Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, marko77 ha scritto:

certo guardando il prossimo calendario dell'atalanta e difficile non essere davvero ottimisti almeno per il terzo posto, e davvero abberrante per loro😃

Noi abbiamo ancora 

Atalanta in casa

Fiorentina fuori

Lazio fuori

Roma fuori

Bologna fuori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

certo guardando il prossimo calendario dell'atalanta e difficile non essere davvero ottimisti almeno per il terzo posto, e davvero abberrante per loro😃

Settimana prossima sarà assolutamente decisva, perché se vinciamo li prendiamo in classifica e loro che sono già in difficoltà potrebbero anche lasciarsi andare del tutto.

Viceversa quelli che rischiano di sciogliersi se perdono, soprattutto perché si gioca in casa, siamo noi.

Il pareggio farebbe forse meglio a loro che a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Noi abbiamo ancora 

Atalanta in casa

Fiorentina fuori

Lazio fuori

Roma fuori

Bologna fuori

analizzando il loro credo sia un po piu ostico forse. Certo che chiramente dipendera sempre da noi e come farermo questa parte finale di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No, era per sottolineare che una rondine non fa primavera. Motta non gioca come l’ultimo Allegri, ma anche l’anno scorso col Verona giocammo benissimo. 

Vediamo se la partita di ieri è l’inizio di qualcosa di ottimo, perché di belle Juve ne abbiamo viste poche anche quest’anno, ahimè. Anche se il problema “gol” è preoccupante.

Però non ha senso fare cherry picking. In linea di massima giochiamo in modo completamente diverso, questo è oggettivo e col baricentro più alto abbiamo comunque la miglior difesa, senza Bremer. Questo non significa che non abbiamo problemi anche tattici perché evidentemente li abbiamo ma almeno il tentativo di fare qualcosa è palese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Settimana prossima sarà assolutamente decisva, perché se vinciamo li prendiamo in classifica e loro che sono già in difficoltà potrebbero anche lasciarsi andare del tutto.

Viceversa quelli che rischiano di sciogliersi se perdono, soprattutto perché si gioca in casa, siamo noi.

Io infatti non starei qui a pensare allo scudetto. Settimana prossima se si perde e la Lazio dovesse vincere, si ribalta tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

e alla lazio che per ora dobbiamo forza infilare nel discorso.

certamente e chiaro, che la rosa della juventus, atteso come chiaramente almeno nelle intenzioni sia stata costuita per competere nelle 3 competizioni di fronte al  solo impegnto sttimanale sia chiamata a provare a fare filotto, questo deve essere il principio di qualisasi discorso sulla classifica, oltre questo ragionamento a quel punto e bagarre vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Io infatti non starei qui a pensare allo scudetto. Settimana prossima se si perde e la Lazio dovesse vincere, si ribalta tutto

Comunque l'Atalanta ha un calendario tostissimo. La prossima partita è fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Prox stagione senza mele marce da agosto partiamo per vincere lo scudo.

nonostante il tuo nik direi che stai rischiando molto in questo momento

guarda che qua una contestazione a domicilio ora come ora non si nega a nessuno.relax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Noi abbiamo un solo risultato, da qui alla fine. Perché la Lazio va.

Ma soprattutto perché siamo la Juventus.

Poi, certo, continuiamo ad avere problemi realizzativi, ma avremo un solo impegno settimanale da qui in avanti, è il momento di fare quadrato e dare il massimo.

Come ieri sera.

Meno sei col vento in poppa.

Calendario difficile, sì, ma la Juventus siamo noi, se le gambe tremano basta guardarsi il petto e ricordarsi di essere stati scelti da una squadra con tre stelle, mentre gli avversari ne hanno zero.

Mi è piaciuto l’abbraccio di Locatelli e gli altri a Koopmeiners dopo il gol, è tutta una questione di testa. La qualità per far male agli avversari c’è, alcuni infortunati stanno rientrando, bisogna solo crederci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Lo scudetto è fuori questione secondo me, per il semplice fatto che ne hai davanti 3, fosse solo una squadra, anche davanti di 8-10 punti, potresti anche provarci. Ma sperare che crollino 3 squadre insieme è molto dura. Aggiungiamo poi che noi non abbiamo ancora risolto i nostri problemi.

2 minuti fa, marko77 ha scritto:

e alla lazio che per ora dobbiamo forza infilare nel discorso.

certamente e chiaro, che la rosa della juventus, atteso come chiaramente almeno nelle intenzioni sia stata costuita per competere nelle 3 competizioni di fronte al  solo impegnto sttimanale sia chiamata a provare a fare filotto, questo deve essere il principio di qualisasi discorso sulla classifica, oltre questo ragionamento a quel punto e bagarre vera.

La Lazio spero che perda qualche punto per via dell'Europa League, altrimenti sarà una spina fino almeno allo scontro diretto, che purtroppo è in casa loro.

Sul discorso rosa, dopo la sosta dovrebbero tornare tutti, tranne i due crociati, quindi spero si vedano ulteriori miglioramenti tattici, sperando che il mister la smetta con il turnover a capocchia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Lo scudetto è fuori questione secondo me, per il semplice fatto che ne hai davanti 3, fosse solo una squadra, anche davanti di 8-10 punti, potresti anche provarci. Ma sperare che crollino 3 squadre insieme è molto dura. Aggiungiamo poi che noi non abbiamo ancora risolto i nostri problemi.

La Lazio spero che perda qualche punto per via dell'Europa League, altrimenti sarà una spina fino almeno allo scontro diretto, che purtroppo è in casa loro.

Sul discorso rosa, dopo la sosta dovrebbero tornare tutti, tranne i due crociati, quindi spero si vedano ulteriori miglioramenti tattici, sperando che il mister la smetta con il turnover a capocchia

Per come gioca la Lazio preferisco affrontarli a casa loro perché giocano tutto sulle transizioni. Da loro dovranno venirci a prendere quindi pure noi potremmo fargli male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marko77 ha scritto:

e forse a kolo hanno gia cominciato a prendere le misure in italia?

per me kolo ha fatto un'ottima partita giocando di sponda e favorendo la circolazione di palla veloce. Se ci fosse stato Dusan ieri, la manovra sarebbe stata indubbiamente più lenta. 

Il problema è che ha sbagliato un paio di gol non impossibili, in particolare uno dove ha ciabattato dal limite dell'area.

Più che altro mi porrei una questione, una domanda: abbiamo giocato meglio perchè non giocava Koop? non è un provocazione, vera domanda tecnica.

Per il resto, a mio parere da profano, il verona ha agevolato questo gioco, hanno scelto di difendere in 10 nell'area e fino al 75' gli è andata anche bene tutto sommato. Le prossime due contro Atalanta e Fiorentina ci diranno molto molto di più. 

Chiaro che se facessimo 11 partite giocate così, i detrattori di Motta cambierebbero idea. Me compreso che non sono mai stato morbido. 

Che dire...speriamo...allo scudetto non credo per un tema meramente matematico, ma mi piacerebbe andare in champions senza patemi...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per me kolo ha fatto un'ottima partita giocando di sponda e favorendo la circolazione di palla veloce. Se ci fosse stato Dusan ieri, la manovra sarebbe stata indubbiamente più lenta. 

Il problema è che ha sbagliato un paio di gol non impossibili, in particolare uno dove ha ciabattato dal limite dell'area.

Più che altro mi porrei una questione, una domanda: abbiamo giocato meglio perchè non giocava Koop? non è un provocazione, vera domanda tecnica.

Per il resto, a mio parere da profano, il verona ha agevolato questo gioco, hanno scelto di difendere in 10 nell'area e fino al 75' gli è andata anche bene tutto sommato. Le prossime due contro Atalanta e Fiorentina ci diranno molto molto di più. 

Chiaro che se facessimo 11 partite giocate così, i detrattori di Motta cambierebbero idea. Me compreso che non sono mai stato morbido. 

Che dire...speriamo...allo scudetto non credo per un tema meramente matematico, ma mi piacerebbe andare in champions senza patemi...

giusto

ma davanti a questa frase ti rispondo come ho fatto anche prima ad un altro utente, la juventus comer rosa, nelle intenzioni, è stata costuita per competere nelle 3 competizioni, questo organico con il solo impegno settiamanale, con una sosta che possa garantire qualche forza fresca alla rispesa DEVE essere in grado di poter pensare a ad un filotto, che ragali a un popolo affranto un minimo di speranza.

poi certo che il campo e altro e lo sappiamo bene. Ma una chempions senza troppi problemi, diciamo con almeno 2 giorante di anticipo dovrebbe essere il mimimo per non essere cacciati tutti a pedate, e dico tutti nessuno escuso sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ora non c’è nessun turnover da fare. I titolari sono quelli di ieri con le incognite Kalulu/Kelly e Nico/Conceição

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la corsa Champions c'è l'incognita Napoli. Siccome non è l'Inter, magari gli appioppano

11 minuti fa, lucky man ha scritto:

senza mele marce

A me sembra ci siano parecchie mele acerbe ed alcuni sopravvalutati. Forse di marcio ne è rimasto uno 😁...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non c’è nessun turnover da fare. I titolari sono quelli di ieri con le incognite Kalulu/Kelly e Nico/Conceição

veiga per te al rientro e fuori dalle rotazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marko77 ha scritto:

ragazzi pero nessuno ha risposto a questa mia curiosita: ma cosa e successo a yltidiz sul gol di thuram? perche si accascia a terra come se lo avesse sbagliato? e inoltre potra dirgli poi all'orecchio? invece di andare subito incontro al compagno a festeggiare.

Erano tutti molto tesi, hanno dato l’anima. Aveva crampi, ad un certo punto l’ho visto claudicare in mezzo al campo.

Questo ragazzo ci darà soddisfazioni, ma ha bisogno di svariare libero per zone centrali, anche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Noi abbiamo un solo risultato, da qui alla fine. Perché la Lazio va.

Ma soprattutto perché siamo la Juventus.

Poi, certo, continuiamo ad avere problemi realizzativi, ma avremo un solo impegno settimanale da qui in avanti, è il momento di fare quadrato e dare il massimo.

Come ieri sera.

Meno sei col vento in poppa.

Calendario difficile, sì, ma la Juventus siamo noi, se le gambe tremano basta guardarsi il petto e ricordarsi di essere stati scelti da una squadra con tre stelle, mentre gli avversari ne hanno zero.

Mi è piaciuto l’abbraccio di Locatelli e gli altri a Koopmeiners dopo il gol, è tutta una questione di testa. La qualità per far male c’è, alcuni infortunati stanno rientrando, bisogna solo crederci.

Sì, in effetti lo abbiamo dimostrato spesso quest'anno sefz

Al di là del refuso, sì ho capito cosa intendi. Però, io nello scudetto non credo molto, abbiamo il vento in poppa e un calendario equilibrato, ma servirebbero 3 crolli contemporanei. Il Napoli è nella nostra situazione come impegni, l'Inter credo non farà comunque molta strada in Europa, arriverà ai quarti e stop. L'Atalanta è l'unica che potrebbe mollare, soprattutto se perde contro di noi domenica.

Due parole poi sulla Juve: la squadra comunque a me non è mai sembrata disunita, anche se forse qualche attrito verso l'allenatore c'è stato veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

abbiamo giocato meglio perchè non giocava Koop? non è un provocazione, vera domanda tecnica.

Penso di sì. L'attuale McKennie, con i suoi inserimenti ed il suo gioco di sponda, è molto meglio dell'abulico pallido principe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Considerando che appena rientra un infortunato se ne sbraga un altro, un minimo di turnover toccherà farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu lo metterei terzino. Sarò impopolare ma come centrale non mi piace, troppo leggero fisicamente. Per come giochiamo noi il centrale deve tenere botta fisicamente, se agli avversari basta alzare la palla sull'attaccante per crearci problemi tutto il nostro sistema va a donnine come quando abbiamo giocato con Danilo. Ancora non ci rendiamo conto di quanto sia stata devastante tecnicamente la perdita di Bremer 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per come gioca la Lazio preferisco affrontarli a casa loro perché giocano tutto sulle transizioni. Da loro dovranno venirci a prendere quindi pure noi potremmo fargli male 

Spero comunque che vadano mooolto avanti in EL. La loro rosa è cortissima, con 2 impegni andranno in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

giusto

ma davanti a questa frase ti rispondo come ho fatto anche prima ad un altro utente, la juventus comer rosa, nelle intenzioni, è stata costuita per competere nelle 3 competizioni, questo organico con il solo impegno settiamanale, con una sosta che possa garantire qualche forza fresca alla rispesa DEVE essere in grado di poter pensare a ad un filotto, che ragali a un popolo affranto un minimo di speranza.

poi certo che il campo e altro e lo sappiamo bene. Ma una chempions senza troppi problemi, diciamo con almeno 2 giorante di anticipo dovrebbe essere il mimimo per non essere cacciati tutti a pedate, e dico tutti nessuno escuso sia chiaro.

quello che vorrei vedere io è che si stia costruendo qualcosa di serio per il prossimo anno, quindi ci sono 11 partite per convincere che la stra intrapresa sia quella giusta.

Personalmente non ho nulla contro Motta (non mi è simpatico di sicuro perchè troppo arrogante senza poterlo fare), ma continuo a pensare che la sua tipologia di gioco sia troppo poco efficace....ieri abbiamo sprecato tantissimo per vincere. Se fai una partita a settimana con la rosa al completo, ce la fai. Se lo fai giocando ogni 3 giorni, cominci ad avere difficoltà, che sono poi quelle che abbiamo visto finora. A me piacerebbe un gioco molto più verticale.

Però siccome io sono l'ultimo cretino che scrive qua e quello che contano sono i risultati, se lui dimostra che sta costruendo davvero è chiaro che diventa giusto che si meriti la conferma.

A parte pochissimi, nessuno critica per il gusto di criticare...tutti vorremmo solo veder la juve vincere. Poi ci sono gli utenti che criticano a prescindere, così come quelli che elogiano a prescindere. Non mi porrei troppo sugli estremismi che si leggono perchè sono minoranze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Kalulu lo metterei terzino.

Al momento abbiamo in rosa 42 terzini destri e tre centrali contati. Diciamo che lo mettiamo terzino l'anno prossimo 😁.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.