Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

che figlio di trota il moviolista di Rai sport, la Juve rubba sul fuorigioco annullato al Verona, kolo muani da ammonire x simulazione 😂  addirittura Nela ci ha difeso dicendo che su kolo ci poteva stare il rigore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Sarebbe bello vedere una squadra in continua crescita in questi ultimi mesi.

Thuram fortissimo, diventerá un top assoluto del ruolo (di mediano, o cc. box to box).

Kelly contro squadre medie-piccole va sicuramente piú che bene, come centrale.

Se Cambiaso dovesse rimanere, la difesa é fatta, anche senza Veiga (che comunque vorrei avere in squadra anche il prossimo anno).

Ci vorrebbe un altro mediano per far rifiatare Loca e Thuram. Poi speriamo che Koop si ritrovi...

Continuo a dire che la rosa attuale (tenendo i prestiti!) necessiterebbe solo un vice-KM (Vlahovic e Milik devono sloggiare) e un altro mediano.

P. S.: dopo Thuram, spero che anche l'altro "predator", Mbangula avrá piú spazio. 4 gol e 5 assist in poco piú in 700 minuti, nella sua prima stagione, non male il ragazzo.

Un terzino destro come il dio del calcio comanda, anche se Weah è in crescita. Luiz di ritorno alla perfida Albione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di come finirà questa stagione, il girone di ritorno dimostra che questa rosa, costruita da Giuntoli, con una semestrale in positivo, non è così oscena come credevate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra per svoltare secondo me ha bisogno che due tre giocatori possano crescere a un livello superiore. Basta vedere cosa ti può dare un Thuram che sta giocando in questo modo. O il Kolo Muani di qualche settimana fa. 

Il vero peccato di quest'anno per me è stato proprio questo, che alla fine di squadra si è anche giocato bene, però sono mancati i giocatori che facessero la differenza. Bremer poteva farla in difesa e come leadership, ma è andata come sappiamo. Cambiaso sembrava stesse arrivando a un livello top, e poi tra infortuni e altro si è perso. Yildiz ha dato qualche bagliore di classe pura, ma non ha tenuto con continuità certi livelli. Conceicao ha alternato partite da piccolo campione ad altre in cui ha palesato tutti i suoi limiti. Koop non ha mai cominciato, Luiz idem. Per Vlahovic doveva essere la stagione della rivincita personale, ha cominciato anche abbastanza bene, ma poi totalmente smarrito. 

Insomma, speso si gioca bene, anche a livello individuale non ci sono insufficienze ma si fa difficoltà a vedere qualcuno che spicchi sugli altri, tecnicamente e caratterialmente. Se Koop si riprende, Thuram continua così,  Yildiz incide con più continuità e Cambiaso torna ai suoi livelli, allora possiamo permetterci anche di sognare qualcosa di più. Altrimenti, è limitante a mio avviso puntare il dito solo sul gioco e la tattica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Se non li contestavamo oggi perdevano 

squadra di palle mosce

Guarda, sicuramente abbiamo vinto grazie a voi. Ma sicuro eh. Sicuro, sicuro. Credici. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

stagione disastrosa come mai 15 anni a questa parte ...pensa un po' 

paghiamo il girone d'andata 

squadra nuova allenatore nuovo

nulla a che vedere con la monnezza dello scorso anno 

5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Se non li contestavamo oggi perdevano 

squadra di palle mosce

non contate nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da lavorare sul perchè non giochiamo sempre con questo tipo di atteggiamento e voglia di vincere...

il vero progetto inizia da qui, dall'affrontare ogni partita col vero dna Juventus

Dispiace perchè vista la pochezza delle avversarie potevamo essere primi in campionato

L'importante comunque è iniziare a costruire qualcosa a livello mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dov’è il Capiscers che ieri scriveva mi gioco la casa che domani sera hanno già deciso di perderla?

Non avete pazienza 

Stasera è l’ennesima prova che la squadra ha tantissimi margini di crescita ma la partita sta imparando a farla , gli manca a volte grinta ed esperienza che verrà aggiunta nei prossimi mercati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’estate bisogna depredare il Milan.

Camarda, Liberali, Theo, Leao…

E proverei a riportare Tonali in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bomberone1 said:

Se non li contestavano oggi perdevano 

squadra di palle mosce

5 minutes ago, pie 34 said:

paghiamo il girone d'andata 

squadra nuova allenatore nuovo

nulla a che vedere con la monnezza dello scorso anno 

non contate nulla

Che c entro io? 

detto questo rimango dello stesso avviso: se non li avessero contestati non avrebbero vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

c'è da lavorare sul perchè non giochiamo sempre con questo tipo di atteggiamento e voglia di vincere...

il vero progetto inizia da qui, dall'affrontare ogni partita col vero dna Juventus

Dispiace perchè vista la pochezza delle avversarie potevamo essere primi in campionato

Io per il momento mi accontento di 27 tiri in porta con oltre il 70% di possesso palla.

È una partita, ok, ma nelle stagioni precedenti avremmo fatto catenaccio col 35% di possesso.

Se lo spogliatoio è unito, non c’è motivo di cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Se non li contestavano oggi perdevano 

squadra di palle mosce

Ah eri assieme a quei 4 ignoranti che urlavano pezzo di merd.a all'allenatore? Spero di no .ghgh

300 che insieme non fanno il QI di una persona normale

6 minuti fa, CL_7 ha scritto:

Dov’è il Capiscers che ieri scriveva mi gioco la casa che domani sera hanno già deciso di perderla?

Non avete pazienza 

Stasera è l’ennesima prova che la squadra ha tantissimi margini di crescita ma la partita sta imparando a farla , gli manca a volte grinta ed esperienza che verrà aggiunta nei prossimi mercati 

Sono scomparsi in attesa della sconfitta, un classico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davis ha scritto:

L'importante comunque è iniziare a costruire qualcosa soprattutto a livello mentale

Inesperienza prima di tutto, ma secondo me c’è un altro fattore determinante: questa squadra a livello mentale e fisico non ne poteva più di affrontare più impegni a settimana, non è attrezzata per farlo e dall’inizio della stagione che perde pezzi e viene spremuta al massimo, uscire dalla coppa Italia è stato fisiologico. Mettiamoci pure la poca carica dell’allenatore e capiamo il perchè ci sono state poche motivazioni contro l’Empoli. Ora focus massimo sul campionato, più riposo tra una partita e l’altra, più focus in allenamento… per me inconsciamente volevano affrontare solo il campionato in questo finale di stagione, considerando che poi c’è anche il mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

Per Tonali pagherei di tasca mia.

Giocatore che ti cambia la tempra di una squadra imho.

Leao timido sì.

Theo patata troppo bollente per noi invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Tutti fuorché Hernández

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Camarda magari... fortissimo. Sarà il centravanti titolare della Nazionale italiana tra qualche anno. Se c'è la possibilità va preso ad ogni costo.

Liberali bravino ma non ci intravedo grandi prospettive.

Restando in tema 2007 meglio di lui c'è Della Rovere (andato al Bayern la scorsa estate e sul quale eravamo forti anche noi).

Un altro che considero in prospettiva superiore a Liberali è Corigliano: un predestinato.

Theo Hernandez lo prenderei ma bisogna vedere cosa ne sarà di Cambiaso.

Leao lascerei perdere.

Tonali ci cambierebbe il volto del centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, davis ha scritto:

Fino ad ora mentalmente siamo stati zero. Vediamo domenica come va e ne riparliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io per il momento mi accontento di 27 tiri in porta con oltre il 70% di possesso palla.

È una partita, ok, ma nelle stagioni precedenti avremmo fatto catenaccio col 35% di possesso.

Se lo spogliatoio è unito, non c’è motivo di cambiare.

oggi ho visto molte piu palle in verticale e molti piu uomini ad attaccare l'area (pure locatelli che di solito fa il libero), che era un pò quello che mi aspettavo dalla juve di motta da inizio stagione

Ultimamente stavo rivedendo molto la juve di allegri col possesso orizzontale sterile, il baricentro bassissimo, la paura di forzare la giocata, la confusione che regnava sovrana...per non parlare delle formazioni e dei cambi inspiegabili...qualcosa a livello mentale non stava funzionato, l'andamento è stato totalmente altalenante.

magari la figuraccia con l' empoli (bizarro che anche l'anno scorso la partita con i toscani fu un checkpoint cruciale) è servita proprio a fare un scatto mentale in positivo...o per lo meno è quello che mi auguro, con l'atalanta avremo la prova del 9.

Oggi sono ampiamente soddisfatto di quello che ho visto e vorrei continuare a vederlo da qui ai prossimi 100 anni

Non è un giudizio troppo legato al possesso palla (seppur apprezzavo molto piu di te il tiki taka barcelloniano, quindi non è un aspetto che ignoro), è proprio una questione di atteggiamento in campo...

Li voglio vedere sempre cosi spavaldi e  pronti a mettere le palle sulla testa degli avversari, anche perchè la maggior parte delle buone prestazioni passa dall'atteggiamento mentale giusto, miscelato ad una buona dose di sfrontatezza e spavalderia

Per quanto riguarda il cambiare, ha senso farlo solo se Thiago Motta si dimostra un altro capoccione come il suo predecessore

Sbagliare è umano, vediamo anche lui come reagisce, io non ho fretta se, come oggi , vedo l'atteggiamento giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Camarda magari... fortissimo. Sarà il centravanti titolare della Nazionale italiana tra qualche anno. Se c'è la possibilità va preso ad ogni costo.

Liberali bravino ma non ci intravedo grandi prospettive.

Restando in tema 2007 meglio di lui c'è Della Rovere (andato al Bayern la scorsa estate e sul quale eravamo forti anche noi).

Un altro che considero in prospettiva superiore a Liberali è Corigliano: un predestinato.

Theo Hernandez lo prenderei ma bisogna vedere cosa ne sarà di Cambiaso.

Leao lascerei perdere.

Tonali ci cambierebbe il volto del centrocampo 

Corigliano meglio di barido??

In under 15 parlano bene di pipitò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Per Tonali pagherei di tasca mia.

Giocatore che ti cambia la tempra di una squadra imho.

Leao timido sì.

Theo patata troppo bollente per noi invece.

Per me serve uno che da qualità sulla trequarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.