Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Intendi, nel caso, il sedere degli interisti?

Lapsus... Evidentemente il mio cervello è concentrato su altro uhuh

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sull'attaccante la penso come lui. Bravo, molto bravo Kolo. Inoltre si è ambientato immediatamente e sa fare più ruoli. Però non mi da la sensazione di poter essere il centravanti titolare della Juve per i prossimi 5-6 anni. Di una Juve forte che punta a vincere per lo meno. Lo terrei, ma proverei comunque a prendere un centravanti che potenzialmente possa diventare il nostro titolare

Yildz a parte, Kolo è il giocatore nettamente più forte della nostra rosa.

Se discutiamo lui, non vedo come gli altri 8 ( tolgo anche Thuram) possano essere considerati da Juve vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Che lancio che aveva Cristiano Zanetti.

Mi ricordo un Lazio / Juve con doppietta di Del Piero due lanci strepitosi, che davvero mi han ricordato sua maestà Michel.

Purtroppo si infortunava scendendo dal letto però.

in quel video tralaltro ha detto che era stato scelto da moggi e capello. E che lo convinse capello al telefono ignaro di quel che stava per succedere... poi succede quel che succede e scende in B..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Yildz a parte, è il giocatore nettamente più forte della nostra rosa.

Se discutiamo lui, non vedo come gli altri 8 ( tolgo anche Thuram) possano essere considerati da Juve vincente.

Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Bremer?

non l'ho citato perchè secondo me sarà difficile che torni ai livelli pre infortunio.

E comunque anche Kalulu, Cambiaso, Conceicao sono da Juve vincente, non vedo però come si possa discutere uno come Kolo secondo me più forte di Osimeh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tecnica odierna rispetto a quella passata io mi sono fatto l idea che visti i ritmi diversi la posso valutare da fermo.

Ecco.. io vedo molti calci piazzati battuti peggio 

Antitesi: si, le barriere sono più alte, si studiano anche le tattiche sui calci da fermo, si, se corri di più sei meno lucido...

Però Insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, blumav ha scritto:

Yildz a parte, Kolo è il giocatore nettamente più forte della nostra rosa.

Beh devi comunque pagarlo perchè non è nostro. E anche molto suppongo, visto quanto era costato al Psg. 

Quindi se devo spendere, per fare un esempio, 60 milioni ci penso bene. Magari alle stesse cifre posso trovare anche di molto meglio. 

Secondo poi, vero che è uno dei migliori della rosa, però il centravanti è un ruolo determinante, fondamentale per una squadra. Quindi, non basta essere bravi, molto bravi, forti. Alla Juve serve qualcosa in più, a mio avviso. Poi io non ho detto che Kolo non vada bene, ho detto che aspetterei fine anno per valutarlo attentamente, cercherei di prolungare il prestito perché lo terrei assolutamente (comprando un altro attaccante con cui possa giocarsi il posto) ma a oggi se mi chiedessero 60 milioni non saprei sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vinciamo il campionato a 75 punti si festeggia tutta l’estate sefz ma sarebbe un unicum senza gran fondamento, ai livelli assoluti rimarremmo comunque ventesimi in continente (il Villa decimo in Premier ha appena schiantato il Brugge). Quindi, keep calm and carry on winning games, almeno fino a quando la Lazio non si stacca dal trenino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

I capiscer che davano del bidone Kelly…lo stesso con Alberto Costa…: mercato buono il problema è stato Koop che non ha fatto la differenza.Luiz facilmente vendibile in premier 

Ma mai possibile che ogni volta, in un senso o in un altro, dobbiamo leggere sti messaggi?

Al prossimo pareggio /sconfitta leggeremo invece i messaggi opposti "eh i capiscer che esaltavano questo e questo altro che invece sono bidoni" e così via.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

I capiscer che davano del bidone Kelly…lo stesso con Alberto Costa…: mercato buono il problema è stato Koop che non ha fatto la differenza.Luiz facilmente vendibile in premier 

Non è questione di essere capiscers o meno bensì di essere ignoranti e da ignoranti cominciare a sparare sentenze senza avere neanche la minima pezza d'appoggio.

Kelly è un buon marcatore di piede sn, bravo di testa, discreto in impostazione e pur avendo un 54 di piede (sto scherzando ovviamente) dotato anche di un tocco di palla non troppo ruvido ma... Per essere un centrale difensivo tende a perdere la concentrazione, non troppo veloce nel breve, soffre i giocatori veloci nel dribbling in quanto un po' lento di gamba.

Fatta questa premessa il buon Giuntoli da quanto si legge sui giornali pare aver già seguito il difensore ergo non è un acquisto da ultimo minuto come i media ci hanno voluto far credere, pagato un buon 30% in più del suo valore reale in quanto preso in fretta e furia nel mercato più costoso dell'anno.

In una buona Juventus sarebbe a mio avviso un buon sostituto di Hanchko (sempre che arrivi) mentre in una Juve discreta com'è oggi può giocare anche da titolare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, blumav ha scritto:

non l'ho citato perchè secondo me sarà difficile che torni ai livelli pre infortunio.

E comunque anche Kalulu, Cambiaso, Conceicao sono da Juve vincente, non vedo però come si possa discutere uno come Kolo secondo me più forte di Osimeh.

Va che per i difensori è diversa la cosa 

Chiellini ha avuto un infortunio pesantissimo a oltre trent'anni ed è comunque tornato a giocare ai suoi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me ha fatto una buona impressione Veiga, proverei a chiedere un prestito con diritto/obbligo, dopo ovviamente attenta valutazione in questa fase finale di stagione. Con il ritorno di Bremer, il difensore centrale non è il ruolo più urgente da colmare. Poi ecco, dipende dalla crescita di Kelly, da cosa può darci Veiga, insomma da diversi fattori. Ma tutto sommato, con Bremer e Cabal numericamente e non solo siamo abbastanza coperti

Veiga sarebbe pure meglio di Kelly, secondo me.

Ma visto che Kelly l'abbiamo già comprato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh devi comunque pagarlo perchè non è nostro. E anche molto suppongo, visto quanto era costato al Psg. 

Quindi se devo spendere, per fare un esempio, 60 milioni ci penso bene. Magari alle stesse cifre posso trovare anche di molto meglio. 

Secondo poi, vero che è uno dei migliori della rosa, però il centravanti è un ruolo determinante, fondamentale per una squadra. Quindi, non basta essere bravi, molto bravi, forti. Alla Juve serve qualcosa in più, a mio avviso. Poi io non ho detto che Kolo non vada bene, ho detto che aspetterei fine anno per valutarlo attentamente, cercherei di prolungare il prestito perché lo terrei assolutamente (comprando un altro attaccante con cui possa giocarsi il posto) ma a oggi se mi chiedessero 60 milioni non saprei sinceramente

capisco il tuo discorso, bisogna valutare attentamente prima di investire determinate cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo le statistiche opta sull analisi di 100 mila possibili scenari, queste sono le probabilità di vittoria del campionato:

Inter 69,7%
Napoli 24,3%
Atalanta 4,6%
Juventus 1,4%

Qualcuno si vuole fare molto male ai denti secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Secondo le statistiche opta sull analisi di 100 mila possibili scenari, queste sono le probabilità di vittoria del campionato:

Inter 69,7%
Napoli 24,3%
Atalanta 4,6%
Juventus 1,4%

Beh anche Dr. Strange aveva visto un solo futuro in cui vincevano i buoni ed alla fine si è avverato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Inter 69,7%
Napoli 24,3%
Atalanta 4,6%
Juventus 1,4%

Ma questi li hanno visti i calendari? Il Napoli per me é nettamente favorito. Ha un calendario molto più agevole di quello dell’Inter 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma è mai possibile che dopo una partita si deve leggere gente che si fa le seghe e rompe i * a chi pensava in un modo e la partita dopo si deve leggere l'altra parte che si fa le seghe per altri motivi e accusa la controparte di non capire un *?

Ma santoddio dico io, ma commentare solo ciò che si vede a avere un minimo di coerenza di pensiero no?

Chedupalle.

È una ruota: oggi sei "capiscer" tu, domani sono "capiscer" io...e avanti così

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Ma questi li hanno visti i calendari? Il Napoli per me é nettamente favorito. Ha un calendario molto più agevole di quello dell’Inter 

Ma è un calcolo statistici quello di Opta, è come il topic di Jurgen in jf. Qui credo conti anche il fatto che Inter e Napoli né hanno 6 in casa e 5 fuori, dove hanno rendimenti diversi.

Non calcola neanche che l'Inter ha almeno 6 partite in più da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Ma è un calcolo statistici quello di Opta, è come il topic di Jurgen in jf. Qui credo conti anche il fatto che Inter e Napoli né hanno 6 in casa e 5 fuori, dove hanno rendimenti diversi.

Non calcola neanche che l'Inter ha almeno 6 partite in più da fare.

Tiene conto, peraltro, dei risultati delle passate stagioni, va preso per quello che è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, blumav ha scritto:

Un difensore centrale non può tornare ai livelli pre infortunio? Ma perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Inter 69,7%
Napoli 24,3%
Atalanta 4,6%
Juventus 1,4%

Non credo il calcolo tenga conto degli impegni extra campionato dell'Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Non credo il calcolo tenga conto degli impegni extra campionato dell'Inter 

È difficile quantificare la "fatica"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ed io vorrei vedere questi nuovi nel calcio degli anni passati. Con le botte, senza 456799  telecamere, con le marcature strette a uomo...con il difensore attaccato allo scroto 90 minuti su 90.

Discorsi un po' fini a se stessi. Semplicemente ogni periodo ha le sue caratteristiche. Mi sembra non tanto scandaloso dire che oggi si vive un calcio più atletico/veloce che tecnico o con tanta fantasia 

magari tra qualche anno le cose cambieranno.

Ma è senza senso dire che platini o Maradona non farebbero le stesse cose oggi. Conta l'impatto del giocatore nell'epoca in cui si trovava.. platini era un cc quasi di regia che faceva capocannoniere,poi fate un po' voi..

quelli di ora prima con uno come Gravesen non avrebbero toccato boccia. Oggi Gravesen giocherebbe 4 partite a stagione. Impossibile fare paragoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci sono speranze di trattenere veiga,adesso lo possiamo usare come ultima risorsa,tanto col ritorno di kalulu e  kelly come centrale eventualmente ha un rendimento sufficiente,siamo coperti.che brutta cosa i prestiti secchi,spero di non vederne mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.