Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

9 minuti fa, Batik ha scritto:

ancora... .doh 

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma riusciamo a leggere l'italiano? Mi sembra che sia tutto scritto molto chiaramente.

appunto...semprechè si sappia leggere (e capire) l'italiano e non lo si interpreti pro domo propria 😄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Questi si rendono conto che se la societá si mette a parlare con loro domani mattina parte la prossima inchiesta?

In effetti è una considerazione plausibile sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Stasera voglio il resto dello stadio a supportare la squadra, contestare ci sta ma sti * hanno sbagliato tempi e modi (inaccettabile quanto successo ieri sera)

Si certo .. il resto dello stadio . ahahhahahahahahhaha

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Veramente, da casa, mi sembrava tutt'altro che uno stadio caldo anche prima. 

Appunto, pensa se stanno pure in silenzio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non si tratta di un divieto totale di dialogo/comunicazione con i tifosi, ma semplicemente di una regolamentazione che impone che eventuali contatti debbano avvenire in maniera controllata e autorizzata. 

Diciamo che nella casistica rientrano tutti i contatti eh, dagli eventi promozionali in su. Bisogna uscire dalla logica che un contatto sia solo quattro tizi incavolati perché non si vince. Altrimenti è dura capire la ratio della norma.

5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

appunto...semprechè si sappia leggere (e capire) l'italiano e non lo si interpreti pro domo propria 😄

Cos'è che ti riesce difficile da capire nelle parole "sottostare a manifestazioni e comportamenti"?

Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diciamo che nella casistica rientrano tutti i contatti eh, dagli eventi promozionali in su. Bisogna uscire dalla logica che un contatto sia solo quattro tizi incavolati perché non si vince. Altrimenti è dura capire la ratio della norma.

Tra l’altro la norma parla di “sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.”

Insomma, se sei in ritiro e vengono a gridarti che sei un pezzo di * non esci a incontrare proprio nessuno. Prima di oggi mi sembrava assurdo che dovesse essere messa nero su bianco una cosa del genere, poi leggo che qui c’è ancora qualcuno che dice che ieri sarebbero dovuti uscire, e allora mi sembra un po’ meno assurdo sefz 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non si tratta di un divieto totale di dialogo/comunicazione con i tifosi, ma semplicemente di una regolamentazione che impone che eventuali contatti debbano avvenire in maniera controllata e autorizzata. 

Permettimi di dissentire perché io leggo quanto segue:

8) Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni…

9) Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se staranno in silenzio non cambierà molto.

Sono ridicoli, non fanno chiasso e hanno i soliti cori da 30 anni. 

Gentaglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Eh, non no nego mica, ho solo risposto a chi pensa sia vietato dalla FIGC o CONI interagire con i tifosi in situazioni simili. E semplicemente non lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ragazzi, non esiste una regola sportiva che vieti in modo assoluto a un dirigente di rivolgersi direttamente ai tifosi, nemmeno durante una contestazione.

Per quanto ieri per me hanno fatto benissimo a non intervenire direttamente, non c'è nessun regolamento che lo vieti.

Al contrario esiste lo SLO 

Ma qui ormai scambiano chi fa intrallazzi con la curva con chi ci avrebbe dovuto solo dialogare 

Però posso dirtelo, avevo messo un link che portava sul sito della Juventus e ne spiegava il tutto, è stato rimosso, ma era tutto regolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cos'è che ti riesce difficile da capire nelle parole "sottostare a manifestazioni e comportamenti"?

perdonami ma, se sono su VS è per passare un po' di tempo parlando di Juventus, non per spiegare l'abbecedario e/o spiegare le differenze tra l'analisi fondamentale, l'analisi tecnica e l'analisi quantitativa. Anche perchè a scuola ero scarso... 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una banda di ***** che sbaglia tempi e modi

ma d’altronde questi hanno scioperato per propri interessi al ritorno della Juve in Champions nel

2012 

ah già ma la Juve sono loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Eh, non no nego mica, ho solo risposto a chi pensa sia vietato dalla FIGC o CONI interagire con i tifosi in situazioni simili. E semplicemente non lo è.

Beh mi sembra evidente l'intento del legislatore di separare le interlocuzioni con la parte violenta del tifo intensificando le interlocuzioni con la parte disposta a tifare in forme socialmente accettabili. Anche quello è il senso dell'istituzione degli SLO di cui alcuni parlano a sproposito. Le interlocuzioni sono caldeggiate se si evitano cose assurde come quelle di ieri sera. Se ci sono contatti di quel tipo, la sanzione secondo me parte. Magari è solo una sanzione amministrativa (a meno che non vadano lì con biglietti omaggio .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Al contrario esiste lo SLO 

Ma qui ormai scambiano chi fa intrallazzi con la curva con chi ci avrebbe dovuto solo dialogare 

Però posso dirtelo, avevo messo un link che portava sul sito della Juventus e ne spiegava il tutto, è stato rimosso, ma era tutto regolare. 

CHI È LO SLO?

Il Supporter Liaison Officer (SLO) ha il compito di intrattenere adeguate relazioni con il pubblico; lo scopo della sua funzione è di costruire, conservare, consolidare e sviluppare il “legame unico” della società con i propri tifosi. Questo ruolo, che può essere affidato a una persona o a un gruppo di persone organizzate in un ufficio, è stato introdotto dalla UEFA per impegnare i club a migliorare il rapporto con i propri supporters e a organizzare al meglio la loro partecipazione a eventi e iniziative. L’obbiettivo principale è di rendere disponibile, ai tifosi e agli appassionati, un canale di dialogo diretto e bidirezionale con il Club.

LA MISSION

Lo SLO si pone come punto di riferimento per il pubblico su svariati fronti: fornire informazioni in generale, accogliere istanze di gruppi di tifosi, proporre iniziative e, più in generale, essere disponibile per favorire la partecipazione positiva dei supporters all’attività del Club. È importante sottolineare, in base anche alle ultime disposizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio (si veda il comunicato ufficiale n. 326/A e il riferimento all’Art. 12 del codice di giustizia sportiva – sub 9), che lo SLO rappresenta l’unica funzione nel Club a cui è affidata la conoscenza dei tifosi e le comunicazioni “bidirezionali” con essi.

IL RAPPORTO CON I TIFOSI

Tramite lo SLO si definiscono i rapporti del Club con i tifosi e/o gruppi di sostenitori; tali rapporti possono entrare a far parte della “vita” del Club grazie all’impegno dello SLO che, a sua volta, si relaziona internamente con tutte le aree di attività. La definizione della funzione dello SLO è a cura del management di ciascun Club in base alle peculiarità della propria organizzazione.

Questo è quello che scrive la Juve sul suo sito, che tra l’altro rimanda allo stesso articolo del codice che ho postato prima. Io non vedo come un gruppo di ultras che va sotto il ritiro a dare all’allenatore del pezzo di * possa rientrare nelle casistiche previste dalla Juventus sul proprio sito ufficiale, però sono apertissimo a cambiare idea se hai la pazienza, la voglia e la bontà di spiegarmi in che modo le cose stanno come dici tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena hanno capito che si potrebbe chiudere decentemente il campionato con questo allenatore, hanno pensato bene di iniziare la contestazione… ottimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Si ho visto, grazie.

Scusa ma non avevo visto l'intervento di stewie B a cui ho comunque risposto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Si ho visto, grazie.

Scusa ma non avevo visto l'intervento di stewie B a cui ho comunque risposto.

Tranquillo. Buona giornata!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

come immaginavo... mera fuffa su quanto accaduto ieri se non si interpreta l'italica lingua. Perfetto .ok 

51 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'italiano è una lingua di facilissima comprensione, non serve interpretarla. Ergo, rileggi attentamente, con calma e (soprattutto) senza distrazioni...

15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ancora... .doh 

Insomma, interpretiamo o non interpretiamo? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliano sempre e dico sempre … tempi e modi ….

la tifoseria più scalcinata della terra…

Dall’ “acqua passata” sarebbe stato doveroso fare entrare stabilmente nei cori, uno contro la “peste nera” della Juventus ossia John John …. stile quello dei milanisti per Cardinale …

e poi sostenere la squadra solo e soltanto per la “maglia”…

invece striscioni da terza elementare e cori beceri contro chi è soltanto di passaggio o le persone sbagliate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stronxate che non servono a nulla. Il momento peraltro è sbagliato perché abbiamo la possibilità di avvicinarci notevolmente a posizioni che fino a poco tempo fa sembravano irraggiungibili. Speriamo che i calciatori se ne freghino di silenzi ed eventuali fischi e che si riesca a vincere la partita. Null'altro conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti