Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, le prove di svolta iniziano fuori dal campo: oggi squadra in ritiro e in settimana ci saranno più allenamenti"

Post in rilievo

4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non dubito che tu lo avessi scritto tempo addietro. E' una frase che ho letto centinaia di volte ormai.

Anche io so io e voi......ma me la sono sempre tenuta per mesefz

Ma capisci, io sono un party pooper peggio di Jim Carey in Cable Guy ... ed (almeno) in questo @jurgen kohler può sicuramente concordare con me :d

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Ma capisci, io sono un party pooper peggio di Jim Carey in Cable Guy ... ed (almeno) in questo @jurgen kohler può sicuramente concordare con me :d

Per me puoi scrivere qualsiasi cosa. Anche solo per le citazioni filmografiche hai ragione a prescindere! :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Il discorso che faccio è molto retrogrado, forse anche sciocco e banalotto..ne sono consapevole.
Voglio parlare due secondi dei social come spia di un certo modo d'essere di questa società.
Dico solo che i social ci dicono molto di come vivano i giocatori, in genere, il calcio. E i nostri giocatori la Juventus.

Se fanno risultato: social attivi, evviva, fino alla fine, tutti assieme verso i nostri obiettivi multicit.
Se non lo fanno muti come non mai.

Mi direte..eh ma è la modernità...è così che funziona. Ok.
Io dico che i giocatori, soprattutto della Juve, dovrebbero assumersi la responsabilità di cosa dicono e fanno che vada bene o male.
Sempre stare emersi, mai nascosti. Dimostrare carattere, e non solo a parole.
Preferirei nessun commento dopo un 4-0, vi dirò. Allora sì avrei un segnale, di rimando, di uan crescita. Invece so ragazzotti...
Solo così dismostreranno di aver compreso cos'è la Juventus.

Io social in sè mi interessano anche poco comunque..li ho usati per dire che prima che giocatori si deve avere totale responsabilità.
Sono giovani? alla Juventus non è una scusante.
Sono inesperti? idme con patate.

Qui si deve vincere. E coem diceva Davids se non lo fai te ne devi andare.
Chiunque tu sia. Perchè dimostri di essere inadeguato, soprattutto psicologicamente.

Be si i social ormai sono conformati e se segui quello della juve ormai fa quello che hai detto.... vittoria poi frasi retoriche ad effetto, sconfitta silenzio ecc e così via ma ormai è la moda socilache colpisce tutti, che siano giocatori, club, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una gara alla settimana potranno preparare meglio le gare e soprattutto gestire meglio energie fisiche e mentali.

Credo che la stanchezza abbia inciso anche più della poca esperienza: tanti impegni, tanti infortuni, in alcuni ruoli limitate possibilità di turn-over.

Ora ci si aspetta piu continuità, a tratti qualità e prestazioni si sono viste.

Aver perso una sola gara e la miglior difesa del campionato sono comunque sintomo di solidità, e fanno sperare bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ammetto che io non lo so quali sono le prospettive. Non ho le vostre certezze. Per me potrebbero aprire un ciclo di cinque scudetti consecutivi come fallire miseramente nel giro di due mesi. Mi danno dell’arrogante, a me pare un atteggiamento di grande umiltà non avere certezze. Non credo che nemmeno loro ne abbiano.

Sul piano economico-finanziario abbiamo un successo strepitoso. Giuntoli ha dimostrato capacità che nessun dirigente passato della Juventus aveva mai dimostrato, eccetto Marotta. Non lo dico io lo dice la semestrale.

Non credo di aver mai scritto che abbiamo ottenuto successi sportivi. Se tiriamo un punto e diciamo, ok la stagione finisce qui, non si può parlare che di fallimento. Se invece la stagione non finisce qui parliamo come ti dicevo prima di bilanci settimanali e momentanei. 

Il Napoli che è rimasto secondo e non ha sconfitto una squadra che camminava in campo. Ma i giocatori del Napoli di Conte allenatore sono quelli che non vincono una partita dal 25 gennaio? O che perdono contro il Como? È quella la cazzimma che auspichi?

- mi trovi d'accordo, personalmente non azzarderei mai l'appellarti arrogante, anzi hai la qualità di argomentare il Tuo pensare.

- io mi riferisco proprio ad una mancanza di prospettive che a questo punto della stagione avrebbero già dovuto e potuto definirsi; 

- prima di parlare di successo strepitoso aspettiamo il 30 giugno con il rendiconto dei costi dei prestiti - a perdere - ed in generale del mercato di gennaio e degli obiettivi lasciati per strada; la semestrale per me è solo discreta;

-  intendiamoci, successi sportivi in questo momento della stagione sono da intendersi finale Super Coppa, ottavi Champions e semi-finali Coppa Italia, ovvero risultati sportivi che finiscono con il costituire un tesoretto in termini di bilancio;

- non è un auspicare, ma un notare come le squadre siano specchio dei loro allenatori, e che ne voglia pensare Motta, questa è la sua Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Leppe ha scritto:

Va sempre considerato il contesto ... sarebbe come dici Tu se avessi parlato di campioni, ma ho parlato di senatori che in questa Juventus avrebbero dato il loro contributo di esperienza e rappresentato un riferimento.

In che modo avrebbero aiutato, in termini di risultati? I “senatori” che sono stati mandati via per anni hanno lottato per il piazzamento (come quest’anno), non hanno mai superato il turno a eliminazione diretta in Champions (come quest’anno). Ci saremmo probabilmente risparmiati lo spettacolo penoso di mercoledì, passando il turno di riffa o di raffa. Un po’ pochino, secondo me, quello che hanno dimostrato nel corso degli anni per poter essere considerati dei capisaldi di una ricostruzione che era diventata necessaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Un giorno? Personalmente leggo i post dell'utente, da mesi: tutti, nessuno escluso, a parer mio, sono propaganda pura, condita poi da ripetute e intemerate fake news. Dal budget zero, al taglio netto degli stipendi, alla assimilazione tattica lunga anni, alla gioventù prima idolatrata e poi accusata di inesperienza (lo diceva qualcuno in passato e veniva lapidato). Adesso anche la preparazione atletica. Mi ricordo che riuscì a mancare di rispetto persino ad un dottore. Mi pare di aver capito però che l'utente difende questa gestione perchè è affascinato da una retorica che nutre il suo ego, con concetti adolescenziali di complicatezza posticcia applicata al calcio, che come hai sottolineato lo porta a sentirsi uno dei pochi a comprenderlo,  come fosse fisica nucleare. Visto che comportarsi cosi è una sua esigenza, personale ma comune a centinaia di blogger in cerca di likes, non lo prenderei troppo sul serio. Il dramma della Juve è che abbiamo un soggetto del genere seduto sulla nostra panchina. 

Analisi oserei dire perfetta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

In che modo avrebbero aiutato, in termini di risultati? I “senatori” che sono stati mandati via per anni hanno lottato per il piazzamento (come quest’anno), non hanno mai superato il turno a eliminazione diretta in Champions (come quest’anno). Ci saremmo probabilmente risparmiati lo spettacolo penoso di mercoledì, passando il turno di riffa o di raffa. Un po’ pochino, secondo me, quello che hanno dimostrato nel corso degli anni per poter essere considerati dei capisaldi di una ricostruzione che era diventata necessaria. 

Ci saremmo risparmiati ad esempio Savona, Weah e Weston a fare i terzini sinistri, i soldi spesi per Kelly ... guadagnando dei riferimenti nello spogliatoio, perchè Tek e Danilo anche solo nel sentirli parlare erano e sono giocatori di alto livello. Poi senti parlare Loca, che dice cose giuste dopo Il PSV, vedi la reaction mimica ed argomentativa di Motta alle parole del Capitano e capisci che la storia della fascia a rotazione e la cacciata dei vecchietti ha il suo perchè in un bias mentale e caratteriale dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, capitangazzella ha scritto:

A beh, direi che alla buon'ora si è finalmente deciso di cominciare ad allenarsi.

Perché prima non si allenavano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

No, sono colpi che mi partono in automatico ormai .ghgh 

Secondo me a settembre i giocatori non si conoscevano. Praticamente non è stata fatta la preparazione estiva, hanno iniziato la preparazione quando è iniziato il campionato. E facendo il doppio impegno per tutta la stagione e con le pause delle nazionali hanno continuato in una serie di esperimenti che in altre circostanze sarebbe stata evitata. Adesso che purtroppo non ci sono più impegni oltre al campionato si può iniziare ad improvvisare di meno, a preparare meglio le partite, ad arrivare più allenati e con la giusta testa. Una rosa nuova ha bisogno di tempo per conoscersi e per conoscere un campionato nuovo per molti come la serie A.

La Juventus non ha una rosa esperta come quella dell'Inter. Ieri ho visto la partita e i giocatori dell'Inter hanno provato a vincere senza nemmeno correre, giocavano da fermi mentre quelli del Napoli si ammazzavano per riadrizzare la partita. Certe squadre hanno l'esperienza per dosare le energie per disputare più competizioni contemporaneamente, la Juventus no. Quindi il mio discorso è: da ora si deve cambiare registro. Mi aspetto questo, poi vedremo.

Secondo il mio modesto parere, oltre ai problema di scarsa conoscenza ed adattamento al campionato per molti calciatori, un aspetto che ha inciso pesantemente, forse più di tutti, è quello di essersi trovati con 13/15 giocatori da poter mandare in campo.

Il dispendio di energie è stato palese, soprattutto in relazione al fatto che si giocava ogni tre giorni.

Dopo una ventina di partite tirate è normale che, giocando in emergenza, si paghino poi gli sforzi psicofisici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quindi adesso siamo arrivati che da agosto ad oggi non si è potuto lavorare, impegni in mezzo ecc ora bisognerà recuperare tutti in questi tre mesi, poi se succede bene se non succede ci sarà il mondiale per club che farà partire la stagione nuova con più fatiche fisiche e anche una preparazione che dovrà essere posticipata e nuovamente le coppe ecc quindi non dovesse funzionare qualcosa si troverà un nuovo alibi, che magari è anche più vero di quello di oggi.... io direi che il percorso si costruisce mese mese con tutte le attenuanti e aggravanti del caso.. e tutto credo tranne che non si sia lavorato in questi mesi  anche perché paradossalmente la squadra i dettami di motta gli ha recepiti  e si vede anche,  quindi sti tre mesi saranno un continuo del lavoro fatto, non è che oggi non si conoscono e in tre mesi si conosceranno a meraviglia.... ricordo che dopo due partite si parlava di squadra che aveva recepito la tattica e giocava diverso ecc ora alibi su questo.... io credo che non siano i dettami tattici il problema o meglio qualcosa da migliorare c'è sicuramente ma in particolare è la testa e il rendimento che va migliorato... poi ripeto si deve giudicare il presente di volta in volta senza sentenziare e senza spostare le tempistiche di mese in mese... non è tutto da buttare e nemmeno tutto rose e fiori e non sono tutti alibi ma nemmeno tutte aggravanti... è un percorso che ad oggi ha avuto alti e bassi fino ad ora... da domani in poi vedremo, senza sentenziare di partita in partita o contestare e giustificare a prescindere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Atlantic ha scritto:

La reazione di Motta post Empoli mi aspettavo di vederla qualche settimana (o mese) prima, dal momento che si trova sulla panchina della Juventus e la mediocrità non può essere accettata.

Quell'atteggiamento inaccettabile l'abbiamo visto molte volte in stagione, non soltanto mercoledì scorso. 

L'atteggiamento visto con l'Empoli è stato l'unico di stagione, non comparabile ad altre sconfitte o prestazioni incolore.

Ad Empoli i calciatori hanno avuto il demerito di prendere la partita sottogamba.

In altre circostanze, Champions compresa, le partite le abbiamo perse o perché si è giocato male ( vedi Stoccarda o i mille pareggi con Venezia, parma ecc ecc ) o perché motta ci ha messo del suo ( emblematica la formazione scesa in campo in olanda )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Io non li sopporto e con il Verona perderemo 

È una minaccia un avvertimento o è una speranza ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fondamentale arrivare quarti per garantirsi figure di * anche il prossimo anno e avere piu' soldi da buttare sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ah perché ancora sta in piedi la panzana che i senatori fossero giocatori che non avevano voglia di allenarsi?

Perché notoriamente  la prerogativa di calciatori che vincono 9 scudetti consecutivi è la pigrizia.

Non è la pigrizia, ma la pancia piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Io credo molto di piu a livello tattico invece.

Ancora non si capisce che gioco dobbiamo fare, la squadra e’ confusa, senza un gioco definito e non crede in quello che il Mister trasmette.

La mentalità si costruisce pian piano con gioco, autostima e vittorie.

Qui noi siamo ancora al primo step.

Siamo pronti per fare una grande partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il 90% del forum noi abbiamo una società di idioti un allenatore scemo e calciatori scarsi. Vincendo domani con il Verona andremmo a meno 6 dalla prima la prescrittese a detta di tutti i capiscer ingiocabile. Meno 5 dai napolicchi del grande Antonio( malgrado tutto  lo adoro) e a meno 3 dal grande Gasp che fenomeno non vince in casa da 2 mesi e la prossima viene a giocare da noi. Ora non succede ma se succede.....dajeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Si ma tu metti tutti questi insieme in un nuovo progetto con dei ragazzini in un ambiente nuovo in cui gli unici che abbiano un minimo di militanza nel club sono Locatelli e McKennie (il terzo Gatti non arriva a 100 partite). A parole la fai facile. Ma non è facile. Ci vuole tempo e lavoro.

Io non faccio facile nulla, le scelte le hanno fatte loro in società e tecnico che avrà avvallato il progetto altrimenti poteva scegliere altri lidi o rimanere a Bologna per dire. Togliere elementi di esperienza in blocco non paga mai, io però non sono nessuno se non un semplice tifoso e non ho alcun potere decisionale e sicuramente ne capisco meno di loro.

rimane il fatto che tu intendi la nostra squadra come una next gen, nell realtà ci sono sì giocatori molto giovani ma la maggior parte sono giocatori nel pieno della maturità calcistica( dovrebbero almeno)

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Che sia la rosa più giovane in serie A e in Champions League non me lo invento io

sicuro? Non credo sia così sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, Marcoj ha scritto:

rimane il fatto che tu intendi la nostra squadra come una next gen, nell realtà ci sono sì giocatori molto giovani ma la maggior parte sono giocatori nel pieno della maturità calcistica( dovrebbero almeno)

Piena maturità calcistica significa Mkhitarian, Calhanoglu, Acerbi, Zielinski e De Vrij. Per me QUESTA è la piena maturità calcistica. Poi vedi un po' te...

Adesso, Marcoj ha scritto:

sicuro? Non credo sia così sinceramente 

In ben dieci giornate la formazione iniziale della Juventus è stata la più giovane della serie A. Inter e Napoli sono le più vecchie (sempre nella formazione iniziale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far allenare un po' di più sti bambocci viziati che credono di essere già arrivati non può fargli altro che bene, già solo con l'Empoli avrò visto una 50ina di errori tecnici imbarazzanti a dir poco..calci in * e pedalare per guadagnarsi lo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Micrem 69 ha scritto:

Secondo il 90% del forum noi abbiamo una società di idioti un allenatore scemo e calciatori scarsi. Vincendo domani con il Verona andremmo a meno 6 dalla prima la prescrittese a detta di tutti i capiscer ingiocabile. Meno 5 dai napolicchi del grande Antonio( malgrado tutto  lo adoro) e a meno 3 dal grande Gasp che fenomeno non vince in casa da 2 mesi e la prossima viene a giocare da noi. Ora non succede ma se succede.....dajeeeee

Perdonami, ma lo scetticismo è naturale. Finora la Juve di Motta ha cannato tutte le occasioni che ha avuto per migliorare la classifica, passare turni di qualificazione, ecc.

Se domani il canovaccio sarà sempre lo stesso, è molto più probabile che non vinceremo.

Poi felicissimo di essere smentito, ci mancherebbe altro, ma etichettare come "capiscer" chi ha perso fiducia in questo progetto mi sembra un po' troppo. Quest'anno la Juve non ha mai dimostrato di meritare fiducia, anche quando avevamo partite apparentemente agevoli.

Un ultimo appunto: non credo che società, allenatore e giocatori siano idioti, ma i progetti si possono benissimo sbagliare. Se così non fosse, Motta non sarebbe neanche sulla nostra panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti