Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Invece ancora male Nico, non crea niente.

Nico ha giocato praticamente da esterno da 3-5-2.

Grazie alla sua partita di sacrificio, Yildiz ha potuto giocare più centrale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FabioF86 ha scritto:

image.png.5ffd79767c1e6c3544e64f95ea323046.png

Angelo Stiller è lui il nome giusto per il nostro CC

Ci pensavo l’altro giorno e volevo scriverlo. È un vero tuttocampista. Chissà quanto chiederebbe lo Stoccarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Nico messo sulla fascia sinistra è semplicemente ridicolo, è visibilmente in difficoltà nel muoversi, lui deve giocare a destra e stop..

e anche Yildiz dovrebbe stare a sinistra.

Tutti gli allenatori ormai da anni e anni fanno giocare gli esterni a piede invertito, Motta è l'unico " genio " che fa il contrario..

e infatti, i nostri esterno fanno fatica ad essere pericolosi nel tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io non vedo più calciatori così forti. Soprattutto in serie a ma anche in generale 

non so da che dipende o è un mio bias dipendente dalla mia nostalgia o non so. Mi sembra un periodo di regressione a livello generale. proprio a livello di calciatori dei grandi palcoscenici. 

Non so, oggi la parte atletica è sempre più importante e giocare a pallone è sempre più difficile perché quello che si faceva prima oggi lo devi fare al doppio della velocità. Comunque i giocatori fuori dalla logica nascono sempre: Yamal per esempio fa davvero paura, un talento del genere può diventare calciatore epocale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Invece ancora male Nico, non crea niente.

Rispetto alla partita horror con l’Empoli non ha sbagliato niente (tranne un gol). Ripeto per l’ennesima volta che l’opportunità di essere provati un’altra stagione la concederei quasi a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Degli esterni il più talentuoso è evidentemente mbangula (per me yildiz deve fare il trequartista o la seconda punta), e quindi sarà quello che verrà venduto sefzuhuh 

e chi compri?

Mbangula non ti costa niente a bilancio

quello che lo sostituisce ti va ad ingolfare il bilancio. un esterno panchinaro minimo 20/30 milioni di cartellino e sicuramente vorrà 3/4 milioni di ingaggio

conviene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io non vedo più calciatori così forti. Soprattutto in serie a ma anche in generale 

non so da che dipende o è un mio bias dipendente dalla mia nostalgia o non so. Mi sembra un periodo di regressione a livello generale. proprio a livello di calciatori dei grandi palcoscenici. 

sono molto d'accordo con te...secondo me è anche dovuto al fatto che si gioca troppo e a ritmi altissimi. In questo modo si prediligono giocatori fisici a giocatori tecnici. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Non sono molto d’accordo.

Capisco il sacrificio, ma se prendo Cambiaso, Weah e lo stesso Costa sono stati più pericolosi di lui. E stiamo parlando di esterni bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Capisco il sacrificio, ma se prendo Cambiaso, Weah e lo stesso Costa sono stati più pericolosi di lui. E stiamo parlando di esterni bassi.

Ma a sto punto se mi serve uno che si sacrifica faccio giocare direttamente un difensore offensivo come appunto Costa.

Gonzalez li a sinistra è semplicemente imbarazzante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Rispetto alla partita horror con l’Empoli non ha sbagliato niente (tranne un gol). Ripeto per l’ennesima volta che l’opportunità di essere provati un’altra stagione la concederei quasi a tutti

Assolutamente sì. 
Soprattutto considerando che siamo in una stagione strana, con tanti acquisiti, allenatore nuovo etc.

Pero malino eh, non salta l’uomo da ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, D'Artagnam said:

Dopo DL avrei qualche timore

però concordo col tuo ragionamento

ah chiaramente e' un discorso teorico. poi ci vuole sempre un ds e un allenatore che capiscano quali sono i profili che rientrano in questa categoria e che possano essere utili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Assolutamente sì. 
Soprattutto considerando che siamo in una stagione strana, con tanti acquisiti, allenatore nuovo etc.

Pero malino eh, non salta l’uomo da ottobre.

Vero, ma è un esterno più tattico e finalizzatore che dribblomane, per avere giusta alternanza di caratteristiche con Conceicao. Dico che a parte sostituto di Vlahovic, Giuntoli ha lavorato molto bene, poi ci si sono messi infortuni e bassa resa di alcuni interpreti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

moti allenatori, e non faccio nomi altrimenti i soliti disagiati si scatenano, imputano la causa nell'eccessivo tatticismo delle scuole calcio a scapito del lato tecnico individuale.

praticamente si creano bravi soldatini ma incapaci di saltare l'uomo e stoppare un pallone o provare una giocata estrosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Il calendario dell' Atalanta da domenica prossima fino a fine aprile...🤞

Screenshot-20250304-115626.jpg

Mizzica non l' avevo visto. Sono messi peggio di noi col calendario. Buono per il terzo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, juventino66 ha scritto:

condivido; Costa mi ha sorpreso nel senso mi ha colpito la strafottenza e la personalità con cui è entrato in campo e si è gettato avanti cercando di creare e non limitandosi al compitino.

Costa decisamente meglio del timoroso Savona, il prossimo anno 1 annetto in prestito non gli farebbe male! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quoto. Non esiste più il fenomeno che ti fa dire “* quanto è forte”.

Il calcio si sta spostando sempre più su un calcio veloce e meno tecnico. Talenti puri non ci sono più.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, SuperT said:

Non è in prestito? sefz

certo, avrei usato un verbo diverso se mi fossi riferito a lui 😄 e comunque, non e' una prima punta, non e' neanche considerato piu' talentuoso dato che il prossimo anno avra' 28 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Costa decisamente meglio del timoroso Savona, il prossimo anno 1 annetto in prestito non gli farebbe male! 

A Savona sicuramente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Vero, ma è un esterno più tattico e finalizzatore che dribblomane, per avere giusta alternanza di caratteristiche con Conceicao. Dico che a parte sostituto di Vlahovic, Giuntoli ha lavorato molto bene, poi ci si sono messi infortuni e bassa resa di alcuni interpreti 

Io sinceramente è un giocatore che non capisco.

Qual è il suo beneficio tattico? Aiuta in fase difensiva?

A quel punto mettiamo uno che fa la fase difensiva e basta che da più garanzie.

Il contributo offensivo è nullo.

Tra l'altro con Mbangula in panchina che è un potenziale fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

in italia sicuramente, ma in spagna o in francia ci sono tanti talenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io ti seguo e spesso ti metto il "mi piace" perche fai considerazioni, per me almeno, estremamente valide; ma quando parti per la tangente con il sarcasmo fuori luogo (vedi esaltazione cambio panca conceicao come panacea di tutti i mali), o come con la storia del sabotaggio, tutta da dimostrare  siamo  a livello di leggenda narrativa ti seguo molto meno; poi se uno deve prendersi bonaventura e pereyra....ma possiamo averla qualche perplessità? ma davvero lo scorso potevamo lottare per lo scudetto? ma il girone di ritorno fatto è stato cosi' per un sabotaggio? ma davvero vogliamo far passare questa narrazione?

Se avessi letto i messaggi dopo avresti capito che non sto facendo sarcasmo. Sto solo invitando a non lasciarsi andare a facili entusiasmi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quoto. Non esiste più il fenomeno che ti fa dire “* quanto è forte”.

Il calcio si sta spostando sempre più su un calcio veloce e meno tecnico. Talenti puri non ci sono più.

Tempo fa avevo visto tal Mastantuono del River, non so se sta giocando ancora da loro, ma mi era sembrato un bel prospetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non so, oggi la parte atletica è sempre più importante e giocare a pallone è sempre più difficile perché quello che si faceva prima oggi lo devi fare al doppio della velocità. Comunque i giocatori fuori dalla logica nascono sempre: Yamal per esempio fa davvero paura, un talento del genere può diventare calciatore epocale 

si ma anche se più veloce non vedo giocate così altamente tecniche ma fatte in modo più veloce. Non so. Certo giocatori fortissimi ci sono sempre,ma ne vedo sempre meno 

mi sembra correlato a quanto dici tu che ci si sta sempre più spostando su una questione di atletismo. Mi sembra un periodo storico simile a quello post boom di sacchi quando bastava veramente correre tanto per emergere nel 442 e trovarvi posto.

Non che sia la stessa cosa adesso ma si gioca tanto sul consolidamento del possesso e l'occupazione degli spazi.

Ecco posso dire sia cambiato il tasso tecnico dei portieri e difensori questo si..ma da cc in su vedo sempre meno "fenomeni".

Soprattutto il livello tecnico dei difensori e dei portieri (ormai è proprio cambiato il ruolo) si è sviluppato ma non vedo tutti questi fenomeni col 9 o col 10 sulle spalle ecco...

Halaand è il più forte oggi ma credo imparagonabile a giocatori tipo Higuain Benzema lewa Suarez ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Nico deve giocare esterno a destra dove può rientrare e tirare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.