Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, le prove di svolta iniziano fuori dal campo: oggi squadra in ritiro e in settimana ci saranno più allenamenti"

Post in rilievo

21 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Perdonami, ma lo scetticismo è naturale. Finora la Juve di Motta ha cannato tutte le occasioni che ha avuto per migliorare la classifica, passare turni di qualificazione, ecc.

Se domani il canovaccio sarà sempre lo stesso, è molto più probabile che non vinceremo.

Poi felicissimo di essere smentito, ci mancherebbe altro, ma etichettare come "capiscer" chi ha perso fiducia in questo progetto mi sembra un po' troppo. Quest'anno la Juve non ha mai dimostrato di meritare fiducia, anche quando avevamo partite apparentemente agevoli.

Un ultimo appunto: non credo che società, allenatore e giocatori siano idioti, ma i progetti si possono benissimo sbagliare. Se così non fosse, Motta non sarebbe neanche sulla nostra panchina

Solo applausi..

Infatti dopo 8 mesi si può  dire  : Motta e Giuntoli proprio scarsi nei loro ruoli.

Progetto fallito , da cambiare..

Questo è. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cè voluto un comunicato congiunto della curva per modificare la libera uscita e dimostrare che si lavora duramente. Bastasse poi fare più allenamenti …. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so se è una mancanza sua, visto che ha fatto una rivoluzione praticamente senza avere un budget in mano. Per me è un mezzo genio, ma sono punti di vista….

può anche essere un mezzo genio, le opinioni mia e tua lasciano il tempo che trovano, alla fine sono i risultati sul campo a parlare, faremo i conti definitivi a fine stagione sperando di raddrizzare la rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro, raddoppio allenamenti....tutto ok.

Ma se continui con il monomodulo, il solo e unico 4-2-3-1, devi far giocare Locatelli e Thuram insieme, altrimenti lo cambi, ma mi sembra non senta niente da quel lato.

Naturalmente mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Se  ben ricordo l'ultima volta che giuntoli portò la squadra in ritiro più o meno punitivo ancelotti scappò via a gambe levate e poi vinse la champions a Madrid.

.fuma

Uguali uguali …. Paragonare il vate con uno che la Champions l’aveva già vinta con il Milan e qualche altro campionato europeo. Però su una cosa hai ragione . Che la situazione è stata finalmente presa in mano da Giuntoli smentendo Chi aveva concesso un giorno di riposo in più ovvero il Vate che tutti i bambini vorrebbero 

come allenatore 

1 ora fa, Solo Juve 74 ha scritto:

Ritiro, raddoppio allenamenti....tutto ok.

Ma se continui con il monomodulo, il solo e unico 4-2-3-1, devi far giocare Locatelli e Thuram insieme, altrimenti lo cambi, ma mi sembra non senta niente da quel lato.

Naturalmente mia opinione.

Locatelli può giocare solo al centro della difesa per far girare la

palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ar ca...spio, non avendo altri impegni adesso dopo le vergognose eliminazioni in Champions e Coppa Italia, è normale e logico che ci sarà più spazio per allenamenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se i provvedimenti sono questi poveri noi.

TM sembra sempre più uno sbarcato da Marte. Eppure in qualche grande club aveva giocato allenato da grandi mister. 

Come fa a non sapere come si gestisce un gruppo? 

Attenzione. Aver fatto parte di qualche grande squadra non significa automaticamente saper gestire una grande squadra. Altrimenti Pirlo oggi sarebbe uno dei più grandi allenatori d'Europa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/03/2025 Alle 07:57, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. Anche per me il quarto posto non basta, così come non basterebbe nemmeno il terzo e nemmeno il secondo. Thiago Motta si gioca il posto se dimostrerà che sta riuscendo a dare un'identità forte a questa rosa e se ci saranno prospettive di crescita con questi giocatori anche nella prossima stagione. Senza prospettive non ci saranno risultati che tengano ed è giusto così. Quindi anche secondo me la società non ha un obiettivo minimo per la riconferma dell'allenatore.

Capisco il concetto che vuoi esprimere, jurgen, tuttavia al momento, se non ho fatto male i conti, abbiamo disputato 39 partite (40 con quella di stasera) e alle 23 di stasera ne mancheranno solo 11 al termine della nostra stagione, restandoci solo il campionato.

Tu in sostanza dici che per la società conterà di più capire se la squadra ha una identità forte, una fisionomia ben precisa, se ha prospettive di sviluppo. Il tutto a prescindere da come andranno le prossime 11 partite, se cioè arriveremo quarti o addirittura terzi, oppure se (Dio non lo voglia) resteremo fuori dalla zona Champions.

A mio avviso, di materiale per fare delle valutazioni del tipo di quelle che suggerisci, ce n'è già un bel pò. Se dici che in fondo il quarto o il quinto posto inciderebbe in misura minore rispetto a identità della squadra e prospettive di crescita, allora si può concludere che Giuntoli ha già in mano la gran parte degli elementi che gli servono per le valutazioni.

Se non ne fai una questione di piazzamento, dubito che le prossime 11 possano fornirci elementi in grado di sconvolgere, nel bene e nel male, quanto mostrato nelle precedenti 39.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Capisco il concetto che vuoi esprimere, jurgen, tuttavia al momento, se non ho fatto male i conti, abbiamo disputato 39 partite (40 con quella di stasera) e alle 23 di stasera ne mancheranno solo 11 al termine della nostra stagione, restandoci solo il campionato.

Tu in sostanza dici che per la società conterà di più capire se la squadra ha una identità forte, una fisionomia ben precisa, se ha prospettive di sviluppo. Il tutto a prescindere da come andranno le prossime 11 partite, se cioè arriveremo quarti o addirittura terzi, oppure se (Dio non lo voglia) resteremo fuori dalla zona Champions.

A mio avviso, di materiale per fare delle valutazioni del tipo di quelle che suggerisci, ce n'è già un bel pò. Se dici che in fondo il quarto o il quinto posto inciderebbe in misura minore rispetto a identità della squadra e prospettive di crescita, allora si può concludere che Giuntoli ha già in mano la gran parte degli elementi che gli servono per le valutazioni.

Se non ne fai una questione di piazzamento, dubito che le prossime 11 possano fornirci elementi in grado di sconvolgere, nel bene e nel male, quanto mostrato nelle precedenti 39.

Semplificando, conterà molto se si intravedono le premesse per vincere la prossima stagione. Un trend di miglioramento convincente per la dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Semplificando, conterà molto se si intravedono le premesse per vincere la prossima stagione. Un trend di miglioramento convincente per la dirigenza.

E secondo te alle 23 di stasera non ci sarà materiale a sufficienza per capire le nostre potenzialità per la prossima stagione?

Se per te le valutazioni sono in gran parte svincolate dal conseguimento del quarto posto, penso che Giuntoli si sia già fatta una idea abbastanza ben delineata e potrebbe cambiarla solo in caso di andamento estremo (in senso negativo o positivo) negli ultimi 11 impegni stagionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E secondo te alle 23 di stasera non ci sarà materiale a sufficienza per capire le nostre potenzialità per la prossima stagione?

Se per te le valutazioni sono in gran parte svincolate dal conseguimento del quarto posto, penso che Giuntoli si sia già fatta una idea abbastanza ben delineata e potrebbe cambiarla solo in caso di andamento estremo (in senso negativo o positivo) negli ultimi 11 impegni stagionali.

Da fuori non ti posso rispondere. Può essere che sia come dici tu e che ci sia solo un sostegno di facciata finalizzato al raggiungimento (vitale) del quarto posto.

Io ho l'impressione che ancora ci sperino. Forse più che Giuntoli è Motta che decide, è lui che deve dimostrare di essere lucido, di avere le idee chiare, di sapere quello che vuole e come ottenerlo. Se lo vedono tentennante o insicuro secondo me lo cambiano senza pensarci due volte. Se è ben saldo in sella gli danno un'altra chance. Passa dal rapporto con la squadra, da quanto i giocatori credono in lui e sono uniti nel progetto, ecc. Insomma c'è molto di più della classifica finale del campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, OSWALD RINUSLEX said:

Se  ben ricordo l'ultima volta che giuntoli portò la squadra in ritiro più o meno punitivo ancelotti scappò via a gambe levate e poi vinse la champions a Madrid.

.fuma

Non credo capiterá pure con Motta 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zacmayo ha scritto:

Cè voluto un comunicato congiunto della curva per modificare la libera uscita e dimostrare che si lavora duramente. Bastasse poi fare più allenamenti …. 

allucinante a chi han dato la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' allenamenti ???!!! Dipende cosa sono questi allenamenti. Se sono allenamenti che servono a cambiaso weah o mckennie che non sono difensori a evitare di prendere gol quando arriva un cross lungo dalla loro parte allora va bene.....se invece gli allenamenti servono a yildiz o ad altri per alzare piu' di 200 kili in palestra allora saranno guai e infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero lavorino tanto sull'organizzazione difensiva e ovviamente sull'atteggiamento

poi vabbè alla fine è tutto in mano ai giocatori, se in settimana fai un certo tipo di lavoro e poi in partita hai dei black out dove regali un tempo a chiunque incontri allora boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', é normale avere piú allenamenti durante la settimana, quando si é fuori da qualunque competizione che ti fa giocare infrasettimanalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zacmayo ha scritto:

Guarda che il ritiro è una scelta antecedente al comunicato, infatti già nel comunicato stesso si parla di andare sotto al j hotel. Non diamo meriti che non esistono a questa pagliacciata. 

Nel momento in cui venissero fatte delle scelte sulla base di ciò che dicono o fanno gli ultras, allora sì che saremmo nei guai seri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta si e dichiarato il leader della squadra, cacciando tutti quei giocatori che potevano esserlo

Una squadra che ha 5 capitani che non hanno niente a vedere con un capitano con le pal.e non puo essere una squadra unita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/03/2025 Alle 13:24, pogba77 ha scritto:

Perché prima non si allenavano?

Boh... ci sono allenamenti e allenamenti.... a giudicare dai miglioramenti che 8 mesi di allenamenti hanno dato, mi verrebbe da risponderti di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti