Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Torna capitan Locatelli, il rendimento del centrocampista ha convinto Thiago Motta ad abbandonare l'idea della fascia itinerante"

Post in rilievo

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ci sta. Secondo te Locatelli giocherebbe titolare, al momento, in Inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Milan? 

Nell'Inter probabilmente no, benché al momento non è che Chalanoglu stia facendo meglio di lui, anzi. Nelle altre probabilmente sì, nel Milan sicuramente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Nell'Inter probabilmente no, benché al momento non è che Chalanoglu stia facendo meglio di lui, anzi. Nelle altre probabilmente sì, nel Milan sicuramente. 

Quindi Locatelli giocherebbe al posto di (prendendo le posizioni di mediano)

- Lobotka

- Ederson / De Roon

- Guendouzi / Rovella

- Reijnders / Fofana

Ma già "nell'inter probabilmente no" è abbastanza esplicativo del preconcetto dietro il tuo ragionamento. Se Locatelli giocherebbe titolare nell'inter, allora siamo veramente alla frutta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Verissimo.
Il suo lo ha sempre fatto, semmai si lamentava il fatto che a Locatelli non si potrà mai chiedere quello che non è nelle sue corde (fantasie, intuizioni, giocate di classe).
Non a caso gli interventi a centrocampo hanno riguardato giocatori che dovevano garantire giocate,  estro, gol, assist (Douglas Luiz, Koopmeiners).
Che poi le scelte fatte non abbiano ancora pagato, è sotto gli occhi di tutti.

Motta ha sistemato Locatelli a centrocampista difensivo, la stessa posizione che occupava lo scorso anno e che tanto faceva discutere (ma qui apriremmo un altro capitolo che non ho voglia di aprire). E in quella posizione Loca il suo lo fa. E' anche uno dei pochi ai quali molto difficilmente si può rimproverare scarso impegno e interventi molli.

Condivido tutto, soprattutto la parte in grassetto, ci siamo capiti benissimo sicuramente 😉

Per me la scelta di Locatelli come capitano è corretta, viste le circostanze di rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Mi viene in mente il Milan con Montolivo capitano…😩

Ma questo passa il convento. 

Esempio calzante. Locatelli è il nostro Montolivo. Un calciatore mediocre...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano della squadra deve essere uno e sempre lo stesso, semmai sostituito nella mansione quando assente; la prima squadra non è quella dei ragazzini esordienti.

A Locatelli, aldilà delle opinioni soggettive riferite alla qualità o meno del giocatore, per l'impegno e la serietà che sempre dimostra sul campo non va imputato nulla; pertanto ritengo sia arrivato il momento di finirla con le facili denigrazioni, tra l'altro è ben evidente che quando è assente, la situazione tecnico tattica peggiora pure per l'aspetto agonistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

- Lobotka

- Ederson / De Roon

- Guendouzi / Rovella

- Reijnders / Fofana

Ma già "nell'inter probabilmente no" è abbastanza esplicativo del preconcetto dietro il tuo ragionamento. Se Locatelli giocherebbe titolare nell'inter, allora siamo veramente alla frutta.

Perché il preconcetto ce l'hai tu e te lo fa vedere peggio di quel che è. A parte che da "probabilmente no" a "giocherebbe titolare" non so come tu ci sia arrivato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esempio calzante. Locatelli è il nostro Montolivo. Un calciatore mediocre...

Ancora ho davanti agli occhi gli interventi sciagurati in area di rigore contro Milan e Napoli…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah io la vedo diversamente. Mi sembra che Motta abbia voluto entrare un po' bruscamente in un ambiente che aveva i suoi tempi, le sue abitudini, i suoi riti. Ha voluto imporre il suo pragmatismo e cambiare ogni cosa fin dal primo giorno. Piano piano la Juventus lo sta cambiando. O Motta ne esce con le ossa rotte oppure pian piano impara cosa significa il peso della tradizione. Ritengo che questo allenatore non abbia solo aspetti negativi. Quel rinnovamento che ha portato ha sicuramente fatto bruciare alcune tappe mentre una transizione più morbida sarebbe risultata poco efficace. Bisogna capire se ci sarà un effetto di rigetto come con Sarri oppure se Motta riuscirà a "juventinizzarsi" in qualche modo.

quello che hai scritto non depone a suo favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

- Lobotka

- Ederson / De Roon

- Guendouzi / Rovella

- Reijnders / Fofana

Fofana e de roon non credo siano superiori a Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Perché il preconcetto ce l'hai tu e te lo fa vedere peggio di quel che è. A parte che da "probabilmente no" a "giocherebbe titolare" non so come tu ci sia arrivato. 

Treccani, Probabilmente:

In modo probabile, con buona probabilità; esprime la propensione a credere, con valide ragioni ma senza certezza, in base a considerazioni varie, a previsioni più o meno fondate, che un fatto avvenga (o, in qualche caso, sia già avvenuto), o che quanto si afferma corrisponda a verità; è quindi meno dubitativo dell’avv. forse, che di solito tiene sospeso il giudizio fra il sì e il no...

Non sono io che ci sono arrivato, ma è l'italiano. Se dici che probabilmente giocherebbe titolare nell'attuale centrocampo dell'inter, vuol dire che credi con valide ragioni che questo fatto possa avvenire (o addirittura sia già avvenuto). Quindi...per te Locatelli ha buone probabilità di giocare titolare nel centrocampo dell'inter. 

Tra l'altro, togliendo l'inter se hai voglia vai a vederti il gol di Billing sabato pomeriggio che azione fa Lobotka. Anche lì, parole tue, giocherebbe titolare Locatelli vero? Oppure vai a vedere la partita che hanno giocato Rovella e, soprattutto Guendouzi ieri sera a Milano. Ma anche lì giocherebbe Locatelli...

La domanda che mi sorge spontanea è come mai Spalletti, che ha facoltà di scegliere allenando una selezione di calciatori (e non deve per forza allenare quello che si trova disponibile), non lo prenda così tanto in considerazione. Anzi, addirittura neanche lo chiama a volte. Come mai ci sarebbe da chiedere dato che giocherebbe fisso in qualsiasi squadra nel campionato italiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Fofana e de roon non credo siano superiori a Locatelli 

Non sono superiori o non sono più scarsi? Nel senso, Locatelli toglierebbe ad occhi chiusi il posto a loro due? 

A De Roon, secondo me, no. Su Fofana ne possiamo parlare...ma il francese non mi sembra così più scarso di Locatelli. 

Sicuramente non giocherebbe al posto di Ederson o Reijnders. Quindi già che dobbiamo andare a prendere il centrocampista meno forte delle coppie fa capire il valore di Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piaccia o no è l'unico che riesce a difendere e far ripartire la squadra in verticale. Da geometrie ed a suo modo,  è l'unico regista. Migliorasse in area nel non causare rigori assurdi, sono certo che piacerebbe a molti più utenti del forum. Vero è che quando va in scivolata, al 90% è fallo da ammonizione. Dovrebbe lavorare mentalmente su queste cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Treccani, Probabilmente:

In modo probabile, con buona probabilità; esprime la propensione a credere, con valide ragioni ma senza certezza, in base a considerazioni varie, a previsioni più o meno fondate, che un fatto avvenga (o, in qualche caso, sia già avvenuto), o che quanto si afferma corrisponda a verità; è quindi meno dubitativo dell’avv. forse, che di solito tiene sospeso il giudizio fra il sì e il no...

Non sono io che ci sono arrivato, ma è l'italiano. Se dici che probabilmente giocherebbe titolare nell'attuale centrocampo dell'inter, vuol dire che credi con valide ragioni che questo fatto possa avvenire (o addirittura sia già avvenuto). Quindi...per te Locatelli ha buone probabilità di giocare titolare nel centrocampo dell'inter. 

Tra l'altro, togliendo l'inter se hai voglia vai a vederti il gol di Billing sabato pomeriggio che azione fa Lobotka. Anche lì, parole tue, giocherebbe titolare Locatelli vero? Oppure vai a vedere la partita che hanno giocato Rovella e, soprattutto Guendouzi ieri sera a Milano. Ma anche lì giocherebbe Locatelli...

La domanda che mi sorge spontanea è come mai Spalletti, che ha facoltà di scegliere allenando una selezione di calciatori (e non deve per forza allenare quello che si trova disponibile), non lo prenda così tanto in considerazione. Anzi, addirittura neanche lo chiama a volte. Come mai ci sarebbe da chiedere dato che giocherebbe fisso in qualsiasi squadra nel campionato italiano...

Veramente ho scritto "probabilmente no", il che significa che probabilmente NON giocherebbe titolare. È inutile che fai il fenomeno citando la Treccani per un vocabolo di uso comune di cui tutti conosciamo il significato, se poi non fai manco attenzione a ciò che leggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be loca è capitano da un po se si ha onesta intellettuale, detto questo lui è un giocatore che mette sempre grande impegno, quest'anno rispetto lo scorso fa un lavoro diverso che lo mette più in mostra e sta facendo molto bene, per me rianecon i suoi pregi e difetti, ma non era lui che doveva far svoltare il cerrocampo, bensì altri che conosciamo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Veramente ho scritto "probabilmente no", il che significa che probabilmente NON giocherebbe titolare. È inutile che fai il fenomeno citando la Treccani per un vocabolo di uso comune di cui tutti conosciamo il significato, se poi non fai manco attenzione a ciò che leggi. 

"Nell'Inter probabilmente no, benché al momento non è che Chalanoglu stia facendo meglio di lui, anzi. Nelle altre probabilmente sì, nel Milan sicuramente."

L'ho letto io o me lo sono immaginato? Tanto che, nella mia risposta, se vai a leggere, ti ho chiesto in quali centrocampi della Serie A giocherebbe titolare Locatelli tra Atalanta, Lazio, Napoli, Milan. E non ci ho messo l'inter proprio perché il "probabilmente no" mi fa sorridere in quanto si lascia una porta aperta dove non c'è. Locatelli farebbe panchina a Chalanoglu al 100% anche se il turco fosse zoppo. Ma tra le altre, dove hai scritto probabilmente si e delle quali ti chiedevo, dove giocherebbe? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

"Nell'Inter probabilmente no, benché al momento non è che Chalanoglu stia facendo meglio di lui, anzi. Nelle altre probabilmente sì, nel Milan sicuramente."

L'ho letto io o me lo sono immaginato? Tanto che, nella mia risposta, se vai a leggere, ti ho chiesto in quali centrocampi della Serie A giocherebbe titolare Locatelli tra Atalanta, Lazio, Napoli, Milan. E non ci ho messo l'inter proprio perché il "probabilmente no" mi fa sorridere in quanto si lascia una porta aperta dove non c'è. Locatelli farebbe panchina a Chalanoglu al 100% anche se il turco fosse zoppo. Ma tra le altre, dove hai scritto probabilmente si e delle quali ti chiedevo, dove giocherebbe? 

Nel messaggio precedente ti sei riferito all'Inter, non giriamo la frittata. Nelle altre probabilmente sì e lo confermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti