Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mattjuve92

Conferenza Thiago Motta pre Verona: "Non sono stati giorni facili ma sento fiducia di società e squadra. Conceicao out, torna Kalulu"

Post in rilievo

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Così le presenta la GdS, l'organo ufficiale dell'Inter. In realtà non c'è stato nulla di egocentrico nel discorso sui figli, anzi. Direi un discorso di rara umanità.

mi pare che il buon @mattjuve92 ti abbia scritto che l’ha ascoltata tutta, non che l’ha letta dalla gazzetta, non per fare l’avvocato difensore ma me ne sono reso conto leggendo i post 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se avessi dei figli vorrei un allenatore onesto e sincero come sono io."

Poi leggi ancora:

"Koop ha fatto delle partite di grandissimo livello. Io sono molto contento di averlo con noi. Poi si vedono sicuramente altre cose come gol e assist".

E ti viene da pensare ai genitori che danno sempre ragione ai figli anche di fronte all'evidenza.

Poi penso a mio padre con cui ho impiegato 10 anni a fargli capire che non rispondevo all'insegnante d'italiano. 

Che tristezza di comunicatore-allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace, io non l'ho letta affatto così.

"...Se avessi dei figli vorrei che avessero un allenatore come me...".

E un messaggio del genere, mellifluo anzichenò, non richiedeva affatto - per essere incisivo - di un auto-complimento.

Fallo dire ai tuoi calciatori eventualmente.

O ai tuoi figli.

Poi, per carità, niente di male.

Non è certo questo che imputo a Motta.

Mi preoccupano molto di più alcune scelte tattiche.

L'impiego (o l'accantonamento) di determinati giocatori.

Alcune fissazioni.

Infatti l'hai letta sbagliata. E il tuo errore di interpretazione sta proprio nei punti di sospensione dopo il "come me". Se togli quello che c'è dopo cambia completamente il senso della frase sefz 

Vale anche per @Marcoj

Minuto 8:05

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io veramente nn capisco che problemi avete 

Dovrebbe dichiarare di essere incompetente un tecnico giovane che già allena la Juve?

Lui può fare e dire tutto, poi sarà il campo a stabilire la bontà del suo lavoro.

Se farà bene rimane, altrimenti andrà via.

Il suo auto proclamarsi competente non mi pare una bestemmia.

L'autostima è una virtù non un difetto.

Casomai verrà criticato se continuerà con certe scelte testarde, ma resta il fatto che se dovesse sbagliare pagherà lui in prima persona e non voi che state seduti comodamente sul divano

Il campo ha già ampiamente stabilito che è un incompetente. L' unico che fa finta di niente è  Giuntoli. Per il resto forse è rimasto solo quel miracolato di sacchi a difenderlo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io veramente nn capisco che problemi avete 

Dovrebbe dichiarare di essere incompetente un tecnico giovane che già allena la Juve?

Lui può fare e dire tutto, poi sarà il campo a stabilire la bontà del suo lavoro.

Se farà bene rimane, altrimenti andrà via.

Il suo auto proclamarsi competente non mi pare una bestemmia.

L'autostima è una virtù non un difetto.

Casomai verrà criticato se continuerà con certe scelte testarde, ma resta il fatto che se dovesse sbagliare pagherà lui in prima persona e non voi che state seduti comodamente sul divano

Lui sicuramente può dire di tutto ma autolodarsi potrebbe essere controproducente e gli verrebbe rinfacciato se non si raggiungono poi i risultati.

Come dice un vecchio detto "chi si loda si imbroda"

Poi per quanto riguarda l'essere sul divano diciamo che tra noi e lui esiste qualche milione di differenza di entrate annuali di stipendio che possono coprire le eventuali critiche che gli possiamo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Riflettere bene sul riscatto di conceicao .con quei soldi virerei su adeyemi.

Che quest'anno ha 10 presenze e 3 gol.

No grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Si Zac, dal giorno 1

Non mi trovo d’accordo . Egocentrico che si sentiva lui il leader , della squadra non fregava nulla se non per chiamare i soliti per nome ( o soliti non tutti ) , e negare crepe che da Danilo in poi hanno investito tutto lo spogliatoio . Lui vede solo sè stesso, penso che Giuntoli si sia pentito non poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Così le presenta la GdS, l'organo ufficiale dell'Inter. In realtà non c'è stato nulla di egocentrico nel discorso sui figli, anzi. Direi un discorso di rara umanità.

Sul fatto che si lui il leader per me è stato volutamente frainteso. La domanda "chi sono i leader" in questo momento è fastidiosa dopo un'eliminazione disastrosa contr l'Empoli in Coppa Italia. Cosa doveva rispondere? Allora vorrei che chiunque di voi, veri esperti in comunicazione, mi spiegasse che cosa avrebbe dovuto rispondere Motta a questa domanda:

GIORNALISTA: "Chi sono i leader in questa squadra?"

MOTTA:

Ipotesi 1: Non ci sono leader, si arrabattano come possono, vediamo se basta per arrivare a fine stagione.

Ipotesi 2: I leader sono Tizio, Caio e Sempronio (mettete voi i nomi)

Ipotesi 3: Sono tutti leader, non c'è un leader

Ipotesi 4: Leader è chi il leader fa.

Ipotesi 5: Il capitano è Locatelli.

Ipotesi 6: Chiedete a Pinsoglio, non mi occupo di queste cose.

Ipotesi 7: (fissa l'interlocutore senza rispondere)

Ipotesi 8: (si volta verso l'addetto stampa Juve e dice) C'è un altro cog**** che deve fare domande o abbiamo finito?

Ipotesi 9: (altro, specificare)

Va be ripeto inutile, fare finta di non capire... basta dire le stesse cose senza lodarsi da solo, semplice....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilfranz ha scritto:

Lui sicuramente può dire di tutto ma autolodarsi potrebbe essere controproducente e gli verrebbe rinfacciato se non si raggiungono poi i risultati.

Come dice un vecchio detto "chi si loda si imbroda"

Poi per quanto riguarda l'essere sul divano diciamo che tra noi e lui esiste qualche milione di differenza di entrate annuali di stipendio che possono coprire le eventuali critiche che gli possiamo fare

Ma i risultati gli verranno rinfacciati a prescindere se non arriveranno.

Lui è il responsabile tecnico della baracca, non il magazziniere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ha detto nulla di male ed il suo discorso era veramente incentrato sull'onestà delle scelte.

Paga però il fatto di essere un pessimo comunicatore, visto che sembra sempre un automa antipatico che recita un copione scritto. E forse anche il non essere madrelingua non lo aiuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Issels ha scritto:

Il campo ha già ampiamente stabilito che è un incompetente. L' unico che fa finta di niente e Giuntoli. Per il resto forse è rimasto solo quel miracolato di sacchi a difenderlo

Naaa sefz . Qui ci sono tutti i suoi sostenitori. Non banalizziamo la situazione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Va be ripeto inutile, fare finta di non capire... basta dire le stesse cose senza lodarsi da solo, semplice....

Ha solo detto "alla fine sono io che decido e quindi le responsabilità [anche delle sconfitte] sono mie"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Issels ha scritto:

Il campo ha già ampiamente stabilito che è un incompetente. L' unico che fa finta di niente e Giuntoli. Per il resto forse è rimasto solo quel miracolato di sacchi a difenderlo

Questa è una tua personale opinione soggettiva.

La carriera ha detto altro.

La società non mi pare sia d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

mi pare che il buon @mattjuve92 ti abbia scritto che l’ha ascoltata tutta, non che l’ha letta dalla gazzetta, non per fare l’avvocato difensore ma me ne sono reso conto leggendo i post 

E mi pare pure di averlo specificato più volte che le conferenze le ascolto quasi tutte... però va be, probabilemnte da fastidio dover sentire cose cbe vanno contro il proprio pensiero... tra l'altro dopo aver scritto più colte anche che tutta la conferenza era super condivisibile tranne quelle due autolodi.... manco avessi scritto che motta è un deficente o chissà cosa altro, tra altro lo dico anche per esperienza del recente passato quando alcune uscite di ex nostri allenatori generavano poi discussioni e a volte si rigiravano contro....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me non ha detto nulla di male ed il suo discorso era veramente incentrato sull'onestà delle scelte.

Paga però il fatto di essere un pessimo comunicatore, visto che sembra sempre un automa antipatico che recita un copione scritto. E forse anche il non essere madrelingua non lo aiuta...

Questo è più madrelingua di te e di me. Nazionale italiano e ha vissuto in Italia buona parte della sua carriera …. Sta a vedere che adesso sono i tifosi ad aver frainteso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Indipendente da quelle due dichiarazioni il destino di Motta o chiunque altro allenatore è appeso al filo dei "RISULTATI".

Ciò che ha detto non ha offeso nessuno tifoso, calciatore o dirigente.

Certo ma quello a prescindere e non so se leggete i miei mex, non sono certo per le analisi con motta out ecc ma non posso o fare a meno di analizzare le cose buone e qualche uscita che per come vanno le cose a volte puo ribaltarai contro, come successo in passato con altei allenatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

E mi pare pure di averlo specificato più volte che le conferenze le ascolto quasi tutte... però va be, probabilemnte da fastidio dover sentire cose cbe vanno contro il proprio pensiero... tra l'altro dopo aver scritto più colte anche che tutta la conferenza era super condivisibile tranne quelle due autolodi.... manco avessi scritto che motta è un deficente o chissà cosa altro, tra altro lo dico anche per esperienza del recente passato quando alcune uscite di ex nostri allenatori generavano poi discussioni e a volte si rigiravano contro....

Benevenuto ( cit . Eddie Murphy ) nel club 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

No, è che proprio non ho capito dove sia l'egocentrismo. Ti ho solo chiesto di spiegarmelo.

Qui sopra c'è il video, la domanda è al minuto 8:05. Riascoltala un attimo e spiegami perché dovrebbe essere egocentrico in quella risposta.

Non mi sembra che ti sto chiedendo di prestarmi dei soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare tutti i conti che vuoi ma se anche volendo non riesci mai a mantenere un po’ di continuità perché si infortunano random, va messo in conto… ormai sembra davvero una barzelletta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Questo è più madrelingua di te e di me. Nazionale italiano e ha vissuto in Italia buona parte della sua carriera …. Sta a vedere che adesso sono i tifosi ad aver frainteso 

Secondo me invece non sempre si esprime bene in italiano, anzi... Prova a sentire Conceicao (padre), lui sì che parla come se fosse madrelingua.

Al di là dei termini, intendo proprio il modo, la costruzione della frase.

Che poi Motta sia ingiustificatamente pieno di sé, lo penso pure io.

Ma secondo me qui non era quello il suo intento.

Poi oh, possiamo pure discuterne all'infinito, ognuno lo interpreta a suo modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha solo detto "alla fine sono io che decido e quindi le responsabilità [anche delle sconfitte] sono mie"

Io non ho contestato niente di quello che ha detto, ho contestato solo che l'autolode in quelle due determinate espressioni può avere riscontri negativi se qualcosa va male.... non ho detto che non si prende responsabilità o altre cose contro... altrimenti avrei fatto di tutta l'erba un fascio cosa che non ho fatto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stato basso....contando anche le elementari saranno anche 35 anni di esperienza...come è umile il nostro Tiago!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti