Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé anche Vinicius eh...come Bellingham, Musiala e Wirtz...tutta gente giovanissima gli ultimi 3 ma che diamo quasi per "scontata".

Per me c'é invece tanto tanto talento nel calcio moderno, che però é in costante cambiamento ed é vero che la parte atletica é fondamentale.

Giocatori come il mio amatissimo Platini per esempio sarebbero impensabili, perché nessuno ti concede il tempo di alzare la testa e lanciare, ti aggrediscono subito (poi Platini aveva una tecnica tale che sarebbe venuto fuori comunque ma sarebbe stato un giocatore diverso).

C'é da dire che oggi il talento é anche molto "disperso" nei vari campionati, perché con la progressiva fine di ogni frontiera ormai tutte le squadre sono multinazionali, con spesso pochissimi giocatori locali, una volta invece erano molto più concentrati.

Infatti ho detto che ci sono tantissimi esterni oggi che sono tecnicamente incredibili andando ad una velocità pazzesca e sobbarcandosi la doppia fase. Però ho citato quello che mi gasa di più perché per me ha un talento completamente fuori dalla logica 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Vedo il Napoli favorito perché ha un calendario davvero in discesa 

e Conte con le piccole sbaglia molto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona per me nella Juve potrebbe ambire al massimo a diventare una riserva stile Rugani, stesso apporto tecnico. Costa è ancora da vedere, di sicuro sembra avere più tecnica,più sfrontatezza e caratteristiche motorie differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

La prima. E deve avere pàlle cubiche e personalità. Basterebbe questo per vincere il prossimo campionato. Koop va aspettato, 1) perché ha bisogno di un giocatore a cui affidarsi per crescere lui stesso in personalità e 2) perché ha sempre dimostrato il suo valore dalla seconda stagione in poi in un nuovo club. Per me la sua intelligenza tattica resta una risorsa fondamentale se vuoi puntare ai massimi livelli, ma c'è bisogno di uno che si prenda le vere responsabilità. 

Di Gregorio

Kalulu Bremer xxxx Cambia

xxxx Thuram

Nico Koopmeiners Yıldız

xxxxxx

Perin

Costa Gatti Kelly Cabal

Miretti Loca

Chico McKennie Samu

xxxxxx

Io da gnurante proverei pure a fare la coppia in attacco David/Zirkzee, uno ti assicura goal (considerando però che è giocatore da spazi e che può fare pure il ruolo di Yıldız) e l'altro è un talento che puoi prendere in prestito visto l'andazzo dello United. Kolo mi sembra troppo costoso.

In difesa, sinceramente, vorrei Comuzzo. Mi spaventano naturalmente i pacchi rifilati ma amici fiorentini che mi parlavano male di Dusan mi parlano altrettanto bene di Comuzzo.

posso capire il discorso ma non sono d'accordo con lo "bocciare" ancora Locatelli.

È stato il cc più continuo e che ha davvero alzato il livello quest'anno e ha mantenuto il cc. Ha fatto una grande stagione.Per me è difficile che, rimanendo motta, Locatelli diventerà panchinaro. Soprattutto dopo questa stagione.

cioè trovo più meritevole di conferma Locatelli che koop

secondo me il cc l'anno prossimo può rimanere anche lo stesso. magari troviamo davanti qualche esterno forte e si spende su di lui... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Permetti anche a me di dissentire su ciò che sostieni.

Il livello tecnico nel calcio è decresciuto negli ultimi vent'anni e le cause sono da ricercarsi in primis nei settori giovanili , dove proprio in funzione dell'atletismo e della spasmodica ricerca del risultato a tutti i costi, si prediligono caratteristiche fisiche alle tecniche e si indirizza il lavoro di crescita su tutto ciò.

In secondo luogo se parliamo di tecnica pura, il dato inconfutabile è che oggi i giovani mediamente svolgono attività calcistica dalle 6 alle 10 ore massimo, quando al contrario una volta (essendo una delle poche risorse) , tra Oratorio, strada, giardino di casa, corridoio del reparto notte e chi piu' ne ha ne metta, le ore erano altrettante ma quotidiane ; prova ne sia il fiorire di centinaia di nuove figure professionali come ad esempio i "Maestri di Tecnica" oppure situazioni limite come le sessioni individuali (a pagamento).

Questi sono solo dei piccoli esempi tra decine che si potrebbero citare, ne discutevo domenica sera davanti ad una pizza con un Mister che oggi allena giovanili del Milan.

Ma questo, Bro, mi pare sia un problema tipicamente italiano; all'estero, pur correndo di più e giocando a velocità doppia rispetto a vent'anni fa, mi pare che giochino meglio; in Spagna giocano meglio; in Germania giocano meglio; in Inghilterra - basta guardare i talenti che stanno sfornando, da Bellingham a Palmer - infinitamente meglio. Ma anche in Scandinavia o in regioni remote giocano meglio. 

Poi, il calcio di oggi si può preferire o meno rispetto a quello passato, ma giocare bene tecnicamente oggi è estremamente più difficile perché hai meno spazio/tempo, il che complica tremendamente i fondamentali, tipo stop, tiro, dribbling, conduzione palla al piede ecc. 

Nel tennis ti garantisco che il repertorio tecnico di un tennista MEDIO top 100 oggi è largamente superiore e più completo rispetto a quello di vent'anni fa. 

E la mia sensazione è che anche nel calcio sia così. 

Se poi da noi fra due dodicenni nei settori giovali "si preferisce scegliere quello più alto perché alla mala parata lo mettiamo a fare il difensore centrale", sentito con le mie orecchie, allora è un problema, ripeto, italiano, e di scuola bacata da anni di tatticismo esasperato (il sacchismo ha prodotto disastri), atletismo mal interpretato e risultatismo di allenatori e dirigenti mediocri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me è una fase di sviluppo di questo sport.

Più intensità e doti fisiche e atletiche al posto di tecnica e fantasia, uniti a cambiamenti tattici che esasperano il collettivo in favore dell'individualità, tanto che se noti mancano anche i grandi leader carismatici di una volta.

Nella pallavolo fu la stessa cosa, declino tecnico pazzesco per 10-15 anni, adesso sta tornando prepotente l'eccellenza tecnica adeguata alla nuova fisicità e al nuovo ritmo di gioco.

Credo che anche nel calcio tornerà la tecnica sublime quando tutto sarà livellato nuovamente.

Se posso "intromettermi" aggiungerei il fatto che il calcio in generale sta perdendo presa sui ragazzi. Lo vedo in nella scuola dove tengo dei seminari a ragazzi con un età che va dai 18 ai 25 anni circa...nelle pause qualche battuta sul calcio ce la metto da sempre perché io non riesco proprio a farne a meno e devo dire che più passano gli anni e più noto che il numero di chi coglie le citazioni calcistiche diminuisce anzi, ultimamente sento anche qualche timido "mugugno" della serie "e basta co sto calcio"..

non mi avranno mai!!! sefz

40 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me è una fase di sviluppo di questo sport.

Più intensità e doti fisiche e atletiche al posto di tecnica e fantasia, uniti a cambiamenti tattici che esasperano il collettivo in favore dell'individualità, tanto che se noti mancano anche i grandi leader carismatici di una volta.

Nella pallavolo fu la stessa cosa, declino tecnico pazzesco per 10-15 anni, adesso sta tornando prepotente l'eccellenza tecnica adeguata alla nuova fisicità e al nuovo ritmo di gioco.

Credo che anche nel calcio tornerà la tecnica sublime quando tutto sarà livellato nuovamente.

Se posso "intromettermi" aggiungerei il fatto che il calcio in generale sta perdendo presa sui ragazzi. Lo vedo in nella scuola dove tengo dei seminari a ragazzi con un età che va dai 18 ai 25 anni circa...nelle pause qualche battuta sul calcio ce la metto da sempre perché io non riesco proprio a farne a meno e devo dire che più passano gli anni e più noto che il numero di chi coglie le citazioni calcistiche diminuisce anzi, ultimamente sento anche qualche timido "mugugno" della serie "e basta co sto calcio"..

non mi avranno mai!!! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Permetti anche a me di dissentire su ciò che sostieni.

Il livello tecnico nel calcio è decresciuto negli ultimi vent'anni e le cause sono da ricercarsi in primis nei settori giovanili , dove proprio in funzione dell'atletismo e della spasmodica ricerca del risultato a tutti i costi, si prediligono caratteristiche fisiche alle tecniche e si indirizza il lavoro di crescita su tutto ciò.

In secondo luogo se parliamo di tecnica pura, il dato inconfutabile è che oggi i giovani mediamente svolgono attività calcistica dalle 6 alle 10 ore massimo, quando al contrario una volta (essendo una delle poche risorse) , tra Oratorio, strada, giardino di casa, corridoio del reparto notte e chi piu' ne ha ne metta, le ore erano altrettante ma quotidiane ; prova ne sia il fiorire di centinaia di nuove figure professionali come ad esempio i "Maestri di Tecnica" oppure situazioni limite come le sessioni individuali (a pagamento).

Questi sono solo dei piccoli esempi tra decine che si potrebbero citare, ne discutevo domenica sera davanti ad una pizza con un Mister che oggi allena giovanili del Milan.

A dire la verità per le mie conoscenze non é tanto vera questa cosa del privilegio delle doti atletiche nei settori giovanili, o meglio é un po' una leggenda che viene ripetuta mille volte, tipo quando c'era la lira stavamo meglio, tanto per trovare una soluzione semplice.

In certi ruoli é vero, é impensabile ad esempio per un ragazzo di 1,70 diventare difensore centrale a meno che sia un fenomeno (tipo Lisandro Martinez).

Però secondo me gli insegnamenti sono molto sulla tecnica e sul gioco a due tocchi per centrocampisti ed attaccanti e seguendo i campionati giovanili non é vero che si prediligano così tanto i marcantoni.

E non guarderei sempre e solo all'Italia (dove peraltro giocatori piccolini e di tecnica ne produciamo ancora dai settori giovanili come Baldanzi; Vignato; Hasa; Pafundi...semmai hanno problemi nel salto tra i professionisti).

Ci sono movimenti come quelli spagnolo, portoghese, tedesco in cui non mi sembra prorpio che non si insegni e privilegi la tecnica a discapito della fisicità, anzi.

E anche lì ci sono le scuole calcio e non si gioca più per strada e negli oratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

posso capire il discorso ma non sono d'accordo con lo "bocciare" ancora Locatelli.

È stato il cc più continuo e che ha davvero alzato il livello quest'anno e ha mantenuto il cc. Ha fatto una grande stagione.Per me è difficile che, rimanendo motta, Locatelli diventerà panchinaro. Soprattutto dopo questa stagione.

secondo me il cc l'anno prossimo può rimanere anche lo stesso. magari troviamo davanti qualche esterno forte e si spende su di lui... 

Concordo in pieno. Locatelli quest' anno ha radicalmente trasformato il suo rendimento ed è diventato il punto di riferimento basso della squadra. Tra l'altro non ha neanche fatto male a fare il Bonucci della situazione. Fa aperture e lanci precisi ed ha capacità di coprire bene tantissimo campo, con intelligenza, mentre altri vagano a caso avanti e indietro.

Non credo ci saranno ulteriori operazioni a centrocampo, almeno voglio sperare. Dobbiamo assolutamente risolvere la questione attacco ed esterni che è stato il fallimento del mercato di quest' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti ho detto che ci sono tantissimi esterni oggi che sono tecnicamente incredibili andando ad una velocità pazzesca e sobbarcandosi la doppia fase. Però ho citato quello che mi gasa di più perché per me ha un talento completamente fuori dalla logica 

Yamal é pazzesco anche se secondo me non raggiungerà i livelli di Messi.

Oggi il talento viene messo tutto negli esterni e nelle mezzeali, che hanno sostituito i trequartisti ed un po' anche le seconde punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Donny1899 ha scritto:

Kolo Muani dopo le prime giornate non sta facendo niente di che…lo riscattereste?

Si, anche ieri in stop, controlli, protezione del pallone, far salire la squadra, 10 livelli superiore a Vlahovic. Da riscattare, poi dipenderà modalità e cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Kolo Muani dopo le prime giornate non sta facendo niente di che…lo riscattereste?

Riscatterei più kolo che conceicao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ieri ha avuto un'ottima intesa con Yildiz, scambiando trame offensive e fornendo anche spunti per andare in porta, protegge molto bene il pallone e fa avanzare la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Permettimi di dissentire. 

Sono gli stessi discorsi che si fanno sul tennis, sport che conosco benino giocandoci da quarant'anni; in verità è aumentato, e di molto, l'atletismo; ma che ci sia meno tecnica è vero solo in apparenza; a mio parere, MEDIAMENTE, c'è un livello tecnico, nel calcio, molto SUPERIORE oggi rispetto a venti/trent'anni fa; solo che oggi avere talento e tecnica non basta più; devi associarlo a grandi doti fisiche; e non mancano nemmeno i talenti assoluti, tipo Yamal, Vinicius (mostruoso), Bellingham, Palmer, Mbappé, Musiala, Yildiz sefz e molti altri che sono veramente mostruosi; solo che devono avere struttura fisica e TECNICA IN VELOCITA'. 

Se guardo su youtube un match anni Novanta (la mia preferita) di tennis, dove pure già servivano sopra i duecento (vedi Sampras, Ivanisevic...), pare che giochino quasi al rallentatore rispetto ad oggi; ma perfino Federer e Nadal di inizio carriera pare giocassero molto più piano di Sinner e Alcaraz; è un altro sport. 

E la stessa identica sensazione la provo se riguardo una partita di calcio; oggi non hai il tempo di respirare; devi correre, pensare, agire in una frazione di tempo rispetto a soli vent'anni fa. 

E' leggermente più complicato rispetto a qualche decade addietro. 

sono forti e hanno tecnica in velocità,il mio discorso è che magari oggi esprimere tecnica in velocità ti rende più "meccanico" che fantasioso perché con meno tempo(più che spazio ) mi sembra che la gestualità sia più "automatica" . Il gesto tecnico magari viene fatto in tempo più breve. questo comporta un "repertorio" tecnico più ridotto ma magari fatto alla perfezione nella gestualità e velocità..

sec me insomma i giocatori sono più sviluppati in doti specifiche ed in una esecuzione di una skill ben definita ma hanno meno capacità di improvvisazione o saper fare "bene" più cose. L'esempio che mi viene in mente per dire è Robben che ha basato la carriera su un gesto ben preciso...gli avversari lo sapevano,gli allenatori pure.ma lo faceva così bene e così veloce da riuscirgli comunque sempre.

la velocità di esecuzione tecnica secondo me è aumentata ma allo stesso tempo è diminuito il "repertorio" tecnico dei giocatori più forti. Sono più "lineari" ecco..

Secondo me 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma questo, Bro, mi pare sia un problema tipicamente italiano; all'estero, pur correndo di più e giocando a velocità doppia rispetto a vent'anni fa, mi pare che giochino meglio; in Spagna giocano meglio; in Germania giocano meglio; in Inghilterra - basta guardare i talenti che stanno sfornando, da Bellingham a Palmer - infinitamente meglio. Ma anche in Scandinavia o in regioni remote giocano meglio. 

Poi, il calcio di oggi si può preferire o meno rispetto a quello passato, ma giocare bene tecnicamente oggi è estremamente più difficile perché hai meno spazio/tempo, il che complica tremendamente i fondamentali, tipo stop, tiro, dribbling, conduzione palla al piede ecc. 

Nel tennis ti garantisco che il repertorio tecnico di un tennista MEDIO top 100 oggi è largamente superiore e più completo rispetto a quello di vent'anni fa. 

E la mia sensazione è che anche nel calcio sia così. 

Se poi da noi fra due dodicenni nei settori giovali "si preferisce scegliere quello più alto perché alla mala parata lo mettiamo a fare il difensore centrale", sentito con le mie orecchie, allora è un problema, ripeto, italiano, e di scuola bacata da anni di tatticismo esasperato (il sacchismo ha prodotto disastri), atletismo mal interpretato e risultatismo di allenatori e dirigenti mediocri. 

Certo Amico, perdonami la mia mal interpretazione...

naturalmente mi riferivo alla realtà italiana, che rispetto all'estero è senz'altro molto indietro (prova ne siano i risultati della Nazionale ormai da tempo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma è anche normale credo

Non entro in certi discorsi perché si potrebbe equivocare ed essere passabili di una cosa poco carina, ma il gioco e l'atletismo è cambiato per un motivo ben preciso a mio avviso

Sono d’accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo Amico, perdonami la mia mal interpretazione...

naturalmente mi riferivo alla realtà italiana, che rispetto all'estero è senz'altro molto indietro (prova ne siano i risultati della Nazionale ormai da tempo).

Ma figurati, tranquillo; e poi è solo una mia sensazione, da profano; a differenza tua e di @baggio18, io non ho mai allenato nemmeno i pulcini (cosa non semplice peraltro), quindi ne sapete certamente più di me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

È in prestito secco, non può essere riscattato.

Un’eventuale permanenza dovrebbe passare da una trattativa per un nuovo prestito su cui il PSG non è scontato sia favorevole.

Come attaccante di manovra è indubbio che sia di altro livello rispetto a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

A dire la verità per le mie conoscenze non é tanto vera questa cosa del privilegio delle doti atletiche nei settori giovanili, o meglio é un po' una leggenda che viene ripetuta mille volte, tipo quando c'era la lira stavamo meglio, tanto per trovare una soluzione semplice.

In certi ruoli é vero, é impensabile ad esempio per un ragazzo di 1,70 diventare difensore centrale a meno che sia un fenomeno (tipo Lisandro Martinez).

Però secondo me gli insegnamenti sono molto sulla tecnica e sul gioco a due tocchi per centrocampisti ed attaccanti e seguendo i campionati giovanili non é vero che si prediligano così tanto i marcantoni.

E non guarderei sempre e solo all'Italia (dove peraltro giocatori piccolini e di tecnica ne produciamo ancora dai settori giovanili come Baldanzi; Vignato; Hasa; Pafundi...semmai hanno problemi nel salto tra i professionisti).

Ci sono movimenti come quelli spagnolo, portoghese, tedesco in cui non mi sembra prorpio che non si insegni e privilegi la tecnica a discapito della fisicità, anzi.

E anche lì ci sono le scuole calcio e non si gioca più per strada e negli oratori.

Mi sono scusato in quanto naturalmente mi riferivo al solo movimento calcistico italiano....

per il resto vedo tutt'ora Società tesserare ragazzi stranieri di dubbia data di nascita ed evidenti caratteristiche antropometriche fuori media....Bergamo ad esempio è eccellenza in tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

No mister ma io non boccio assolutamente Locatelli, capisco che nel rumore di fondo del forum possa sembrare così data la quantità di gente che ne parla male. Locatelli sta facendo una gran stagione e chi dice il contrario non capisce un hazzo e non sa neanche leggere due numeri. Ed è chiaro che stia meritando più di Koop.

Ma bisogna vedere anche le caratteristiche dei giocatori. Per me Koop PUÒ ESSERE un valore fondamentale per doti mentali e per capacità di lettura della partita. Ed è anche l'unico in rosa che può fare quel ruolo assieme a McKennie. Ora, potremmo anche cederlo e via, trovarne il sostituto, ma io per mia inclinazione personale (son ingegnere) sono per l'adattamento e l'ottimizzazione delle risorse a disposizione. Cedere Koop ADESSO sarebbe un gran spreco di risorse: talmente funzionale da giustificarne la cessione? Io non penso. Vorrei vederlo giocare (con continuità) con meno pesantezza addosso.

Invece ai miei occhi, da ignorante calcistico, per Locatelli sembra più congeniale il ruolo di Thuram come caratteristiche. Non ce lo vedo come regista fisso. Lo può fare, come poteva farlo Bentancur al tempo, ma dargli quel posto fisso per me da ignorante è sbagliato ai fini di un'ottimizzazione della rosa. Locatelli date le caratteristiche assortite (tra cui l'inclinazione naturale ad alzarsi da mezzala e le doti di regia) per me può essere il primo cambio di centrocampo che poi è un mezzo titolare in una squadra che partecipa ad ogni impegno nazionale ed internazionale. Infatti per me ad inizio campionato la staffetta era tra Thuram e Locatelli con Douglas Luiz "regista moderno" (mi ha fatto impazzire la galoppata di Lobotka in Napoli-Inter, ecco per me quello sarebbe dovuto essere Luiz). Sempre considerando l'idea tattica originale ovviamente, questo centrocampo che ruota che è finalmente tornato e che secondo me vedremo sempre più spesso dato il singolo appuntamento settimanale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Donny1899 said:

Già sulla graticola? A parte rarissimi casi non ho visto un attaccante segnare 2 goal a a partita.

Ieri è stata per lui una partita difficile, con il Verona in 9 in area. Ha però partecipato alla prima rete. Vlahovic, ad esempio, non avrebbe fatto quell'appoggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono scusato in quanto naturalmente mi riferivo al solo movimento calcistico italiano....

per il resto vedo tutt'ora Società tesserare ragazzi stranieri di dubbia data di nascita ed evidenti caratteristiche antropometriche fuori media....Bergamo ad esempio è eccellenza in tutto ciò.

Non devi scusarti figurati, si parla.

Che un po' ci sia la tendenza a prendere ragazzi, speciealmente di orgine africana e neri, che hanno indubbiamente delle caratteristiche fisiche superiori (la vera razza superiore altro che gli ariani...), per altezza, potenza e velocità, l'ho visto anche io in alcuni settori giovanili.

Però ho conosciuto alcuni allenatori di giovanili (non a livello Milan eh...molto più sotto) e comunque mi hanno assicurato che loro cercano sempre di privilegiare la tecnica e, sopratutto, la capacità di lettura dell'azione da parte dei ragazzini, perché quello veramente bravo sa sempre dove si trova la palla.

Poi certo a volte emerge l'esigenza di vincere i tornei specie su insistenza delle dirigenze, allora meglio mettere il centavanti italo ghanese di 1,90 anche contro ragazzini di 11 anni (casi che ho visto) ed ogni cross é un gol.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Yamal é pazzesco anche se secondo me non raggiungerà i livelli di Messi.

Oggi il talento viene messo tutto negli esterni e nelle mezzeali, che hanno sostituito i trequartisti ed un po' anche le seconde punte.

Guarda io l'ho scoperto tardi perché l'ho visto per la prima volta agli europei. Mi ha letteralmente folgorato, ha una naturalezza nel gesto tecnico che solo i fenomeni possono vantare. Poi devo dire che quando ha scherzato Rabiottone mi ha gasato di brutto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma soprattutto, per prendere chi?

I due acquisti più onerosi di quest'anno sono due centrocampisti ed hanno fatto enormemente peggio di Locatelli in termini di resa.

Perché oggi si sbava dietro al fenomeno di turno e poi magari lo prendi e diventa subito #Giuntoliout perché non rende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.