Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Mia personalissima opinione se vendiamo Luiz a giugno facciamo un errore. Dovremmo lavorare per mettere sul campo le sue qualità. In questa stagione è andato tutto storto ma il calciatore è forte 

Se Motta ha capito solo a Marzo che Thuram deve giocare tutte le partite e tutti i 90 minuti dubito che sia in grado di recuperare Douglas, così come non è stato in grado di valorizzare Koop. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adrian85 ha scritto:

l'inbucata del primo gol non è di Locatelli? il gol nasce da lì e dal gran lavoro di Cambiaso. 

Per il resto descrivi un centrocampista e non un difensore...per me Bremer è un difensore e infatti le cose che descrivi non le fa. Purtroppo siamo arrivati che vengono chieste ai difensori cose che prima facevano i centrocampisti...un po' come ai portieri.

Frate', ma sei sicuro di avere quotato il post giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Comunque non capisco la ragione per cui Thuram non abbia giocato quanto meritato e perché molto spesso veniva sostituito prima del dovuto. Roba di impazzire 

L'allenatore lo conosce meglio di tutti e per me anche lui ha avuto una fase prima del PSV dove non stava bene...titolare contro l'inter ha dovuto toglierlo al 70° per crampi.

Questa stagione dovrebbe prima di tutto insegnarci che con le nuove coppe le squadrre giocano davvero tantissimo, forse troppo, occorrono TANTI giocatori, una rosa da 25 vera più i giovani.

Ovvio che non potranno essere tiutti fuoriclasse, per questo per me acquisti come Alberto Costa son perfetti...giocatore giovane, di talento, pagato il giusto (12 milioni oggi ci compri quelli bioni dalla B) e con ingaggio moderato, che magari puoi rivendere per prendere giocatori anche più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RADIMAR ha scritto:

per me ieri kolo muani ha fatto una signora partita, non so quante sponde ha fatto per i compagni al limite dell'area ma son state davvero tante,  ed è andato al tiro

è stata sicuramente una presenza importante davanti, non sono d'accordo per niente con chi dice che non ha fatto niente di che

Sono d' accordossimo, per me un centravanti fa la differenza più quando non segna, per come è utile per la squadra, che non quando finalizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo é vero, c'é anche da dire che è meno facile esprimere genialità partendo sempre dall'esterno anziché centralmente...alla fine dei dribbling o cerchi il cross o il tiro a giro, quindi é vero che sono molto simili tra loro.

E' giusto anche che i giocatori si spostano sull'esterno per cercare spazi perhé il centro é intasato....ovviamente per i settori giovanili é più semplice creare giocatori con grandi doti di corsa e resistenza che talentuosi, che per definizione sono meno.

In generale però oggi mi sembra che i giocatori meno tecnici siano comunque molto più tecnici di quelli difensivi o "di fatica" di una volta, alla Sergio Brio o Massimo Bonini, che spesso correvano davvero e basta, con una tecnica molto basica, mentre oggi a tutti i giocatori, difensori inclusi, si chiede capacità elevata di palleggio e pulizia di passaggio, anche lungo.

Vero che la "grazia" Nel palleggio e' aumentata, ma secondo me e' diminuita quella "fantasia" che ci spingeva fin da piccoli a provarla e riprovarla. Il numero, la giocata che fa brillare gli occhi. Oggi ci sono eh per carita' ma come diceva Baggio, limitata a poche varianti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RADIMAR ha scritto:

per me ieri kolo muani ha fatto una signora partita, non so quante sponde ha fatto per i compagni al limite dell'area ma son state davvero tante,  ed è andato al tiro

è stata sicuramente una presenza importante davanti, non sono d'accordo per niente con chi dice che non ha fatto niente di che

Un paio di assist che dovevano essere gol li ha fatti, per me promosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mi risulta difficile pensare al mercato in prospettiva, perché dipende da mille fattori, in primis la qualificazione o meno alla prossima Champions, che non do per scontata. 

Ma giocando un po', se si potesse (ovviamente con conguagli in uscita), farei Douglas Luiz out, Tonali in; scivolino Locatelli finora ha fatto bene, e io sono fra i pochi ad averlo sempre difeso, ma Tonali è uno che ti farebbe svoltare il centrocampo. 

Sempre potendo, riscatterei Kolo Muani, e "scambierei" Vlahovic, che mi pare irreversibilmente in uscita, con Osimhen, il mio preferito, oppure J. David a zero, una manna, o Sesko. 

In difesa, a meno che non cedano Cambiaso, il che mi dispiacerebbe assai, rimarrei come siamo, magari col riscatto del giocane portoghese. 

Tonali DL assolutamente si

Osimhen lo vedo poco incline a diventare un serio obiettivo per costi e caratteristiche che si sposano meno con il gioco di Motta (sempre se rimane lui)..
David mi sembra un buon compromesso, oppure forse meglio ancora andrei su un Lucca, cioè un giocatore buono nelle rotazioni, dai costi non esagerati, e senza "pretendere il posto" a differenza del nigeriano ad esempio

Ah poi, forse dirò una cosa impopolare, ho seri dubbi sul riscatto di Conceicao. Quei 35 milioni li investirei per qualcosa di meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

L'allenatore lo conosce meglio di tutti e per me anche lui ha avuto una fase prima del PSV dove non stava bene...titolare contro l'inter ha dovuto toglierlo al 70° per crampi.

Questa stagione dovrebbe prima di tutto insegnarci che con le nuove coppe le squadrre giocano davvero tantissimo, forse troppo, occorrono TANTI giocatori, una rosa da 25 vera più i giovani.

Ovvio che non potranno essere tiutti fuoriclasse, per questo per me acquisti come Alberto Costa son perfetti...giocatore giovane, di talento, pagato il giusto (12 milioni oggi ci compri quelli bioni dalla B) e con ingaggio moderato, che magari puoi rivendere per prendere giocatori anche più forti.

Proprio cosi, in un'intervista aveva detto che Thuram non stava bene e lo stavano gestendo, e poi cosa vogliamo a fare rose di 25 giocatori se poi prerendiamo che alcuni giochino sempren?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lokom ha scritto:

Se Motta ha capito solo a Marzo che Thuram deve giocare tutte le partite e tutti i 90 minuti dubito che sia in grado di recuperare Douglas, così come non è stato in grado di valorizzare Koop. 

No dai...se dobbiamo criticare alcune letture e delle sostituzioni ok, ma scrivere che non ha saputo valorizzare Koop è esagerato.

Anche i giocatori hanno responsabilità , se a questo metti gli infortuni e il carico di aspettative....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Penso anch'io che sia forte, ma ho un debole per Tonali. 

Ne approfitto per dire la mia su Conceicao, sul quale non ho mai speso mezza parola: è un giocatore che ruba l'occhio, perché piccolo, rapido e tecnico; ma non mi ha mai entusiasmato; so che può crescere, ma non lo vedo un giocatore titolare con continuità a grandi livelli; mi pare più un'arma tattica, un giocatore di contesto e situazionale; per limiti fisici intrinsechi. 

Per rimanere sugli esterni, potenzialmente, invece, mi piace molto Mbangula. 

Yildiz mi piace di più a sinistra, con licenza di "uccidere", che a destra, come ha giocato ieri sera. 

Nico non l'avrei mai preso ma ora ce lo dovremo tenere, sperando che faccia il suo, come ieri sera. 

Kolo Muani in determinate partite può fare anche l'attaccante esterno, sia a destra che a sinistra. Per questo lui e un nuovo centravanti sarebbero la batteria perfetta di prime punte. 

Conceicao per me è forte ma è troppo piccolino. Uno così dal mio punto di vista o è un fenomeno assoluto (e non è questo il caso) oppure ti crea qualche grattacapo perché quando fa la fase difensiva è completamente inconsistente e non per colpa sua ma proprio perché paga troppo fisicamente. Detto questo il giocatore mi piace ma lo vedo riserva in una grande Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

12 mln per Costa sono perfetti? Per me è un acquisto senza senso, questo ha 11 partite in portogallo, basta giustificare la storiella dei giovani.

Con quei soldi devi prendere un terzino che ti dia garanzie, Lichtsteiner fu pagato 9mln ed era titolare inamovibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forteflo ha scritto:

Vero che la "grazia" Nel palleggio e' aumentata, ma secondo me e' diminuita quella "fantasia" che ci spingeva fin da piccoli a provarla e riprovarla. Il numero, la giocata che fa brillare gli occhi. Oggi ci sono eh per carita' ma come diceva Baggio, limitata a poche varianti. 

Bhé ma la fantasia per me era, a parte dribbling in verticale, passaggi filtranti geniali, smarcamenti assurdi, colpi di tacco a liberare il compagno.

Roba che si vede con maggiore difficoltà perché oggi, vedasi ad esempio il Verona ieri, spesso ci sono 10 marcantoni, che corrono a perdifiato, davanti...non che una volta non ci fossero i difensori che giocavano con la roncola ma spesso erano meno organizzati.

Inoltre penso che la marcatura a uomo facilitava di pià la fantasia del singolo , perché le squadre difendevano meno di reparto, quindi c'era più spazio per l'1 contro 1. Ci vorrebbe giorgiop ed il suo odio per la difesa a zona (anche se per altre ragioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: se nelle prossime 11 partite quelli che sono partiti ieri titolari + Kalulu e Coincencao staranno bene (bene ho detto, non con il dolorino da gestire o la caviglia in disordine, ecc....) per me le possiamo vincere tutte giocando 1 volta a settimana, e se cosi sarà (anche arbitri permettendo) lo scudetto è qualcosina (ho detto qualcosina eh) di più di una mera suggestione 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Proprio cosi, in un'intervista aveva detto che Thuram non stava bene e lo stavano gestendo, e poi cosa vogliamo a fare rose di 25 giocatori se poi prerendiamo che alcuni giochino sempren?

Sì infatti io penso che quello degli 11 titolari sia ormai un retaggio di un calcio anni 90/2000.

Oggi esistono 20/22 giocatori che ruotano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Dico la mia: se nelle prossime 11 partite quelli che sono partiti ieri titolari + Kalulu e Coincencao staranno bene (bene ho detto, non con il dolorino da gestire o la caviglia in disordine, ecc....) per me le possiamo vincere tutte giocando 1 volta a settimana, e se cosi sarà (anche arbitri permettendo) lo scudetto è qualcosina (ho detto qualcosina eh) di più di una mera suggestione 

Non serve aspettare le 11 partite. Se non vinci contro atalanta e fiorentina torni a lottare per galleggiare al quarto posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sei caduto nel trappolone mediatico dello scudetto possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Bravo, solo chi mastica poco di football non riesce a vedere quanto il buon Kolo sia un eccellente rifinitore il che a mio avviso lo rende perfetto per il gioco di fascia del nostro Thiago Motta.

il primo gol è merito di koal Muani con il suo movimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

In questo non concordo, non mi sembra che questa squadra abbia la capacità di vincere altre 11 partite (o almeno 9...).

Dovrebbe trovare in maniera abbastanza improvvisa un'alchimia che sinora non c'é stata e oltretutto avere anche fortuna (in questo mini ciclo ha avuto anche fortuna eh come a Como), buona sorte sinora non avuta.

E poi sinora mi pare non abbiamo mai vinto in trasferta contro squadre tra le prime 10 (tranne ad Udine che però all'epoca non era ancora buona come adesso).

Va bene allenarsi in settimana ma molti giocatori hanno comunque le scorie di 6 mesi passati a tutta ed alcuni han giocato davvero sempre.

Insomma per me dobbiamo arrivare tra le prime 4 perché quella possibilità ce l'abbiamo, oltre lasciamo perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lokom ha scritto:

Non serve aspettare le 11 partite. Se non vinci contro atalanta e fiorentina torni a lottare per galleggiare al quarto posto 

Già. Molto ce lo diranno le prossime due partite. Detto ciò questa squadra ha come obiettivo raggiungibile la qualificazione Champions, e questo va ottenuto a tutti i costi.

Ok parlare di sogni scudetto, ma come si può salire si può anche scendere. Questa squadra ha dimostrato di farcene vedere di tutti i colori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ok parlare di sogni scudetto, ma come si può salire si può anche scendere. Questa squadra ha dimostrato di farcene vedere di tutti i colori.

quoto solo la seconda parte, un po' di realismo dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Frate', ma sei sicuro di avere quotato il post giusto?

eh si...non avevo ben capito la tua risposta sul mio post...mi viene il dubbio che non avessi quotato tu il post giusto :)

infatti non capivo:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lokom ha scritto:

12 mln per Costa sono perfetti? Per me è un acquisto senza senso, questo ha 11 partite in portogallo, basta giustificare la storiella dei giovani.

Con quei soldi devi prendere un terzino che ti dia garanzie, Lichtsteiner fu pagato 9mln ed era titolare inamovibile. 

I costi dei cartellini erano completamente diversi. L'esempio non è molto calzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sicuramente la cosa positiva, è che almeno oggi guardiamo quelle sopra di noi in classifica, e non solo quelle sotto.

Non è poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

quoto solo la seconda parte, un po' di realismo dai

ma si, non sia mai che si vinca lo scudetto, come lo spieghiamo poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lokom ha scritto:

Sì, 14 anni fa...oggi i prezzi sono quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.