Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contestazione gruppi Juventus: ieri toni accesi, da oggi silenzio allo Stadium"

Post in rilievo

Sono gli stessi che davano dell'uomo di * ad Allegri quando è subentrato a Conte. 
Non capisco l'attacco sul personale a Motta, criticalo come allenatore ma come uomo non lo conosci. 

In tutto ciò, zero contestazione contro il vero responsabile di tutto questi schifo, Jhon Elkann. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma tu sei veramente veramente convinto che la Juventus porterà a casa o mono la qualificazione alla CL per merito di sta caghata di manifestazione?

i 60 anni che seguo la Juventus, non ho mai visto un campionato più sgangherato di questo. Sembra che le squadre giochino a tresette a perdere anzichè a vincere.

Ma forse non ti sei accorto nemmeno di questo...e, visto come siamo messi, vanno solo che ringraziate!

7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

o magari avremmo passati il girone col Maccabi... 

l'empoli dei ragazzini è 100 volte peggio del Maccabi che tu - da antiallegriano conclamato - tiri in ballo in ogni santissima discussione!

Anche basta co sto * di Allegri....non c'è più!!

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Direi che se fosse tanto * Koop e Gonzalez non li metterebbe allora sapendo che rischia la panchina di suo... Almeno se perde o pareggia pareggia con scelte popolari.. 

Se stasera ci sarà uno dei due tra i titolari, non hanno fatto bene, ma benissimo e sono stati anche troppo educati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ti rispondo io al posto suo.

perchè negli ultimi 3 anni, abbiamo sempre centrato la qualificazione in UCL e  , mi sembra, che abbiamo alzato anche un trofeo. Quest'anno, nel qual caso non ti fosse ancora chiaro, forse, dico forse, centreremo il quarto posto esclusivamente per disgrazie altrui e non alzeremo nessun trofeo.

Ergo, contestazione più che giusta affinchè si diano una bella svegliata e che i giocatori inizino a sputare sangue per la gloriosa maglia che indossano!!

Poi se tu, dall'alto della tua tastiera, vuoi che continuino a fare le belle fighette in campo o che l'allenatore - come nelle dichiarazioni pre partita di ieri - si imbrodoli da solo, è un tuo probema. Rispetta però coloro che sono in prima linea per il bene della ns Juve e che non fanno sicuramente gli "splendidi" da dietro una tastiera.

E se proprio non ce la fai a rispettarli, quantomeno, evita di giocare con il * di quelli che - ogni santissima domenica e ANCHE in trasferta - rientrano a casa senza voce per aver sostenuto la Juventus! 

Perdonami se intervengo, anche se non direttamente coinvolto nella discussione. Io frequento spesso lo stadio, anche se non da abbonato. E sempre in curva sud. Onore a chi canta durante la partita e che non fa mai mancare l'appoggio alla squadra. Ed anche in trasferta. Capisco gli sforzi di queste persone che seguono ovunque il club sopportando disagi economici e di tempo. Però, io onestamente quest'anno ho notato una cattiveria verso l'allenatore, fin dalle prime partite, quando in realtà, fino al match con il PSV, eravamo "abbastanza" in linea con le previsioni, dato la squadra nuova, il dover tenere d'occhio i bilanci, la difficoltà nel ricreare un gruppo vincente da subito. Sia chiaro che Motta ha le sue colpe, su questo inutile discutere. E che fai certamente prima a buttare lui giù dalla torre rispetto ad 8 o 10 giocatori. Però l'atteggiamento "contrario" al Mister lo si notava già da molto tempo, nonostante ripeto, qualche cosa di buono si era visto. Qui dentro è da parecchio che gli si appioppano termini come "inadatto", "incapace", "inetto". Oltre al solito "prescritto".  Ecco, questo mi lascia perplesso, questa battaglia anti Motta è cominciata molto presto, troppo presto forse.  Mi piacerebbe capire il perchè.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Magari sbaglio io ma a me sembra che il resto dello stadio è quello che ha iniziato a fischiare dopo 3 pareggi di fila a settembre, mi sembra che gli altri settori sono  stati molto meno pazienti. Ma ripeto, parlare dal di fuori è semplice

Fischiare si può fare anche dopo un solo tempo giocato male per quanto mi riguarda, andare davanti al ritiro e offendere tesserati non può essere appoggiato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i 60 anni che seguo la Juventus, non ho mai visto un campionato più sgangherato di questo. Sembra che le squadre giochino a tresette a perdere anzichè a vincere.

Ma forse non ti sei accorto nemmeno di questo...e, visto come siamo messi, vanno solo che ringraziate!

l'empoli dei ragazzini è 100 volte peggio del Maccabi che tu - da antiallegriano conclamato - tiri in ballo in ogni santissima discussione!

Anche basta co sto * di Allegri....non c'è più!!

Bene eppure noi sgangherati alla squadra più forte di questo campionato nonché la più odiata che ha passato il mega girone di Champions per quarta o roba così gli abbiamo preso 4 punti su sei. 

Inoltre non é questione solo di Allegri sse dare del pezzo di * all allenatore serve ad andare meglio suvvia lo si faccia sempre, anche preventivamente no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Se stasera ci sarà uno dei due tra i titolari, non hanno fatto bene, ma benissimo e sono stati anche troppo educati.

Ah quindi obiettivo della curva era fare loro la formazione? 

Io il prossimo anno farei fare l' allenatore alla curva... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Però l'atteggiamento "contrario" al Mister lo si notava già da molto tempo, nonostante ripeto, qualche cosa di buono si era visto. Qui dentro è da parecchio che gli si appioppano termini come "inadatto", "incapace", "inetto". Oltre al solito "prescritto".  Ecco, questo mi lascia perplesso, questa battaglia anti Motta è cominciata molto presto, troppo presto forse.  Mi piacerebbe capire il perchè.

no. Il "mormorìo" è iniziato da 1 mese a questa parte. 

Avendo, tra le altre cose, 2 cari amici all'interno di un gruppo (e erano presenti ieri sera alla contestazione) con i quali ci conosciamo da oltre 40 anni, parlando stamattina con uno di loro al telefono, gli ho contestato gli insulti a Motta in quanto, c'erano modi più nobili e "penetranti" per fargliele arrivare, senza offendere la persona.

Comunque...l'aria è sul pesante spinto e non ci voleva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Il primo che sceglie l'allenatore è il direttore sportivo perché così se sbaglia se ne assume la responsabilità quindi il primo responsabile al momento è Giuntoli, a fine anno si farà il punto della situazione e se dovesse puntare i piedi per la riconferma di Motta ci sta che salti anche lui 

Pirlo e l'ultimo Allegri li ha scelti il presidente AA, il primo per favorire l'arrivo del secondo...sceglie il DS se il presidente non si imbarazza, altrimenti il DS va a spigolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta gente spera che stasera non si faccia punteggio pieno, sta già oliando le armi…. Mamma mia che che due maroni ogni partita vivere con la carogna sulle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. Da 1 mese a questa parte. 

Avendo, tra le altre cose, 2 cari amici all'interno di un gruppo (e erano presenti ieri sera alla contestazione) con i quali ci conosciamo da oltre 40 anni, parlando stamattina con uno di loro al telefono, gli ho contestato gli insulti a Motta in quanto, c'erano modi più nobili e "penetranti" per fargliele arrivare, senza offendere la persona.

Comunque...l'aria è sul pesante spinto.

Io veramente gli insulti, qui dentro intendo, me li ricordo già dopo le partite con il Venezia, con il Lecce, Bologna etc. etc., Poi dopo quella con il Bruges insulti come se non ci fosse un domani. Giusto il tuo richiamo all'amico per la contestazione che non deve mai attaccare la persona. Secondo me, il suo passato interista ha condizionato troppo le menti di qualcuno che non ha ancora capito la professionalità delle persone. Soprattutto tra gli ultrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Quanta gente spera che stasera non si faccia punteggio pieno, sta già oliando le armi…. Mamma mia che che due maroni ogni partita vivere con la carogna sulle spalle

Ci sono anche critici che sperano che la Juve vinca stasera e anche la buona parte delle partite che restano.
Se esistono tifosi che sperano che la Juve fallisca per aumentare le chances di allontanamento di Motta, tolgo loro la stima e la parola perché non sono tifosi della juventus, almeno non nel senso che intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io veramente gli insulti, qui dentro intendo, me li ricordo già dopo le partite con il Venezia, con il Lecce, Bologna etc. etc., Poi dopo quella con il Bruges insulti come se non ci fosse un domani. Giusto il tuo richiamo all'amico per la contestazione che non deve mai attaccare la persona. Secondo me, il suo passato interista ha condizionato troppo le menti di qualcuno che non ha ancora capito la professionalità delle persone. Soprattutto tra gli ultrà.

Che tifosi particolari...
Motta per aver giocato tanti anni fa nell'Inter viene descritto come un appestato.
Invece Conte che ci lascia durante il ritiro e poi va a vincere nell'amata Inter, dicendo "se ti chiamano Inter o Milan, io vado, perché sono un professionista", magari viene accolto con tutti gli onori.

Ma se ci limitassimo a verificare il rendimento, a vedere quanta passione ci mettono nel lavoro MENTRE SONO ALLA JUVE, invece di tante pippe mentali?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, bolognabianconera said:

fino al match con il PSV, eravamo "abbastanza" in linea con le previsioni,

Ma anche no...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ci sono anche critici che sperano che la Juve vinca stasera e anche la buona parte delle partite che restano.
Se esistono tifosi che sperano che la Juve fallisca per aumentare le chances di allontanamento di Motta, tolgo loro la stima e la parola perché non sono tifosi della juventus, almeno non nel senso che intendo.

Ma la critica è legittima . Ma la critica precede per essere tale un minimo o più di riconoscimento di qualcosa di positivo sennò non è più critica e giudizio. Oggi come oggi li conosciamo già è un loop continuo…. Ma provare a stare tutti con Motta la squadra la dirigenza? Non è che ciò che uno pensa perde di valore se fa anche il tifoso della Juve invece che il critico tifoso delle proprie idee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Mi sembra una buffonata.

La squadra in campo si sostiene sempre, poi se gioca come contro l'Empoli a fine partita puoi tirargli i pomodori. Dopo, non prima.

Infatti i pomodori glieli hanno tirati, dopo molto dopo, la partita contro l' Empoli cioè ieri sera. Le contestazioni dovrebbero nascere in modo spontaneo così come è avvenuto ieri sera mi sembra più un modo per destabilizzare la squadra e l' allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, forteflo ha scritto:

Nono, stavolta hanno ragione... Motta ha sbagliato, come osa in mondo visione dire che gli ultra sono gentili, quegli son machi e duri altro che gentili. E quindi le offese personali le ha meritate tutte. Tanto gli ultras ci hanno spiegato che loro sono la Juventus, che loro decidono chi e quando devono incontrare e quali cornetti possono mangiare. Molto male Motta, molto male

Non ho capito quasi nulla, mi dispiace non poterti rispondere nel merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se faranno bene i fischi diventeranno applausi. Purtroppo i giocatori dimostrano scarso senso di appartenenza e con gente senza fame, che si impegna quando vuole, non si vince niente. 

Motta non riesce a motivarli ma anche loro non hanno senso del dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Mi piacerebbe capire il perchè.

Non ho ascoltato contestazioni particolari verso di lui prima di ieri.

Ad ogni modo la risposta è nelle conferenze stampa in cui a domande precise il mister risponde con delle parabole metafisiche, astratte, retoriche, inventate solo per incensare e glorificare il suo modo di vedere e vivere il calcio.

Come fosse un insegnante di calcio capitato in una scuola disastrata che non ha mai capito i veri valori di questo sport, cioè merito e prestazioni.

Se ottieni i risultati, all'inizio ti guardano male ma alla lunga ti sopportano.

Se non ottieni risultati, te ne devi andare che qui non possiamo perdere tempo con i blogger megalomani e autoreferenziali.

Motta inoltre é pure un prescritto nell'indole, cioé ha la puzza sotto il naso pur avendo dimostrato di essere un signor nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io veramente gli insulti, qui dentro intendo,

io mi riferivo esclusivamente al tifo organizzato in curva sud. Quello che accade qui dentro  lo prendo poco in considerazione, anche perchè, spesso e volentieri, l'eventuale "tifo" è più a difesa delle proprie idee 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Però l'atteggiamento "contrario" al Mister lo si notava già da molto tempo, nonostante ripeto, qualche cosa di buono si era visto. Qui dentro è da parecchio che gli si appioppano termini come "inadatto", "incapace", "inetto". Oltre al solito "prescritto".  Ecco, questo mi lascia perplesso, questa battaglia anti Motta è cominciata molto presto, troppo presto forse.  Mi piacerebbe capire il perchè.

La nostra curva (e non solo) fischiava, insultava e offendeva pesantemente, ai suoi tempi, un allenatore che sarebbe diventato uno tra i migliori del mondo (Ancelotti appunto). Questo solo per dire che competenza, moderazione, buon senso non appartengono alla maggioranza dei tifosi che "ragiona" solo di pancia, va ad antipatie e simpatie, giudica e vede solo esclusivamente il risultato e, soprattutto, non è disposto ad aspettare. Figurati che a qualcuno Motta sta sulle palle perché ha giocato nell' Inter......che è una cosa di cui ci dovrebbe fregare il giusto, ossia zero. La storia della Juve è piena di giocatori che prima di venire da noi ci ha buttato addosso melma a palate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vergogna come quella della partita con l’Empoli difficilmente sarà cancellata dalla storia gloriosa della Juventus, questi erano venuti con i Primavera per fare i 90 minuti previsti dal calendario e andarsene a casa, non ci sono parole per esprimere il disagio 

le contestazioni sono scattate con molto ritardo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Granpasso ha scritto:

La nostra curva (e non solo) fischiava, insultava e offendeva pesantemente, ai suoi tempi, un allenatore che sarebbe diventato uno tra i migliori del mondo (Ancelotti appunto).

quella volta, i motivi erano altri...non mischiamo mele e pere. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, marko77 said:

"l'unica contestaziione che potrebbe sortire qualche effetto sarebbe NON andare allo stadio, NON rinnovare il proprio abbonamento, NON comprare merch"

Ero entrato su questo topic proprio per dire questo. è bello sapere che c'è chi la pensa come me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti