Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ci siamo sorbiti mesi di lagne e piagnistei

Fai anche anni. La battuta dell'anno successivo sul numero degli scudetti e sulla terza stella, in cui contava anche quello di serie B...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ci siamo sorbiti mesi di lagne e piagnistei

Che a parti invertite avremmo fatto anche noi comunque.

Qui si parla ancora del gol di Milik con la salernitana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che stasera la squadra dia un bel segnale a tutti: tifosi, presunti tifosi e avversari.

Non se ne può più di leggere e commentare “parole e opere” di giornalisti faziosi, nostalgici col culto del capo ex militante, curvaioli intransigenti, avanzi dì galera, e chi più ne ha meno ne metta.

Questo a prescindere dall’eventuale esonero di Motta (in corsa o a fine stagione, soluzione comunque necessaria in caso di fratture insanabili) e dalle preferenze di ognuno, finché c’è speranza dovremmo soffiare tutti dalla stessa parte.

E qualcosa di buono su cui sperare, anche se a tratti, si è visto.

A prescindere dalla classifica, pericolosa e invitante allo stesso tempo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Tolomei ha detto a JB che hanno insultato Motta perche a lui risulta che hanno chiesto un confronto con lui, la società ha dato l'ok, ma lui non è andato. Si parla anche che sono andati sotto l'abitazione di 2 giocatori

ma ci mancherebbe pure che un allenatore debba andare a parlare con sti trogloditi....e non ci credo neanche morto che la società abbia dato l'ok,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Non sostengo che debba...ma semplicemente che sono dinamiche usuali a cui chi non ha vissuto dall'interno fatica a comprendere...

Leggi dell'inchiesta (fasulla) a Milano...

Che siano dinamiche esistenti nessuno lo mette in dubbio, che siano malate idem.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Non è che sia il segreto di Fatima.

Sono i risultati a stabilire se un alenatore é o no all'altezza.

Quest'anno nelle coppe la sua squadra ha fatto male, malino in CH. league, malissimo in Coppa Italia, così così in S.Coppa.

In campionato siamo stati clamorosamente incostanti (con però anche buone prove), ciò malgrado abbiamo l'occasione con un buon finale di stagione e 7/8 vittorie su 12 partite, di conquistare la CL senza troppa fatica, visto che il Milan ha abdicato presto e le concorrenti più serie (le romane) hanno le coppe.

Ha un sacco di attenuanti per me, però ora la possibilità di allenare la squadra da qui a maggio ce l'ha ed ha anche una buona rosa, recuperando un po' di gente, superiore a quella di una Lazio o di una Fiorentina.

A meggio tireranno le somme (cioé Giuntoli tirerà le somme).

a maggio tireremo le somme dall'esterno.

la società avrà presumibilmente già deciso.

so di essere in minoranza, se non altro qui, ma penso e spero non ci siano dubbi sulla riconferma, per me ha fatto un ottimo lavoro.

e ora finalmente stanno emergendo due trascinatori veri come kolo e kephren.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è che sia il segreto di Fatima.

Sono i risultati a stabilire se un alenatore é o no all'altezza.

Quest'anno nelle coppe la sua squadra ha fatto male, malino in CH. league, malissimo in Coppa Italia, così così in S.Coppa.

In campionato siamo stati clamorosamente incostanti (con però anche buone prove), ciò malgrado abbiamo l'occasione con un buon finale di stagione e 7/8 vittorie su 12 partite, di conquistare la CL senza troppa fatica, visto che il Milan ha abdicato presto e le concorrenti più serie (le romane) hanno le coppe.

Ha un sacco di attenuanti per me, però ora la possibilità di allenare la squadra da qui a maggio ce l'ha ed ha anche una buona rosa, recuperando un po' di gente, superiore a quella di una Lazio o di una Fiorentina.

A meggio tireranno le somme (cioé Giuntoli tirerà le somme).

Invece è proprio il segreto di Fatima perché il punto non sono i risultati. Il punto è che sono parecchi anni che si arriva a marzo e la squadra non è diventata una squadra vera. Si può perdere perché gli altri sono più forti o perché ti gira male, ma a marzo mi aspetto una squadra e sono parecchi anni che non la vedo. Stasera potremmo fare un partitone come farci prendere a pallate dal Verona. Significa che non sei squadra. Siccome ormai i santini non ci sono più e nessuno giustifica più nessuno quando sul campo viene messa la m, io dall'allenatore della Juventus mi aspetto un livello altissimo e questo non significa vincere ma che a marzo si veda una squadra con le palle

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, armenobianconera said:

ma ci mancherebbe pure che un allenatore debba andare a parlare con sti trogloditi....e non ci credo neanche morto che la società abbia dato l'ok,

beh considerando che un po' se l'è andata a cercare la contestazione: mi riferisco quando a dopo Juve-Empoli ha detto che i tifosi li avevano trattati fin troppo bene, che erano stati troppo buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Invece è proprio il segreto di Fatima perché il punto non sono i risultati. Il punto è che sono parecchi anni che si arriva a marzo e la squadra non è diventata una squadra vera. Si può perdere perché gli altri sono più forti o perché ti gira male, ma a marzo mi aspetto una squadra e sono parecchi anni che non la vedo. Stasera potremmo fare un partitone come farci prendere a pallate dal Verona. Significa che non sei squadra. Siccome ormai i santini non ci sono più e nessuno giustifica più nessuno quando sul campo viene messa la m, io dall'allenatore della Juventus mi aspetto un livello altissimo e questo non significa vincere ma che a marzo si veda una squadra con le palle

Sì ma rispetto agli altri anni nell'annata che ci occupa é anche facile capirne i motivi: sono stati cambiati, oltre all'allenatore, tra agosto e gennaio 13/14 giocatori (e 2/3 di quelli che c'erano vengono dalla NG e l'anno scorso non hanno giocato mai) e l'età media é più bassa che mai per essere la Juve.

Ed é venuto a mancare il difensore migliore (non solo nostro...del campionato).

Per questo i continui paragoni col passato più o meno recente non hanno molto senso.

Sta alla società capire se Motta, arrivando tra i primi 4, avrà piantato comunque il seme per crescere quindi va senz''altro confermato (riparmiando anche un bel pacco di milioni) o se l'anno prossimo a marzo saremo a fare ancora i soliti discorsi.

Al netto che come al solito stiamo dando troppa importanza al mister e troppo poca alla squadra che ha ed avrà da allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Perché fortunatamente Motta non è diventato una religione per nessuno (a differenza del predecessore)  quindi la critica da parte di chi non ha il vecchio santino sul comodino è onesta e spassionata: alcune cose oggettivamente non stanno funzionando e vanno fatte valutazioni molto profonde 

mah io onestamente vedo molti col santino di motta che usano allegri come giustificazione (abbiamo visto lo schifo per tre anni possiamo vederlo per qualche mese (multicit))

e nonostante non sia più il nostro allenatore continua ad essere il bersalglio delle frustrazioni di questi  poveracci.

io accetto ogni critica se motivata e nei limiti della buona educazione, ma, e questo vale per chiunque, quando si scende nelle offese e nel personale non lo accetto.

Allegri ha avuto pessime annate, è finita da un anno e ancora state a tirarlo in ballo come se fosse stato il male che inquinato la juventus.

Mi sembrate i politici del governo in carica che per guistificare i prorpri fallimenti scaricano la colpa su chi c'era prima

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma rispetto agli altri anni nell'annata che ci occupa é anche facile capirne i motivi: sono stati cambiati, oltre all'allenatore, tra agosto e gennaio 13/14 giocatori (e 2/3 di quelli che c'erano vengono dalla NG e l'anno scorso non hanno giocato mai) e l'età media é più bassa che mai per essere la Juve.

Ed é venuto a mancare il difensore migliore (non solo nostro...del campionato).

Per questo i continui paragoni col passato più o meno recente non hanno molto senso.

Sta alla società capire se Motta, arrivando tra i primi 4, avrà piantato comunque il seme per crescere quindi va senz''altro confermato (riparmiando anche un bel pacco di milioni) o se l'anno prossimo a marzo saremo a fare ancora i soliti discorsi.

Al netto che come al solito stiamo dando troppa importanza al mister e troppo poca alla squadra che ha ed avrà da allenare.

Ma infatti se mi leggi sai che sostengo che chi lavora con Motta dovrà valutare se è all'altezza proprio perché considero alcune "giustificazioni" che hai addotto. Resta il fatto che non siamo mai stati squadra vera e che difficilmente lo saremo in questo finale quindi, con la massima serenità, qualche riflessione andrà fatta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

beh considerando che un po' se l'è andata a cercare la contestazione: mi riferisco quando a dopo Juve-Empoli ha detto che i tifosi li avevano trattati fin troppo bene, che erano stati troppo buoni.

Beh immagino intendeva con i fischi e i "buh", certamente non intendeva le contestazioni, i cori dandogli del "pezzo di m...." sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrBurns ha scritto:

Mancando Galeone ecco l'avvocato del diavolo per Motta 

@@

basta che non diventi un appuntamento settimanale fisso com'erano le interviste alla mummia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Dario Canovi, padre dell'agente di #ThiagoMotta:

"In Italia abbiamo bisogno di due sport nazionali: uno è creare l'idolo, il mito, l'eroe; l'altro, il nostro preferito, è cercare di distruggerlo. Penso che la Juventus è ancora ai piani alti della classifica e che, nel momento in cui la si critica, non si tiene conto delle attenuanti che ha avuto in questa stagione, a partire dagli infortuni [...] Nico #Gonzalez e #Koopmeiners, hanno avuto infortuni già all'inizio. Koopmeiners non ha fatto neanche la preparazione estiva. Critiche a #Motta? Ci sono altre squadre che non vanno bene, ma non vedo tutto questo accanimento che c'è nei confronti di Thiago"

D'altronde come si fa a superare muri invalicabili come PSV o l'Empoli primavera. Purtroppo la dignità è qualcosa che o si ha o non si ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

ma rispetto agli altri anni nell'annata che ci occupa é anche facile capirne i motivi: sono stati cambiati, oltre all'allenatore, tra agosto e gennaio 13/14 giocatori (e 2/3 di quelli che c'erano vengono dalla NG e l'anno scorso non hanno giocato mai) e l'età media é più bassa che mai per essere la Juve

Sarà facile capirlo per uno come te, a me sfuggono i motivi per i quali cambiando 15 giocatori e cambiando allenatore si dovesse fare per forza discretamente schifo come quest'anno. 

Gliel'ha ordinato qualche medico a Giuntoli di cambiare 3/4 di rosa? E, anche se fosse, i 15 giocatori nuovi li ha scelti lui per Motta (o li hanno scelti insieme) o no? 

dove sta scritto che cambiare tanto ti deve portare a fare quest'annata così mediocre (salvata in campionato più da una concorrenza di basso livello che altro) sarà facile capirlo per te.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Magari è la volta buona che lui si sblocca in Europa .ghgh 

a dire la verità negli ultimi 5 anno è andato più avanti Conte in Champions che la Juve image.png.ca9041d8cc9ac5b4cab8fe3db9bcecf9.pngimage.png.93cd4e5e8bfbfb33ceaed89b09b6137e.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io spero che stasera la squadra dia un bel segnale a tutti: tifosi, presunti tifosi e avversari.

Non se ne può più di leggere e commentare “parole e opere” di giornalisti faziosi, nostalgici col culto del capo ex militante, curvaioli intransigenti, avanzi dì galera, e chi più ne ha meno ne metta.

Questo a prescindere dall’eventuale esonero di Motta (in corsa o a fine stagione, soluzione comunque necessaria in caso di fratture insanabili) e dalle preferenze di ognuno, finché c’è speranza dovremmo soffiare tutti dalla stessa parte.

E qualcosa di buono su cui sperare, anche se a tratti, si è visto.

A prescindere dalla classifica, pericolosa e invitante allo stesso tempo.

Speriamo nella continuità. Questo significa sapere cosa vedremo quando scendono in campo. Finché una volta fanno il partitone, l'altra non scendono in campo oppure ti fanno un tempo dominando e l'altro in ciabatte, così rimani una squadretta. Io sono abbastanza negativo perché raramente ho visto squadre diventare squadre vere a Marzo. Però è chiaro che ce lo auguriamo tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Che a parti invertite avremmo fatto anche noi comunque.

Qui si parla ancora del gol di Milik con la salernitana...

Nemmeno me lo ricordo. Figurati. Non mi pare se ne parli così spesso.

E poi un conto è farlo qui e un altro se sei un allenatore di a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ci ha perso uno scudetto con il gol annullato a Muntari eh...antijuventino?? semplicemente non era Conte o Lippi 

si vabbè...ci ha perso lo scudetto per quello....ormai è diventato come il rigore di Ronaldo per il quale l'Inter ha perso lo scudetto...cosa inventata visto che anche se avessero dato quel rigore che non c'era non si capisce da dove arrivi la sicurezza che avrebbero vinto il campionato...tutte balle

nella stessa partita del gol di muntari ci hanno annullato un gol regolare di Matri, nell'anno del rigore di Ronaldo ce ne hanno combinate parecchie, più a noi che a loro ma ormai i media son riusciti a far passare che lo scudetto lo meritavano loro e che noi l'abbiam vinto per quell'episodio

pagliacci maledetti...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mr. November said:

Beh però allora possiamo concludere dicendo che la maggiorparte degli utenti si sbagliava. Non sarebbe una novità nè nulla di clamoroso 

Certo, e non ci sarebbe neanche niente di male. 

Ma se una squadra viene costruita per vincere lo si vede e dice prima della vittoria o della sconfitta. 

Non é che torniamo al solito punto, tutti parlano di scudetto, peró poi col senno di poi diciamo "a ma che giocatori di * abbiamo, ovvio che non si puó vincere"....sti giocatori qualcuno li ha voluti e li ha presi.

Il senno di poi serve a fare le analisi.

Un dirigente o un allenatore che costruisce una squadra e pensa sia per vincere e poi col senno di poi diciamo che invece faceva schifo non é un attenuante per loro. É un aggravante sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sarà facile capirlo per uno come te, a me sfuggono i motivi per i quali cambiando 15 giocatori e cambiando allenatore si dovesse fare per forza discretamente schifo come quest'anno. 

Gliel'ha ordinato qualche medico a Giuntoli di cambiare 3/4 di rosa? E, anche se fosse, i 15 giocatori nuovi li ha scelti lui per Motta (o li hanno scelti insieme) o no? 

dove sta scritto che cambiare tanto ti deve portare a fare quest'annata così mediocre (salvata in campionato più da una concorrenza di basso livello che altro) sarà facile capirlo per te.

Mah ne abbiamo già parlato, per me sì era necessario ma mi sembra fosse abbastanza oggettivo con tutti quei vecchi e coi contratti in scadenza.

I giocatori li puoi scegliere ma é inevitabile che inserire 2/3 giocatori in un contesto collaudato é un conto, dover creare anche il contesto molto più difficile.

Considerato anche che da metà settembre a fine febbraio si é giocato pressoché sempre anche in settimana e nelle pause (orrende) per le nazionali restano in 6/7 (di cui la metà infortunat), quindi di fatto Motta manco ha potuto davvero allenarli.

A me non sembra così complesso da comprendere, penso che quest'anno fosse un anno di transizione per costruire una base, cosa che in realtà é stata anche ababstanza fatta, certo alcuni giocatori stanno MOLTO deludendo, quindi vanno senz'altro recuperati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pip77 ha scritto:

A me lo sguardo dopo il SI al giornalista e il discorso sui figli , onestamente mi ha inquietato moltissimo.

A me ha gasato, li schifa tutti, come qualsiasi juventino dovrebbe schifare i media nemici 

51 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ci ha perso uno scudetto con il gol annullato a Muntari eh...antijuventino?? semplicemente non era Conte o Lippi 

Se non si fosse fatto recuperare 4 punti di vantaggio lo scudetto l'avrebbe vinto eh .ghgh cioè stiamo dando ragione a Muntari adesso? 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Se i giocatori rispondono bene e la squadra gira non avrebbe senso cambiare. A quale pro?

Chiaro, se dovesse arrivar quarto e la squadra è contenta, giusto tenerlo.

15 minuti fa, Locketto ha scritto:

a dire la verità negli ultimi 5 anno è andato più avanti Conte in Champions che la Juve image.png.ca9041d8cc9ac5b4cab8fe3db9bcecf9.pngimage.png.93cd4e5e8bfbfb33ceaed89b09b6137e.png

In realtà, non sono mai esistiti i 16mi di Champions League. È uscito agli ottavi con il Milan (che poi ai quarti prese il Napoli), come noi uscimmo con porto, Lione e Villareal.

Round of 16 sta per ottavi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

Al momento mi sembra che la società dopo mesi di silenzio, si sia spazientita e abbia deciso di usare il bastone, ma che come dice @Lagavulin84 non abbia deciso di esonerarlo, solo di avvisarlo con le cattive.

Ammesso e non concesso che abbiamo una società (ed il VERO problema è quello; perché ds, allenatori e giocatori si possono sostituire e "acquistare" sul mercato, l'anima di un club no), io, fossi quella società, in questo momento sarei spazientita in primis col responsabile dell'area sport, che ha scelto l'allenatore e i giocatori, poi con l'allenatore. 

Ma diamo tempo al tempo. E speriamo, prima o poi, di avere una Società e non più un governo tecnico di figure eteree. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.