Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Juventus Women - Roma 4-3 (Harviken, tripletta di Girelli)

Post in rilievo

Brave ragazze 👍

se posso dire una cosa, grazie a chi si adopera sempre per mantenerci informati ma forse il post prima della partita andrebbe fissato in alto, avevo cercato all’ora di pranzo sul forum per sapere se e quando avrebbero giocato e non l’ho trovato e alla fine non ho visto la partita . Probabile che abbia cercato male io, forse più che probabile, ma renderlo maggiormente visibile potrebbe essere utile. Grazie 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello vincere soffrendo come gamberi sulla graticola!

Difese ridicole da entrambe le parti fino al 4-3, poi l'assedio di mammaromma ha prodotto solo tiri da lontano perché il pullman bianconero nell'area piccola ha retto bene.

PPM alterna parate maiuscole con amnesie totali su tiri da fuori. Oggi ne ha preso un altro, ben angolato ma non irresistibile (sul quale la responsabilità maggiore è però della scarsa opposizioni dei difensori) e anche sulla seconda traversa capitolina non era arrivata su un tiro non impossibile.

I maggiori problemi delle centrali, Emma e Mathilde, emergono quando sono prese in velocità (come accaduto anche contro la fiorellina in coppa), mentre sono più a loro agio nel corpo a corpo. Troppa disattenzione, almeno oggi, sulle marcature durante i calci piazzati, due gol presi da angolo sono troppi in una sola partita. Martina L. è in evidente difficoltà come centrale nel 3-4-3 di Canzi. infatti, non appena si è lanciata sulla fascia da terzino è uscito il gol del 3-2 di Cristiana.

Esterni da incubo oggi. Paulina partita pessima, non un dribbling riuscito (le capita più che spesso ultimamente), scarsa prova anche di Valentina.

A centro campo Hanna Ulrika è stata ancor una volta il punto di riferimento della squadra, anche se oggi è mancata un po' nella costruzione, cosa che le riesce meglio con Eva al fianco. Abi è ottima ad arare il campo e contrastare le avversarie, pecca in fase di costruzione ma non credo sia il suo compito principale.

L'attacco è stato sorretto dalla sola Cristiana, partita enorme per un'ora, poi grande sacrificio in copertura con tutte le altre. Giustamente in campo per tutta la partita. Mamma mia, che razza di goals ha fatto. Sofia sotto tono (ed è già tanto), BB abulica e testarda.

Delle subentrate, Martina R. si è indistinta nel mischione difensivo finale, Amelie ha tentato (inutilmente però) di tenere qualche pallone lontano dalla nostra area, la trecciolona argentata Lindsey, oggi in versione cespugliosa, merita otto in pagella per avere contenuto con successo la migliore delle rossosenape, la norvegese Haavi detta Ovi, all'ultimissimo secondo.

Oggi discreto il mister, il quale non ha sbagliato cambi, nel senso che non h tolto le migliori come al solito, ma proprio le peggiori (BB, Sofia, Valentina) con l'eccezione di Paulina, ma le alternative, si sa, sono la trecciolona e la codona, ambedue scarsine in fase difensiva.

Una nota per le rommaniste. Tolta la Haavi detta Ovi, la Skjødt Thøgersen, forse la canadese e se vogliamo il duo Dragoni-Corelli, le altre sono proprio la quintessenza dell'antipatia più antipatica, Giugliano, Giacinti e Linari in testa.

Intanto, godiamoci i 13 punti sulle romane color vinaccia andata a male che naturalmente tiferemo la settimana prossima quando se la vedranno con la fognese nella lotta per il secondo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Difese ridicole da entrambe le parti fino al 4-3, poi l'assedio di mammaromma ha prodotto solo tiri da lontano perché il pullman bianconero nell'area piccola ha retto bene.

PPM alterna parate maiuscole con amnesie totali su tiri da fuori. Oggi ne ha preso un altro, ben angolato ma non irresistibile (sul quale la responsabilità maggiore è però della scarsa opposizioni dei difensori) e anche sulla seconda traversa capitolina non era arrivata su un tiro non impossibile.

I maggiori problemi delle centrali, Emma e Mathilde, emergono quando sono prese in velocità (come accaduto anche contro la fiorellina in coppa), mentre sono più a loro agio nel corpo a corpo. Troppa disattenzione, almeno oggi, sulle marcature durante i calci piazzati, due gol presi da angolo sono troppi in una sola partita. Martina L. è in evidente difficoltà come centrale nel 3-4-3 di Canzi. infatti, non appena si è lanciata sulla fascia da terzino è uscito il gol del 3-2 di Cristiana.

Esterni da incubo oggi. Paulina partita pessima, non un dribbling riuscito (le capita più che spesso ultimamente), scarsa prova anche di Valentina.

A centro campo Hanna Ulrika è stata ancor una volta il punto di riferimento della squadra, anche se oggi è mancata un po' nella costruzione, cosa che le riesce meglio con Eva al fianco. Abi è ottima ad arare il campo e contrastare le avversarie, pecca in fase di costruzione ma non credo sia il suo compito principale.

L'attacco è stato sorretto dalla sola Cristiana, partita enorme per un'ora, poi grande sacrificio in copertura con tutte le altre. Giustamente in campo per tutta la partita. Mamma mia, che razza di goals ha fatto. Sofia sotto tono (ed è già tanto), BB abulica e testarda.

Delle subentrate, Martina R. si è indistinta nel mischione difensivo finale, Amelie ha tentato (inutilmente però) di tenere qualche pallone lontano dalla nostra area, la trecciolona argentata Lindsey, oggi in versione cespugliosa, merita otto in pagella per avere contenuto con successo la migliore delle rossosenape, la norvegese Haavi detta Ovi, all'ultimissimo secondo.

Oggi discreto il mister, il quale non ha sbagliato cambi, nel senso che non h tolto le migliori come al solito, ma proprio le peggiori (BB, Sofia, Valentina) con l'eccezione di Paulina, ma le alternative, si sa, sono la trecciolona e la codona, ambedue scarsine in fase difensiva.

Una nota per le rommaniste. Tolta la Haavi detta Ovi, la Skjødt Thøgersen, forse la canadese e se vogliamo il duo Dragoni-Corelli, le altre sono proprio la quintessenza dell'antipatia più antipatica, Giugliano, Giacinti e Linari in testa.

Intanto, godiamoci i 13 punti sulle romane color vinaccia andata a male che naturalmente tiferemo la settimana prossima quando se la vedranno con la fognese nella lotta per il secondo posto.

Perché chiamare per nome le nostre giocatrici come fossero sorelline che vanno all'asilo? Lo fa anche T. Motta, pessima idea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

IL COMMENTO DI CANZI

«È stata una bella partita, giocata con grande voglia e con grande intensità. Abbiamo preparato la gara sapendo che avrebbero dovuto farla loro, siamo stati bene fisicamente fino alla fine, l’attenzione ai dettagli c’è stata anche se abbiamo preso due gol su palla inattiva. Dobbiamo crescere sulla gestione dei momenti della gara, oggi però l’abbiamo fatto bene. Harviken e Brighton stanno migliorando tanto sotto l’aspetti fisico e tattico, sono molto contento del loro atteggiamento e si sono inserite immediatamente nel gruppo. Come non ci siamo buttati già dopo la sconfitta contro la Roma nella prima fase, non ci esaltiamo in questo momento. Mancano ancora sette partite, la strada è ancora lunga. Oggi mi è piaciuto tanto lo spirito di sacrificio, la voglia di sacrificarsi per le compagne e non mollare mai fino alla fine come abbiamo scritto nel dna alla Juventus».

Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

IL COMMENTO DI GIRELLI

«Quando vinci una partita così una tripletta ha un peso diverso. Sono contenta dei gol e della prestazione, da grande squadra con momenti di sofferenza senza mai mollare. Era una partita importante, ma ce ne sono altre sette che vogliamo affrontare tutte come fossero una finale. Dedico questa tripletta a noi, a chi è arrivato quest’anno e a chi ci è sempre stato. Mi sento bene fisicamente, sono felice di aver avuto fiducia che sto cercando di ripagare in campo. Ho sempre tanta voglia di giocare, di dare tutto e sono contenta che oggi sia andata così».

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, agosjuve ha scritto:

non è che abbia tutti i torti, la Roma ha avuto molte più occasioni.. 

almeno un po’ di diplomazia, non fare il rosicone che nemmeno i ragazzini della juniores 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

IL COMMENTO DI LENZINI

«Questa era la prima partita della Poule Scudetto, finché l’aritmetica non ci dirà che avremmo centrato l’obiettivo non parliamo di niente e continuiamo a lavorare partita dopo partita. Non è mai semplice preparare partite di questo calibro in poco tempo, ma l’importante non è la quantità ma la qualità dunque anche preparando la partita in pochi giorni siamo un gruppo forte per poterlo fare. Personalmente sto bene, abbiamo lavorato in maniera eccezionale con lo staff per prepararci e rendere al meglio in ogni partita».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita al cardiopalma, una sofferenza totale, nonostante il risultato finale che ci premia 😂

Vittoria importantissima per la classifica e per mettere le giallorosse fuori dai giochi, seppur non aritmeticamente. Tolta qualche sporadica iniziativa individuale di Bonansea (tutte vanificate da lei stessa), oggi si è faticato parecchio a costruire azioni offensive (si vede che mancava Schatzer a centrocampo) e dietro si è sbandato come al solito, non si possono prendere due gol da corner in quel modo, è qualcosa su cui Canzi dovrebbe lavorare con una certa attenzione, anche perché non avevamo di fronte giocatrici di big Europee che ti sovrastano fisicamente e su cui si può fare poco per contrastarle. Fortunatamente ci ha pensato una monumentale Girelli a mettere le cose a posto con la sua seconda tripletta consecutiva, ma nel complesso è stata una gara affrontata col giusto atteggiamento, da squadra che voleva la vittoria. Ora sotto col ritorno in Coppa Italia contro le melanzane, gara da non sottovalutare assolutamente nonostante il 2-3 dell'andata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Beijing ha scritto:

la norvegese Haavi detta Ovi,

In realtà sarebbe Ove. Pronunce Norvegesi (ma in generale tutte quelle scandinave) piuttosto particolari. Ho anche scoperto che la nostra Stolen Godo si pronuncia Stolen Gud😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

Abbiamo visto proprio un’altra partita, incredibile considerare una delle peggiori la Bonansea che, per carità, avrà sbagliato qualche giocata, ma è una delle giocatrici italiane più in forma, al momento.

E poi, una delle peggiori, mentre quelle statue che giocano in difesa, allora, in una partita in cui abbiamo preso tre reti?

Mah.

E poi la portiera (una delle migliori al mondo, portata per mano da un signore che…lasciamo perdere che non si può parlare di lui) che non para i tiri da fuori?

Ma quando mai? E la parata che ha salvato il risultato su un tiro da fuori l’ho vista solo io?

Vi meritate la canadese, in porta…

Mah, ecco quando dico che qua dentro esiste una realtà parallela mi riferisco anche a questo, c’è una specie di metaverso strano qua.

E l’allenatore che non ha sbagliato i cambi?

Ma l’ho visto solo io che quando ha fatto uscire la Bonansea per fare entrare sulla fascia una fuori ruolo, ha finito per abbassare la squadra in modo incredibile, perché così non era rimasta più nessuna in grado di portare la palla fuori, al largo, palla al piede, alzando la squadra (l’unica che poteva farlo era lei), con il risultato che da quel momento in poi la squadra è stata pericolosamente in difesa come il Bruges negli anni settanta (che almeno, però, applicava almeno la tattica del fuorigioco), buttando via il pallone con lanci lunghi, perché nessuno sapeva tenerlo alzando la squadra?

Ecco, mah!

A proposito di realtà parallela, ma chi era quell’utente che a inizio stagione ce l’aveva con la Girelli, classificandola finita, altro esempio di realtà strana parallela a quella terrestre?

Maledetta memoria…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beijing ha scritto:

Perché chiamare per nome le nostre giocatrici come fossero sorelline che vanno all'asilo? Lo fa anche T. Motta, pessima idea 

Pienamente d’accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ma l’ho visto solo io che quando ha fatto uscire la Bonansea per fare entrare sulla fascia una fuori ruolo, ha finito per abbassare la squadra in modo incredibile, perché così non era rimasta più nessuna in grado di portare la palla fuori

Assolutamente, sia lei sia Cantore è vero che non hanno fatto le giocate che ci saremmo aspettati e hanno sbagliato qualche pallone di troppo, ma si sono sacrificate un sacco e ci consentivano di salire. Fuori loro è diventato un assedio senza soluzione di continuità e non bisogna avere remore a dire che ci è andata decisamente di lusso e ci è voluta un po' di fortuna e una grande PPM per non subire di nuovo il pareggio. C'è da dire che però forse non ne avevano più visto quanto avevano corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti