Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

1 ora fa, 78SoloLaMaglia78 ha scritto:

Questa è gentaglia che Agnelli ha preso a pedate. Ma di che parlate 

Se sono lì e non sono in galera, magari ci sarà un motivo.

Io non sono certo dalla parte dei delinquenti ma poi non vi lamentate se c'è più rumore al cimitero che allo stadio.
Se tu pensi che aiuti che in uno stadio si senta solo tensione e contestazione, vai pure avanti ma io non ti seguo.

Io parlo facendo gli interessi della Juventus, non dei delinquenti.

Se Giuntoli esce ad applaudire i tifosi quando sono andati a Vinovo a omaggiare la squadra, non è che poi ti puoi farti di nebbia quando loro contestano.

Così è troppo comoda.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'italiano è una lingua di facilissima comprensione, non serve interpretarla. Ergo, rileggi attentamente, con calma e (soprattutto) senza distrazioni...

Ora si passa persino alle lezioni linguistiche. Ammiro la tua lotta. 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E' vietato dal regolamento, come poi chiarito dal buon @stewie B e W che ringrazio. 

Quale regolamento scusa? Fammi capire per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente si, il connubio tra questa Juve e la sua gente non si è creato, mercoledì si è raggiunto l’apice.

Però, il nocciolo della questione qui è la “contestazione” di ieri sera, che più di qualcuno reputa inutile, dannosa, controproducente o addirittura senza senso, con offese personali all’allenatore e la pretesa di parlare con qualcuno.

Penso che nessuno si sogni di dire che la Juve quest’anno stia facendo una stagione positiva, anzi sufficiente, solo che qui parliamo di personaggi che facevano lo sciopero del tifo con il tricolore sul petto e una Champions da provare a vincere. 

Beh, ma qui secondo me stiamo parlando del nulla, nel senso che ho sempre trovato sbagliato che si permetta a queste "delegazioni" di incontrare squadra e allenatore per dei faccia a faccia, neanche fossero un pezzo istituzionale del mondo del calcio.

Che poi son qualche decina o centinaia di persone, spesso mezzi delinquenti, che pensano di parlare a nome di milioni di tifosi, fa già ridere questo.

I tifosi andranno in tribuna a fischiare e fare cori esponendo striscioni di contestazione, se lo vorranno, perchè la contestazione del tifo dagli spalti e nei 90 minuti secondo me resta una cosa sacrosanta quando ti rendi conto che stai pagando per vedere giocatori che non si impegnano e si sentono arrivati o se lo vorranno inizieranno a disertare lo stadio (secondo me unica misura efficacie verso una dirigenza che tratta i tifosi come clienti), ma in ogni caso fa bene qualsiasi società sportiva ad evitare contatti di questo tipo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

La Juve ha denunciato, non è stata accusata come i prescritti. E se accetta un incontro, può farlo in presenza della polizia.

Anche perché se fai una contestazione, se lo sappiamo noi, lo sa anche la polizia. Se accetti un incontro e lo fai in modo intelligente, problemi non ce ne sono.

Bisogna stare anche molto attenti a non passare da un estremo ad un altro.

I tifosi sono parte fondamentale di questo sport. Ignorarli totalmente non è la soluzione.

No guarda per molti i tifosi sono quelli che stanno dietro ad un PC e la domenica guardano la partita sul divano sotto al plaid, non sanno cos'è una trasferta, non sanno cosa significa 10 ore di pullman, ma criticano se non canti, se manifesti perché vorresti più impegno, perché loro sono gente per bene, gli altri tutti malavitosi...

Sono astemio, non fumo ne faccio uso di droghe, mai preso una denuncia, mai partecipato a una rissa, ma per loro sono un delinquente perché frequento la curva e ne condivido questa manifestazione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin ora la squadra ha fatto davvero schifo. Schifo! E per squadra intendo dal presidente fino all'ultimo panchinaro, mister compreso. E merita la contestazione (che deve essere sempre civile) anche se è giusto che nessun esponente si sia esposto viste le inchieste passate. 

Ma vincendo stasera si avrebbe la possibilità (non meritata, ma che il destino ti propone solo perché il campionato italiano è ormai di 3 livello) di attaccare le prime posizioni che potrebbe dare almeno dignità al finale di stagione.

Tutto sta nel vedere se,  dopo l'empoli specialmente, la squadra metterà ardore, voglia e carattere per raggiungere piazze nobili oppure proseguirà nel vivacchiare stancamente e senza mordente fino al termine de campionato. 

Nel primo caso, è lo si vedrà già stasera, l'apporto del tifo non deve mancare.

Nel secondo caso alla loro passività non può che corrispondere la passivita del tifo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.

Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti e/o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società. In ogni caso detti rapporti devono essere autorizzati dal delegato della società a rapporti con la tifoseria.

In caso di violazione dei divieti sopra riportati, si cumuleranno sempre, in ambito professionistico, le sanzioni  di cui all’art. 19, comma 1, lett. e) o h);  [squalifica o inibizione a tempo] e la sanzione di cui l’art.19, comma 1, lett. d) [ammenda con diffida].

Quindi se lo fai davanti a un delegato e qualcuno della questura si può fare direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Lo stadio silente non è cosa buona

Veramente, da casa, mi sembrava tutt'altro che uno stadio caldo anche prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche questa storia finirà nel dimenticatoio, considerata la totale ininfluenza sugli esiti sportivi che saranno quelli sì fondamentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente si, il connubio tra questa Juve e la sua gente non si è creato, mercoledì si è raggiunto l’apice.

Però, il nocciolo della questione qui è la “contestazione” di ieri sera, che più di qualcuno reputa inutile, dannosa, controproducente o addirittura senza senso, con offese personali all’allenatore e la pretesa di parlare con qualcuno.

Penso che nessuno si sogni di dire che la Juve quest’anno stia facendo una stagione positiva, anzi sufficiente, solo che qui parliamo di personaggi che facevano lo sciopero del tifo con il tricolore sul petto e una Champions da provare a vincere. 

Io credo/ spero/ mi auguro che se la squadra stasera entra in campo bella decisa, dopo i prevedibili mugugni iniziali ci sarà il supporto della curva.

Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Quindi se lo fai davanti a un delegato e qualcuno della questura si può fare direi...

Ma riusciamo a leggere l'italiano? Mi sembra che sia tutto scritto molto chiaramente.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma quante volte lo deve fare? Nei pre partita praticamente ci è andato sempre,  magari per contratto ma tant'è.  Poi quando parla il commento più delicato è "era meglio che stava zitto". Troppo concentrati su ciò che dicono o dovrebbero dire quando secondo me la cosa importante sarebbe cosa fanno o dovrebbero fare. Ieri sera usciva, ok, per far cosa? Per dire "rispettiamo la vostra rabbia è promettiamo impegno fino a fine stagione ". Una cosa alla lino banfi che si affaccia dal balcone nel famoso "l'allenatore nel pallone " insomma 

Io non sono né dalla parte dei delinquenti né ho particolare simpatia per i gruppi ultras. Anzi.

Se c'è sempre un muro che divide non va bene nemmeno quello.

Quando i tifosi sono andati a fare i complimenti, come mai Giuntoli è uscito?

Parlare prima? Ma sei serio. La faccia ce la devi mettere anche dopo le partite. Così è troppo comoda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una contestazione di 35 persone alla vigilia di una partita fondamentale per una Juventus a pochi punti dalla vetta mi sembra un pò strana, non è difficile immaginare che sia pilotata e che dietro ci sia un tentativo di destabilizzare l'ambiente o peggio ancora un ricatto vecchia maniera.

Ed ora addirittura vogliono togliere il supporto alla squadra a pochi punti dalla vetta ?

Ma la Juve sa cosa fare, già una volta li ha mandati tutti in galera, si vede che non è bastato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi spieghi perché mai la società dovrebbe rendere conto di persona a questi cento ritardati? Io ne dasperei un po' guarda tu... 

Benissimo. Allor ami spieghi perché quando quei 100 ritardati vanno fuori da Vinovo a supportare la squadra, Giuntoli esce dal cancello e va ad applaudire i tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non esiste una regola sportiva che vieti in modo assoluto a un dirigente di rivolgersi direttamente ai tifosi, nemmeno durante una contestazione.

Per quanto ieri per me hanno fatto benissimo a non intervenire direttamente, non c'è nessun regolamento che lo vieti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera voglio il resto dello stadio a supportare la squadra, contestare ci sta ma sti * hanno sbagliato tempi e modi (inaccettabile quanto successo ieri sera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Ma questi fenomeni dove erano nei tre anni orribili di acciughina 2.0?

Allegri è il passato.

Si è preso la sua bella dose di contestazioni e fischi, sia allo stadio, sia sui social, sia sui media.

Ora c'è un altro, concentriamoci su chi c'è ora.

Purtroppo nemmeno il successore sta facendo bene, quindi è normale che venga accusato da chi attribuisce le colpe in primis all'allenatore.

Che la società abbia la sua buona dose di responsabilità, lo dico da qualche annetto, ma non mi sembra che mi venivate dietro in molti, dato che all'epoca avevate un comodo capro espiatorio.

Invito a chiudere il capitolo relativo all'allenatore precedente e a concentrarci sull'attualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Una contestazione di 35 persone alla vigilia di una partita fondamentale per una Juventus a pochi punti dalla vetta mi sembra un pò strana, non è difficile immaginare che sia pilotata e che dietro ci sia un tentativo di destabilizzare l'ambiente o peggio ancora un ricatto vecchia maniera.

Ed ora addirittura vogliono togliere il supporto alla squadra a pochi punti dalla vetta ?

Ma la Juve sa cosa fare, già una volta li ha mandati tutti in galera, si vede che non è bastato.

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Promozione Interna ha scritto:

Un altro che non va mai allo stadio e parla

Sto dall’altra parte dell’Italia… E comunque non serve andare allo stadio per capire che quella è una curva di pinguini, o li vuoi mettere tra le tifoserie più calde d’Italia??? Perché nel caso sei tu quello che non è mai entrato in uno stadio dove c’è davvero la bolgia in curva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Batik ha scritto:

Non si tratta di un divieto totale di dialogo/comunicazione con i tifosi, ma semplicemente di una regolamentazione che impone che eventuali contatti debbano avvenire in maniera controllata e autorizzata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Io non sono né dalla parte dei delinquenti né ho particolare simpatia per i gruppi ultras. Anzi.

Se c'è sempre un muro che divide non va bene nemmeno quello.

Quando i tifosi sono andati a fare i complimenti, come mai Giuntoli è uscito?

Parlare prima? Ma sei serio. La faccia ce la devi mettere anche dopo le partite. Così è troppo comoda.

No, mi domando io se sei tu ad essere serio. Ma i dirigenti delle altre squadre vanno a parlare dopo una partita? Perchè a me non pare eh. Lo fanno in determinate situazioni, dopo una serie di risultati negativi, quando c'è da mettere in chiaro qualcosa. Giuntoli lo ha fatto in settimana. Giusto? Sbagliato? non lo so, sta di fatto che il modus operandi non è diverso da quello di altre società calcistiche. Ma poi ripeto, andare a fare dichiarazioni dopo ogni partita, a che pro? E poi perdonami, non si può fare un paragone fra un'uscita fuori dai cancelli a inizio stagione, un saluto più che altro, stando fermi li senza parlare con nessuno, alla situazione di ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti