Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, lokom ha scritto:

12 mln per Costa sono perfetti? Per me è un acquisto senza senso, questo ha 11 partite in portogallo, basta giustificare la storiella dei giovani.

Con quei soldi devi prendere un terzino che ti dia garanzie, Lichtsteiner fu pagato 9mln ed era titolare inamovibile. 

i prezzi di oggi sono lievitati, comuqnue sempre meglio prendere i Costa, non ci rimetti e hanno un alto potenziale che prendere bolliti con nome e pagare ingaggi elevati senza un futuro

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dico la mia: se nelle prossime 11 partite quelli che sono partiti ieri titolari + Kalulu e Coincencao staranno bene (bene ho detto, non con il dolorino da gestire o la caviglia in disordine, ecc....) per me le possiamo vincere tutte giocando 1 volta a settimana, e se cosi sarà (anche arbitri permettendo) lo scudetto è qualcosina (ho detto qualcosina eh) di più di una mera suggestione 

Dico una banalità, ma i prossimi due trurni mostreranno l'indirizzo del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Kandinskij said:

Frate', ma sei sicuro di avere quotato il post giusto?

lui parla di kelly tu di locatelli.

non sono sicuro chi ha quotato quello sbagliato in realta' sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dico la mia: se nelle prossime 11 partite quelli che sono partiti ieri titolari + Kalulu e Coincencao staranno bene (bene ho detto, non con il dolorino da gestire o la caviglia in disordine, ecc....) per me le possiamo vincere tutte giocando 1 volta a settimana, e se cosi sarà (anche arbitri permettendo) lo scudetto è qualcosina (ho detto qualcosina eh) di più di una mera suggestione 

qui si passa dal moriremo tutti al Motta Giuntoli out al vinceremo lo scudetto

un pò di equilibrio no ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

eh si...non avevo ben capito la tua risposta sul mio post...mi viene il dubbio che non avessi quotato tu il post giusto :)

infatti non capivo:)

Hai ragione tu, sry :)

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

lui parla di kelly tu di locatelli.

non sono sicuro chi ha quotato quello sbagliato in realta' sefz 

Errore mio. Credo che su Locatelli siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la frase "i giocatori stanno con Motta" non significa nullla

la società Juventus a Giugno deciderà su Motta non in base al fatto se la squadra è o non è con lui, ma in base ha cosa ha costruito o ha trasmesso ( per me poco o nulla)

altrimenti anche Pirlo e Ferrara avevano i giocatori dalla loro parte, ma si rivelarono cmq degli incapaci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lokom ha scritto:

12 mln per Costa sono perfetti? Per me è un acquisto senza senso, questo ha 11 partite in portogallo, basta giustificare la storiella dei giovani.

Con quei soldi devi prendere un terzino che ti dia garanzie, Lichtsteiner fu pagato 9mln ed era titolare inamovibile. 

15 anni fa...

oggi anche per Tentoni ti sparerebbero 40M.

oggi si basa tutto sullo stipendio che conferisci al giocatore e rate per l'acquisto.

e qui sinceramente parliamo di inezie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

È clamoroso che si parla solo di quel gol annullato, giustamente, e nessuno parla del rigore clamoroso non concesso

basta vedere cosa dicono del rigore negato al napoli, giusto o sbagliato se ci fossimo stati noi al posto delle fogne, farebbero le interrogazioni parlarlementari come minimo

1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

cmq la frase "i giocatori stanno con Motta" non significa nullla

la società Juventus a Giugno deciderà su Motta non in base al fatto se la squadra è o non è con lui, ma in base ha cosa ha costruito o ha trasmesso ( per me poco o nulla)

altrimenti anche Pirlo e Ferrara avevano i giocatori dalla loro parte, ma si rivelarono cmq degli incapaci

amen 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Hai ragione tu, sry :)

Errore mio. Credo che su Locatelli siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda

si per me Locatelli ieri è stato il migliore in campo. Forse la miglior partita offensiva da quando è alla juve. mi è piaciuto davvero molto. Con Thuram formano una bella coppia perchè si dividono i compiti difensivi...purtroppo ad oggi deve restare fuori koop...temo che lo rivedremo in campo domenica...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, baggio18 said:

si ma anche se più veloce non vedo giocate così altamente tecniche ma fatte in modo più veloce. Non so. Certo giocatori fortissimi ci sono sempre,ma ne vedo sempre meno 

mi sembra correlato a quanto dici tu che ci si sta sempre più spostando su una questione di atletismo. Mi sembra un periodo storico simile a quello post boom di sacchi quando bastava veramente correre tanto per emergere nel 442 e trovarvi posto.

Non che sia la stessa cosa adesso ma si gioca tanto sul consolidamento del possesso e l'occupazione degli spazi.

Ecco posso dire sia cambiato il tasso tecnico dei portieri e difensori questo si..ma da cc in su vedo sempre meno "fenomeni".

Soprattutto il livello tecnico dei difensori e dei portieri (ormai è proprio cambiato il ruolo) si è sviluppato ma non vedo tutti questi fenomeni col 9 o col 10 sulle spalle ecco...

Halaand è il più forte oggi ma credo imparagonabile a giocatori tipo Higuain Benzema lewa Suarez ecc...

Secondo me è proprio una conseguenza della globalizzazione del calcio...ed è il motivo per cui le nuove generazioni non si appassionano a questo sport come le precedenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

i prezzi di oggi sono lievitati, comuqnue sempre meglio prendere i Costa, non ci rimetti e hanno un alto potenziale che prendere bolliti con nome e pagare ingaggi elevati senza un futuro

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, 14 anni fa...oggi i prezzi sono quelli.

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

15 anni fa...

oggi anche per Tentoni ti sparerebbero 40M.

oggi si basa tutto sullo stipendio che conferisci al giocatore e rate per l'acquisto.

e qui sinceramente parliamo di inezie

Se oggi i prezzi sono lievitati non significa che dobbiamo abboccare. Yildiz, Barranecea, Iling sono tutti stati pagati pochissimo. Anche lo stesso Kaio Jorge preso a 5mln (che per un attaccante ci stanno) era un'operazione sensata. Ma un terzino con 11 partite in portogallo pagato 12 mln è folle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Dico una banalità, ma i prossimi due trurni mostreranno l'indirizzo del campionato

se le tre avanti continuano a frenare...

io in tal senso, mi auguro i prescritti passino il turno di champions.

alle brutte lo perdewranno contro una tra Juve e napoli.

perchè noi domenica all'atalanta gli facciamo un buscio di c**o come un'ora di notte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

si per me Locatelli ieri è stato il migliore in campo. Forse la miglior partita offensiva da quando è alla juve. mi è piaciuto davvero molto. Con Thuram formano una bella coppia perchè si dividono i compiti difensivi...purtroppo ad oggi deve restare fuori koop...temo che lo rivedremo in campo domenica...

Mia opinione, se Koop fosse rimasto fuori già da gennaio oggi avremmo qualche punticino in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

Mia opinione, se Koop fosse rimasto fuori già da gennaio oggi avremmo qualche punticino in più 

prenderò insulti...ma secondo me giochiamo meglio anche senza conceicao che è accentratore di gioco e molto poco associativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Se oggi i prezzi sono lievitati non significa che dobbiamo abboccare. Yildiz, Barranecea, Iling sono tutti stati pagati pochissimo. Anche lo stesso Kaio Jorge preso a 5mln (che per un attaccante ci stanno) era un'operazione sensata. Ma un terzino con 11 partite in portogallo pagato 12 mln è folle. 

ma la verità è che non sappiamo che accordi ci siano.

quindi noi ragioniamo su una cosa a se stante e magari costa fa parte di altre logiche.

Poi capisco quello che dici ed anche io sono dell'idea che un nico non andava preso come 60M per koop.

ma se ci pensi prendono molto poco di stipendio e torna quel che ho scritto prima.

Yildiz, Barranecea, Iling hanno anche reso pochissimo, tutto sommato.

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

prenderò insulti...ma secondo me giochiamo meglio anche senza conceicao che è accentratore di gioco e molto poco associativo. non passa mai la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lokom ha scritto:

Mah, secondo me non é "folle" per niente, lo avranno visto anche nelle nazionali giovanili e nel campionato B in Portogallo (loro hanno un campionato con le varie seconde squadre).

Lo voleva lo Sporting Lisbona eh, non la Carrarese.

Poi magari é un bidone sesquipedale, dal poco visto non sembrerebbe.

Ma devi fare certi acquisti se vuoi anticipare la concorrenza e pure pagarli...quelli che hai citato sono arrivati a parametro zero o giovanissimi e hanno fatto la loro trafila nelle giovamnili, qui parliamo di acquisti per la prima squadra.

Guarda anche cabal, che pure ha un po' più esperienza di Costa, ma alla fine veniva da una stagione nel verona e per vincere la concorrenza dell'inter lo hai dovuto pagare 12 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me è proprio una conseguenza della globalizzazione del calcio...ed è il motivo per cui le nuove generazioni non si appassionano a questo sport come le precedenti...

Anche questa secondo me non é proprio una verità.

Ci sono molti appassionati di calcio giovani eh, nel mondo.

Oggi diciamo c'é un'offerta di intrattenimento diversa rispetto al passato per i ragazzi, comunque (per fortuna).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pip77 ha scritto:

No dai...se dobbiamo criticare alcune letture e delle sostituzioni ok, ma scrivere che non ha saputo valorizzare Koop è esagerato.

Anche i giocatori hanno responsabilità , se a questo metti gli infortuni e il carico di aspettative....

Pip ma non ti sembra che sta squadra nei 2 di centrocampo soffre e davanti è schiacciata con Koop. MK ecc che in quelle posizioni non ci devono partire ma al limite arrivarci?

Intendo dire non ritieni sia meglio un impostazione a centrocampo a 3?

Ieri sera oltre al gol ok ma Koop è entrato in campo per mettere qualche cross dalla destra a rientrare, a questo va fatto macinare campo arretrandolo e tirandolo fuori dal traffico, non credi?

Non sarebbe da preferire piazzare i 3 a centrocampo, Thuram, Locatelli, Koop e Kolo davanti con Mbangula e Yildiz?

Mbangula non sembra soffrire alcunchè, sempre bello presente ed irrispettoso il giusto.

Yildiz con libertà di accentrarsi e ricevere le sponde di Kolo che non sono poche, ricordo la prima partita di Kolo e di aver dato di tacco la chiusura di un triangolo che lo avrebbe messo da solo davanti alla porta se solo ci avesse creduto, ed anche da Mbangula che mette bei filtranti sulla corsa.

Non fai partire Koop davanti perchè lo intoppi e già lo è di suo, ma in modo da arrivarci davanti perchè si poi Koop copre delle belle zone di campo.

Weah a destra almeno da soluzioni di uscita e volendo riesce anche a sovrapporsi.

A Cambiaso magari chiedi qualche uscita in più da esterno per non mandare in loop il giocatore che ha davanti e proporgli qualche variante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lokom ha scritto:

E' lo stesso prezzo che ti chiedono per il Cabal/Coppola di turno, ormai il "listino" è quello ed a meno di 10 ml non compri praticamente nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

GlNAGLqWIAAgf34.jpeg.3d11194c19a091c4340f7e64e24ad73b.jpeg

avevamo meno distacco dalla prima, solo una davanti e ora ne abbiamo 3 davanti e soprattutto quella juve erano uno spettacolo rispetto a questa...decisamente più forte, più cattiva e con più voglia. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

GlNAGLqWIAAgf34.jpeg.3d11194c19a091c4340f7e64e24ad73b.jpeg

Le ultime 5 vittorie consecutive hanno un po' scombinato le statistiche (anche rispetto all'anno scorso...).

Mi lascia basito il dato sui gol fatti, con Conte mi sembrava fossimo una schiacciasassi...6 gol in meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Le ultime 5 vittorie consecutive hanno un po' scombinato le statistiche (anche rispetto all'anno scorso...).

Mi lascia basito il dato sui gol fatti, con Conte mi sembrava fossimo una schiacciasassi...6 gol in meno...

non facevamo mai gol...avevamo bisogno di 10 palle gol nitide per segnare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.