Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No, mi domando io se sei tu ad essere serio. Ma i dirigenti delle altre squadre vanno a parlare dopo una partita? Perchè a me non pare eh. Lo fanno in determinate situazioni, dopo una serie di risultati negativi, quando c'è da mettere in chiaro qualcosa. Giuntoli lo ha fatto in settimana. Giusto? Sbagliato? non lo so, sta di fatto che il modus operandi non è diverso da quello di altre società calcistiche. Ma poi ripeto, andare a fare dichiarazioni dopo ogni partita, a che pro? E poi perdonami, non si può fare un paragone fra un'uscita fuori dai cancelli a inizio stagione, un saluto più che altro, stando fermi li senza parlare con nessuno, alla situazione di ieri sera. 

Credo che tu ti sia già risposto da solo.

Se uscito da due coppe in pochi giorni ma soprattutto lo hai fatto in malo modo.

Sei uscito con gli olandesi che hanno avuto più determinazione di te.

Sei uscito contro le riserve dell'Empoli dopo esserti presentato in campo con nessuna voglia di giocare, a parte un paio di elementi.

Quando questa cosa succede, quando smetti di lottare, siamo molto oltre il normale.

Sposo in pieno il pensiero di Velasco anche se penso di puntualizzare l'ovvio:

“La prima regola che io metto è “Non si molla”. Mai. Possiamo giocare male, possiamo avere una brutta giornata, però non si molla. Se si molla sono dolori.

E' la prima regola, è la più importante, quella non esiste che manchi. Devi portare rispetto a chi ti paga lo stipendio ed a chi spende soldi per venirti a vedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batik ha scritto:

Insomma, interpretiamo o non interpretiamo? 🤔

C'è poco da interpretare, la lingua italiana è molto ricca e offre più o meno sempre la parola giusta

Scambiare due parole è una cosa, stabilire un rapporto è tutt'altra.

Non è che se Belen ti fa un autografo, vuol dire che hai avuto un rapporto con lei.

Quindi rispetto alla situazione di ieri quella norma non c'entra nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh mi sembra evidente l'intento del legislatore di separare le interlocuzioni con la parte violenta del tifo intensificando le interlocuzioni con la parte disposta a tifare in forme socialmente accettabili. Anche quello è il senso dell'istituzione degli SLO di cui alcuni parlano a sproposito. Le interlocuzioni sono caldeggiate se si evitano cose assurde come quelle di ieri sera. Se ci sono contatti di quel tipo, la sanzione secondo me parte. Magari è solo una sanzione amministrativa (a meno che non vadano lì con biglietti omaggio .ghgh )

Concordo in toto. È evidente che l'intento del regolamento è quello di distinguere nettamente tra quei contatti che possono favorire un tifo costruttivo e quelli che, invece, rischiano di trasformarsi in forme di intimidazione o violenza. Infatti questi due articoli se non erro furono utilizzati proprio per Juventus-Torino (famosa partita dello striscione, ecc.)

Prendo per esempio l'Udinese, che prese una multa (seppur credo di poche migliaia di euro) per aver permesso, all'interno della propria sede incontri tra gruppi ultras e giocatori. Paradossalmente fu però multata non per aver permesso l'incontro, ma per non aver attivato tutte le procedure richieste... E forse anche perché l'incontro fu all'interno della sede. sefz 

Per quanto mi riguarda, è corretto che ieri non sia intervenuto nessuno per mille mila motivi prima di partire con quelli di diritto sportivo. .ghgh 

Però quello che intendevo dire è che se tutte le procedure fossero state rispettate, il dialogo sarebbe stato possibile senza la certezza di incorrere in sanzioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Concordo in toto. È evidente che l'intento del regolamento è quello di distinguere nettamente tra quei contatti che possono favorire un tifo costruttivo e quelli che, invece, rischiano di trasformarsi in forme di intimidazione o violenza. Infatti questi due articoli se non erro furono utilizzati proprio per Juventus-Torino (famosa partita dello striscione, ecc.)

Prendo per esempio l'Udinese, che prese una multa (seppur credo di poche migliaia di euro) per aver permesso, all'interno della propria sede incontri tra gruppi ultras e giocatori. Paradossalmente fu però multata non per aver permesso l'incontro, ma per non aver attivato tutte le procedure richieste... E forse anche perché l'incontro fu all'interno della sede. sefz 

Per quanto mi riguarda, è corretto che ieri non sia intervenuto nessuno per mille mila motivi prima di partire con quelli di diritto sportivo. .ghgh 

Però quello che intendevo dire è che se tutte le procedure fossero state rispettate, il dialogo sarebbe stato possibile senza la certezza di incorrere in sanzioni...

Si anche secondo me il punto principale è questo, non credo nemmeno io che il motivo sia stato il timore della sanzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno tenerezza… pensano che abbiamo una società 😂😂😂😂😂 ma chi si doveva presentare Ferrero? Quelli alle 20 già dorme mi sa…. Lo dico da sempre il male sta nella proprietà (basta guardare cosa sta combinando con gli altri brand) che ha messo la Juve in mano a persone che ne capiscono 0 e non interessano i nostri colori e syoria

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Si anche secondo me il punto principale è questo, non credo nemmeno io che il motivo sia stato il timore della sanzione.

Esattamente. Poi una volta che partono insulti, che dialogo vuoi costruire?

Ma anche senza insulti, non sono situazioni ideali in cui favorire un confronto diretto.

Se è diritto del tifoso contestare è altrettanto diritto della società a non intervenire direttamente. Easy and simple. sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliati i modi? Può darsi come anche i tempi... Tuttavia chi dice ciò è evidente che non è mai stato allo stadio e non ha mai partecipato a una manifestazione (tutte eh! Politiche comprese), che vengono da delle "macchine organizzative" e richiedono tempo. Per tacere che se è stata fatta tardi vuol dire solo che la soglia della pazienza è stata alquanto alta...

Ma che sia chiaro che questi esseri quello che hanno fatto, l'hanno fatto per il bene della Juve e il loro gesto parte dal cuore!!

Il loro gesto ha l'intento di preservare la poca juventnità rimasta e provare a tenere sulle corde i giocatori se non dargli una scossa, visto che l'allenatore a farlo palesa una manifesta incapacità!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

C'è poco da interpretare, la lingua italiana è molto ricca e offre più o meno sempre la parola giusta

Scambiare due parole è una cosa, stabilire un rapporto è tutt'altra.

Non è che se Belen ti fa un autografo, vuol dire che hai avuto un rapporto con lei.

Quindi rispetto alla situazione di ieri quella norma non c'entra nulla. 

8. Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.

In caso di violazione del divieto si applicano le sanzioni di cui all’art. 19, comma 1, lett. e) o h). In ambito professionistico, unitamente alla sanzione di cui al capoverso precedente, si applica la sanzione di cui all’art. 19, comma 1, lett. d).

L’ammenda è applicata nelle seguenti misure:

- euro 20.000 per violazioni in ambito di Serie A;

- euro 8.000 per violazioni in ambito di Serie B;

- euro 4.000 per violazioni in ambito di Lega Pro.

9. Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti e/o gr…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, la contestazione fatta con cori quali "Thiago Motta pezzo di merva" 

E questa sarebbe una contestazione? Che tifoseria ridicola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ci sono tutti i crismi per assistere ad un'altra "piacevole" serata... 

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Pessimi quelli (se ci son stati perché non ho avuto modo di visualizzare o sentire alcunché). Squalificano totalmente una protesta che al di là della sua utilità può servire a far sentire comunque la propria voce 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Solo da oggi partirà il silenzio in curva?? Ed io che pensavo avessero iniziato già da qualche anno…

Io ringrazio chi sta provando a fare qualcosa in sud nonostante le restrizioni (era osceno vedere il settore ospiti festante e la sud senza tifo, bandieroni ecc). Detto ciò, contestare per dare una scossa all'ambiente, o provarci, è giusto. Insultare Motta no, non mi è piaciuta sta cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be l'incontro tifosi dirigenti l'ho sempre visto come una pagliacciata inutile, tra l'altro cosa dovrebbero dire, ci impegnamo, o altre cose retoriche? Poi silenzio o meno... per fortuna i tifosi non vincono o perdono le partite, quindi i giocatori pensino a giocare e non si intimoriscano per due cori di 300 persone, che fino a prova contraria siamo una delle tifoserie più "pacifiche" e aggiungo divisive della serie a 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

No guarda per molti i tifosi sono quelli che stanno dietro ad un PC e la domenica guardano la partita sul divano sotto al plaid, non sanno cos'è una trasferta, non sanno cosa significa 10 ore di pullman, ma criticano se non canti, se manifesti perché vorresti più impegno, perché loro sono gente per bene, gli altri tutti malavitosi...

Sono astemio, non fumo ne faccio uso di droghe, mai preso una denuncia, mai partecipato a una rissa, ma per loro sono un delinquente perché frequento la curva e ne condivido questa manifestazione. 

Veramente hanno i video di quando, da bambino, impennavi con la bicicletta.😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Cioè, la contestazione fatta con cori quali "Thiago Motta pezzo di merva" 

E questa sarebbe una contestazione? Che tifoseria ridicola 

Tirare fuori i cocomeri ok, insultare Motta non ha senso, sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nord est ha scritto:

Secondo me il gruppo storico tiferà normalmente. Non erano presenti ieri.

Forse hai ragione tu e gli stiamo dando più importanza del dovuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Sbagliati i modi? Può darsi come anche i tempi... Tuttavia chi dice ciò è evidente che non è mai stato allo stadio e non ha mai partecipato a una manifestazione (tutte eh! Politiche comprese), che vengono da delle "macchine organizzative" e richiedono tempo. Per tacere che se è stata fatta tardi vuol dire solo che la soglia della pazienza è stata alquanto alta...

Ma che sia chiaro che questi esseri quello che hanno fatto, l'hanno fatto per il bene della Juve e il loro gesto parte dal cuore!!

Il loro gesto ha l'intento di preservare la poca juventnità rimasta e provare a tenere sulle corde i giocatori se non dargli una scossa, visto che l'allenatore a farlo palesa una manifesta incapacità!!

A me dispiace che ci sia gente che ancora crede che il “tifo” organizzato sia mosso dell’interesse per le sorti sportive di una squadra di pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa contestazione,una cosa di buona l'ha fatta...,sta facendo ridere tutte le altre tifoserie...

Ma.che disagiati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma insultare Motta perché?

Capisco criticare, ma insultare non ha senso... cosa si pensa di ottenere?

Ridicola anche la società se è vero che nessuno si è presentato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello .sisi

Cmq non hanno tutti i torti. Spesso hanno chiesto il sostegno dei tifosi. Poi in campo fanno pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Batik ha scritto:

Insomma, interpretiamo o non interpretiamo? 🤔

interpreti e  lo ha specificato anche un Moderatore (il quale, tra i Moderatori, non è sicuramente l'ultimo arrivato e gode - da sempre - di stima da parte mia).

Premettendomi che mi sei  anche simpatico :tsa:, fossimo stati sul forum dell' Accademia della Crusca - avrei perso 15 nanosecondi - per spiegarti l'analisi logica del punto del Regolamento de quo ma, dal momento che siamo in un forum che parla di pallone, lo ritengo fuori luogo.

Ergo, nulla osta da parte mia che tu continui o meno a intepretare ma, sono cortesemente a richiederti, di non quotarmi ulteriormente in quanto, le cose, son solito spiegarle/evidenziarle 1 volta sola. Se uno le capisce bene, sennò...amen! grazie .ok 

53 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ragazzi, non esiste una regola sportiva che vieti in modo assoluto a un dirigente di rivolgersi direttamente ai tifosi, nemmeno durante una contestazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti