Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

CHI È LO SLO?

Il Supporter Liaison Officer (SLO) ha il compito di intrattenere adeguate relazioni con il pubblico; lo scopo della sua funzione è di costruire, conservare, consolidare e sviluppare il “legame unico” della società con i propri tifosi. Questo ruolo, che può essere affidato a una persona o a un gruppo di persone organizzate in un ufficio, è stato introdotto dalla UEFA per impegnare i club a migliorare il rapporto con i propri supporters e a organizzare al meglio la loro partecipazione a eventi e iniziative. L’obbiettivo principale è di rendere disponibile, ai tifosi e agli appassionati, un canale di dialogo diretto e bidirezionale con il Club.
 

LA MISSION

Lo SLO si pone come punto di riferimento per il pubblico su svariati fronti: fornire informazioni in generale, accogliere istanze di gruppi di tifosi, proporre iniziative e, più in generale, essere disponibile per favorire la partecipazione positiva dei supporters all’attività del Club. È importante sottolineare, in base anche alle ultime disposizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio (si veda il comunicato ufficiale n. 326/A e il riferimento all’Art. 12 del codice di giustizia sportiva – sub 9), che lo SLO rappresenta l’unica funzione nel Club a cui è affidata la conoscenza dei tifosi e le comunicazioni “bidirezionali” con essi.
 

IL RAPPORTO CON I TIFOSI

Tramite lo SLO si definiscono i rapporti del Club con i tifosi e/o gruppi di sostenitori; tali rapporti possono entrare a far parte della “vita” del Club grazie all’impegno dello SLO che, a sua volta, si relaziona internamente con tutte le aree di attività. La definizione della funzione dello SLO è a cura del management di ciascun Club in base alle peculiarità della propria organizzazione.
 

Questo è quello che scrive la Juve sul suo sito, che tra l’altro rimanda allo stesso articolo del codice che ho postato prima. Io non vedo come un gruppo di ultras che va sotto il ritiro a dare all’allenatore del pezzo di * possa rientrare nelle casistiche previste dalla Juventus sul proprio sito ufficiale, però sono apertissimo a cambiare idea se hai la pazienza, la voglia e la bontà di spiegarmi in che modo le cose stanno come dici tu. 

Beh se proprio proprio  potevano chiedere un appuntamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo d' accordo che gli insulti non li condivide nessuno ma contestazione GIUSTA e stra doverosa.

Io lascerei  lo stadio vuoto a oltranza.

Zero pubblico e zero entrate per questa Dirigenza aberrante che ha scelto il peggior Allenatore che potesse scegliere.

Vergognatevi .

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spank ha scritto:

Siamo d' accordo che gli insulti non li condivide nessuno ma contestazione GIUSTA e stra doverosa.

Io lascerei  lo stadio vuoto a oltranza.

Zero pubblico e zero entrate per questa Dirigenza aberrante che ha scelto il peggior Allenatore che potesse scegliere.

Vergognatevi .

L'avevano fatto a Roma. A Torino, per tanti motivi, non si farà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Poi i dirigenti di società di calcio non si presentano ai microfoni in ogni post partita, non lo fa nessuno a quanto mi risulta.

Non deve essere un appuntamento fisso, del quale francamente non saprei cosa farmene.

Deve essere semmai un obbligo morale nei momenti di difficoltà, e direi che uscire in una settimana dalla Champions, in un playoff che sembrava abbordabile, e dalla Coppa Italia in un ottavo che sembrava addirittura scontato, visto che l'Empoli rinunciava a otto titolari per preservarli per il campionato, era il momento giusto. Magari per dire qualcosa di meno banale e scontato.
Ibrahimovic e Furlani, per citare una società in una situazione simile alla nostra, mi sembra abbiano parlato.

 

6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E secondo me comunque questa cosa delle dichiarazioni la trovo sempre una questione di lana caprina. Dirigenti,allenatore e giocatori devono fare più che parlare

Anche io preferirei i fatti, ma dato che questi stentano a concretizzarsi, almeno la consolazione del richiamo all'ordine...  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daghino ha scritto:

Mi fanno tenerezza… pensano che abbiamo una società 😂😂😂😂😂 ma chi si doveva presentare Ferrero? Quelli alle 20 già dorme mi sa…. Lo dico da sempre il male sta nella proprietà (basta guardare cosa sta combinando con gli altri brand) che ha messo la Juve in mano a persone che ne capiscono 0 e non interessano i nostri colori e syoria

Ma secondo te dei dirigenti dovevano abbassare il capo verso dei disoccupati che non hanno meglio da fare di domenica sera? Questi sono talmente scemi che contestano quando potresti essere a -6 dal primo posto. Si fanno portavoce della juve. Credono di essere i più importanti con slogan come "la juve siamo noi" quando in realtà, giustamente, non sono nessuno. 

Contestare è giusto, ma ci sono tempo e soprattutto modi di farlo. Non di certo offendendo sul personale l'uomo. Si può criticare l'allenatore, sacrosanto. Ma nel momento in cui offendi la persona sei solo un animale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

L'avevano fatto a Roma. A Torino, per tanti motivi, non si farà mai.

perchè siamo degli sfigati. 

meglio uno stadio vuoto in un paio di appuntamenti che gli INSULTI.

Lo stadio vuoto sì che fa rumore l' insulto fa solo pena. E' bieco, gretto e non serve a nulla.

Al netto di tutto contestazione doverosa, speriamo riesca a scuotere sta banda di rimbambiti. 

Stasera ci vogliono i 3 punti senza se e senza ma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Magari sbaglio io ma a me sembra che il resto dello stadio è quello che ha iniziato a fischiare dopo 3 pareggi di fila a settembre, mi sembra che gli altri settori sono  stati molto meno pazienti. Ma ripeto, parlare dal di fuori è semplice

Eh e secondo me meglio il resto dello stadio per modi e tempi. A proposito di tempistica quella di scegliere ieri sera è la più sbagliata possibile

25 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

negli ultimi anni hanno fatto più sciopero che tifo .ghgh 

 

"noi non ti lasceremo mai" yeah, come no

L unica contestazione serie che dovevano fare con questi modi e toni era sotto la figic.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomo da juve ha scritto:

Giusta la contestazione ,oltre tutto il resto ,le ultime eliminazioni non possono essere lasciate passare .

Sicuramente, ma c'è modo e modo di contestare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

interpreti e  lo ha specificato anche un Moderatore (il quale, tra i Moderatori, non è sicuramente l'ultimo arrivato e gode - da sempre - di stima da parte mia).

Premettendomi che mi sei  anche simpatico :tsa:, fossimo stati sul forum dell' Accademia della Crusca - avrei perso 15 nanosecondi - per spiegarti l'analisi logica del punto del Regolamento de quo ma, dal momento che siamo in un forum che parla di pallone, lo ritengo fuori luogo.

 

Ergo, nulla osta da parte mia che tu continui o meno a intepretare ma, sono cortesemente a richiederti, di non quotarmi ulteriormente in quanto, le cose, son solito spiegarle 1 volta sola. Se uno le capisce bene, sennò...amen! grazie .ok 

 

Gentilissimo Liam, posto che la tecnica di denigrare l’interlocutore facendo leva su questioni di linguistica, grammatica, analisi logica e quant’altro

 è subdola e vecchia almeno quanto internet stessa, mi aspetterei che prima di citare l’Accademia della Crusca avessi perlomeno usato l’iniziale maiuscola, non fosse altro che per dar forza alle tue affermazioni.

Ancora più gravi sono le contraddizioni circa la necessità di interpretare o meno la lingua italiana, in pratica hai sostenuto tutto ed il contrario di tutto.

 

Infine, mi vestirò a lutto e farò del mio meglio per esaudire la tua richiesta di non quotarti anche se, magari, ti sarebbe stato più semplice e rapido inserirmi direttamente in ignore.

Ti dico addio riportandoti un’ultima volta uno stralcio dell’articolo, fanne buon uso:

 

8. Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.

In caso di violazione del divieto si applicano le sanzioni di cui all’art. 19, comma 1, lett. e) o h). In ambito professionistico, unitamente alla sanzione di cui al capoverso precedente, si applica la sanzione di cui all’art. 19, comma 1, lett. d).

L’ammenda è applicata nelle seguenti misure:

- euro 20.000 per violazioni in ambito di Serie A;

- euro 8.000 per violazioni in ambito di Serie B;

- euro 4.000 per violazioni in ambito di Lega Pro.

 

Non c’è nulla da interpretare, piaccia o non piaccia, è fatto divieto.  👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paullevesque80 ha scritto:

Complimenti a queste menti elette per aver fornito un ulteriore potenziale alibi a giocatori e mister in caso di non vittoria stasera 

Ma quali alibi...gli alibi sono finiti da un pezzo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh e secondo me meglio il resto dello stadio per modi e tempi. A proposito di tempistica quella di scegliere ieri sera è la più sbagliata possibile

 

Non entro nel merito di chi sia meglio, per me tutti i tifosi meritano rispetto e non faccio classifiche, anzi queste classifiche non mi piacciono per niente.

Quanto alla tempistica, dopo due eliminazioni in 7 giorni con partite indecenti e contro avversari che sulla carta sono inferiori a noi, quando si sarebbe dovuta fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma quali alibi...gli alibi sono finiti da un pezzo

Liberi di contestare?

Libero pure io di contestare modi e tempi della contestazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Morglum ha scritto:

Gli insulti schifosi alla persona sono una medaglia per Motta. Pensavo avessero toccato il fondo con gli insulti alla persona Vlahovic e invece...🤮

Vabbè questi sono gli stessi che urlavano nel 2006 contro il pullman della squadra al rientro da Bari liberate Provenzano arrestate Don Luciano, per poi starsene zitti e muti quando venne fuori che le telefonate le facevano tutti anzi alcune delle quali erano ben più compromettenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

Complimenti a queste menti elette per aver fornito un ulteriore potenziale alibi a giocatori e mister in caso di non vittoria stasera 

Il problema sta proprio qui: fino a quando si cercano alibi non si cresce e non si migliora.

Se chi scende in campo oggi si fa condizionare dai cori ostili, oltretutto meritati per aver disonorato la maglia che indossano, non sono giocatori da Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

Complimenti a queste menti elette per aver fornito un ulteriore potenziale alibi a giocatori e mister in caso di non vittoria stasera 

È quello che vogliono probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Batik ha scritto:

Gentilissimo Liam,

⬇️⬇️⬇️

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

Ergo, nulla osta da parte mia che tu continui o meno a intepretare ma, sono cortesemente a richiederti, di non quotarmi ulteriormente in quanto, le cose, son solito spiegarle/evidenziarle 1 volta sola. Se uno le capisce bene, sennò...amen! grazie .ok 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Beh se proprio proprio  potevano chiedere un appuntamento.

"Distinto SLO,

 

La contatto con la presente, in rappresentanza del tifo organizzato juventino, per chiedere un appuntamento durante il quale avere un colloquio con la dirigenza e lo staff tecnico di Juventus F.C. S.p.A., in quanto siamo delusi e vorremmo dir loro che sono delle m*rde.

 

In attesa di un gentile riscontro, porgo cordiali saluti e auguro una buona giornata.

 

I veri tifosi"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Il problema sta proprio qui: fino a quando si cercano alibi non si cresce e non si migliora.

Se chi scende in campo oggi si fa condizionare dai cori ostili, oltretutto meritati per aver disonorato la maglia che indossano, non sono giocatori da Juventus.

E qui hai ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ sempre brutto non sostenere la squadra…io questa sera lo farò lo stesso(sono in Nord però…) 

 

Ma se serve per far capire allo chef e a TM cosa è la Juventus benvenga visto che i due non lo hanno ancora capito 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c’era Brio che era stato nominato fan abbassador? Lui potrebbe (o dovrebbe) ascoltare i tifosi. Senza esporsi in nulla di significativo… mi sono perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Non entro nel merito di chi sia meglio, per me tutti i tifosi meritano rispetto e non faccio classifiche, anzi queste classifiche non mi piacciono per niente.

Quanto alla tempistica, dopo due eliminazioni in 7 giorni con partite indecenti e contro avversari che sulla carta sono inferiori a noi, quando si sarebbe dovuta fare? 

Senza scomodare tutte le occasioni buone degli anni scorsi..

 

quest'anno avrebbe avuto più senso dopo le seguenti partite:

 

fiorentina

supercoppa

torino

atalanta

milan (l'unica vinta)

bruges

napoli

benfica

 

A mio modesto parere,chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che a leggere parecchi qui dentro siamo una squadra di *, allenata da un incompetente prescritto di *, con una dirigenza di *, una proprietà ridicola e soprattutto in malafede e, a quanto pare, abbiamo anche una tifoseria di *. Oltre a questo quadro idilliaco, abbiamo anche dei difetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ sempre brutto non sostenere la squadra…io questa sera lo farò lo stesso(sono in Nord però…) 

 

Ma se serve per far capire allo chef e a TM cosa è la Juventus benvenga visto che i due non lo hanno ancora capito 

Adesso si doveva stare uniti per il bene della Juve perché c'è ancora un obbiettivo il quarto posto che per noi è fondamentale, poi una volta conquistato si poteva fare qualsiasi contestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.