Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

sono molto onesto, io non ho visto una sua splendida partita ma una partita ordinata contro un avversario offensivamente inesistente. Per me si eccede con i giudizi di ogni verso, ma era lo stesso per Veiga. Kelly quando sotto pressione, dimostra le sue lacune. Anche contro l'empoli stesso. 

Le critiche che vengono riportate sono di un costo troppo alto rispetto al valore, nessuno si aspettava un giocatore che facesse danni in campo di continuo. Nella partita di ieri, ci fosse stato Rugani (primo nome venuto in testa, mettici anche pippo, non conta), avrebbe fatto una bella figura come ne ha fatte lo scorso anno.

Per me il difensore forte lo vedi quando sei attaccato e nelle letture e posture. E lì si che ha fatto vedere di avere carenze.

A me sembra il classico difensore moderno, buoni piedi ma non un fenomeno nell'1 vs 1 e nei posizionamenti difensivi. 

E qui torniamo per me alle solite. Rugani lasciato uno contro uno con quaranta metri di campo alle spalle fa pena. È un difensore molto ordinato e concentrato in area di rigore ma se lo lasci uno contro uno con campo alle spalle lo sparecchiano cani e por.ci. infatti fuori dalla Juventus è riuscito a finire in panchina ovunque e qui ancora stiamo a parlare di Rugani.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Ho una pessima memoria purtroppo, credo un giornalista di Juventibus, ma potrei sbagliare.

no ma dico chi è il giocatore in questione .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma guarda un po che alla fine tutto sto schifo di mercato di Giuntoli non è tutto sto schifo sefz

quando tutti lo massacravano, sono stato l'unico a scrivere che era un centrale e non un terzino.

Resta il fatto che anche la partita di ieri ha messo in luce i limiti dell'allenatore e di una squadra molto male assortita, specie a centrocampo ed in attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

no ma dico chi è il giocatore in questione .ghgh 

Ah boh, Vlahovic? Sinceramente non mi interessa. Vorrei vedere tutti uniti da qui in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo gli unici là davanti con grosso potenziale ancora inesploso (koop, Douglas, Nico).

Partita fondamentale Domenica, se restiamo a meno 6 dal primo posto siamo ufficialmente in corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Pistro75 said:

Guarda io sono un sostenitore del duo Giuntoli Motta ma cerco anche di essere onesto perché negli anni di disonestà intellettuale ne ho letta fin troppa. Per me pesano su di loro, su entrambi, gli acquisti di Koop Luiz e Nico che sono costato un botto e sul campo non hanno dato niente 

Per me Nico sputa sangue a ogni partita, sono anni che non vedo uno mettere tanto impegno in campo, poi sicuramente fa le sue cappelle, ma chi non ci mette l'anima e fa il compitino non commette errori, preferisco di gran lunga i Nico ai passeggiatori.  Per quanto riguarda Koop il discorso è di testa perché il valore del calciatore non si discute, lo volevano big europee non ha comprato un fesso qualsiasi ma un grande calciatore. Discorso Luiz, per me il calciatore è forte, probabilmente non si è integrato nel campionato italiano ma per me non é un Arthur che non vuole nessuno, ha mercato e può essere oggetto di scambio anche in Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

E qui torniamo per me alle solite. Rugani lasciato uno contro uno con quaranta metri di campo alle spalle fa pena. È un difensore molto ordinato e concentrato in area di rigore ma se lo lasci uno contro uno con campo alle spalle lo sparecchiano cani e por.ci. infatti fuori dalla Juventus è riuscito a finire in panchina ovunque e qui ancora stiamo a parlare di Rugani.

perchè Kelly no? Li hai visti i contropiedi dell'Empoli l'altro giorno? 

Rugani è un nome buttato lì. Mettici chi vuoi. Per me in una partita come ieri figura bene anche Baschirotto. Non è un caso se sembrano buoni tutti lì, prima veiga, ora Kelly ecc...innanzitutto c'è Gatti che fa un grandissimo lavoro e dà sicurezza, in secondo luogo abbiamo una diga importante a centrocampo. Thuram/Locatelli sono un'ottima cerniera di centrocampo. Ottima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Anche perché Inter napoli e Atalanta avrebbero da recriminare a loro volta.

È un campionato da occasioni perse, tutte avranno da mangiarsi le mani.

Riparte un campionato di 11 partite da oggi, chi fa la striscia di vittorie più lunghe alza lo scudetto.

Il campionato della Juventus inizia solo se si batte l'Atalanta 

Ma anche lì con pochissime possibilità siamo seri e realisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, yildiz stremato si accovaccia esultando con i pugni chiusi, poco dopo infatti è uscito con i crampi 

si si ho capito, volevo solo sapere la vostra opinione in merito perche mi e sembrata una cosa almeno singolare, e poi alla fine cosa conta in realta? che abbiamo vinto e che thuram abbia fatto un gol dopo una azione che non vedevo da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, il marsigliese said:

quando tutti lo massacravano, sono stato l'unico a scrivere che era un centrale e non un terzino.

Resta il fatto che anche la partita di ieri ha messo in luce i limiti dell'allenatore e di una squadra molto male assortita, specie a centrocampo ed in attacco

Ma limiti de che....non vi fate appannare da antipatie personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, immaginate questa squadra con Bremer, Luiz e Koop al 100% di quello che han fatto vedere negli scorsi anni.

Nico invece è sempre stato questo: generoso e buon terzo uomo d'attacco equilibratore, ma tecnicamente non all'altezza dei livelli top. Se hai due attaccanti top, lui è un perfetto terzo. Se ti aspetti da lui le giocate di qualità, vengono fuori i limiti tecnici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

L'atalanta è accreditata per lo scudetto e la Juve che è a meno tre no?

Con loro che devono incontrare Juve, Inter, fiorentina, Lazio, Milan, Bologna, Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Faccio mea culpa: Kelly non così scarso come temevo .ghgh ieri ottima prestazione. Da rivederlo contro avversari più forti, ma sicuramente non un vuoto a perdere

Senza che nessuno si offenda ma l'infortunio a Veiga è stata una cosa "positiva" visto che abbiamo potuto mettere Kelly nel ruolo per cui è stato acquistato (centrale e non terzino) e soprattutto perchè non aveva assolutamente senso valorizzare un giocatore non tuo al posto di uno che ti è costato quasi 20 ml 1 mese prima.

Secondo me resta un buon giocatore da rotazione, e detto più chiaramente, con Kalulu + Gatti + Bremer sani e disponibili giocherebbe qualche partita "minore" come sulla carta era quella di ieri, ha la grandissima dote/fortuna di essere l'unico mancino tra i centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per l'anno prossimo prenderei Adayemi al posto di Vlahovic con riscatto di Veiga e Kolo Muani. Poi farei mercato in Italia sponda Milan dove ci sarà tanta ciccia da prendere. Loro dovranno vendere visto che sarà improbabile entrare in Champions, e quindi proverei a prendere Reijnders e Theo Hernandez. Conceicao non lo riscatterei onestamente. Nico Gonzalez da vendere.

Yildiz             Kolo Muani        Adayemi          

Koopmainers    Reinjnders     Thuram 

Cambiaso     Veiga    Bremer    Kalulu

Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, rocciaj said:

La Juventus è l'unica squadra che è riuscita a mettere pesantemente sotto tutte le big almeno un tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

L'atalanta è accreditata per lo scudetto e la Juve che è a meno tre no?

Con loro che devono incontrare Juve, Inter, fiorentina, Lazio, Milan, Bologna, Roma.

Se batti l'Atalanta ok 

Diversamente no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Se batti l'Atalanta ok 

Diversamente no

Sono d accordo...contemporaneamente c e' Inter Monza....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

perchè Kelly no? Li hai visti i contropiedi dell'Empoli l'altro giorno? 

Rugani è un nome buttato lì. Mettici chi vuoi. Per me in una partita come ieri figura bene anche Baschirotto. Non è un caso se sembrano buoni tutti lì, prima veiga, ora Kelly ecc...innanzitutto c'è Gatti che fa un grandissimo lavoro e dà sicurezza, in secondo luogo abbiamo una diga importante a centrocampo. Thuram/Locatelli sono un'ottima cerniera di centrocampo. Ottima. 

Al netto della partita con l'Empoli in cui nessuno è sceso in campo, sia col Cagliari (Piccoli è molto rognoso) sia ieri, Kelly ha stravinto il duello individuale. Per noi è fondamentale avere difensori che accorciano e vincono il duello individuale perché altrimenti succede come quando giocava Danilo che ti lanciano sull'attaccante che sparecchia il centrale, ti allungano, giocano tra le linee e ti devastano. Ecco Rugani questa roba non può farla e non è un caso che sia stato sbolognato, è un problema prettamente tecnico e di caratteristiche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, immaginate questa squadra con Bremer, Luiz e Koop al 100% di quello che han fatto vedere negli scorsi anni.

Nico invece è sempre stato questo: generoso e buon terzo uomo d'attacco equilibratore, ma tecnicamente non all'altezza dei livelli top. Se hai due attaccanti top, lui è un perfetto terzo. Se ti aspetti da lui le giocate di qualità, vengono fuori i limiti tecnici.

E ha vinto un mondiale facendo così 

Secondo me, da noi ,ci sta alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Siamo gli unici là davanti con grosso potenziale ancora inesploso (koop, Douglas, Nico).

Partita fondamentale Domenica, se restiamo a meno 6 dal primo posto siamo ufficialmente in corsa.

non credo sai.

Yldiz ha medie gol impalpabili.

nico uguale

e che siano kolo muani o vlahovic, palloni ne ricevono ben pochi.

la fase offensiva è male organizzata specie perchè nessuno attacca larea di rigore che è sempre vuota.

io avrei da tempo smesso di tenere yldiz e nico così lontani dall'area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La Juventus è l'unica squadra che è riuscita a mettere pesantemente sotto tutte le big almeno un tempo.

Ok può essere 

Mi spiego meglio se batti l'Atalanta la raggiungi e per me gli arrivi davanti 

Mettiamo di restare ancora a -6 dalla prima mancherebbero 10 partite 

Se il distacco aumenta è proprio finita (mai cominciata)

Guardiamoci anche dalla Lazio per il quarto posto però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, marchisiogobbocomeme said:

Nico è un calciatore di sostanza e non è lo scarso che si vuole dipingere, è su tutti i palloni e combatte come un dannato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

non credo sai.

Yldiz ha medie gol impalpabili.

nico uguale

e che siano kolo muani o vlahovic, palloni ne ricevono ben pochi.

la fase offensiva è male organizzata specie perchè nessuno attacca larea di rigore che è sempre vuota.

io avrei da tempo smesso di tenere yldiz e nico così lontani dall'area.

Ultime due stagioni di Nico 14 e 16 gol.

Ultime due di Koop 10 e 15 gol.

Ultime due di Douglas 7 e 10 gol.

Se uno di questi tre almeno inizia andare a regime ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa bianconera si conferma la migliore della Serie A 🇮🇹, con 21 reti subite e 14 clean sheet, record nei top 5 campionati europei. [ilBiancoNero]

Senza Bremer da mesi...Giuntoli e Motta dimettetevi !! Inadatti !!!

Ah...alla buona difesa va aggiunta la striscia di 14 partite segnando almeno un goal

Il quadro pian piano si sta facendo confortante....il prossimo e fondamentale step da fare è di testa,questi ragazzi devono diventare da Big...diventare da Juve 

Ogni partita al massimo,ogni partita per vincere

Non sarà facile...

Seconda squadra più giovane della serie A 

Meditiamo gente...meditiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Al netto della partita con l'Empoli in cui nessuno è sceso in campo, sia col Cagliari (Piccoli è molto rognoso) sia ieri, Kelly ha stravinto il duello individuale. Per noi è fondamentale avere difensori che accorciano e vincono il duello individuale perché altrimenti succede come quando giocava Danilo che ti lanciano sull'attaccante che sparecchia il centrale, ti allungano, giocano tra le linee e ti devastano. Ecco Rugani questa roba non può farla e non è un caso che sia stato sbolognato, è un problema prettamente tecnico e di caratteristiche 

la partita con il Cagliari è stata identica a quella di ieri. loro chiusi dietro e pochissimo lavoro offensivo. Unica punta in avanti che svariava tra Gatti e lui. Ragazzi non sono impegni probanti...se vogliamo far passare altro va bene ma la realtà è diversa.

Ha giocato centra anche contro l'Empoli con diversi errori e con il psv con altri errori. 

Continui a prendere Rugani quando ti dico non fossalizzarti sul nome.

Kelly è stato pagato tanto, secondo me, uno con le sue caratteristiche lo prendi a molto meno. A quel prezzo abbiamo preso Thuram e ha altre prospettive. Questo intendo.

Spendere 20 milioni per giocatori che fra due anni ne possano valere 40 o che sono pronte per il salto. Spenderne 20 per Kelly non ha senso perchè è un giocatore onesto come ce ne sono a decine. Ieri per esempio ha fatto una bella partita su Kolo lo stesso il ragazzetto del Verona, Coppola. Prendi lui...lo paghi meno della metà e hai prospettiva. Oppure prendi un mestierante ma non immobilizzando quelle cifre.

Queste sono le mie considerazioni che vanno oltre il valore in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.