8 mesi che lavorano insieme vuol dire che non è stato costruito niente, non è stata data un’identità alla squadra e non si è creato affiatamento nello spogliatoio.

La variabile dell’età lascia il tempo che trova, com’è che il Barcellona che è altrettanto una squadra di giovanissimi gioca a memoria e non si evince questa sensazione di sofferenza per il peso della maglia? È l’allenatore che deve trasmettere certe valori, ma evidentemente non ci è riuscito e non ne è all’altezza.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Bisogna lavorare sulla mentalità. 

Infatti. Ste vaccate servono a nulla se poi, come sembra, lo spogliatoio è ormai completamente a donne di facili costumi e regna anche la confusione più totale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa rosa inesperta non poteva gestire il doppio impegno. Hanno bisogno di allenarsi, conoscersi, imparare, lavorare sulla tattica, sui movimenti, sullo studio dell'avversario, essere al 100% fisicamente. Senza il doppio impegno mi aspetto una svolta. Hanno solo talento, non hanno esperienza.

se fosse così vedresti un miglioramento progressivo, invece vediamo continui alti e bassi sopratutto mentali, di concentrazione, di attenzione, di motivazione (il famoso atteggiamento) anche a partita in corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

se fosse così vedresti un miglioramento progressivo, invece vediamo continui alti e bassi sopratutto mentali, di concentrazione, di attenzione, di motivazione (il famoso atteggiamento) anche a partita in corso.

Infatti ho scritto proprio che mi aspetto un miglioramento in questo finale di campionato. Detto comunque che il miglioramento tra girone d’andata e di ritorno già si vede (ovviamente non basta, ci deve essere continuità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa rosa inesperta non poteva gestire il doppio impegno. Hanno bisogno di allenarsi, conoscersi, imparare, lavorare sulla tattica, sui movimenti, sullo studio dell'avversario, essere al 100% fisicamente. Senza il doppio impegno mi aspetto una svolta. Hanno solo talento, non hanno esperienza.

Si ma dopo 7 mesi di lavoro nonnè possibile che il risultato sia la partita di coppa Italia contro l'Empoli o quella contro il PSV.... Esiste un livello di accettabilità e questa Juve non ha raggiunto questo livello. Qui nessuno si aspettava una Juve vincente subito, ma almeno una Juve diversa rispetto a quella dell'anno scorso, e, purtroppo, abbiamo lo stesso gioco dell'anno scorso (poche occasioni, manovra macchinosa, se andiamo in vantaggio usciamo dal campo) ma abbiamo risultati peggiori. E questo dopo aver speso 230 milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Più allenamenti.

Ricordo come finì con Sarri, brrrrrr rabbrividiamo.

Se si rifiutano di fare più allenamenti nella situazione in cui si ritrovano, sono da mandare tutti a quel paese. Ai tempi di Sarri venivano da 8 scudetti ed erano comunque stabilmente primi in classifica, andare contro l'allenatore fu ad ogni modo scorretto ma almeno era gente in grado di autogestirsi, già lo facevano da anni con Allegri. Quelli di oggi non possono permetterselo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la violamerdosa è riuscita a fare 8 vittorie consecutive non vedo perché noi non possiamo fare 10 consecutive, con una partita a settimana con solo allenamenti, si deve cambiare atteggiamento, mentalità e dare tutto fino all'ultima goccia di sudore, c'è l'ha faranno i nostri baldi giovani??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene il ritiro e bene più allenamenti. Però Motta dovrebbe una buona volta avere un'idea di formazione base, del modulo da adottare in base ai giocatori a disposizione, di dare la fascia di capitano al giocatore con più carisma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Si ma dopo 7 mesi di lavoro nonnè possibile che il risultato sia la partita di coppa Italia contro l'Empoli o quella contro il PSV.... Esiste un livello di accettabilità e questa Juve non ha raggiunto questo livello. Qui nessuno si aspettava una Juve vincente subito, ma almeno una Juve diversa rispetto a quella dell'anno scorso, e, purtroppo, abbiamo lo stesso gioco dell'anno scorso (poche occasioni, manovra macchinosa, se andiamo in vantaggio usciamo dal campo) ma abbiamo risultati peggiori. E questo dopo aver speso 230 milioni....

Se leggi bene il mio messaggio, io parlo del periodo che va da adesso a fine stagione. Che i risultati siano peggiori rispetto alla scorsa stagione aspetterei un attimo a metterlo nero su bianco…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti