Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io credo sempre che a decidere sarà il campo.

Speriamo nel meglio...

Come qualcuno scrive sopra, non può esser il campo a decidere. Si andrebbe troppo sotto il mondiale per club per decidere qualcosa, col rischio di non trovare nessuno. Se Motta verrà licenziato, è già deciso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Esatto. Io vedo distanza tra Giuntoli e Motta ora. Ho proprio l’impressione che l’allenatore sia un dead man walking.

mah

puo darsi, pero e meglio forse andare davanti ai microfoni mentendo? e meglio invece isolare il tecnico facendo passare il concetto che tanto e tutto finito? e meglio invece ancorarsi ancora al progetto sperando in una svolta in campionato?

ma chi ha la risposta a questa domanda?

forse l'unica potrebbe essere, tu lo hai scelto sta sbagliando? per estensensione del concetto stai sbagliando anche tu che non difendi le tue scelte visto che ce ancora margine di manovra in camponato, perche poi certo difendere l'indifendibile e da fessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dampyr ha scritto:

non sono d'accordo quasi su niente

se la partita di empoli e' stata cosi' grave, una tifoseria normale la contestazione la fa immediatamente, non 3 giorni dopo alla vigilia di una partita importante.

allegri avra' pure messo la faccia perche' lasciato solo, al tempo stesso era il quarto allenatore piu' pagato al mondo, ed e' ancora a libro paga della juventus.

e dov'era questa tifoseria quando venivamo umiliati dal maccabi haifa o il monza che vinceva per la prima volta contro di noi?  altre due prestazioni di una gravita' inaudita prese a caso. 

sia chiaro io non e' che volevo la contestazione ad allegri, ne che sia contro la contestazione su motta, di cui non nutro grande simpatia.

ma gli ultras juventini non sono ne calorosi ne passionali, e hanno le loro magagne di illegalita' e quant'altro. e le tempistiche di questa contestazione, che poi va sul personale principalmente sull'allenatore (mentre la societa' dovrebbe essere la prima responsabile, come lo era gli altri anni) sono proprio da ritardati mentali, pure un bambino capisce che ieri/oggi e' il momento sbagliato se ci tieni alla maglia. altro che prestazione inaudita.

o sono stati imbeccati (cosa che non sarebbe la prima volta, anzi...) o dimostrano ancora una volta la loro totale inutilita', anzi il loro essere dannosi!

pensassero a fare due coreografie migliori e a far sentire il calore quando sono allo stadio.

Molto ingeneroso.

Perché i fischi ci sono sempre stati dopo le prestazioni orribili. Io ho l'abbonamento e ne sono testimone.

Allegri ha goduto di un credito o rispetto che si è anche guadagnato sul campo. E poi difendendo la Juventus in ogni momento possibile.

La contestazione si è inasprita dopo le deliranti dichiarazioni di Motta post partita. E poi quelle di Giuntoli: piatte, fatte da un salottino Sky con le domande concordate.

La contestazione è una critica anche nei confronti dei vertici societari. Ripeto: come nei discutiamo qui dentro da mesi.

Che poi i capi ultras non siano dipendenti del Cern siamo tutti d'accordo.

Ma il sentimento popolare più o meno è questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Tolomei ha detto a JB che hanno insultato Motta perche a lui risulta che hanno chiesto un confronto con lui, la società ha dato l'ok, ma lui non è andato. Si parla anche che sono andati sotto l'abitazione di 2 giocatori

Questo sarebbe gravissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che la società crei solo problemi lo si vede da, ahimè, l’esonero di Allegri 1.0 (che doveva esser gestito diversamente, soprattutto nella figura del sostituto). Quello che mi lascia basito è il fatto che, oggi, Motta sembra esser lasciato solo, come se fosse un dead man walking. Ed anche certe uscite dove si pavoneggia, mi fanno pensare a ciò..

Sicuramente è così.

Nessuno si è presentato ai microfoni dopo l' Empoli. Una roba allucinante.

Infatti la società è un circo. La contestazione è una conseguenza.

Fatta ovviamente non in maniera pacata come avviene nel salotti. Ma il pensiero comune è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tolomei ha detto a JB che hanno insultato Motta perche a lui risulta che hanno chiesto un confronto con lui, la società ha dato l'ok, ma lui non è andato. Si parla anche che sono andati sotto l'abitazione di 2 giocatori

Non so chi sia Tolomei né cosa sia JB, ma SE fosse così - e ripeto il SE e lo scrivo grande come una casa - allora Motta avrebbe tutta la mia stima e la società (qualsiasi cosa voglia dire) tutto il mio disprezzo. 

Ma NON ci voglio credere fino a prova contraria. Sarebbe troppo stupida la cosa. 

Su quelli che hanno fatto quel coro non spreco una sillaba. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto è uscito il comunicato per conceicao..elongazione del bicipite femorale , ergo se ne parla a fine marzo dopo la sosta.
Giocatore di cristallo anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mmh secondo me nemmeno quello. Perché cmq devi decidere prima,in ogni caso.

Perché da fine campionato al mondiale ci passa uno scarso mesetto, quando finisce il mondiale è già tempo di fare il ritiro. 

C'è poco tempo materiale per cambiare allenatore decidendolo all ultimo momento..perche se decidi all ultimo devi  trovarlo, e cmq  farlo pure cominciare diciamo non buttandolo lì..

quindi secondo me la decisione se nn è stata già presa poco ci manca in ogni caso (esonero o permanenza).

Sinceramente sarei sorpreso se ci fosse un esonero anche se dovessero andar male le cose . 

non possono aspettare la fine del campionato o  il verdetto qualificazione Champions secondo me. Sennò ti succede come l'anno di Sarri che hai dovuto aspettare fino al 8 agosto per esonerare perché c'era il turno diretto in Champions ' e ovviamente nn trovare nessuno e metterci Pirlo (che 10 giorni prima era stato presentato per la next gen).

Per me la gurata dice che non hanno ancora deciso. Staranno parlando con altri allenatori e daranno a Motta altre partite per valutarlo, mancano 4 partite a marzo, 4 aprile, 4 a maggio. 

Vorranno una qualificazione agevole per confermarlo. Fine aprile avranno deciso in base al piazzamento e l’andamento delle prossime partite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Tu dici però che lo danno definitivo?

Ne hanno moltissimi in quei ruoli se vai la con l'offerta giusta te lo vendono

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto. Io vedo distanza tra Giuntoli e Motta ora. Ho proprio l’impressione che l’allenatore sia un dead man walking.

Qualcuno tempo fa (un mese mese e mezzo) parlò di lite accesa tra giuntoli e motta forse a napoli..ma non ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Sicuramente è così.

Nessuno si è presentato ai microfoni dopo l' Empoli. Una roba allucinante.

Infatti la società è un circo. La contestazione è una conseguenza.

Fatta ovviamente non in maniera pacata come avviene nel salotti. Ma il pensiero comune è quello.

però intanto lui è stato l'unico che si è preso gli insulti diretti
Qualcosa non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tolomei ha detto a JB che hanno insultato Motta

Vero. Ci sono video su X con i cori contro Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

mmh secondo me nemmeno quello. Perché cmq devi decidere prima,in ogni caso.

Perché da fine campionato al mondiale ci passa uno scarso mesetto, quando finisce il mondiale è già tempo di fare il ritiro. 

C'è poco tempo materiale per cambiare allenatore decidendolo all ultimo momento..perche se decidi all ultimo devi  trovarlo, e cmq  farlo pure cominciare diciamo non buttandolo lì..

quindi secondo me la decisione se nn è stata già presa poco ci manca in ogni caso (esonero o permanenza).

Sinceramente sarei sorpreso se ci fosse un esonero anche se dovessero andar male le cose . 

non possono aspettare la fine del campionato o  il verdetto qualificazione Champions secondo me. Sennò ti succede come l'anno di Sarri che hai dovuto aspettare fino al 8 agosto per esonerare perché c'era il turno diretto in Champions ' e ovviamente nn trovare nessuno e metterci Pirlo (che 10 giorni prima era stato presentato per la next gen).

Volendo essere pragmatici l' esonero lo decidono le alternative.

Anche io credo che l' esonero sia l' estrema ratio, ma se Motta non cambia il suo corso "confrontational" con lo spogliatoio e con i mercati che ha fatto la Juve (che per inciso non appoggio), e fallisce con ampio anticipo la qualificazione in Champions andiamo a rotoli e salta anche lui. Sarebbe indifendibile e richiederebbe di cambiare (ancora!) mezza squadra a lui invisa.

Se ad esempio invece avessimo per le mani già il suo successore (cosa che non credo) allora avresti ragione che la decisione è già stata presa o quasi.

Al momento mi sembra che la società dopo mesi di silenzio, si sia spazientita e abbia deciso di usare il bastone, ma che come dice @Lagavulin84 non abbia deciso di esonerarlo, solo di avvisarlo con le cattive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

intanto è uscito il comunicato per conceicao..elongazione del bicipite femorale , ergo se ne parla a fine marzo dopo la sosta.

mamma mia abbiamo di nuovo 6\7 rotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me se mai dovessero cederlo sarà alle stesse condizioni di Morata/Carvajal/Nico Pav/Jimenez ossia un prestito oneroso camuffato e se il giocatore rende lo riprendono altrimenti te lo lasciano.

La re-compra dici?  Ma ne hanno cmq tantissimi nei ruoli di centrocampista offensivo e 3/4, e anche i giocatori penso vogliano un po' di chiarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

mamma mia abbiamo di nuovo 6\7 rotti 

Su conceicao io ci penserei bene a riscattarlo.. in 6 mesi o poco più è già il terzo infortunio muscolare di media entità che si fa .. 4° complessivi di infortuni ne ha avuto finora alla Juve in 6 mesi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Era già stato detto ieri sera, ma meglio chiacchierarne a vanvera per ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

non è capire di calcio, non è un commento tecnico. è analizzare la realtà che dice che i contratti valgono 0 se un calciatore o allenatore decide di andare via. Basta leggere gli altri commenti e sono tutti d'accordo con me. 

un calciatore ed un allenatore sotto contratto non possono autonomamente decidere di cambiare club, questa è l’unica realtà oggettiva dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come qualcuno scrive sopra, non può esser il campo a decidere. Si andrebbe troppo sotto il mondiale per club per decidere qualcosa, col rischio di non trovare nessuno. Se Motta verrà licenziato, è già deciso.

Così dovrebbe essere

Così avrebbe dovuto essere pure per il lavoro in merito a calciomercato e sponsor

invece per lo sponsor sembra essere tutta nebbia, mentre per i calciatori, dopo gli errori di valutazione estivi, non non si sono fatti trovare preprati a gennaio e si son comprate delle pezze assurde a mio avviso (Kelly) 

dunque, nonostante sia giusto pensare che le decisioni debbano essere fatte molto prima sul Mister...Vi stupireste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anubic ha scritto:

la società che da l'ok per un confronto tecnico- tifosi? ma che siamo diventati il Napoli? non ci credo manco se lo vedo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

infortunio probabilmente decisivo per capire che non sia il caso di pagarne la clausola in estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Mr. November said:

Si, però bisogna considerare i momenti, le fasi. Eravamo ormai alla fine di un ciclo strepitoso. E la fine di un ciclo è sempre una fase delicata. Poi chiaro che non lo si capisca immediatamente, però le avvisaglie c'erano tutte. Intanto si veniva da un quarto posto acciuffato all'ultimo secondo l'anno prima con Pirlo. Poi è stato ceduto Ronaldo e il resto è storia (le crisi finanziarie, societarie, nemici interni ed esterni, guerre con la fcgi, la superlega fallita e i rapporti ormai deteriorati tra Agnelli e il "sistema" eccetera). 

Pensavamo bastasse cambiare allenatore per tornare a vincere. Un po' ci abbiamo anche creduto ma la storia e i fatti ci hanno detto il contrario. Vincere senza una società forte (e in quel momento non lo era più), senza un ambiente veramente convinto e compatto (e dopo i 9 scudetti avevamo tutti la pancia piena e i vari senatori avevano lasciato), senza scelte giuste in fase di mercato, non vinci, o almeno non vinci quasi mai. La Juve di Allegri aveva ancora qualche ottimo giocatore, ad esempio Morata, Dyabala, poi Chiesa. Ma quasi tutti i migliori hanno sofferto di problematiche legate alle condizioni fisiche. E nel frattempo non è che abbiamo comprato chissà chi, a parte i parametri zero. 

Si poteva fare meglio e infatti la delusione durante il ciclo secondo di Allegri è stata comunque tanta. Però io una squadra che schiera Kostic e Cuadrado trentaquattrenne come ali e McKennie Rabiot Locatelli a centrocampo, non mi aspetto che vinca sinceramente, al netto del gioco spesso osceno che abbiamo offerto e delle critiche giuste che abbiamo rivolto all'allenatore 

ma io non ho mai chiesto la vittoria, ne a pirlo ne ad allegri.

io ho riportato fatti e interviste di allegri. se tu prendi pogba, di maria e paredes non e' che stai cercando di fare l'anno zero, stai cercando di avere dei risultati. 

che poi ora si parla male di kostic, ma qui sopra era osannato, tanto che non si poteva cambiare modulo dal 3 5 2 per lui. rabiot era considerato qui dentro il centrocampista piu' forte della serie A. non e' che si puo' dire tutto e il contrario di tutto. 

io anzi mai ho contestato ad allegri il fatto che lui non vincesse, contestavo il fatto che con quel modo di fare ogni anno sarebbe stato l'anno zero, ed infatti cosi e' stato. quest'anno si sono sbagliate tante cose, sia nella costruzione della rosa, che nello stuff tecnico....ma per lo meno era stato chiaro che doveva essere un anno zero e la strategia e' stata fatta con quell'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non so chi sia Tolomei né cosa sia JB, ma SE fosse così, e ripeto il SE e lo scrivo grande come una cosa, allora Motta avrebbe tutta la mia stima e la società (qualsiasi cosa voglia dire) tutto il mio disprezzo. 

Ma NON ci voglio credere fino a prova contraria. Sarebbe troppo stupida la cosa. 

Su quelli che hanno fatto quel coro non spreco una sillaba. 

Tolomei è un ospite della trasmissione Juventibus, è sempre stato nella curva della Juve, ma non poteva dire molto in diretta.
ovviamente è quello che risulta a lui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.