Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Forse hai ragione tu e gli stiamo dando più importanza del dovuto

Non so, ma quel gruppo io notato che in più occasioni ha continuato per la sua strada senza seguire gli altri (esempio la trasferta a Bergamo, dove loro erano presenti e gli altri gruppi no per protestare contro il settore troppo piccolo, in cui non ci sarebbero stati tutti).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Batik ha scritto:

8. Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.

In caso di violazione del divieto si applicano le sanzioni di cui all’art. 19, comma 1, lett. e) o h). In ambito professionistico, unitamente alla sanzione di cui al capoverso precedente, si applica la sanzione di cui all’art. 19, comma 1, lett. d).

L’ammenda è applicata nelle seguenti misure:

- euro 20.000 per violazioni in ambito di Serie A;

- euro 8.000 per violazioni in ambito di Serie B;

- euro 4.000 per violazioni in ambito di Lega Pro.

9. Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti e/o gr…

Durante le gare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Italian Tyson ha scritto:

Eheheheh… Non sei di Torino vero? 

No ma se non dorme alle 20 dall espressione dorme per le altre 23 ore…. Comunque abbiamo una società (se così si può chiamare) di gente che ne capisce 0 e che conta 0 in ambito sportivo (o non vuole contare) oltre che gli frega 0 dei nostri colori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La contestazione ci stava eccome non esiste farsi buttare fuori dalle riserve dell Empoli

Detto ciò quell insulto li non lo condivido e lo dice uno che vorrebbe motta esonerato a prescindere da terzo o quarto posto,perché l'incompetenza e l arroganza non significa essere dei pezzi di m.

Sull'entrare e stare in silenzio non sono d accordo,per me se vuoi protestare contro la società (ed è più che giusto farlo) stai fuori e lasci la Curva vuota 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Esattamente. Poi una volta che partono insulti, che dialogo vuoi costruire?

Ma anche senza insulti, non sono situazioni ideali in cui favorire un confronto diretto.

Se è diritto del tifoso contestare è altrettanto diritto della società a non intervenire direttamente. Easy and simple. sefz 

Concordo pienamente con il concetto.

La contestazione ha come effetto diretto quello dello sfogo, non è altro che l'esternazione della frustrazione del tifoso che da anni vede vincere gli altri e che anche quest'anno non sta assistendo alla svolta auspicata.
Tuttavia sarebbe un bel segnale se le società recepisse il messaggio indiretto. Il tifoso vuole una società più presente, una società che tiri le orecchie, che faccia la società, che provi a cambiare il registro delle cose, visto che non stanno andando in maniera soddisfacente.

Quindi, pur evitando, in maniera del tutto legittima, di presenziare a questi "incontri-scontri", la società potrebbe recepire tali spunti e lanciare messaggi chiari e forti attraverso i media, per far sentire la sua presenza e per dire a voce alta, altissima, che non saranno tollerati atteggiamenti lassisti, modi di fare alla "tiriamo a campare che tanto la stagione volge al termine", partite mosce alla "tanto ormai è andata, siamo fuori da tutto" etc.

Già dei segnali in tal senso farebbero scuotere un elettroencefalogramma che dall'esterno appare piuttosto piatto.

Fermo restando che per il sottoscritto la forma di dissenso più efficace è non rinnovare l'abbonamento se non si intravede un segnale di cambiamento, e che allo stadio, specie in queste partite cruciali, si deve tifare, almeno inizialmente, a gran voce, riservandosi i fischi come extrema ratio se la squadra si mostra di nuovo in balia dei propri incubi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be cmq ragazzo ma davvero bisogna dibattere su incontrare o meno i tifosi... in estate ginntoli e motta sono usciti e applaudito il sostegno che stavano ricevendo dalla curva, ieri di certo non uscivano a fare cosa? A prescindere da regole, non regole ecc.... cosa devono spiegare i dirigenti ai tifosi? Cosa dovrebbero dire? Il tifoso di norma, spende soldi e fa sacrifici per seguire la squadra ma cmq rimane spettatore e la risposta migliore è sul campo non per due parole retoriche fuori dal campo....poi aggiungo che ci sarebbero tanti modi di criticare ma allo stesso tempo sostenere la squadra anche facendo dei semplici cori nello stadio senza bisogno di offese e cmq sia ben chiaro che tutte ste cose non è che cambiano il futuro, quello si crea in campo giorno per giorno, poi va be da sempre ci sono manifestazioni  cori, ecc ma sappiamo bene che le.cose si decino nel rettangolo verde e poi si riflettono su tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutili e a questo punto anche dannosi. Incapacità di scegliere i modi e i momenti giusti, sono indifendibili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Benissimo. Allor ami spieghi perché quando quei 100 ritardati vanno fuori da Vinovo a supportare la squadra, Giuntoli esce dal cancello e va ad applaudire i tifosi?

Per ringraziare per il supporto. Mica gli ha detto che deve rendere conto a loro personalmente come e quanto vogliono loro. Mica perché supportano allora hanno diritto di fare la porcheria di ieri. E soprattutto non possono mica pretendere di parlare con qualcuno della società così tanto per giusto perché si presentano lì davanti come degli sgherri mafiosi qualunque. Ma chi credono di essere? Oltretutto vai fuori dall hotel in un momento cosí con una partita importante il giorno dopo urlando insulti avendo promesso che domani non supporti quindi non avendo capito un emerito * di cosa sia opportuno e utile in questo momento e cosa pretendi? Che ti riconoscano questo potere di remare contro come un traditore qualunque in questo delicato momento  ? Che ti dicano che serve a qualcosa? Cosa ti aspetti? Che ti fanno entrare e magari ti danno anche le chiavi... O forse volete la predica del capo ultras ai giocatori  umiliati tipo curva Milan o Inter? 

Si comportino da gente civile e stiano al loro posto. Il loro apporto é andare in stadio a cantare PER la squadra e se la squadra non va bene fischiano ALLO STADIO. Sempre comportandosi secondo le regole, perché altrimenti vanno sbattuti fuori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

La contestazione ci stava eccome non esiste farsi buttare fuori dalle riserve dell Empoli

Detto ciò quell insulto li non lo condivido e lo dice uno che vorrebbe motta esonerato a prescindere da terzo o quarto posto,perché l'incompetenza e l arroganza non significa essere dei pezzi di m.

sull'insulto che gli hanno riservato d'accordo con te che andava evitato ma, ritengo, sia difficile trattenersi dopo quanto ha dichiarato ieri nel pre partita.

Egocentrismo e manie di protagonismo avrebbe fatto meglio a non scomodarli. Anche perchè, visti i risultati, non era sicuramente il caso....nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che tu ti sia già risposto da solo.

Se uscito da due coppe in pochi giorni ma soprattutto lo hai fatto in malo modo.

Sei uscito con gli olandesi che hanno avuto più determinazione di te.

Sei uscito contro le riserve dell'Empoli dopo esserti presentato in campo con nessuna voglia di giocare, a parte un paio di elementi.

Quando questa cosa succede, quando smetti di lottare, siamo molto oltre il normale.

Sposo in pieno il pensiero di Velasco anche se penso di puntualizzare l'ovvio:

“La prima regola che io metto è “Non si molla”. Mai. Possiamo giocare male, possiamo avere una brutta giornata, però non si molla. Se si molla sono dolori.

E' la prima regola, è la più importante, quella non esiste che manchi. Devi portare rispetto a chi ti paga lo stipendio ed a chi spende soldi per venirti a vedere.

mi son risposto da solo ma ho risposto anche alla tua osservazione. Giuntoli in settimana si è presentato ai microfoni di sky. Che poi l'abbia fatto solo per ribadire fiducia nel progetto e nell'allenatore è un altro discorso, su cui si può essere d'accordo o meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il comunicato cita di una manifestazione per "svegliare" Calciatori, allenatori e dirigenza, cercando di salvare, almeno in parte la stagione. Poi i 300 di sparta vanno in hotel e partono le offese personali.. Direi tutto nella norma. Poi fa ridere che so ergono a voce del popolo bianconero. Manco un referendum online tipo 5 stelle hanno fatto... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romario87 ha scritto:

Stasera voglio il resto dello stadio a supportare la squadra, contestare ci sta ma sti * hanno sbagliato tempi e modi (inaccettabile quanto successo ieri sera)

Magari sbaglio io ma a me sembra che il resto dello stadio è quello che ha iniziato a fischiare dopo 3 pareggi di fila a settembre, mi sembra che gli altri settori sono  stati molto meno pazienti. Ma ripeto, parlare dal di fuori è semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sull'insulto che gli hanno riservato d'accordo con te che andava evitato ma, ritengo, sia difficile trattenersi dopo quanto ha dichiarato ieri nel pre partita.

Egocentrismo e manie di protagonismo avrebbe fatto meglio a non scomodarli. Anche perchè, visti i risultati, non era sicuramente il caso....nono

Sono d accordo con te,anche a me i suoi toni in conferenza hanno dato fastidio,a sangue freddo avrei evitato però posso capire la rabbia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E giustamente quando ci si ritrova nel momento in cui, per miracolo, c'è la possibilità di aggiustare una stagione disastrosa e paradossalmente tornare anche virtualmente in corsa per titolo, si arriva alla contestazione, agli insulti ed al non tifo ad allenatore e giocatori.

Ma sai che è una gran bella idea!?!

Sono riusciti a rendermi simpatico Motta pensa te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Quindi se lo fai davanti a un delegato e qualcuno della questura si può fare direi...

Non si capisce perché la società lo dovrebbe fare. Farlo significa mettersi in rapporto paritario o addirittura di sudditanza con questi "tifosi" e non mi pare proprio il caso e non riesco a vederne l utilità. Perché poi se andava uno fuori a dirgli non vi preoccupate che ci impegniamo al massimo, cosa avrebbero ottenuto oltre che il potere di rompere le palle in un momento delicato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

mi son risposto da solo ma ho risposto anche alla tua osservazione. Giuntoli in settimana si è presentato ai microfoni di sky. Che poi l'abbia fatto solo per ribadire fiducia nel progetto e nell'allenatore è un altro discorso, su cui si può essere d'accordo o meno 

In queste cose il bravo manager deve essere anche un pò psicologo, ossia cercare di capire cosa vuol sentirsi dire la tifoseria e trovare il modo di fare un richiamo in tal senso.

Il tifoso non vuol sentire ribadita una scontata fiducia al progetto: è ovvio che al momento non si butta a mare nessuno, tantomeno il timoniere.

Il tifoso vuol sentire:
a) che la società esiste

b) che la società non solo è scontenta, ma è proprio incatzata;

c) che la società chiama tutti a raccolta e afferma ai quattro venti che non tollererà ulteriori partite molli, atteggiamenti svagati e lassisti, interi tempi lasciati agli avversari. Magari aggiungendo che le conferme di TUTTI i tesserati dipenderanno da quanto già fatto nelle prime 39 gare ma anche da quello che mostreranno, a livello di atteggiamento, nelle ultime 12.

Se ti limiti a dire che non sei contento di come stanno andando le cose (ma vah? e io che pensavo...) e che comunque hai piena fiducia nel progetto non vai incontro alla tifoseria, è come se non fossi intervenuto affatto, perché è scontato che al momento non si butta a mare nessuno, e se dovessi esonerare Motta lo fai solo perché la situazione è ulteriormente peggiorata, quindi a quel punto prima lo faresti e poi lo diresti.

In sostanza, l'intervento di Giuntoli non è servito a nulla, ha detto le cose più scontate che potesse dire in toni troppo concilianti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto il proprietario i cori non li ha sentiti era troppo lontano impegnato a seguire la sua vera passione a i test di F1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io protesto se chi dovrebbe fare qualcosa non la fa. Non vincere una partita, se non c'è dolo, se non lo si fa apposta, perchè dovrebbe essere oggetto di contestazione?. non ti piace lo spettacolo, non ci vai. se vado l cinema e il film non mi è piaciuto, non andrò a vedere un nuovo film di quel regista o di quell'attore, mica vado sotto casa loro e protesto? a me questa squadra mi deprime per come gioca, ma se vado a protestare da domani giocherà alla grande?....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società di ignavi, squadra di femminucce, proprietà assente.

Stasera se non è possibile vedere 11 leoni in campo, gradirei almeno non vedere 11 conigli + uno spettro in panchina.

La pazienza è finita: fuori le palle, sputare sangue e onorare la maglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Al contrario esiste lo SLO 

Ma qui ormai scambiano chi fa intrallazzi con la curva con chi ci avrebbe dovuto solo dialogare 

Però posso dirtelo, avevo messo un link che portava sul sito della Juventus e ne spiegava il tutto, è stato rimosso, ma era tutto regolare. 

Solo che lo SLO sceglie lui dove e quando e come incontrare eventualmente i tifosi e quali. E invece mi sembra che certi tifosi pensano che lo SLO sia lo sportello dei disagiati a cui accedere hanno diritto quando come e soprattutto con gli scopi che pare a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In queste cose il bravo manager deve essere anche un pò psicologo, ossia cercare di capire cosa vuol sentirsi dire la tifoseria e trovare il modo di fare un richiamo in tal senso.

Il tifoso non vuol sentire ribadita una scontata fiducia al progetto: è ovvio che al momento non si butta a mare nessuno, tantomeno il timoniere.

Il tifoso vuol sentire:
a) che la società esiste

b) che la società non solo è scontenta, ma è proprio incatzata;

c) che la società chiama tutti a raccolta e afferma ai quattro venti che non tollererà ulteriori partite molli, atteggiamenti svagati e lassisti, interi tempi lasciati agli avversari. Magari aggiungendo che le conferme di TUTTI i tesserati dipenderanno da quanto già fatto nelle prime 39 gare ma anche da quello che mostreranno, a livello di atteggiamento, nelle ultime 12.

Se ti limiti a dire che non sei contento di come stanno andando le cose (ma vah? e io che pensavo...) e che comunque hai piena fiducia nel progetto non vai incontro alla tifoseria, è come se non fossi intervenuto affatto, perché è scontato che al momento non si butta a mare nessuno, e se dovessi esonerare Motta lo fai solo perché la situazione è ulteriormente peggiorata, quindi a quel punto prima lo faresti e poi lo diresti.

In sostanza, l'intervento di Giuntoli non è servito a nulla, ha detto le cose più scontate che potesse dire in toni troppo concilianti.

si ma come ho detto, sui contenuti di quello che ha dichiarato si può discutere da qui a fine stagione e su molti punti sono d'accordo. Ho obiettato solo su questo fatto che Giuntoli, in qualità di alto rappresentante della società (in questo momento più in alto di lui c'è solo la proprietà) non si sia mai presentato ai microfoni. Lo ha fatto in settimana al culmine di un periodo delicato e piuttosto controverso. Perchè alle brucianti eliminazioni in champions e in coppa italia (bruciante e vergognosa questa) fanno da contraltare 5 vittorie in 6 partite in campionato. Poi i dirigenti di società di calcio non si presentano ai microfoni in ogni post partita, non lo fa nessuno a quanto mi risulta. E secondo me comunque questa cosa delle dichiarazioni la trovo sempre una questione di lana caprina. Dirigenti,allenatore e giocatori devono fare più che parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

sai come andrà a finire tutta questa triste storia? Che lo Chef consegnerà su un piatto d'argento la testa di Motta, mentre lui si farà ricostruire l'imene...

Ma non vedi che lo manda sistematicamene allo sbaraglio nei post partita, essendo lui intervenuto 1(UNA!) sola volta dopo la bellezza di 39 partite???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

CHI È LO SLO?

Il Supporter Liaison Officer (SLO) ha il compito di intrattenere adeguate relazioni con il pubblico; lo scopo della sua funzione è di costruire, conservare, consolidare e sviluppare il “legame unico” della società con i propri tifosi. Questo ruolo, che può essere affidato a una persona o a un gruppo di persone organizzate in un ufficio, è stato introdotto dalla UEFA per impegnare i club a migliorare il rapporto con i propri supporters e a organizzare al meglio la loro partecipazione a eventi e iniziative. L’obbiettivo principale è di rendere disponibile, ai tifosi e agli appassionati, un canale di dialogo diretto e bidirezionale con il Club.

LA MISSION

Lo SLO si pone come punto di riferimento per il pubblico su svariati fronti: fornire informazioni in generale, accogliere istanze di gruppi di tifosi, proporre iniziative e, più in generale, essere disponibile per favorire la partecipazione positiva dei supporters all’attività del Club. È importante sottolineare, in base anche alle ultime disposizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio (si veda il comunicato ufficiale n. 326/A e il riferimento all’Art. 12 del codice di giustizia sportiva – sub 9), che lo SLO rappresenta l’unica funzione nel Club a cui è affidata la conoscenza dei tifosi e le comunicazioni “bidirezionali” con essi.

IL RAPPORTO CON I TIFOSI

Tramite lo SLO si definiscono i rapporti del Club con i tifosi e/o gruppi di sostenitori; tali rapporti possono entrare a far parte della “vita” del Club grazie all’impegno dello SLO che, a sua volta, si relaziona internamente con tutte le aree di attività. La definizione della funzione dello SLO è a cura del management di ciascun Club in base alle peculiarità della propria organizzazione.

Questo è quello che scrive la Juve sul suo sito, che tra l’altro rimanda allo stesso articolo del codice che ho postato prima. Io non vedo come un gruppo di ultras che va sotto il ritiro a dare all’allenatore del pezzo di * possa rientrare nelle casistiche previste dalla Juventus sul proprio sito ufficiale, però sono apertissimo a cambiare idea se hai la pazienza, la voglia e la bontà di spiegarmi in che modo le cose stanno come dici tu. 

Beh se proprio proprio  potevano chiedere un appuntamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti