Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, le prove di svolta iniziano fuori dal campo: oggi squadra in ritiro e in settimana ci saranno più allenamenti"

Post in rilievo

5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Perché vergini e liberi mentalmente, non ancora ingabbiati nella cervellotica e difficile idea di calcio di Motta, cui aggiungere uno spogliatoio reso cupo da una gestione assai discutibile ed il loro - Kolo e Veiga - essersi portati dietro l'entusiasmo del "rivedere il campo" - dopotutto nelle loro squadre erano ai margini, un po come alcuni dei nostri per lunghi ed inspiegabili periodi di questa stagione -.

Mi piace sempre ricordare che Randal ha segnato cinque gol senza ricevere alcun assist e che poi non ha visto più una palla degna di questo nome ... il "gioco collettivo" o l'attaccante associativo .sisi

Io dico solo che tutte sti alibi lasciano il tempo che trovano, è vero che alcuni hanno bisogno di più tempo ma e anche vero che non si può dire che non lo hanno avuto e poi però vedi che alcuni ingranano senza preparazioni esrive con i compagno, senza conoscersi ecc... perché kalulu conceicao sono stati subito determinanti e altri no? Semplice alcuni si adatanno meglio alla tattica  altri hanno mentalità ecc altri invece sentono la pressione, non si adattano tatticamente ecc...lecito, poi il tempo c'è sempre per cambiare nel calcio... basta non passare og i tot mesi da alibi.... e prima era passaro poco , vedremo più  avanti, poi adesso servono pou allenamenti, poi magari altro... ora in tre mesi perché non abbiamo.impehni ad un tratto svoltiamo, se faremo bene e per il lavoro di tutto lanno, se faremo male perché qualcosa continua a non funzionare,  con tutto che nononstante prestazioni alterne, siamo in striscia positiva in campionato

6 minuti fa, vetreno ha scritto:

Concordo con te, alcuni pensano ai giocatori come persone che aspettano il ritiro estivo per allenarsi..........ma in quale film? Sono atleti professionisti , quindi persone che si allenano regolarmente durante tutto l'arco dell'anno!

Queste narrazioni per trovare alibi a dirigenza ed allenatore a me sembra un arrampicarsi sugli specchi.

Io ripeto non massacro nessuno, capisco le difficoltà che ci possono essere ma nemmeno diecimila alibi tra laltro nei reparti dove abbiano avuto in proporzione meno defezioni.... mentre la difesa piena di defezioni alla fine ha sempre retto vedendo anche i numeri 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Leppe said:

... i senatori che sarebbero stati utili per bilanci e campo chi li ha segati ?!

... inoltre se la gioventù paga per inesperienza e costanza di rendimento è altrettanto vero che regala, o meglio avrebbe dovuto regalare, freschezza e spavalderia; ma noi la consideriamo solo per gli aspetti negativi perché fanno parte della narrazione utile a creare alibi.

I senatori sono stati mandati via per delle precise linee del mister condivisibili o meno che possano essere. Facile oggi dire "E' stato sbagliato", ma se fai un piccolo salto indietro, rileggerai certi commenti (se non quasi tutti), che al tempo erano d'accordo con questa rivoluzione, per poi oggi, col senno di poi, tutti a dire "fatte sciocchezze", dette solo per avvalorare tesi campate per aria a seconda di come tira il vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Perche non avete nessuna idea di cosa sia uno sport agonistico, nel caso specifico uno sport di squadra. Con il retropensiero puerile che chi ne parla stia cercando di trovare alibi chissà per quale scopo. Non c’è nessun alibi da trovare, è solo la realtà delle cose. Poi scrivi un tuo pensiero e io ci farò un’analisi ermeneutica, ammesso che tu riesca a produrne uno…

Caro signore quì ti stai sbagliando alla grande lo sport agonistico (di Alto livello) lo conosco alla GRANDE in quanto è il mio lavoro da 30 anni.

Conosco come preparare gli atleti sia tecnicamente che fisicamente. Un consiglio non parlare quando non si conoscono le persone, comunque la capisco in quanto oggi in Italia va di moda essere tuttologi.

Dimenticavo.................. alto livello si intende Nazionale!!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Ah perché ancora sta in piedi la panzana che i senatori fossero giocatori che non avevano voglia di allenarsi?

Perché notoriamente  la prerogativa di calciatori che vincono 9 scudetti consecutivi è la pigrizia.

chiedi info a Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vetreno ha scritto:

Caro signore quì ti stai sbagliando alla grande lo sport agonistico (di Alto livello) lo conosco alla GRANDE in quanto è il mio lavoro da 30 anni.

Conosco come preparare gli atleti sia tecnicamente che fisicamente. Un consiglio non parlare quando non si conoscono le persone, comunque la capisco in quanto oggi in Italia va di moda essere tuttologi.

Dimenticavo.................. alto livello si intende Nazionale!!!

C’è da sbellicarsi di risate qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

C’è da sbellicarsi di risate qui

Si qualifica per la persona che è, un presuntuoso tuttologo che non rispetta le persone e rispetta solo il proprio pensiero.

Detto questo le auguro una bellissima giornata nel suo immenso sapere.

Un consiglio spassionato.............. non metta in dubbio quello che gli altri sono o fanno nella vita, perchè un giorno potrebbe accadere a lei non essere creduto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Leppe ha scritto:

... i senatori che sarebbero stati utili per bilanci e campo chi li ha segati ?!

... inoltre se la gioventù paga per inesperienza e costanza di rendimento è altrettanto vero che regala, o meglio avrebbe dovuto regalare, freschezza e spavalderia; ma noi la consideriamo solo per gli aspetti negativi perché fanno parte della narrazione utile a creare alibi.

I senatori Danilo, Rabiot, Szczesny, colonne portanti di una Juve che per anni lo scudetto l’ha visto solo in cartolina. Manco avessimo segato Buffon, Chiellini e Marchisio. Bah. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leppe ha scritto:

Eddai su, li ha segati i 950 milioni di passivi in cinque anni a fronte di due coppette vinte.

18 minuti fa, Leppe ha scritto:

Regala un futuro di speranza e freschezza nei conti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa rosa inesperta non poteva gestire il doppio impegno. Hanno bisogno di allenarsi, conoscersi, imparare, lavorare sulla tattica, sui movimenti, sullo studio dell'avversario, essere al 100% fisicamente. Senza il doppio impegno mi aspetto una svolta. Hanno solo talento, non hanno esperienza.

Spero che la tua lettura, tante volte lucida, sia corretta anche questa volta.

A me fa un po' paura la gestione psicologica del gruppo da parte di Motta. Le partite disputate,  per la verità tra mille difficoltà oggettive e attenuanti generiche e specifiche, iniziano ad essere abbastanza per vedere qualcosa di più di quanto visto finora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sai che a me non importa nulla di quello che fa nella vita un tizio che scrive su un forum? Certamente hai scritto una marea di balle, un professionista non spiattella un curriculum da  un forum con un profilo anonimo. Ma mai nella vita. Al massimo dimostra competenze in altro modo, non certo nel modo ingenuo che usi tu.

mi scusi il suo e vero mio caro tuttologo, se nello sport avesse fatto la mia carriera parlerebbe in maniera diversa. Ultima volta che le rispondo sennò potrei essere molto maleducato pari a lei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vetreno ha scritto:

perchè un giorno potrebbe accadere a lei non essere creduto.

Un giorno? Personalmente leggo i post dell'utente, da mesi: tutti, nessuno escluso, a parer mio, sono propaganda pura, condita poi da ripetute e intemerate fake news. Dal budget zero, al taglio netto degli stipendi, alla assimilazione tattica lunga anni, alla gioventù prima idolatrata e poi accusata di inesperienza (lo diceva qualcuno in passato e veniva lapidato). Adesso anche la preparazione atletica. Mi ricordo che riuscì a mancare di rispetto persino ad un dottore. Mi pare di aver capito però che l'utente difende questa gestione perchè è affascinato da una retorica che nutre il suo ego, con concetti adolescenziali di complicatezza posticcia applicata al calcio, che come hai sottolineato lo porta a sentirsi uno dei pochi a comprenderlo,  come fosse fisica nucleare. Visto che comportarsi cosi è una sua esigenza, personale ma comune a centinaia di blogger in cerca di likes, non lo prenderei troppo sul serio. Il dramma della Juve è che abbiamo un soggetto del genere seduto sulla nostra panchina. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Italian Tyson ha scritto:

TM furibondo con qualcuno al J Medical, shouting match in corridoio. Alcuni giocatori hanno intenzione di non presentarsi in ritiro. Un giocatore si sta ponendo come rappresentante della squadra e ha comunicato che non accettano doppi allenamenti. 

li affidiamo a te Tyson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfabietto ha scritto:

Spero che la tua lettura, tante volte lucida, sia corretta anche questa volta.

A me fa un po' paura la gestione psicologica del gruppo da parte di Motta. Le partite disputate,  per la verità tra mille difficoltà oggettive e attenuanti generiche e specifiche, iniziano ad essere abbastanza per vedere qualcosa di più di quanto visto finora...

Assolutamente d’accordo. Le prossime partite sono una verifica molto importante e tutto quanto fatto finora, se il livello non si alza, resta del tutto insufficiente. Per dare un futuro a questo progetto serve iniziare a vedere i miglioramenti. Giustamente poni l’accento sull’aspetto psicologico, è qui che nelle prossime partite si deve vedere le capacità di Motta allenatore. Perché non basta essere bravi nella tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lo dici tu che non ha pagato. Io direi, per ora non ha pagato, ma perdere una battaglia non significa non poter vincere una guerra, così come vincere o stravincere una battaglia non significa aver già vinto la guerra.

Noi tifosi siamo così bravi a far bilanci definitivi a ogni settimana, ma sono un po’ tutte chiacchiere che durano (nel bene o nel male) qualche giorno.

Il punto è che nessuno sa come sarà la Juventus tra… dieci mesi?

Fai un po di confusione ... perché al due marzo 2025 dovresti sapere a che punto sei e quali saranno le prospettive futuribili per la prossima stagione, non un caso Giuntoli viene mandato a parlare del post Empoli (e non nel post PSV); doveva spegnere l'incendio appiccato da Motta con le sue improvvide dichiarazioni, ben consapevoli Lui e Proprietà che nell'orizzonte tecnico e finanziario di questa Società non è contemplato un altro reset totale per soddisfare i desiderata dell'allenatore. 

Parliamo di bilanci preventivi e stagionali, non settimanali ... ad oggi tutti disattesi, tanto sul piano finanziario quanto sul piano tecnico/tattico.

Termini come battaglia o guerra sono assolutamente fuori contesto, è proprio quello che manca a questa Juventus, una squadra - per me - svuotata da senatori carismatici e inibita e svilita dall'ego del suo allenatore ... non un caso Motta ha parlato per mesi solo di: "giocare meglio degli avversari", "portare la partita dalla nostra parte", "raggiungere il risultato che vogliamo" ... retorica di chi nell'animo ha la presunzione di essere un vincente ma che non si assume la responsabilità di parlare di vittoria.

Retorica melensa cambiata in occasione del primo flop stagionale - Super Coppa - ma che poi riappare sempre, come post PSV dove gli altri hanno fatto meglio e meritato ... la vis pugnadi che Ti permette di andare oltre e non fermarti alla mera estetica di uno spartito ben eseguito, ma scolastico, e che può farti parlare di battaglie e guerre è altra cosa. 

... i giocatori sono lo specchio dell'allenatore e ieri sera al Maradona si sono visti i giocatori allenati da Conte, come all'Allianz con l'Empoli si sono visti quelli allenati da Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

...in primis Motta che a ben vedere ha optato per una tela bianca, scelta radicale che non ha pagato...

36 minuti fa, Leppe ha scritto:

... i senatori che sarebbero stati utili per bilanci e campo chi li ha segati ?! ...

Scusa, cito te su un concetto espresso da tanti. E premetto che Motta, a pelle, mi sta sulle palle. Credo pure abbia commesso molti errori, soprattutto nella gestione umana dei calciatori.

Ma davvero secondo te Motta ha optato di avere una rosa composta quasi esclusivamente da giovani, se non da primavera?

Roba che era tutto contento di avere Savona, Rouhi e Mbangula direttamente dalla serie C come prime riserve?

Di trovarsi con Alberto Costa come unico acquisto oneroso di gennaio?

O forse è diecimila volte più probabile che si sia ritrovato con una rosa creata così per esigenze di bilancio e direttive societarie, ed abbia dovuto fare di necessità virtù? No perché questa teoria della "tela bianca" mi pare davvero allucinante.

Quest'anno si sta seminando. Se e quando raccoglieremo (e con chi) lo capiremo solo fra 1/2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Un giorno? Personalmente leggo i post dell'utente, da mesi: tutti, nessuno escluso, a parer mio, sono propaganda pura, condita poi da ripetute e intemerate fake news. Dal budget zero, al taglio netto degli stipendi, alla assimilazione tattica lunga anni, alla gioventù prima idolatrata e poi accusata di inesperienza (lo diceva qualcuno in passato e veniva lapidato). Adesso anche la preparazione atletica. Mi ricordo che riuscì a mancare di rispetto persino ad un dottore. Mi pare di aver capito però che l'utente difende questa gestione perchè è affascinato da una retorica che nutre il suo ego, con concetti adolescenziali di complicatezza posticcia applicata al calcio, che come hai sottolineato lo porta a sentirsi uno dei pochi a comprenderlo,  come fosse fisica nucleare. Visto che comportarsi cosi è una sua esigenza, personale ma comune a centinaia di blogger in cerca di likes, non lo prenderei troppo sul serio. Il dramma della Juve è che abbiamo un soggetto del genere seduto sulla nostra panchina. 

Io invece non leggo nessun post da te. Leggo solo faccine spazientite messe in ogni mio post e parli di concetti adolescenziali. Devo dire che voi nuovi iscritti state dando un contributo di ilarità notevole a questo posto. Pazienza se la Juventus non vince trofei, almeno ci facciamo un po’ di risate. Ciao Giuanin

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che senza l'impegno delle coppe ci saranno più allenamenti quindi più tempo per provare i movimenti pretesi e preparare le partite; ora serve raggiungere almeno quello che già da inizio stagione era l'obbiettivo indicato: il IV° posto in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Assolutamente d’accordo. Le prossime partite sono una verifica molto importante e tutto quanto fatto finora, se il livello non si alza, resta del tutto insufficiente. Per dare un futuro a questo progetto serve iniziare a vedere i miglioramenti. Giustamente poni l’accento sull’aspetto psicologico, è qui che nelle prossime partite si deve vedere le capacità di Motta allenatore. Perché non basta essere bravi nella tattica.

Sempre un piacere confrontarsi con te. Un caro saluto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Il Demone ha scritto:

I senatori sono stati mandati via per delle precise linee del mister condivisibili o meno che possano essere. Facile oggi dire "E' stato sbagliato", ma se fai un piccolo salto indietro, rileggerai certi commenti (se non quasi tutti), che al tempo erano d'accordo con questa rivoluzione, per poi oggi, col senno di poi, tutti a dire "fatte sciocchezze", dette solo per avvalorare tesi campate per aria a seconda di come tira il vento.

Potrei citare il Marchese del Grillo :d

... io sò io ... e quel che scrivo oggi è in linea con quello che scrivevo mesi addietro ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

I senatori Danilo, Rabiot, Szczesny, colonne portanti di una Juve che per anni lo scudetto l’ha visto solo in cartolina. Manco avessimo segato Buffon, Chiellini e Marchisio. Bah. 

Va sempre considerato il contesto ... sarebbe come dici Tu se avessi parlato di campioni, ma ho parlato di senatori che in questa Juventus avrebbero dato il loro contributo di esperienza e rappresentato un riferimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Leppe said:

Potrei citare il Marchese del Grillo :d

... io sò io ... e quel che scrivo oggi è in linea con quello che scrivevo mesi addietro

Non dubito che tu lo avessi scritto tempo addietro. E' una frase che ho letto centinaia di volte ormai.

Anche io so io e voi......ma me la sono sempre tenuta per mesefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Fai un po di confusione ... perché al due marzo 2025 dovresti sapere a che punto sei e quali saranno le prospettive futuribili per la prossima stagione, non un caso Giuntoli viene mandato a parlare del post Empoli (e non nel post PSV); doveva spegnere l'incendio appiccato da Motta con le sue improvvide dichiarazioni, ben consapevoli Lui e Proprietà che nell'orizzonte tecnico e finanziario di questa Società non è contemplato un altro reset totale per soddisfare i desiderata dell'allenatore. 

Ammetto che io non lo so quali sono le prospettive. Non ho le vostre certezze. Per me potrebbero aprire un ciclo di cinque scudetti consecutivi come fallire miseramente nel giro di due mesi. Mi danno dell’arrogante, a me pare un atteggiamento di grande umiltà non avere certezze. Non credo che nemmeno loro ne abbiano.

Parliamo di bilanci preventivi e stagionali, non settimanali ... ad oggi tutti disattesi, tanto sul piano finanziario quanto sul piano tecnico/tattico.

Sul piano economico-finanziario abbiamo un successo strepitoso. Giuntoli ha dimostrato capacità che nessun dirigente passato della Juventus aveva mai dimostrato, eccetto Marotta. Non lo dico io lo dice la semestrale.

Termini come battaglia o guerra sono assolutamente fuori contesto, è proprio quello che manca a questa Juventus, una squadra - per me - svuotata da senatori carismatici e inibita e svilita dall'ego del suo allenatore ... non un caso Motta ha parlato per mesi solo di: "giocare meglio degli avversari", "portare la partita dalla nostra parte", "raggiungere il risultato che vogliamo" ... retorica di chi nell'animo ha la presunzione di essere un vincente ma che non si assume la responsabilità di parlare di vittoria.

Retorica melensa cambiata in occasione del primo flop stagionale - Super Coppa - ma che poi riappare sempre, come post PSV dove gli altri hanno fatto meglio e meritato ... la vis pugnadi che Ti permette di andare oltre e non fermarti alla mera estetica di uno spartito ben eseguito, ma scolastico, e che può farti parlare di battaglie e guerre è altra cosa. 

Non credo di aver mai scritto che abbiamo ottenuto successi sportivi. Se tiriamo un punto e diciamo, ok la stagione finisce qui, non si può parlare che di fallimento. Se invece la stagione non finisce qui parliamo come ti dicevo prima di bilanci settimanali e momentanei. 

... i giocatori sono lo specchio dell'allenatore e ieri sera al Maradona si sono visti i giocatori allenati da Conte, come all'Allianz con l'Empoli si sono visti quelli allenati da Motta.

Il Napoli che è rimasto secondo e non ha sconfitto una squadra che camminava in campo. Ma i giocatori del Napoli di Conte allenatore sono quelli che non vincono una partita dal 25 gennaio? O che perdono contro il Como? È quella la cazzimma che auspichi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Eddai su, li ha segati i 950 milioni di passivi in cinque anni a fronte di due coppette vinte.

Tu quoque ... non ci hai rimesso di più solo perchè Danilo ha rinunciato all'ingaggio con la risoluzione. (Tek lo hai pagato il 90% del suo ingaggio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che faccio è molto retrogrado, forse anche sciocco e banalotto..ne sono consapevole.
Voglio parlare due secondi dei social come spia di un certo modo d'essere di questa società.
Dico solo che i social ci dicono molto di come vivano i giocatori, in genere, il calcio. E i nostri giocatori la Juventus.

Se fanno risultato: social attivi, evviva, fino alla fine, tutti assieme verso i nostri obiettivi multicit.
Se non lo fanno muti come non mai.

Mi direte..eh ma è la modernità...è così che funziona. Ok.
Io dico che i giocatori, soprattutto della Juve, dovrebbero assumersi la responsabilità di cosa dicono e fanno che vada bene o male.
Sempre stare emersi, mai nascosti. Dimostrare carattere, e non solo a parole.
Preferirei nessun commento dopo un 4-0, vi dirò. Allora sì avrei un segnale, di rimando, di uan crescita. Invece so ragazzotti...
Solo così dismostreranno di aver compreso cos'è la Juventus.

Io social in sè mi interessano anche poco comunque..li ho usati per dire che prima che giocatori si deve avere totale responsabilità.
Sono giovani? alla Juventus non è una scusante.
Sono inesperti? idme con patate.

Qui si deve vincere. E coem diceva Davids se non lo fai te ne devi andare.
Chiunque tu sia. Perchè dimostri di essere inadeguato, soprattutto psicologicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Tu quoque ... non ci hai rimesso di più solo perchè Danilo ha rinunciato all'ingaggio con la risoluzione. (Tek lo hai pagato il 90% del suo ingaggio).

A te sembra tutto facile, ma prendere una società che viene da un passivo di 200 milioni e fare qualcosa di buono per riportarla in carreggiata è un lavoro che io non me la sentirei molto di prendere. Insomma mi sembra che siamo molto bravi a pontificare a parole, la realtà di una società come la Juventus è una realtà estremamente complessa. Per me Giuntoli è un mezzo genio anche se quest’anno non vinceremo un tubo. Credo che la pensi così anche la proprietà. Ovviamente l’anno prossimo tutti si aspettano che la Juventus sia protagonista in tutte le competizioni. E ci mancherebbe altro…

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti