Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Roland Deschain said:

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

Si ma ogni anno é a se. Lo scorso anno é stata un annata anomala, sia per noi che abbiamo fatto tanto nella prima parte e zero nella seconda, sia per le avversarie visto che il napoli (unanimemente descritta seconda forza, atalanta piu indietro, lazio e fiorentina mai presenti).

Ieri un utente faceva notare che praticamente abbiamo lo stesso andamento della juve del primo anno di conte per risultati. 1 punto in meno, 1 sconfitta ... anche la differenza reti era simile.

E sia lo scorso anno che il 2012 si era senza coppe. Questo é un campionato piu livellato.

C'è un topic con le statistiche, se I campionati sono piu combattuti,  spesso hanno punteggi piu bassi. E non é che si superano I 90 punti ogni anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Ciao ragazzi, ieri miglior prestazione della stagione sono davvero soddisfatto della reazione non scontata. 

A questa squadra manca sempre l'ultimo passaggio e la verticalizzazione. 

Immaginatevi cosa potremmo essere con un giocatore di tecnica superiore tra le linee al posto di McKennie e con regista di livello internazionale. Se quei 110 milioni per Luiz e Koop li avessimo spesi diversamente... ora resta sperare di valorizzarli

E qui sta la mia grossa critica a Motta. Per me ha proprio sbagliato l'uomo tra le linee, lo ha proprio sbagliato concettualmente perché ha voluto un centrocampista più che un vero trequartista. La cosa avrebbe funzionato se l'attaccante fosse stato Ibrahimovic ma siccome Ibrahimovic non lo abbiamo la cosa non funziona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Lo era in passato e parlo a livello statistico ma negli ultimi dieci anni (vado a spanne) si è aggiudicato il campionato la squadra con la migliore differenza reti ( o una delle migliori) e non quella con la difesa più solida.

Fammici credere .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, gli aiuti alla sfinter non sono mancati neanche in questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

eh ti pare facile, l'antipatia personale governa la maggior parte dei post che loggo

l'antipatia è una forma di reazione...

è il pregiudizio che governa molti post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da un triennio che non superiamo i 72 punti e 57 gol fatti.

Il target come primo anno, rosa giovanissima e senza Bremer è lì.

Sopra i 75 punti e 60 gol fatti vuol dire riprendersi dall'ultimo triennio.

Sopra gli 80 punti sarebbe un miracolo e si potrebbe sognare.

Adesso, ico83 ha scritto:

Dimenticavo, gli aiuti alla sfinter non sono mancati neanche in questa stagione.

Pensi siano finiti? .ghgh

Il  meglio arriva in situazione di necessità .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

E qui sta la mia grossa critica a Motta. Per me ha proprio sbagliato l'uomo tra le linee, lo ha proprio sbagliato concettualmente perché ha voluto un centrocampista più che un vero trequartista. La cosa avrebbe funzionato se l'attaccante fosse stato Ibrahimovic ma siccome Ibrahimovic non lo abbiamo la cosa non funziona 

Vero, per giocare con questo modulo tra le linee non puoi proporre McKennie, serve un giocatore di tecnica superiore che abbia l'ultimo passaggio nelle corde. Per dire, già un Luis Alberto dalla Lazio l'anno scorso a giugno ci avrebbe fatto comodo e sarebbe stato molto più congegnale. 

Immaginatevi questo assetto con un Nico Paz come trequartista: sarebbe tutt'altra musica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, azionistaminore said:

Pesantemente?

Nel girone di andata abbiamo pareggiato contro tutti…Roma (con de Rossi in panca), Napoli, Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta oltre ai pareggi con le piccole.
Nel girone di ritorno abbiamo vinto con le milanesi e perso col Napoli. 
Siamo a marzo al primo vero filotto di vittorie della stagione, ci vuole un po’ di equilibrio.
Vediamo di non sbagliare le prossime due che la Lazio i punti li sta facendo e dobbiamo scrollarcela di dosso.

Forse hai letto male il messaggio...non parlavo di risultato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Credo l'abbia messo per bilanciare l'assenza di Bremer.

Per quest'anno non lo potremo scoprire purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

Bhé quest'anno siamo in netta crescita in campionato, 5 vittorie consecutive (con in mezzo l'inter) ed abbiamo una squadra giovane e con potenzialità, mentre l'anno scorso siamo andati in sprofondo rosso (non per inesistenti sabotaggi interni ma per i limiti intrinseci di una rosa vecchia di giocatori tutti in uscita in un progetto tecnico ormai finito e contro una squadra ben più forte come l'inter).

Quindi capisco voler raffreddare l'entusiasmo (o non voler riconoscere buone cose), siamo tutti consapevoli che lo scudetto non lo vinciamo ma sono stagioni diverse, inutile fare troppi paragoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roland Deschain said:

Io parlo dell'esaltazione che c'è adesso, come se stessimo facendo chissà che, quando stiamo comunque sottoperformando.

Abbiamo l'illusione di arrivare davanti perché le tre squadre che abbiamo prima di noi stanno andando più piano.

C'è ancora poco da salvare, alla fine a parte i prescritti (dove ci è andata oggettivamente bene) non abbiamo incontrato chissà che squadre.

Ma quale arrivare davanti. Oh ma stai proprio gufando sefz

I problemi restano, la squadra fa fatica a segnare, come quasi tutti l'anno. Adesso però per il finale c'è sia un po di panchina che piu tempo per prepararsi e mi pare che il doppio impegno sia stato tosto.

Sbagliata l'esaltazione, ma dopo una settimana del genere, dopo che tutti parlano di esonero, di squadra persa etc etc entrare in campo e vedere questa partita è stato positivo e fa Ben sperare per le prossime partite. Siamo a 3 punti dalla terza e abbiamo 2 punti sulla quinta, e la prossima si gioca con la terza. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con l'assenza di Bremer a questa squadra manca sicuramente valore e personalità...

Però c'è anche da dire che siamo comunque la miglior difesa del campionato...secondo me se c'è una cosa che ha in funzionato in questa squadra al di là di tutto, è proprio la difesa.

il problema semmai è davanti e non è nemmeno un piccolo problema...questa squadra segna poco, lo si è visto anche ieri, abbiamo preso il Verona (peggior difesa del campionato) a sassate dal primo minuto ma siamo riusciti a segnare solamente al 70esimo..è li che bisogna risolvere i problemi

Ma.... Sono anche le condizioni negative che si trovano ad affrontare quelle che fanno crescere le persone intorno al leader mancante.

Vedo post di questo tenore "ahhh se solo avessimo avuto Bremer, Nico prime e Michel Platini..." però chi scrive post così non valuta il processo di crescita di una rosa, di una squadra, di una società e questo è fatto di un flusso di eventi ben preciso e le sconfitte se prese bene sono sempre opportunità di crescita.

Gatti è cresciuto moltissimo così come Kalulù e così come Kelly con l'assenza di Veiga così come Chiellini con Legrottaglie con la dipartita di Jorge Andrade per fare degli esempi di facile lettura.

La Juventus oggi è QUESTA nel bene e nel male perché ha perso alcune partite e pareggiate male delle altre, perché è uscita dalla champions e perché ha fatto una figura di pupù planetaria contro l'Empoli.

My 2 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io parlo dell'esaltazione che c'è adesso, come se stessimo facendo chissà che, quando stiamo comunque sottoperformando.

Abbiamo l'illusione di arrivare davanti perché le tre squadre che abbiamo prima di noi stanno andando più piano.

C'è ancora poco da salvare, alla fine a parte i prescritti (dove ci è andata oggettivamente bene) non abbiamo incontrato chissà che squadre.

La difesa bianconera si conferma la migliore della Serie A 🇮🇹, con 21 reti subite e 14 clean sheet, record nei top 5 campionati europei. [ilBiancoNero]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marianox ha scritto:

Sai mai Ronnie che magari Koop ne fa 7/8 nelle ultime 11 gare uhuh

Intanto caro mio sarebbe cosa buona giusta cominciasse con una doppietta domenica, giusto per dare continuità al gol di ieri serasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Artyom ha scritto:

Fammici credere .ghgh

Sono pigro di natura, adesso non mi va di postare le statistiche degli ultimi campionati, fallo tu :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Roland Deschain said:

Lettura originale ma amo la creatività e la fantasia.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ah!

Sul rigore di ieri sera, questa mattina tutti i media sportivi hanno dato ragione all' arbitro 😳 

Io son ancora convinto fosse un rigore gigantesco 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, immaginate questa squadra con Bremer, Luiz e Koop al 100% di quello che han fatto vedere negli scorsi anni.

Nico invece è sempre stato questo: generoso e buon terzo uomo d'attacco equilibratore, ma tecnicamente non all'altezza dei livelli top. Se hai due attaccanti top, lui è un perfetto terzo. Se ti aspetti da lui le giocate di qualità, vengono fuori i limiti tecnici.

La cosa che più mi inibisce è questa fissa di far giocare Nico Gonzalez a sinistra ad ogni costo, quando si vede che non gli riesce mezza giocata in quella posizione. E tutto perchè secondo lui Nico darebbe più equilibrio sulla fascia sinistra, sì peccato che poi in zona offensiva vale ZERO.

Ieri Yldiz infatti appena poteva passava da destra a sinistra perché da il meglio da quel lato, e questa la dice lunga. 

Io queste cose proprio non le concepisco, partire con Yldiz a destra e Nico a sinistra significa depotenziarli.

Pur di non privarsi di Nico a sinistra (che per me doveva essere sostituito), abbiamo finito la partita con Mbangula trequartista e Koopmeiners esterno destro. Ma ci rendiamo conto? sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Su Thuram sei prudente. Gran colpo del cuoco.

Beh l'ho definito un ottimo giocatore, non credo possa essere definito un campione o un fuoriclasse

Di sicuro però fra gli acquisti il migliore per rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo però giocare ancora contro Roma Lazio viola atalanta Bologna di cui 4 in trasferta...

Bene le 5 vittorie consecutive ma attenzione piedi a terra..il 4 posto è ancora di là da conquistare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Bhé non penso ci siano così tanti trequartisti in giro per l'Europa.

E comunque io penso che il progetto tecnico di Giuntoli e Motta sia a step, cioé quest'anno creare una base e poi aggiungere, specialmente qualità, liberandosi anche degli ultimi giocatori chiaramente poco in linea con le idee dei due, tra cui ovviamente Danilo e mi sa Vlahovic.

Ovvio che ci sono stati grossissimi intoppi, dovuti anche agli infortuni, e bisognava fare MOLTO meglio nelle coppe, lo sanno pure loro (e Motta resta naturalmente a rischio conferma).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato strano, abbiamo praticamente lo stesso distacco dalla vetta e dal sesto posto.

Le prossime 2 partite saranno drammaticamente decisive per capire in che direzione andrà il nostro finale di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Lettura originale ma amo la creatività e la fantasia.

Beh, dovresti esserne uno dei massimi esponenti .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

E' che Motta al trequartista, come a tutti gli altri, chiede anche un lavoro dispendioso dal punto di vista energetico, in termini di pressing, ripieghi profondi, ecc. E quindi un cc gli dà più equilibrio. L'obiettivo è riuscire a trovare sul mercato un giocatore che tra le linee ha sia qualità tecniche per controllare il pallone in spazi stretti, con visione e capacità di servire l'ultimo passaggio, e al contempo avere un'attitudine da centrocampista, nel senso di non dimenticarsi di pressare e di ripiegare quando serve.

Koop è troppo legnoso e lento di testa per fare quel ruolo, McKennie gli manca la qualità tecnica e la visione (nonostante con controlli "fantasiosi" del pallone riesca a districarsi spesso...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Credo l'abbia messo per bilanciare l'assenza di Bremer.

Per quest'anno non lo potremo scoprire purtroppo.

Su questo non sono d'accordo perché la squadra è stata proprio concepita con un centrocampista ad agire sulla trequarti. Per me lì serve più qualità nello stretto a meno che tu non abbia un centravanti con doti tecniche sopraffine che sa premiare gli inserimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.