Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

haaaaaalma. ragazzino di 21 arrivato l'altroieri. a me sembra sia entrato in modo molto positivo. diamogli due o tre partite prima di dire che è disastroso in conduzione etc.

Deve migliorare molto soprattutto tatticamente perchè ieri ad un certo punto sul 1-0 era a fare l'esterno offensivo con Koop terzino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non é lo scorso anno ne abbiamo fatte di più...abbiamo vinto contro Roma, Napoli e Milan ma tutte di misura e con episodi anche fortunati (il Napoli sbagliò due gol assurdi...).

Voglio dire, non abbiamo (quest'anno come lo scorso anno) la squadra per mettere sotto quasi nessuno, purtroppo, é una squadra in formazione, non é la Juve di Ronaldo.

Lo scorso anno ci lamentavamo tutti e a parità di giornate avevamo 5 punti più di adesso, fare paragoni con lo scorso anno a mio parere non ci fa bene perché i risultati quest’anno è evidente che alla fine saranno peggiorativi (un anno fa comunque una coppetta in bacheca l’abbiamo messa).
Guardiamo all’oggi senza raccontarcela millantando prestazioni di alto livello contro le big del campionato che in campo nei fatti non si sono quasi mai viste (che poi i veri punti buttati sono i tanti pareggi contro le piccole). Quest’anno abbiamo sottoperformato a lungo e pure adesso che finalmente in campionato abbiamo infilato il primo filotto di vittorie in mezzo ci abbiamo messo le peggiori prestazioni della stagione contro Psv e Empoli con annesse eliminazioni.

In campionato non corrono nemmeno le altre per cui almeno la qualificazione Champions è ancora alla portata, ma vediamo di fare le prossime due come si deve e poi magari potremo guardare dietro per vedere se ci siamo presi qualche punto di distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rux ha scritto:

ok ma vediamo a fine anno, inutile ripetere allo sfinimento che l'anno scorso poi abbiamo avuto uno dei gironi peggiori della nostra storia.

Ma io mica voglio esaltare l'anno scorso sefz

Voglio far presente che stiamo facendo un campionato comunque non eccelso, e smorzare facili entusiasmi, che cadere è un attimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto, non é che il City lo vuole per caso.

Certo ogni tanto questo suo gioco é molto rischioso e non é secondo me ancora solidissimo nei contrasti.

Comunque per me sarebbe strepitoso come esterno a 5 più che a 4 (pur preferendo io in generale di circa 100 spanne la difesa a 4).

Purtroppo il rischio è alto..ma proprio perché la qualità delle giocate riuscite o provate è alta.

Se facesse i passaggini stile Sandro credo che avrebbe percentuale d'errore vicino allo zero.

A me questo gioco "rischioso" piace. In fondo la differenza sta tutta li, nell' avere la personalità di provare.

La partita di ieri, secondo me, né è la prova. Rispetto alle altre abbiamo giocato più cattivi tecnicamente, provato triangolazioni nello stretto, con passaggi forti e di prima..tutti gesti rischiosi ma solo cosi si scardinano le difese (vedasi azione del primo gol).

Continuo ad essere convinto della bontà della rosa e dell' allenatore..manca un pizzico di personalità che stiamo provando, tra le onde alte e il fuoco purtroppo amico, a costruire.

Guarda Koop.. e chiudo, fino al gol era ancora il solito giocatore all' indietro. Dopo il gol è completamente cambiato nel linguaggio del corpo..ha iniziato a correre (ma correre davvero) in avanti e addirittura a fare fallo.

Io ciò che stiamo costruendo continuo a vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Come non essere d accordo...

Per riassumere in difesa c era un problema numerico, il fatto di avere la difesa meno battuta dimostra che non ci sono mai stati problemi strutturali o di singoli...l'unico aspetto difensivo che denota una lacuna vera sono i troppi gol presi di testa 

Mentre in attacco c è tuttora una lacuna...Yildiz, N.Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners tutti messi insieme portano troppi pochi gol o giocate chiave per un gol

Finora siamo rimasti a galla coi gol di Thuram e Mc Kennie...d ora in poi per un vero salto di qualità serve che qualcuno di questi salga di rendimento 

Speriamo che il gol di ieri gli possa far ritrovare un po' di fiducia perché se Koopmeiners cominciasse a rendere dignitosamente (non dico manco che debba avere i numeri di Bergamo) saremmo già a cavallo secondo me

Il problema Attacco è Vlahovic.  Avere una prima punta che non tiene un pallone, quando tocca una palla la da agli avversari o la butta fuori e incapace di chiudere un triangolo nello stretto e che quando l'ala è in fascia o arriva tardi o si nasconde dietro il difensore ha condizionato negativamente tutti gli altri. Con Kolo, che non è un fenomeno ed è mezzo adattatato, siamo un altra squadra. Vlahovic è veramente inspiegabile, con cagliari ha fatto una partita da juve, non eccezzionale ma da juve, il problema sono state tutte le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blind ha scritto:

Mi permetto, secondo me yildiz "doveva" cambiare posizione non con nico ma con mckennie, yildiz non può stare a sinistra neanche a dare ampiezza come ha fatto gran parte della stagione. mckennie per una questione meramente posturale e coordinativa deve giocare nel centro destra, yildiz può giocare ovunque perchè è un prospetto di campione ma è chiaro che nel centro sinistra si trovi meglio. A sinistra piuttosto non capisco perchè sia scomparso mbangula, proprio quanto aveva trovato una continuità di prestazioni importanti, abbinando pericolosità sulla fascia a copertura della stessa. queste son le due cose, assieme a thuram che non mi stan piacendo molto di motta perchè abbastanza evidenti per me, per il resto le cose che non mi stanno piacendo son piu in dirigenza.

comunque yildiz nelle giovanili faceva il centrocampista offensivo, e li in mezzo con il suo primo stop e controllo del corpo è perfetto per giocare e divincolarsi nel marasma

Cosa posso dirti? Condivido le tue riflessioni e ti ringrazio. 

Specialmente non mi capacito della gestione Mbangula: far giocare Nico Gonzalez a sinistra (deleterio, non fa una giocata che sia una) e non provare questo ragazzo lo trovo assurdo.

A gennaio Mbangula è stato il migliore, interpreta quel ruolo come nessuno, dando ampiezza, spunto e anche ripiegamenti.

E Motta cosa fa? Di punto in bianco lo panchina, senza dargli più spazio. 

Io giocherei fisso con Yldiz centrale e Mbangula a sx 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, franjuve ha scritto:

meno male che è tornato kalulu finalmente

Lui e' fondamentale....inoltre ricopre piu' ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

haaaaaalma. ragazzino di 21 arrivato l'altroieri. a me sembra sia entrato in modo molto positivo. diamogli due o tre partite prima di dire che è disastroso in conduzione etc.

penso sia importante rimanere coi piedi per terra. lo scudetto non è roba per noi quest'anno. con due o tre innesti di qualità se ne riparla per il prossimo

Diciamo che quest'anno le mancanze di allenatore e amalgama dei giocatori sono state pareggiate dall'andamento di quelle davanti.

Per me il Napoli non è più forte nel complesso e l'Inter si avvia alla fine del ciclo, secondo me oltre Bremer serve solo un' organizzazione tattica migliore e un Yildiz con un anno in più di partite sulle spalle e nelle gambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque riguardando i calendari delle prime 6, c'è da pensare che potremmo raggiungere il 3° posto ma difficilmente andare oltre, anzi è più facile che i punti di distacco dalle prime due aumentino piuttosto che diminuire.

Questo vedendo quello che è successo fino alla 27esima giornata.

Se poi ieri è scattato un click e le vinciamo tutte e 11 sulla falsariga del primo anno di Conte, siamo nel campo del paranormale.

Ma noi che abbiamo visto il 5 maggio...

L'inter la vedo abbastanza cotta. O decidono di mollare la CL e/o la coppa italia o me li vedo perdere parecchi punti nelle gare di campionato concomitanti agli impegni infrasettimanali.

Bisogna vedere il Napoli, se si ripiglia lo vince in carrozza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Campionato strano quest'anno.

È tipo il famoso video della Gialappa's della gara di pattinaggio..

Strano Mister.......Basterebbe fare un minimo di analisi senza soffermarsi solo sui titoli dei giornali per poi ricominciare a scrollare i social sullo smartphone...:d

L'inda è un anno più vecchia della vecchia e polverosa inda dello scorso anno, senza un soldo facendo quindi un mercato di altri vecchi presi solo perché a parametro zero e comunque trascinata fino all'ultimo respiro in ogni competizione da un ottimo allenatore, davvero ottimo.

Il Napoli di un Dela che ha preso Conte per garantirsi un posto champions, perché i costi salgono così come la paura di non riuscire più a sostenerli, con un accordo tanto furbo quanto sgamato dalle due parti in causa, con un Mister che sapendo cosa lo aspettava (o quantomeno baciato da un sospetto non sospetto :d) non a caso pare aver inserito nel suo contratto una clausola di uscita unilaterale, accettata da chi altrettanto sgamato aveva l'urgente bisogno di centrare ECONOMICAMENTE uno dei primi quattro posti dopo l' ottavo raggiunto lo scorso anno ma con un costo della rosa da prime quattro. Ceduto Kvara, sostituito da Okafor, non credo io debba aggiungere altro. :d

Alla Dea sono anni che si nasconde la polvere sotto al tappeto perché un Gasp che ha fatto incassare qualcosa come 500ml di euro alla proprietà nei suoi 9 (?) anni di Bergamo avrebbe meritato una rosa più competitiva garantendo al Mister almeno l'illusione di poter vincere, Mister fatto tacere aumentandogli il salario ma senza mai prendergli dei giocatori di VERO grido. Quest'anno il tappo è saltato, fortuna nostra.

Aggiungiamoci un livello tecnico tattico molto più studiato dagli allenatori delle medie piccole e l'analisi seppur solo di cornice l'è bella che fatta, lo ripeto, molto superficiale ma comunque penso abbastanza aderente alla realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Var o meno c'e' troppo discrezionalità, qui addirittura non e' stato chiamato al monitor. Per non parlare del guardalinee che non alza la bandierina sul loro gol, follia.

Quindi classe arbitrale (guardalinee e varisti compresi) molto mediocre e speriamo si arrivi al Var a chiamata (un paio di bonus per squadra e via andare).

Poi per i prescritti invece un regolamento a parte.ghgh

Il guardalinee fratè sarebbe da mandare in C.

C'era luce tra i corpi ed era dal suo lato inammissibile.

Il Rigore a noi lo danno una volta su dieci ormai è chiaro, pure su quello di Kolo ci sarebbe da discutere.

Ma se il livello degli arbitri è quello, ho visto Roma - Como per carità neanche in terza categoria si arbitra in quel modo, che dobbiamo fare è un male necessario. Dovrebbe iniziare a farsi sentire chi deve farlo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Un aspetto tattico di ieri che non riesco a capire, perchè gli esterni offensivi, che sono dei giocatori tecnici, vengono tenuti larghi sulle fasce mentre i terzini giocano su tracce interne?

Mi sembra un controsenso, oltre che un delitto, Yildiz messo a piede invertito a creato occasioni che solo Montipò in versione Superman è riuscito a sventare

Fra l'altro ho visto molto entusiasmo per la prestazione di Cambiaso, anche ieri due palloni persi in uscita che potevano costare due gol

Può essere, me li prendo volentieri i 2 errori.

Cambiaso ad oggi 24 presenze, 19 da titolare...passaggi tentati 1173 passagi riusciti 1076 pari al 91.7%

Passaggi chiave 28

Ieri sera 100 palloni toccati....e gioca terzino.

Guardiamo la luna non il dito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque riguardando i calendari delle prime 6, c'è da pensare che potremmo raggiungere il 3° posto ma difficilmente andare oltre, anzi è più facile che i punti di distacco dalle prime due aumentino piuttosto che diminuire.

Questo vedendo quello che è successo fino alla 27esima giornata.

Se poi ieri è scattato un click e le vinciamo tutte e 11 sulla falsariga del primo anno di Conte, siamo nel campo del paranormale.

Ma noi che abbiamo visto il 5 maggio...

Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte?

Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta?

Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?

Se la risposta è si, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti...gli Acchiappafantasmi! 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh se stai vincendo 2-0 ok, ma non ti metti a fare riposare uno sullo 0-0 sprecando un cambio per un difensore per un altro...

Poi è andata bene ok...

beh kalulu doveva entrare, e tra gatti e kelly, meglio togliere gatti che le ha fatte tutte, kelly invece ha bisogno di giocare di integrarsi, come alberto costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Intanto caro mio sarebbe cosa buona giusta cominciasse con una doppietta domenica, giusto per dare continuità al gol di ieri serasefz

Domenica è il nostro spartiacque, la partita che ci offre due posti in Europa invece di uno, che potrebbe dare il colpo di grazia alla Dea e convincere i nostri che lottare per qualcosa in più è possibile, spero in una partita maiuscola di Teun , sarebbe anche ora di far vedere di cosa è capace.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Diciamo che quest'anno le mancanze di allenatore e amalgama dei giocatori sono state pareggiate dall'andamento di quelle davanti.

Per me il Napoli non è più forte nel complesso e l'Inter si avvia alla fine del ciclo, secondo me oltre Bremer serve solo un' organizzazione tattica migliore e un Yildiz con un anno in più di partite sulle spalle e nelle gambe

Per me servono:

1) almeno due attaccanti. benissimo se uno è muani. Ma servono due attaccanti forti e con senso del gol, e possibilmente una riserva.

2) un trequartista che faccia quello che fa ora mckennie, ma con più qualità nella rifinitura e senso del gol. 

3) un esterno con senso del gol. 

4) un centrale a sostituire duglas

5) un difensore centrale. 

eh sì, tanta roba. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Strano Mister.......Basterebbe fare un minimo di analisi senza soffermarsi solo sui titoli dei giornali per poi ricominciare a scrollare i social sullo smartphone...:d

L'inda è un anno più vecchia della vecchia e polverosa inda dello scorso anno, senza un soldo facendo quindi un mercato di altri vecchi presi solo perché a parametro zero e comunque trascinata fino all'ultimo respiro in ogni competizione da un ottimo allenatore, davvero ottimo.

Il Napoli di un Dela che ha preso Conte per garantirsi un posto champions, perché i costi salgono e la paura di non riuscire più a sostenerli con un accordo tanto furbo quanto sgamato dalle due parti in causa, con un Mister che sapendo cosa lo aspettava (o quantomeno baciato da un sospetto non sospetto :d) non a caso pare aver inserito nel suo contratto una clausola di uscita unilaterale, accettata da chi altrettanto sgamato aveva l'urgente bisogno di centrare ECONOMICAMENTE uno dei primi quattro posti dopo l' ottavo raggiunto lo scorso anno ma con un costo della rosa da prime quattro. Ceduto Kvara, sostituito da Okafor, non credo io debba aggiungere altro. :d

Alla Dea sono anni che si nasconde la polvere sotto al tappeto perché un Gasp che ha fatto incassare qualcosa come 500ml di euro alla proprietà nei suoi 9 (?) anni di Bergamo avrebbe meritato una rosa più competitiva garantendo al Mister almeno l'illusione di poter vincere, Mister fatto tacere aumentandogli il salario ma senza mai prendergli dei giocatori di VERO grido. Quest'anno il tappo è saltato, fortuna nostra.

Aggiungiamoci un livello tecnico tattico molto più studiato dagli allenatori delle medie piccole e l'analisi seppur solo di cornice l'è bella che fatta, lo ripeto, molto superficiale ma comunque penso abbastanza aderente alla realtà.

Ne parlavo proprio con te tipo 5-6 mesi fa'? Boh non ricordo.

dicevo che era un campionato dove Juventus e  Milan (soprattutto) avrebbero da mangiarsi i gomiti 

Addirittura la Roma se non perdeva tempo all inizio e magari cominciava subito con Ranieri.

per me non è tanto il discorso che si è alzata la competitività delle medio piccole (che comunque per carità sono sempre non facili da affrontare) ma che si è tremendamente abbassato il livello delle top, ed il livello medio dei giocatori che schierano. Cioè per capirci togli barella Lautaro di marco bastoni all Inter non vedo fenomeni... Il napoli non ne parliamo. I 2 veramente forti li ha venduti, c'è lobotka e buongiorno al massimo..

Non a caso anche in Europa si prendono scoppole da squadre di caratura modesta...

Il Milan quest'anno ha veramente da sbattere la testa perché sulla carta non era così inferiore a Inter per dire, secondo me.

Ed ecco che in questo marasma, molto strano per lo storico della serie A (anche nei casi peggiori c'è stata sempre una che se n'è andata in fuga), si abbassa la quota scudetto..per me questo è il discorso. Possono ambire al trofeo squadre non attrezzate per farlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT, ma non tanto: la borsa di Milano perde il 2% e le azioni Juve guadagnano oltre il 5%, arrivando a 3.50. Quelli di Tether stanno comprando a piene mani, ma considerando che la maggioranza delle azioni e saldamente in mano a Exor non si capisce bene cosa abbiano in mente: solo ritorno pubblicitario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Può essere, me li prendo volentieri i 2 errori.

Cambiaso ad oggi 24 presenze, 19 da titolare...passaggi tentati 1173 passagi riusciti 1076 pari al 91.7%

Passaggi chiave 28

Ieri sera 100 palloni toccati....e gioca terzino.

Guardiamo la luna non il dito.

Onestamente a me i terzini che giocano da centrocampisti centrali e non si sovrappongono sulla fascia, non piacciono.

Citare il dato dei passaggi è poco significativo visto che facciamo generalmente 400 passaggi per passare dalla nostra area alla trequarti avversaria.

Lo vedo giocare e tanto mi basta

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Se resta Motta sarà il caso che il primo acquisto di Giuntoli sia un sotto punta perche' ne Koop ne Mac possono giocare li.

ci metta yldiz, almeno con squadre tipo il verona..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Deve migliorare molto soprattutto tatticamente perchè ieri ad un certo punto sul 1-0 era a fare l'esterno offensivo con Koop terzino...

Sì come terzino mi é sembrato molto "ottimista", però che ci sia della stoffa su cui lavorare si vede subito.

Poi finalmente un terzino bello alto e che può dare tanto anche sui calci piazzati, non il Dodò della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Piccolo OT, ma non tanto: la borsa di Milano perde il 2% e le azioni Juve guadagnano oltre il 5%, arrivando a 3.50. Quelli di Tether stanno comprando a piene mani, ma considerando che la maggioranza delle azioni e saldamente in mano a Exor non si capisce bene cosa abbiano in mente: solo ritorno pubblicitario?

Non è detto che siano theter a rastrellare azioni anche se potrebbe benissimo essere ( che comunque il rastrellamento ci sia pare evidente) potrebbe essere qualcun altro ( A.A.?)  o che ci si stia approcciando alla vendita della maggioranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma è certo che sono loro soltanto a comprare? 

Chiedo per informazione perché non ci capisco una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me servono:

1) almeno due attaccanti. benissimo se uno è muani. Ma servono due attaccanti forti e con senso del gol, e possibilmente una riserva.

2) un trequartista che faccia quello che fa ora mckennie, ma con più qualità nella rifinitura e senso del gol. 

3) un esterno con senso del gol. 

4) un centrale a sostituire duglas

5) un difensore centrale. 

eh sì, tanta roba. 

1) Non saprei

2) Nico Paz

3) hadeyemi (si scrive così?)

4) Ederson

5) hancko

Irrealizzabile...ma sarebbe uno squadrone.... (mia opinione naturalmente..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ne parlavo proprio con te tipo 5-6 mesi fa'? Boh non ricordo.

dicevo che era un campionato dove Juventus e  Milan (soprattutto) avrebbero da mangiarsi i gomiti 

Addirittura la Roma se non perdeva tempo all inizio e magari cominciava subito con Ranieri.

per me non è tanto il discorso che si è alzata la competitività delle medio piccole (che comunque per carità sono sempre non facili da affrontare) ma che si è tremendamente abbassato il livello delle top, ed il livello medio dei giocatori che schierano. Cioè per capirci togli barella Lautaro di marco bastoni all Inter non vedo fenomeni... Il napoli non ne parliamo. I 2 veramente forti li ha venduti, c'è lobotka e buongiorno al massimo..

Non a caso anche in Europa si prendono scoppole da squadre di caratura modesta...

Il Milan quest'anno ha veramente da sbattere la testa perché sulla carta non era così inferiore a Inter per dire, secondo me.

Ed ecco che in questo marasma, molto strano per lo storico della serie A (anche nei casi peggiori c'è stata sempre una che se n'è andata in fuga), si abbassa la quota scudetto..per me questo è il discorso. Possono ambire al trofeo squadre non attrezzate per farlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.