Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Torna capitan Locatelli, il rendimento del centrocampista ha convinto Thiago Motta ad abbandonare l'idea della fascia itinerante"

Post in rilievo

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nel messaggio precedente ti sei riferito all'Inter, non giriamo la frittata. Nelle altre probabilmente sì e lo confermo. 

Nel messaggio precedente ti ho parlato dell'inter perché tu mi hai risposto sull'inter. 

Ma la mia risposta precedente, a cui hai risposto parlando dell'inter, era questa:

Quindi Locatelli giocherebbe al posto di (prendendo le posizioni di mediano)

- Lobotka

- Ederson / De Roon

- Guendouzi / Rovella

- Reijnders / Fofana

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo cosa cavolo c'entrano a fare i paragoni con i centrocampisti appartenenti ad altre squadre, con la fascia di capitano e a chi darla alla Juve.

Il capitano e lo ribadisco, deve essere uno e sempre lo stesso e sostituito solamente in caso di assenza; Locatelli è attualmente il più indicato a farlo per anzianità di appartenenza alla Juve e questo prescinde dai valori tecnici o tattici o entrambi che siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Qui dentro c'è ancora gente che pensa che Locatelli sia quello dell'anno scorso, leggo commenti aberranti su di lui. 

Tra i migliori giocatori della Juve in stagione, fino a gennaio probabilmente il migliore in assoluto per continuità, inoltre è chiaramente il leader del gruppo, quindi è giusto che sia capitano. Tra l'altro sembra che lo sia da oggi a leggere articolo e commenti, quando in realtà è da prima di Natale che la fascia ha smesso di girare quando lui è in campo. 

Se uno come Locatelli spicca in questa rosa è sicuramente perché abbiamo una rosa scarsa, un centrocampista che oltre a non segnare praticamente mai quando tira non trova lo specchio della porta e sbaglia giocate elementari ma sicuramente è perché mi ero abituato ad un altra qualità del centrocampo gli altri anni, sicuramente giusto dare la fascia a lui se il gruppo lo riconosce come leader ma continuo a pensare che Locatelli per una società come la Juve sia scarso e se ora risulta il migliore vuol dire che gli altri sono più scarsi di lui e non che lui sia un campione ma purtroppo questi siamo e mi sa che questi rimarremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli capitano è proprio il simbolo di quanto la situazione sia disastrosa al momento, mediocre per eccellenza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano della juve quest'anno lo hanno fatto a turno perché a chi tocca si porta le maglie a casa a fine partita e le fa lavare alla mamma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Skylinker ha scritto:

Giusto. Questa cosa della fascia itinerante è un abominio da serie giovanili. Magari un giorno sto tizio capirà su quale panchina si e' seduto e la smetterà con queste sciocchezze da guru indiano.

C'è ne sono diverse di cose che TM si è messo in testa di fare e che non funzionano. Fascia itinerante,  nessun titolare,  giocatori fuori ruolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Treccani, Probabilmente:

In modo probabile, con buona probabilità; esprime la propensione a credere, con valide ragioni ma senza certezza, in base a considerazioni varie, a previsioni più o meno fondate, che un fatto avvenga (o, in qualche caso, sia già avvenuto), o che quanto si afferma corrisponda a verità; è quindi meno dubitativo dell’avv. forse, che di solito tiene sospeso il giudizio fra il sì e il no...

Non sono io che ci sono arrivato, ma è l'italiano. Se dici che probabilmente giocherebbe titolare nell'attuale centrocampo dell'inter, vuol dire che credi con valide ragioni che questo fatto possa avvenire (o addirittura sia già avvenuto). Quindi...per te Locatelli ha buone probabilità di giocare titolare nel centrocampo dell'inter. 

Tra l'altro, togliendo l'inter se hai voglia vai a vederti il gol di Billing sabato pomeriggio che azione fa Lobotka. Anche lì, parole tue, giocherebbe titolare Locatelli vero? Oppure vai a vedere la partita che hanno giocato Rovella e, soprattutto Guendouzi ieri sera a Milano. Ma anche lì giocherebbe Locatelli...

La domanda che mi sorge spontanea è come mai Spalletti, che ha facoltà di scegliere allenando una selezione di calciatori (e non deve per forza allenare quello che si trova disponibile), non lo prenda così tanto in considerazione. Anzi, addirittura neanche lo chiama a volte. Come mai ci sarebbe da chiedere dato che giocherebbe fisso in qualsiasi squadra nel campionato italiano...

Locatelli è il tipico centrocampista che se ha accanto un campione overperforma e risulta persino utile. Ma se deve portare lui la croce addio. 

Il motivo è semplice: non eccelle in nulla. 

Ha corsa, ha spirito di sacrificio, ha un discreto fisico... Stop. 

Non ha visione di gioco, non ha piedi educatissimi, non ha cambio di ritmo/passo, non rischia mai la giocata, verticalizza 4 volte all'anno. 

Io la penso come te, senza andare tanto a ricercare il significato di "probabilmente" sulla Treccani 😅

Purtroppo ci stiamo pian piano mediocrizzando tutti, dalla rosa ai tifosi, e questo è sintomatico del livello raggiunto da questa società. 

Se penso a Deschamps, a Paulo Sousa, a Emerson, a Pirlo, a Pjanic... Tutta gente che sapeva già come e dove smistare il pallone ancor prima di riceverlo. Locatelli su 10 palloni toccati 8 li passa all'indietro, credo basti questo per descriverlo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Locatelli è il tipico centrocampista che se ha accanto un campione overperforma e risulta persino utile. Ma se deve portare lui la croce addio. 

Non ha visione di gioco, non ha piedi educatissimi, non ha cambio di ritmo/passo, non rischia mai la giocata, verticalizza 4 volte all'anno. 

Io la penso come te, senza andare tanto a ricercare il significato di "probabilmente" sulla Treccani 😅

Purtroppo ci stiamo pian piano mediocrizzando tutti, dalla rosa ai tifosi, e questo è sintomatico del livello raggiunto da questa società. 

Se penso a Deschamps, a Paulo Sousa, a Emerson, a Pirlo, a Pjanic... Tutta gente che sapeva già come e dove smistare il pallone ancor prima di riceverlo. Locatelli su 10 palloni toccati 8 li passa all'indietro, credo basti questo per descriverlo... 

A me quello che più fa specie è proprio questo.

Quando vedo gente che dice "eh ma Locatelli sta giocando benissimo". No, Locatelli rispetto al nulla che vediamo in campo sta facendo leggermente meglio di altri. Ma non vuol dire giocare bene. E basterebbe accendere la tv anche quando giocano le altre squadre per capirlo. Lobotka sabato pomeriggio si inventa la giocata che porta al pareggio del Napoli. Prende palla, ne fa fuori due in corsa, chiede il triangolo al compagno, si inserisce in area e mette un pallone preciso sui piedi del compagno solo. Locatelli quando mai ha fatto una giocata del genere? E c'è gente che dice che Locatelli giocherebbe titolare al posto di Lobotka.

Il problema è proprio che in mezzo ad una totale mediocrità anche un medioman come Locatelli ci sembra oro. Ma poi quando i ritmi e la qualità delle giocate si alzano Locatelli torna ad essere quello che è. Un buon calciatore per il Sassuolo.

E ci scordiamo anche il fatto che gli acquisti di Koop, Luiz e Thuram erano direzionati proprio a far fuori Locatelli. Che poi vuoi per il fatto che non si fa mai male (unico vero pregio) e vuoi per il fatto che gli altri stanno facendo pena (Koop e Luiz) si ritrova a giocare. Ma se Luiz e Koop fossero stati quelli visti a Bergamo e in Inghilterra Locatelli faceva comodamente panchina...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gleison ha scritto:

Mi sembra che già da un po quando gioca titolare è lui il capitano 

Da Dicembre ( dove ogni volta che giocava la fascia ce l' aveva Danilo) è lui il Capitano ed a ruotare è quella da vice.

Non capisco perché questa storia la raccontano diversamente e con tutto ciò che si potrebbe dire sulla sfida di stasera Tuttosport se ne esce con sta roba.

Non ho mai fatto l' allenatore ma credo che dire ad inizio stagione chi è il capitano e quale è la gerarchia dei vice sia di una semplicità unica e fare il contrario è scegliere di crearsi inutili problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Io lo catalogo al livello Tacchinardi, non so se lo ricordi (per questioni anagrafiche).

La differenza è che accanto ad Alessio giocava gente di due categorie superiori invece ora no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli titolare inamovibile e capitano della mia Juve?

Madre mia che disastro!!!

A corredo un Koopminers indecente danno vita ad un centrocampo genio e sregolatezza!

Siamo al limite della demenza.

Si sta decapitando da solo.

Salvateci!!! SOS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gleison ha scritto:

Mi sembra che già da un po quando gioca titolare è lui il capitano 

Infatti chi ha scritto l’articolo è un incompetente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro pagine di gente che forse non ha mai visto la juve quest’anno, ma nemmeno letto i tabellini. 
C’è stato un momento a metà ottobre in cui, senza Danilo, la fascia è andata a 3 giocatori. 
Da lì sempre Locatelli, dichiarato da Motta capitano 4 mesi fa. 
Articolo sul nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sigmund Freud ci farebbe un trattato, considerato che: la fascia di Capitano della Juventus è stata assimilata alla coda di coniglio di un calcinculo, il che porterebbe a considerare che: a) il coniglio è universale simbolo di paura; b) il calcinculo è detto anche seggiolini volanti ... oltre che essere una giostra. 

Ci voleva una ventennale esperienza nel mondo del calcio per far finire la giostra ... mè cojoni .doh

p.s. ovviamente, per chi ancora non lo avesse capito, anche la assegnazione della fascia era/è espressione di imperio a cospetto di giocatori e spogliatoio considerati dei paria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

Quattro pagine di gente che forse non ha mai visto la juve quest’anno, ma nemmeno letto i tabellini. 
C’è stato un momento a metà ottobre in cui, senza Danilo, la fascia è andata a 3 giocatori. 
Da lì sempre Locatelli, dichiarato da Motta capitano 4 mesi fa. 

ah ecco appunto, pensavo di essermi perso qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sto astio verso Locatelli un giorno me lo spiegherete

Uno dei pochi che suda la maglia, con tutti i suoi limiti 

Mai piaciuto, ma qua il tiro al piccione fa stare meglio probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti