Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Aggiungiamoci pure che quello che fa Cambiaso non è "normale" per un terzino.

Nel senso, gioca veramente da regista a tutti gli effetti. Un conto è farlo nella parte centrale del campo, altro farlo sulla fascia accentrandosi continuamente, andando in profondità, prendendo campo, guardando tutto il campo, cercando sempre il passaggio chiave a mai il semplice appoggio all'indietro...e nel frattempo rincorrere anche l'attaccante avversario e difendere.

Insomma, basti pensare agli ultimi anni di Sandro per capire la differenza di stile.

Ogni tanto in molti si dimenticano ciò che si chiede in campo a questo ragazzo.

imho

Tutto giusto, non é che il City lo vuole per caso.

Certo ogni tanto questo suo gioco é molto rischioso e non é secondo me ancora solidissimo nei contrasti.

Comunque per me sarebbe strepitoso come esterno a 5 più che a 4 (pur preferendo io in generale di circa 100 spanne la difesa a 4).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Ah!

Sul rigore di ieri sera, questa mattina tutti i media sportivi hanno dato ragione all' arbitro 😳 

Io son ancora convinto fosse un rigore gigantesco 😅

Se non è rigore un tiro che finiva in porta bloccato con un braccio totalmente aperto non so come si faccia a fischiare un fallo di mano nelle prossime giornate. Imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baussant ha scritto:

Se non è rigore un tiro che finiva in porta bloccato con un braccio totalmente aperto non so come si faccia a fischiare un fallo di mano nelle prossime giornate. Imho

Comunque mi sono rotto le scatole di leggere post come questo, lo sanno TUTTI che un braccio se poco prima di essere colpito dal pallone, largo o no che sia, se prima ha aiutato la mano a ravanarsi le vergogne non può MAI essere calcio di rigore e questo a prescindere che sia la potentissima inda ad avvantaggiarsene.

Il prossimo post ti segnalo, attento...:patpat:

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma.... Sono anche le condizioni negative che si trovano ad affrontare quelle che fanno crescere le persone intorno al leader mancante.

Vedo post di questo tenore "ahhh se solo avessimo avuto Bremer, Nico prime e Michel Platini..." però chi scrive post così non valuta il processo di crescita di una rosa, di una squadra, di una società e questo è fatto di un flusso di eventi ben preciso e le sconfitte se prese bene sono sempre opportunità di crescita.

Gatti è cresciuto moltissimo così come Kalulù e così come Kelly con l'assenza di Veiga così come Chiellini con Legrottaglie con la dipartita di Jorge Andrade per fare degli esempi di facile lettura.

La Juventus oggi è QUESTA nel bene e nel male perché ha perso alcune partite e pareggiate male delle altre, perché è uscita dalla champions e perché ha fatto una figura di pupù planetaria contro l'Empoli.

My 2 cent

Bravissimo!!! post da incorniciare.

Se mantenessimo tutti un po' di equilibrio e cominciassimo a guardare la luna e non il dito, ci renderemmo conto anche degli aspetti positivi.

Oggi se leggi i post in generale, la media parla di crescita sostituendo 2/3 elementi...al contrario della rottamazione rosa dell'ultimo periodo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh se stai vincendo 2-0 ok, ma non ti metti a fare riposare uno sullo 0-0 sprecando un cambio per un difensore per un altro...

Poi è andata bene ok...

Io penso che, oltre al fatto che Gatti è in piedi per miracolo, che in quel momento un difensore più bravo in impostazione potesse essere più utile per velocizzare la manovra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E' che Motta al trequartista, come a tutti gli altri, chiede anche un lavoro dispendioso dal punto di vista energetico, in termini di pressing, ripieghi profondi, ecc. E quindi un cc gli dà più equilibrio. L'obiettivo è riuscire a trovare sul mercato un giocatore che tra le linee ha sia qualità tecniche per controllare il pallone in spazi stretti, con visione e capacità di servire l'ultimo passaggio, e al contempo avere un'attitudine da centrocampista, nel senso di non dimenticarsi di pressare e di ripiegare quando serve.

Koop è troppo legnoso e lento di testa per fare quel ruolo, McKennie gli manca la qualità tecnica e la visione (nonostante con controlli "fantasiosi" del pallone riesca a districarsi spesso...)

E ma infatti nelle intenzioni avrebbe dovuto essere Koop anche per il costo del giocatore. Però non funziona, non può farlo perché non ha le qualità per farlo. Con oltre cinquanta milioni per me avrebbero potuto fare qualcosa di meglio. Questa è la mia principale critica a Motta perché secondo me questa l'ha pensata male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Campionato strano, abbiamo praticamente lo stesso distacco dalla vetta e dal sesto posto.

Le prossime 2 partite saranno drammaticamente decisive per capire in che direzione andrà il nostro finale di stagione

dobbiamo guardare la distanza dalla quinta, non dalla sesta, ce ne vanno solo 4 in Champions quest'anno, più Roma o Lazio se vincono la EL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Su questo non sono d'accordo perché la squadra è stata proprio concepita con un centrocampista ad agire sulla trequarti. Per me lì serve più qualità nello stretto a meno che tu non abbia un centravanti con doti tecniche sopraffine che sa premiare gli inserimenti 

1 giornata (Juve Como)

Weah yldiz mbangula dietro vlahovic

2 giornata (Verona Juve)

Cambiaso yldiz mbangula dietro vlahovic 

3 giornata (Juve Roma)

Cambiaso yldiz mbangula dietro vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Bravissimo!!! post da incorniciare.

Se mantenessimo tutti un po' di equilibrio e cominciassimo a guardare la luna e non il dito, ci renderemmo conto anche degli aspetti positivi.

Oggi se leggi i post in generale, la media parla di crescita sostituendo 2/3 elementi...al contrario della rottamazione rosa dell'ultimo periodo.

Io posso solo che augurarmi che Koopi si sia sbloccato, che il Psg conceda un altro prestito per Kolo, che il Chelsea non spari troppo alto per Veiga, che Nico si riprenda bene, che Douglas dimostri di valere i soldi spesi etc etc.

Qualche cessione chirurgica, qualche acquisto della stessa linea, un allenatore e una rosa che giocano insieme da un anno, a quel punto sarebbero le altre a doversi preoccupare di noi e non il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh se stai vincendo 2-0 ok, ma non ti metti a fare riposare uno sullo 0-0 sprecando un cambio per un difensore per un altro...

Poi è andata bene ok...

Secondo me voleva dare del minutaggio "Vero" a Kalulu in funzione dell'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, in un contesto ambientale difficile ma tecnicamente abbastanza facile perché il Verona é forse la squadra peggiore venuta quest'anno sinora allo Stadium per proposta di gioco e valori tecnici, comunque mi han dato buone vibes:

- Kelly, che mi sembra un buon difensore, che unisce un fisico importante a buone doti tecniche (ho letto di paragoni con Rugani ma già dalle poche partite viste Kelly ha un sinistro molto molto più pulito nel far ripartire l'azione). Un difensore per me ha bisogno di molto più tempo di un attaccante o di un centrocampista per inserirsi nei meccanismi di una squadra, quindi visto che é in pratica un acquisto a titolo definitivo lo vedremo inizialmente in questi mesi ma il meglio lo potrà dare l'anno prossimo, sarei curioso di vederlo con Bremer ma anche con Kalulu, che hanno quella fisicità e velocità importante nei recuperi ma meno capacità di impostazione e con cui col suo buon sinistro si completa bene;

- Alberto Costa, che ha un fisico da difensore centrale ma la falcata da duecentometrista...non mi sembra avere un piede fatato nei cross (anche se aspetterei qualche dato in più) ma mi smebra avere un'ottima energia e voglia di "spaccare" (già contro l'Empoli non era entrato male)

P.S. La cosa più bella vista ieri comunque resta il gol pazzesco di Suslov, per fortuna annullato. Questo ragazzo comunque di 22 anni é interessante, quest'anno non ha ripetuto le ottime prestazioni sinora ma si sta un po' ripigliando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah mi sono accorto solo ora che abbiamo 11 punti sul grande Milan 😂 che secondo qualcuno con Joao Felix ci avrebbe superato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Forse hai letto male il messaggio...non parlavo di risultato. 

Anche le prestazioni non sono certo state galvanizzanti.

Contro la Roma di De Rossi abbiamo fatto una delle partite più scialbe della stagione, idem in casa con la Fiorentina, con l’Inter all’andata ce la siamo giocata a viso aperto ma eravamo sotto 4 a 2 prima delle magie di Yildiz, col Napoli tra andata e ritorno abbiamo giocato decentemente solo un tempo e con scarsi risultati realizzativi.

Di partite in cui abbiamo pesantemente messo sotto le altre big de campionato onestamente ne ricordo ben poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dampyr ha scritto:

Si ma ogni anno é a se. Lo scorso anno é stata un annata anomala, sia per noi che abbiamo fatto tanto nella prima parte e zero nella seconda, sia per le avversarie visto che il napoli (unanimemente descritta seconda forza, atalanta piu indietro, lazio e fiorentina mai presenti).

Ieri un utente faceva notare che praticamente abbiamo lo stesso andamento della juve del primo anno di conte per risultati. 1 punto in meno, 1 sconfitta ... anche la differenza reti era simile.

E sia lo scorso anno che il 2012 si era senza coppe. Questo é un campionato piu livellato.

C'è un topic con le statistiche, se I campionati sono piu combattuti,  spesso hanno punteggi piu bassi. E non é che si superano I 90 punti ogni anno.

magari se l'Inter ha meno punti dell'anno scorso dipenderà pure dal fatto che 5 glie li abbiamo tolti noi o no???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Low ha scritto:

Dobbiamo però giocare ancora contro Roma Lazio viola atalanta Bologna di cui 4 in trasferta...

Bene le 5 vittorie consecutive ma attenzione piedi a terra..il 4 posto è ancora di là da conquistare..

C'è da dire che la Lazio ha un calendario molto tosto e che l'Atalanta ne ha uno tostissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, el titan ha scritto:

L'atalanta è accreditata per lo scudetto e la Juve che è a meno tre no?

Con loro che devono incontrare Juve, Inter, fiorentina, Lazio, Milan, Bologna, Roma.

La squadra senza coppe e partite più semplici è il Napoli.

Inter sta perdendo giocatori su giocatori, la Lazio ha anche le coppe come loro .

Napoli

Inter

Juve

Atalanta

Ovvio che si spera nel miracolo ma rimanendo lucidi Juve e Atalanta si giocano il 4 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La cosa che più mi inibisce è questa fissa di far giocare Nico Gonzalez a sinistra ad ogni costo, quando si vede che non gli riesce mezza giocata in quella posizione. E tutto perchè secondo lui Nico darebbe più equilibrio sulla fascia sinistra, sì peccato che poi in zona offensiva vale ZERO.

Ieri Yldiz infatti appena poteva passava da destra a sinistra perché da il meglio da quel lato, e questa la dice lunga. 

Io queste cose proprio non le concepisco, partire con Yldiz a destra e Nico a sinistra significa depotenziarli.

Pur di non privarsi di Nico a sinistra (che per me doveva essere sostituito), abbiamo finito la partita con Mbangula trequartista e Koopmeiners esterno destro. Ma ci rendiamo conto? sefz 

Mi permetto, secondo me yildiz "doveva" cambiare posizione non con nico ma con mckennie, yildiz non può stare a sinistra neanche a dare ampiezza come ha fatto gran parte della stagione. mckennie per una questione meramente posturale e coordinativa deve giocare nel centro destra, yildiz può giocare ovunque perchè è un prospetto di campione ma è chiaro che nel centro sinistra si trovi meglio. A sinistra piuttosto non capisco perchè sia scomparso mbangula, proprio quanto aveva trovato una continuità di prestazioni importanti, abbinando pericolosità sulla fascia a copertura della stessa. queste son le due cose, assieme a thuram che non mi stan piacendo molto di motta perchè abbastanza evidenti per me, per il resto le cose che non mi stanno piacendo son piu in dirigenza.

comunque yildiz nelle giovanili faceva il centrocampista offensivo, e li in mezzo con il suo primo stop e controllo del corpo è perfetto per giocare e divincolarsi nel marasma

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ah mi sono accorto solo ora che abbiamo 11 punti sul grande Milan 😂 che secondo qualcuno con Joao Felix ci avrebbe superato

Mi ricordo anche dopo la Supercoppa, sembrava che con Conceicao avessero svoltato 🤭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Inter sta perdendo giocatori su giocatori, la Lazio ha anche le coppe come loro .

Napoli

Inter

Juve

Atalanta

Ovvio che si spera nel miracolo ma rimanendo lucidi Juve e Atalanta si giocano il 4 posto

Vedo il Napoli favorito perché ha un calendario davvero in discesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Di partite in cui abbiamo pesantemente messo sotto le altre big de campionato onestamente ne ricordo ben poche.

Bhé non é lo scorso anno ne abbiamo fatte di più...abbiamo vinto contro Roma, Napoli e Milan ma tutte di misura e con episodi anche fortunati (il Napoli sbagliò due gol assurdi...).

Voglio dire, non abbiamo (quest'anno come lo scorso anno) la squadra per mettere sotto quasi nessuno, purtroppo, é una squadra in formazione, non é la Juve di Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Napoli

Inter

Juve

Atalanta

Il Napoli dopo Bologna ha una discesa libera...

Empoli-Monza-Torino-Lecce-Genoa-Parma-Cagliari......però vale sempre tutto e il contrario di tutto, la lotta salvezza rende le piccole insidiose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che, oltre al fatto che Gatti è in piedi per miracolo, che in quel momento un difensore più bravo in impostazione potesse essere più utile per velocizzare la manovra.

Si immaginavo mi venisse detta questa cosa...

Sinceramente Gatti è migliorato molto coi piedi e non mi sembra così scarso e Kalulu non è certo Bonucci...

Comunque è andata bene chi vince ha sempre ragione, per cui ottimo cambio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lotta salvezza però é abbastanza viva, a parte col Monza che sembra ormai in disarmo non ci sono partite facili (per dire il mio Venezia é una squadra osticissima...purtroppo non ha un giocatore che segni).

E a napoli i primi caldi potrebbero farsi sentire di più, fattore da non dimenticare.

Campionato molto aperto, io non saprei pronosticarlo (ovvio avessero tutti le stesse partite da fari vince l'inter a mani quasi basse).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, anche se avrà partite contro squadre che vogliono salvarsi . 

Psv Empoli.. troppe volte è mancata la continuità al nostro percorso. Dobbiamo assolutamente vincere per dare un senso a questa annata.

Poi si vedrà .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.