Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sui risultati schifosi? No, non credo. 

Il problema di Motta è la stagione disastrosa come non si vedeva da 14 anni, condita con una supponenza ingiustificata, degna di qualche utente sui social e sui forum, inedita per la nostra panchina.

si, questa spocchia è inedita

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, a volte un gesto simbolico sistema tutto e ne abbiamo avuti tanti di esempi in passato.

Eh. Ma gli scienziati che commentano non lo possono sapere visto che lo stadio lo vedono al massimo in foto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cioè, capisci in pieno che lo insultino perché ha rifiutato di incontrarli? Boh, non me ne capacito, state tutti perdendo la trebisonda. Pensa che per me, se questa ricostruzione fosse vera, la cosa grave sarebbe il via libera della società all'incontro. A prescindere dall'essere pro o contro Motta, dovremmo tutti essere pro Juve, e il nostro ultimo Presidente degno di tal nome ci ha mostrato che essere pro Juve significa stare dalla parte opposta rispetto a questi individui. 

Quelli che vanno in  Curva non sono degli appestati o degli incivili,tu hai un pregiudizio e generalizzi ma sbagli alla grande,io ci sono andato per anni,ti sembro da come mi pongo uno incivile ? (a parte quando mi si attacca ovviamente) 

I confronti se non si ha nulla da nascondere si accettano sempre,non si ci gira dall'altra parte anche solo per rispetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Segnala, segnala. Segnala anche i tuoi insulti alla curva, che in fin dei conti è una maniera stupida per dare patenti di tifo.

Non sto insultando tesserati della Juve, né la gente che genericamente va in curva. Sto prendendo le distanze da gruppi organizzati che agiscono in modo non lecito, e non da ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non deve spiegare niente, ma se seguì il calcio saprai che spesso basta un gesto simbolico per riappacificarsi coi tifosi. (Esempio Bonucci: era venuto sotto la curva a chiedere scusa per le vaccate fatte col Milan e tutto è finito li)

è per fare gesti simbolici di prostrazione a questa gente che non si capirà mai che ognuno deve fare il proprio ruolo e stare al proprio posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quelli che vanno in  Curva non sono degli appestati o degli incivili,tu hai un pregiudizio e generalizzi ma sbagli alla grande,io ci sono andato per anni,ti sembro da come mi pongo uno incivile ? (a parte quando mi si attacca ovviamente) 

I confronti se non si ha nulla da nascondere si accettano sempre,non si ci gira dall'altra parte anche solo per rispetto 

Io non sto parlando di "quelli che vanno in curva", ma degli affiliati a gruppi organizzati le cui attività sono spesso oltre il limite del lecito. In curva ci va tanta gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

perchè allianz paga....semplice

siamo semplicemente fo.ttuti se guardiamo solo ed esclusivamente il bilancio...e la logica conseguenza la vediamo tutti. Semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, papia ha scritto:

E PERCHE' non l'hanno scritto nel comunicato?  E da quando un tesserato DEVE essere a disposizione dei tifosi fuori orario, e dare giustificazioni del proprio operato? 

Se non sei d'accordo, allo stadio, PROTESTI, è tuo diritto

che NON è tuo diritto convocate come dei mafiosi un allenatore e parlargli.

Per dirgli cosa? Dettami tattici? Infondere grinta? Quello dovresti farlo allo stadio con la voce

sono come al solito penosi, patetici e fuori tempo

Ero rimasto, da buon vecchio boomer e tifoso semplice vecchie maniere, al fatto che si tifasse oltre il risultato, per chiunque indossasse i nostri colori, passione, fede e slogan vari dei quali sta gente si riempie la bocca ogni volta.

Invece la verità a me sembra così chiara o, perlomeno, "orientata".

Senza risultati, con meno potenziale entusiasmo, vendete meno sciarpe e lucrate meno su biglietti e sulle trasferte

OGGI che possiamo iniziare un altro campionato che chissà....questi balordi protestano

E' che non vi mettete la mano sul cuore

ma nelle tasche

Stai sbagliando tutto,mi spiace,purtroppo generalizzate sulla base di luoghi comuni.

Gli allenatori in passato spesso si sono confrontati con la tifoseria, l allenatore è una persona non è una divinità che sta sul piedistallo 

8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non con la tifoseria, con gli ultras

Fanno parte della tifoseria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io non sto parlando di "quelli che vanno in curva", ma degli affiliati a gruppi organizzati le cui attività sono spesso oltre il limite del lecito. In curva ci va tanta gente. 

Ma anche i gruppi organizzati sono composti da gente onesta,gente anche che fa beneficenza,poi se c'è chi ha sbagliato (e non c'è una sentenza definitiva se non ricordo male) sono pochi individui e non bisogna generalizzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Stai sbagliando tutto,mi spiace,purtroppo generalizzate sulla base di luoghi comuni.

Gli allenatori in passato spesso si sono confrontati con la tifoseria, l allenatore è una persona non è una divinità che sta sul piedistallo 

Ma se Motta non si confronta nemmeno coi giornalisti, inventando delle frasi strane che non vogliono dire nulla, in conferenza, solo per elogiare da solo il suo lavoro: fiigurati che opinione può avere dei tifosi, sono una scocciatura che non potrebbe recepire i suoi insegnamenti.  Di calcio e di vita. 

Motta sarebbe un personaggio odioso, o comunque divisivo, anche se vincesse tutte la partite. Ma se non ne vince una, l'unico confronto possibile per lui è in uno studio televisivo, lontano dalla nostra panchina. Per allenare la Juve serve essere professionisti, umili, seri: ma se non vinci ti fischiano uguale. Figurati se non sei nessuno e ti comporti come Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma se Motta non si confronta nemmeno coi giornalisti, inventando delle frasi strane che non vogliono dire nulla, in conferenza, solo per elogiare da solo il suo lavoro: fiigurati che opinione può avere dei tifosi, sono una scocciatura che non potrebbe recepire i suoi insegnamenti.  Di calcio e di vita. 

Motta sarebbe un personaggio odioso, o comunque divisivo, anche se vincesse tutte la partite. Ma se non ne vince una, l'unico confronto possibile per lui è in uno studio televisivo, lontano dalla nostra panchina. Per allenare la Juve serve essere professionisti, umili, seri: ma se non vinci ti fischiano uguale. Figurati se non sei nessuno e ti comporti come Motta.

Quoto in pieno,per me infatti a prescindere dai risultati dovrebbe essere allontanato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kaedes said:

Leggo un pò ovunque che ci troviamo a -6 dal primo posto, quindi devo presumere che col Verona ci abbiamo già giocato e vinto? Me la sono persa evidentemente. Abbiamo giocato bene?

Semplicemente perché molti ci credono ancora, io pure, ma si deve cambiare allenatore 

1 hour ago, juventino66 said:

kolo esterno di attacco equivale all'esperimento (non riuscito), di zukic esterno d'attacco con gonzalo centravanti.....altri livelli si intende eh

Una cosa inguardabile. Un giocatore che dovrebbe stare solo ed esclusivamente davanti alla porta, tanto un gol te lo fa sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sui risultati schifosi? No, non credo. 

Il problema di Motta è la stagione disastrosa come non si vedeva da 14 anni, condita con una supponenza ingiustificata, degna di qualche utente sui social e sui forum, inedita per la nostra panchina.

Ma questa cosa dei 14 anni non è vera perché nei primi due anni di Allegri la Juve, alla 27esima giornata, aveva meno punti di adesso e la distanza dalla vetta era superiore addirittura negli ultimi 4 anni.

Per trovare una Juve più vicina alla vetta alla 27esima giornata dobbiamo andare all'anno di Sarri dove eravamo primi

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Michael Laudrup,Max per se said:

Se fosse vero che motta ha rifiutato l incontro con la tifoseria beh allora rettifico il mio precedente messaggio e capisco in pieno gli ultras 

Io non giudico e non giustifico nulla e nessuno 

ma se cercavamo il  perché ci sia stata questa reazione inaspettata, ora lo abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

Io non giudico e non giustifico nulla e nessuno 

ma se cercavamo il  perché ci sia stata questa reazione inaspettata, ora lo abbiamo 

Si, confermato dal presidente dei Viking.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto che sarebbe stata una protesta condivisibile, dopo le eliminazioni Vs Psv ed Empoli. Ma gli insulti e le offese a Thiago Motta sono VERGOGNOSE 

11 minuti fa, Wembley ha scritto:

Semplicemente perché molti ci credono ancora, io pure, ma si deve cambiare allenatore 

Una cosa inguardabile. Un giocatore che dovrebbe stare solo ed esclusivamente davanti alla porta, tanto un gol te lo fa sempre 

Ci credi con 3 squadre davanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, curvafiladelfia said:

Non deve spiegare niente, ma se seguì il calcio saprai che spesso basta un gesto simbolico per riappacificarsi coi tifosi. (Esempio Bonucci: era venuto sotto la curva a chiedere scusa per le vaccate fatte col Milan e tutto è finito li)

Non la penso cosi semplicemente perchè non ritengo che allenatori o giocatori debbano passare per le scuse agli Ultras. Un conto è chiedere scusa dal campo, come hanno fatto i giocatori dopo la partita con l'Empoli, un conto è andare dagli ultras.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Non la penso cosi semplicemente perchè non ritengo che allenatori o giocatori debbano passare per le scuse agli Ultras. Un conto è chiedere scusa dal campo, come hanno fatto i giocatori dopo la partita con l'Empoli, un conto è andare dagli ultras.

Beh io ero presente, si è rivolto alla curva in generale. Io non ci vedo niente di male, anzi. 

Comunque si possono anche avere idee diverse, l'importante è non passare subito all'aggressione verbale come ho già visto in questo topic...(Non parlo di te eh.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Wembley ha scritto:

scusami ma cambiare allenatore gia' è una cosa che mi trova molto contrario poiche risolve poco salvo situazioni catastrofiche, ma in questa circostanza servirebbe a meno di nulla per mettere tudor forse (unico che accetterebbe di fare da traghettatore, forse). sempre e solo la mia opinione.

1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Beh io ero presente, si è rivolto alla curva in generale. Io non ci vedo niente di male, anzi. 

Comunque si possono anche avere idee diverse, l'importante è non passare subito all'aggressione verbale come ho già visto in questo topic...(Non parlo di te eh.)

e hai ragione non è il caso di passare all'aggressione verbale...nemmeno pero'  di far passare motta per un coniglio o metterlo in negativo perche, forse, non ha voluto incontrare gli ultras.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

I tifosi fischiano quando si fa pena, è giusto. Non tifare dal primo minuto è un'altra cosa e un tifoso non dovrebbe farla, la squadra va sostenuta. 

Concordo al 100% con questo che hai scritto, purtroppo a noi piace farci male da soli

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

E come mai negli anni passati quando si usciva ai gironi con 3 punti non c'è stata nessuna indignazione da parte degli stessi 300 tifosi?

Io posso pure capire ed ammettere che la tifoseria possa sentirsi delusa per due eliminazioni ( io mi ci metto per primo) ma lo ero anche negli anni passati, con percorsi anche peggiori di questo.

Vorrei solo capire perché prima nessuno era deluso e ora sembra invece la fine del mondo.

Chiaramente la domanda andrebbe rivolta a quei 300 depensanti 

Che ti dico, su questo hai ragione ma anche io, come te, non ho nessuna spiegazione. Ti dico di più, più che contro le prestazioni della squadra, perché non c'è stata nessuna presa di posizione contro la Figc quando per l'ennesima volta hanno tentato, e in parte ci sono anche riusciti, di annientarci. Io mi ricordo il comunicato che uscì nel 2021 fu solo contro la vecchia dirigenza e nemmeno una parola contro le istituzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma questa cosa dei 14 anni non è vera perché nei primi due anni di Allegri la Juve, alla 27esima giornata, aveva meno punti di adesso e la distanza dalla vetta era superiore addirittura negli ultimi 4 anni.

Per trovare una Juve più vicina alla vetta alla 27esima giornata dobbiamo andare all'anno di Sarri dove eravamo primi

È gente che negli ultimi anni hanno vissuto una realtà parallela non reale , ci si lamenta di certi ultras ma non è questione solo loro, io sarei d'accordo con contestazioni civili se ci fossero da 3 anni, invece uno veniva sostenuto e un altro viene offeso e allora si capisce che non sono i risultati Il motivo delle manifestazioni, la stessa cosa che accade in ambiti esterni al calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wembley ha scritto:

Una vergogna come quella della partita con l’Empoli difficilmente sarà cancellata dalla storia gloriosa della Juventus, questi erano venuti con i Primavera per fare i 90 minuti previsti dal calendario e andarsene a casa, non ci sono parole per esprimere il disagio 

le contestazioni sono scattate con molto ritardo

Voglio ricordare che la Juve di Marchesi, con Platini in campo, nell'86-87 uscì ai quarti di Coppa Italia con il Cagliari ultimo in serie B pareggiando la partita di ritorno al Comunale per 2-2 dopo aver pareggiato 1-1 in Sardegna.

Eppure oggi non se la ricorda nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Le aggressioni le avrai fin quando il tuo pensiero cozza c9n le loro idee, molti non difendono la Juventus e i suoi tesserati, ma solo ed esclusivamente le proprie idee, ha già deciso apriore quindi tutto ciò che viene dopo a loro non interessa, devo solo trovare il modo o il cavillo per buttarla in caciara, ti faccio alcuni esempi 

Non lo avete fatto nei 3 anni passati 

Non serve vincendo siamo a meno 6

È stato sfortunato ha avuto troppi infortuni 

Il progetto deve avere 3 anni come in passato 

Ecc ecc ecc ecc 

Non si rendono conto che sono solo scuse, avesse fatto giocare chi era davvero in forma contro Empoli, Cagliari, Venezia oggi eravamo a pari punti.

No lui deve far giocare il cocco di mamma e deve mettere perlomeno 4/5 giocatori fuori ruolo pur di fare il suo modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Voglio ricordare che la Juve di Marchesi, con Platini in campo, nell'86-87 uscì ai quarti di Coppa Italia con il Cagliari ultimo in serie B pareggiando la partita di ritorno al Comunale per 2-2 dopo aver pareggiato 1-1 in Sardegna.

Eppure oggi non se la ricorda nessuno.

Che non si ricordi questo è normale perchè 87 so 40 anni fa, che non ci si ricordi degli ultimi anni è il problema e, ripeto, io non giustifico motta e , ad oggi, non lo terrei però ogni tanto un po'di coerenza ma per alcuni è impossibile, tra qualche partita finirà anche la pantomima dei punti in meno rispetto al campionato scorso. Detto questo, in quello stadio non si tifa come si deve(secondo me) dagli anni di conte, salvo eccezioni perché poi il tifo non lo si valuta nelle semi di champions o negli juve inter ma negli juve verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Michael Laudrup,Max per se said:

Se fosse vero che motta ha rifiutato l incontro con la tifoseria beh allora rettifico il mio precedente messaggio e capisco in pieno gli ultras 

sarà un caso che gli unici che stanno normalizzando questa cafonata di contestazione sono i fanatici di quello a cui gli ultras non hanno dedicato mai niente di scurrile, anzi leccandogli il deretano nonostante le figuracce sul campo? .ghgh

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti