Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Emery ha scadenza 2029, compreso il contratto di Motta fino al 2027 sarebbero 6 anni di contratto complessivi da mettere sotto il tappeto.

i contratti nel calcio non valgono nulla...ma 0....

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cori contro Thiago persona mi hanno fatto vergognare di essere Juventino peggio delle prestazioni della squadra. Che senso ha? che schifo

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

I cori contro Thiago persona mi hanno fatto vergognare di essere Juventino peggio delle prestazioni della squadra. Che senso ha? che schifo

Nessuna vergogna, quelli non sono juventini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

li si che lo spogliatoio gli ha segato le gambe....lo ha raccontato lo stesso Tacconi più volte

e glielo hanno permesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, ma urlare “Motta pezzo di *” è folle. Non è mai successo con nessuno.

la contestazione avrebbe avuto tanto senso mercoledì post match, non la domenica pre sfida che potrebbe farci tornare “in corsa” per lo scudetto..

Sicuramente è eccessiva nei toni. Folle come giustamente sostieni.

Ma non è manipolata.

Semplicemente penso che sia figlia di un metodo di comunicazione orripilante da parte dell'allenatore.

E con grave responsabilità della dirigenza. Perchè poteva tappare molto prima questa falla, presentandosi ai microfoni nei momenti che contavano.

Mentre qui si ha sempre l'idea di navigare a vista. Ed in questi frangenti è più facile che si crei una certa confusione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

@Bill Carson invece di ridere argomenta...nel calcio i contratti valgono 0 e gli esempi sono innumerevoli. Se pensi che valgano, vivi sulla luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minutes ago, adrian85 said:

tranne quando siamo noi a dover comprare qualcuno sotto contratto sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Una società seria , se si raggiunge almeno il quarto posto e crede nell'allenatore va avanti e se ne frega dei tifosi e delle eventuali contestazioni, una cosa sono i bar e i forum altro chi prende decisoni sulla base di fattori diversi dalle chiacchiere da bar.

Ma questo noi non lo sappiamo e le dichiarazioni pubbliche non valgono un caxxo. Loro lo hanno visto lavorare per tutti questi mesi e loro sanno se ci credono o meno. In ogni caso la decisione deve essere già presa, in un senso o nell'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma non è manipolata.

Semplicemente penso che sia figlia di un metodo di comunicazione orripilante da parte dell'allenatore.

E con grave responsabilità della dirigenza. Perchè poteva tappare molto prima questa falla, presentandosi ai microfoni nei momenti che contavano.

Mentre qui si ha sempre l'idea di navigare a vista. Ed in questi frangenti è più facile che si crei una certa confusione.

Che la società crei solo problemi lo si vede da, ahimè, l’esonero di Allegri 1.0 (che doveva esser gestito diversamente, soprattutto nella figura del sostituto). Quello che mi lascia basito è il fatto che, oggi, Motta sembra esser lasciato solo, come se fosse un dead man walking. Ed anche certe uscite dove si pavoneggia, mi fanno pensare a ciò..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

@Bill Carson invece di ridere argomenta...nel calcio i contratti valgono 0 e gli esempi sono innumerevoli. Se pensi che valgano, vivi sulla luna.

non valgono per i calciatori e allenatori, ma per le società si.
Se fai un contratto ad un calciatore e allenatore, e vuoi liberarti di lui, o gli paghi la buonuscita pari alla retribuzione restante oppure trovi qualcuno che garantisca lo stesso ingaggio.
Discorso diverso al contrario invece, dove in effetti se un calciatore o allenatore vuol andare via la società ha ben poco da poter fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma io ne sono consapevole, ma allegri per i primi 2 anni partiva per vincere lo scudetto. era quello che voleva AA e quello che pensava pure lui. 

dire che i tifosi avevano meno aspettative di adesso mi sembra davvero azzardato. che poi uno di quegli anni lo scudetto l'ha vinto il milan di pioli, e ho detto tutto (e anche li....all'inizio non lo calcolava nessuno poi alla fine qui sopra dovevo leggere che il milan vinceva grazie ai suoi campioni sefz quando si generavano scusanti col ciclostile)

Si, però bisogna considerare i momenti, le fasi. Eravamo ormai alla fine di un ciclo strepitoso. E la fine di un ciclo è sempre una fase delicata. Poi chiaro che non lo si capisca immediatamente, però le avvisaglie c'erano tutte. Intanto si veniva da un quarto posto acciuffato all'ultimo secondo l'anno prima con Pirlo. Poi è stato ceduto Ronaldo e il resto è storia (le crisi finanziarie, societarie, nemici interni ed esterni, guerre con la fcgi, la superlega fallita e i rapporti ormai deteriorati tra Agnelli e il "sistema" eccetera). 

Pensavamo bastasse cambiare allenatore per tornare a vincere. Un po' ci abbiamo anche creduto ma la storia e i fatti ci hanno detto il contrario. Vincere senza una società forte (e in quel momento non lo era più), senza un ambiente veramente convinto e compatto (e dopo i 9 scudetti avevamo tutti la pancia piena e i vari senatori avevano lasciato), senza scelte giuste in fase di mercato, non vinci, o almeno non vinci quasi mai. La Juve di Allegri aveva ancora qualche ottimo giocatore, ad esempio Morata, Dyabala, poi Chiesa. Ma quasi tutti i migliori hanno sofferto di problematiche legate alle condizioni fisiche. E nel frattempo non è che abbiamo comprato chissà chi, a parte i parametri zero. 

Si poteva fare meglio e infatti la delusione durante il ciclo secondo di Allegri è stata comunque tanta. Però io una squadra che schiera Kostic e Cuadrado trentaquattrenne come ali e McKennie Rabiot Locatelli a centrocampo, non mi aspetto che vinca sinceramente, al netto del gioco spesso osceno che abbiamo offerto e delle critiche giuste che abbiamo rivolto all'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Andiamo a cercare con il lanternino allenatori che fanno il catenaccio mi raccomando,che sono rimasti pochi dinosauri

Credo sia arrivato il momento di avviare un progetto a lungo termine col buon Mazzarri .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ma credo che il vero test sarà la qualificazione in Champions. È chiaro che se non la centriamo salta il banco ed entriamo in un'emergenza non programmata.

Sul mondiale credo siano parole di circostanza, se la Juve crolla lontano dal quarto posto, il mondiale Motta se lo guarda sul divano.

mmh secondo me nemmeno quello. Perché cmq devi decidere prima,in ogni caso.

Perché da fine campionato al mondiale ci passa uno scarso mesetto, quando finisce il mondiale è già tempo di fare il ritiro. 

C'è poco tempo materiale per cambiare allenatore decidendolo all ultimo momento..perche se decidi all ultimo devi  trovarlo, e cmq  farlo pure cominciare diciamo non buttandolo lì..

quindi secondo me la decisione se nn è stata già presa poco ci manca in ogni caso (esonero o permanenza).

Sinceramente sarei sorpreso se ci fosse un esonero anche se dovessero andar male le cose . 

non possono aspettare la fine del campionato o  il verdetto qualificazione Champions secondo me. Sennò ti succede come l'anno di Sarri che hai dovuto aspettare fino al 8 agosto per esonerare perché c'era il turno diretto in Champions ' e ovviamente nn trovare nessuno e metterci Pirlo (che 10 giorni prima era stato presentato per la next gen).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Credo sia arrivato il momento di avviare un progetto a lungo termine col buon Mazzarri .sisi

Non allena da troppo. Preferisco Bisoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Esatto, ed è emblematico il diverso trattamento che Manna ha ricevuto da noi per andare a Napoli e Giuntoli dal Napoli per venire da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ma poi l'utilità degli insulti personali? 

Ho dismesso la curva sud da parecchio. 

Imbarazzanti a dire poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che la società crei solo problemi lo si vede da, ahimè, l’esonero di Allegri 1.0 (che doveva esser gestito diversamente, soprattutto nella figura del sostituto). Quello che mi lascia basito è il fatto che, oggi, Motta sembra esser lasciato solo, come se fosse un dead man walking. Ed anche certe uscite dove si pavoneggia, mi fanno pensare a ciò..

infatti la domanda che sorge spontanea dopo questo concetto e la seguente: si parla tanto di giuntoli che non voglia o non possa esonerare motta per non certificare un suo fallimento oltre che per l'aspetto meramente economico di dover pagare in corsa 2 tecnici, pero poi, si avverte come non gli interessi difendere la sua scelta davanti l'opinione pubblica.

e una cosa paradassole se vogliamo non credi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

cioè vorresti che mi mettessi ad argomentare sul valore dei soldi?

Per essere un utente che dichiara di capire zero di calcio mi sembri in realtà fin troppo sicuro delle tue posizioni se arrivi a sostenere che qualcun altro viva sulla luna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

infatti la domanda che sorge spontanea dopo questo concetto e la seguente: si parla tanto di giuntoli che non voglia o non possa esonerare motta per non certificare un suo fallimento oltre che per l'aspetto meramente economico di dover pagare in corsa 2 tecnici, pero poi, si avverte come non gli interessi difendere la sua scelta davanti l'opinione pubblica.

e una cosa paradassole se vogliamo non credi?

Esatto. Io vedo distanza tra Giuntoli e Motta ora. Ho proprio l’impressione che l’allenatore sia un dead man walking.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma non è manipolata.

Perdonami ma mi sembra un modo ridicolo per provare a giustificare un comportamento becero.

Un modo per giustificare questi scemi dando la colpa a chi ci sta sulle balle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

perchè storicamente ci caliamo le braghe...

3 minuti fa, Rux ha scritto:

non valgono per i calciatori e allenatori, ma per le società si.
Se fai un contratto ad un calciatore e allenatore, e vuoi liberarti di lui, o gli paghi la buonuscita pari alla retribuzione restante oppure trovi qualcuno che garantisca lo stesso ingaggio.
Discorso diverso al contrario invece, dove in effetti se un calciatore o allenatore vuol andare via la società ha ben poco da poter fare.

sono gli effetti della sentenza bosman...e sarà sempre più così...ormai i contratti sono un'arma a doppio taglio, una soluzione potrebbe essere quella di fare contratti annuali per tutti...o al massimo biennali. Poi però ci sono i problemi di bilancio ma solo iniziali perchè non si utilizzerebbe il costo di cartellino. Ovvio che tutti i club minori soffrirebbero per il discorso valorizzazione che andrebbe compensato in altro modo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Esatto. Io vedo distanza tra Giuntoli e Motta ora. Ho proprio l’impressione che l’allenatore sia un dead man walking.

Io credo sempre che a decidere sarà il campo.

Speriamo nel meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolomei ha detto a JB che hanno insultato Motta perche a lui risulta che hanno chiesto un confronto con lui, la società ha dato l'ok, ma lui non è andato. Si parla anche che sono andati sotto l'abitazione di 2 giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

cioè vorresti che mi mettessi ad argomentare sul valore dei soldi?

Per essere un utente che dichiara di capire zero di calcio mi sembri in realtà fin troppo sicuro delle tue posizioni se arrivi a sostenere che qualcun altro viva sulla luna. 

non è capire di calcio, non è un commento tecnico. è analizzare la realtà che dice che i contratti valgono 0 se un calciatore o allenatore decide di andare via. Basta leggere gli altri commenti e sono tutti d'accordo con me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.