Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Markio ha scritto:

Per me un gregario è un 12esimo uomo, non un perno della tua squadra 

No gregario io lo intendo in un 11 come il giocatore più di corsa e di interdizione perché quello per me con meno qualità della mediana.

chiaro se rimaniamo quelli che siamo viene meno il discorso sefz ma infatti io a parte lui non ho nominato nessun altro centrocampista attuale come giocatore buono da Juve top

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì ma questo è un altro discorso. Si legge gente che torna alla carica con l'esonero in virtù della sconfitta del PSV di stasera. 

chi è contro TM lo è a prescindere da quel che succede, qualsiasi cosa sarà utilizzata come argomento sfavorevole.

Io per lui non vado pazzo ecco sono un po' dell opinione di lippi (non mi fa né caldo né freddo, non entusiasmante ecc) un po' mi dispiace mi sarebbe piaciuto trovare un Allenatore che personalmente mi facesse impazzire con personalità intuizioni anche carattere (tipo primo lippi primo conte o primo allegri). Va bene così nel senso io non sono per il cambio a prescindere a maggior ragione se dobbiamo utilizzare la proprietà transitiva (come perde il PSV non ce ne deve fregare più di tanto).

Io sono per l'esonero in un solo caso, se si capisce che nn riesce ad avere il polso della squadra e non è seguito dallo spogliatoio e si va in regressione 

A me sembra una seconda parte di stagione in crescita aldilà di due gravi scivoloni: PSV appunto, Empoli . Le competizioni sono importanti e da tenere vive il più possibile.

Non mi frega per dire che se passavi col psv poi prendevi scoppole. Se si può passare si deve passare 

poi il resto si può sempre più o meno sistemare, qualunque allenatore potenzialmente può rendere tanto, i giocatori/dirigenti un po' meno..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Che bestia calafiori

va be' s'è capito

stasera si rosica

per il 1-7 e vedendo calafiori pure...

Più che altro per Calafiori, stica...del risultato del PSV, orami è andata. Cioè rosico semmai per il passato, perchè l'abbiamo buttata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Siccome lo seguo da tempo e mi piace,so che ha una buona tecnica,lo strappo che vediamo e pure una certa qualità di giocata che gli deriva dal dna del padre,ma è comunque un giocatore difensivo per me che in estate preferivo nettamente al più esperto Rabiot

Pero se tu nomini che ne so,Yildiz,Conceicao,magari a chi piace un Luiz,va da sé che tra questi il gregario è lui,non la stella,almeno in teoria .ghgh 

Thuram è di un livello superiore rispetto a Conceicao e credo anche a Douglas Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi ieri sono entrato nel live e c’era chi esultava al gol di suslov

“così ce lo leviamo dalle palle”

e parlo di gente con migliaia e migliaia di messaggi. Non ho scritto niente perché non mi va di innescare polemiche ma è veramente una vergogna. 

È il fenomeno che tifa il fantino .ghgh 

Ci è rimasto sotto, non gli passsa più.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi ieri sono entrato nel live e c’era chi esultava al gol di suslov

“così ce lo leviamo dalle palle”

e parlo di gente con migliaia e migliaia di messaggi. Non ho scritto niente perché non mi va di innescare polemiche ma è veramente una vergogna. 

Chi esulta su sto forum ad un gol contro la Juve è da bannare. 

Punto. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non so, io ho visto la partita vedendo il PSV di stasera non ti nascondo che mi sono abbastanza infastidito. Doppio rosik ,come dicevo, per la partita e per come ho visto calafiori veramente sontuoso 

Poi boh 

A me quello che fa girare le scatole è che basta alzare i ritmi per renderci mediocri. Lione, porto, Maccabi, Benfica (sia quest’anno che due anni fa), Stoccarda e Psv.. Tutte partite dove le squadre hanno messo tanta intensità e ci hanno annichilito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Chi esulta su sto forum ad un gol contro la Juve è da bannare. 

Punto. 

Mai sopportati. Tiferei la Juve pure se l’allenasse Materazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, kohler said:

Tutto bello e giusto per carità, ma l'altra sera contro l'Empoli sul seggiolino pagante c'ero io con mio figlio e certe débacle vergognose non è facile spiegarle ad un giovane tifoso come tanti altri con le lacrime agli occhi, sventolando bilanci sani, come se la via fosse solo quella che stiamo percorrendo ora, e bel gioco, che poi al momento non e che si vede tanto anche se ti ammetto il miglioramento in tendenza. 

Comprendo perfettamente quello che provi del resto mi faccio chilometri e porto anche io mio figlio allo stadio tutte le volte che riesco, spendo soldi per auto, autostrada, carburante e biglietti, spesso pernottamenti, ristoranti ecc. la vita del tifoso e' questa, si ama e si soffre, ma dobbiamo restare uniti e vedere in prospettiva perche' credo che scene come quelle alle quali abbiamo assistito in questi giorni, di una contestazione senza alcun senso e tempismo, fanno solo il male della Juventus. Non pensare che io tifi Motta per partito preso ma perche' egoisticamente oggi e' la strada piu' breve per tornare al successo piuttosto che ricominciare l'ennesimo progetto da zero dopo l'ennesimo fallimento e oltretutto considero tutte le difficolta' affrontate quest'anno, infortuni, cambio di modulo, cambio di mentalita', squadra giovane, resistenze interne ed esterne, fatte queste premesse per me Motta e' uno che ha due palle come due cocomeri.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mai sopportati. Tiferei la Juve pure se l’allenasse Materazzi.

O my god.....che film horror sarebbe mai?!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me quello che fa girare le scatole è che basta alzare i ritmi per renderci mediocri. Lione, porto, Maccabi, Benfica (sia quest’anno che due anni fa), Stoccarda e Psv.. Tutte partite dove le squadre hanno messo tanta intensità e ci hanno annichilito.

Esistono i giocatori pensanti come diceva Allegri e quelli da telecomandare che piacciono a Conte, i giocatori che servono per il calcio di Motta sono più vicini al calcio di Allegri, purtroppo vedremo chi é all'altezza e chi meno, chi crescerà e chi no, fare una cosa a velocità x é una cosa,  farla a 2x un altra, Conte elimina il pensiero del calciatore ed melimina un compito, Motta aggiunge compiti su compiti é un calcio complesso , quello che vediamo é una forma semplificata e non matura, Locatelli per esempio soffre la velocità purtroppo, Thuram stesso quando si alza il ritmo parte palla al piede, il che va bene finché é straripante, Conceicao un altro,  Mckennie per esempio é meglio sul calcio veloce, Yildiz é mostruoso ha metronomo in testa, qundo si alza di intensità e perdiamo un tempo di gioco tutto cade purtroppo ,  non é solo un fatto fisico é soprattutto mentale, perché tutti son veloci fisicamente, paghiamo questo oggi, nella speranza che domani diventi un punto di forza. 

An he Nico purtroppo mi sembra non adatto, ma potrebbe essere anche più lento ad assimilare e poi esplodere, non ci sono tempi e modi comuni di apprendimento a questo livello, ognuno ha il suo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

È così ed è un continuo, finché lo fanno trollazzi e neo iscritti manco ci faccio caso. Ma da utenti storici è veramente un colpo basso

@SteppoBianconero, l’ho pure rimproverato, ma niente, spero che sia stato punito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non c'è da arrabbiarsi, la Champions non fa per noi al momento, bene essersene liberati prima di incontrare squadre più decenti, è solo il momento dell'eliminazione, poi basta mandare giù un po' di zucchero, sperando possa servire ora lavorare tutta la settimana, quest'anno la Champions ci ha azzoppato sin da subito nel nostro percorso di crescita

specie con una sola punta in rosa

Si sono d'accordo Arturo . Che non siamo pronti per la CL lo avevo scritto la sera stessa della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

in Europa ancora di più il calcio è appannaggio del livello dei calciatori. Nessun allenatore fa miracoli 

Manco arteta.

L'arsenal è cresciuto coi giocatori 

Ed il più grande allenatore in Europa di tutti i tempi (Ancelotti , ed è un dato di fatto per CV) è uno straordinario "normalizzatore" a livello tattico 

Non si inventa nulla eh (tolte le intuizioni tipiche sue a livello di cambi , lettura del match in tempo reale, o formazioni ma io mi riferisco al tipo di calcio praticato)

TMotta se vuole diventare un allenatore europeo dovrà crescere tanto nelle letture della partita nei cambi e nel giocare anche sui punti deboli dell avversario..ma non è che si fanno miracoli in Champions (competizione secca e basata sulle strategie nell' immediato) 

Certo Ancelotti ha poco da inventarsi, ci pensano i giocatori in campo.

Ieri Rodrigo e Brahim hanno fatto due gol assolutamente pazzeschi, così come pazzesco è stato il gol di Alvarez dell'atletico.

Per non parlare di Vinicius e Mbappe che basta dargli il pallone e l'azione la inventano loro

Già l'arsenal è diverso perché la vedi la mano dell'allenatore anche se certi pezzi li fanno solo o fuoriclasse (Odegaard giocatore assurdo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Johan Liebert said:

Vieira era un cc difensivo e di certo non un fantasista ma era un fenomeno, Davids uguale...

Khephren Thuram è di quella tipologia lì, poi il livello che raggiungerà ce lo dirà il tempo...

Dai su...Davids era un giocatore che tecnicamente era sontuoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Certo Ancelotti ha poco da inventarsi, ci pensano i giocatori in campo.

Ieri Rodrigo e Brahim hanno fatto due gol assolutamente pazzeschi, così come pazzesco è stato il gol di Alvarez dell'atletico.

Per non parlare di Vinicius e Mbappe che basta dargli il pallone e l'azione la inventano loro

Già l'arsenal è diverso perché la vedi la mano dell'allenatore anche se certi pezzi li fanno solo o fuoriclasse (Odegaard giocatore assurdo)

Infatti la mano di Arteta è evidente. Pressing alto, recupero palla a centrocampo o oltre con Saliba e Gabriel, recupero palla al limite dell'area con Riice-Partey e giro palla a imbucare con inserimento di terzini e centrocampisti ed area piena.

Infatti hanno vinto 7-1 con un centrocampista punta e senza Havertz-Gabriel Jesus-Saka-Martinelli.

Al contrario il non gioco di Ancelotti sta mostrando tutti i suoi limiti sto anno, con Modric ormai finito, Kroos che ha lasciato, qualche infortunio di troppo dietro, il Real a me sembra la Juve di Allegri che usci' contro l'Ajax( con le dovute differenze ovviamente visto chi hanno davanti), molto a fine ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

Io sono per l'esonero in un solo caso, se si capisce che nn riesce ad avere il polso della squadra e non è seguito dallo spogliatoio e si va in regressione 

ma e che prospettive vedi? Ovvero, supponiamo che il campionato vada a terminare nella maniera più normale e -forse- probabile: ovvero si continuano a vincere le partite che si devono vincere (parma, monza ecc....), scappa ancora qualche pari, ci sono due trasferte a Roma che non saranno facili e magari qualche inghippo salta fuori, arrivi alla fine a distanza di sicurezza (per loro) da -credo- Inter ecc... a quel punto decidi di non cambiare: stesso allenatore e a grandi linee stessi giocatori perchè non credo che dopo l'anno scorso faremo grosse cose. Forse il centravanti, ma insomma ne abbiamo attualmente due costosissimi. Quali prospettive? In che modo l'anno prossimo può essere diverso? Tralasciando le solite banalità sulla conoscenza del gruppo e dell'ambiente  che non mi sembra possano portare a un salto di qualità così clamoroso, e tralasciando -certamente- anche la storia, che dice altro.

In che modo possiamo realisticamente pensare, ad esempio, che Koop diventi un giocatore determinante e leader, per non parlare di Luiz. Che Gonzalez possa essere un giocatore da scudetto, per fare qualche nome. Parliamo di grandi investimenti sui quali non puoi soprassedere fischiettando e sperando che vada bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comprendo perfettamente quello che provi del resto mi faccio chilometri e porto anche io mio figlio allo stadio tutte le volte che riesco, spendo soldi per auto, autostrada, carburante e biglietti, spesso pernottamenti, ristoranti ecc. la vita del tifoso e' questa, si ama e si soffre, ma dobbiamo restare uniti e vedere in prospettiva perche' credo che scene come quelle alle quali abbiamo assistito in questi giorni, di una contestazione senza alcun senso e tempismo, fanno solo il male della Juventus. Non pensare che io tifi Motta per partito preso ma perche' egoisticamente oggi e' la strada piu' breve per tornare al successo piuttosto che ricominciare l'ennesimo progetto da zero dopo l'ennesimo fallimento e oltretutto considero tutte le difficolta' affrontate quest'anno, infortuni, cambio di modulo, cambio di mentalita', squadra giovane, resistenze interne ed esterne, fatte queste premesse per me Motta e' uno che ha due palle come due cocomeri.

E comunque le scoppole sono ideali per insegnare ai figli che non sempre si vince,la sconfitta fa parte della vita ..

Che chi si impegna ,chi lavora sodo,ottiene i risultati 

Che i soldi servono,ma non sempre bastano 

Ecc

A volte è più educativa la sconfitta 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Infatti la mano di Arteta è evidente. Pressing alto, recupero palla a centrocampo o oltre con Saliba e Gabriel, recupero palla al limite dell'area con Riice-Partey e giro palla a imbucare con inserimento di terzini e centrocampisti ed area piena.

Infatti hanno vinto 7-1 con un centrocampista punta e senza Havertz-Gabriel Jesus-Saka-Martinelli.

Al contrario il non gioco di Ancelotti sta mostrando tutti i suoi limiti sto anno, con Modric ormai finito, Kroos che ha lasciato, qualche infortunio di troppo dietro, il Real a me sembra la Juve di Allegri che usci' contro l'Ajax( con le dovute differenze ovviamente visto chi hanno davanti), molto a fine ciclo.

io mica detto che nn si vede la mano di arteta né parlavo dello specifico real Madrid di quest'anno, ma di Ancelotti in generale.

Ho detto che in Champions soprattutto,più ai alza il livello e più nessun allenatore fa miracoli.

Quelli li fanno i giocatori in campo. A volte. 

poi ognuno la può vedere a suo modo io mai visto squadre scarse vincere la Champions perché allenate benissimo o perché c'era l'allenatore in panchina con il joystick...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Smartengine ha scritto:

Più che altro per Calafiori, stica...del risultato del PSV, orami è andata. Cioè rosico semmai per il passato, perchè l'abbiamo buttata.

Calafiori andava preso purtroppo ben che vada la JUVENTUS va sempre sul piano B

(quando non C o D il più delle volte) e spesso il B lo prende in prestito (valorizzando per altri) se arriva una volta al piano A non è un giocatore sicuramente determinante e "sicuro" (leggi ha pochissima concorrenza e più che altro è la squadra dove gioca che vorrebbe trattenerlo)

Il tutto A B C D con trattative estenuanti, lente e che arrivano con una sessione di ritardo

Generando una rosa sempre con buchi enormi (leggi stare 7 mesi con una punta in rosa) 

Calafiori è un paradigma non è che mi strappo i capelli anzi forse è peggio perché sono anni che è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Calafiori andava preso purtroppo ben che vada la JUVENTUS va sempre sul piano B

(quando non C o D il più delle volte) e spesso il B lo prende in prestito (valorizzando per altri) se arriva una volta al piano A non è un giocatore sicuramente determinante e "sicuro" (leggi ha pochissima concorrenza e più che altro è la squadra dove gioca che vorrebbe trattenerlo)

Il tutto A B C D con trattative estenuanti, lente e che arrivano con una sessione di ritardo

Generando una rosa sempre con buchi enormi (leggi stare 7 mesi con una punta in rosa) 

Calafiori è un paradigma non è che mi strappo i capelli anzi forse è peggio perché sono anni che è così 

Calafiori comunque è stato pagato tanto, 45 milioni cash, per cui capisco anche il motivo per cui non sia arrivato.

Semplicemente a me da fastidio il voltafaccia di tanti tifosi che quest' estate scrivevano che era sopravvalutato e che tanto lo avremmo preso a giugno in prestito, perché tanto in Inghilterra avrebbe fallito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

chi è contro TM lo è a prescindere da quel che succede, qualsiasi cosa sarà utilizzata come argomento sfavorevole.

Io per lui non vado pazzo ecco sono un po' dell opinione di lippi (non mi fa né caldo né freddo, non entusiasmante ecc) un po' mi dispiace mi sarebbe piaciuto trovare un Allenatore che personalmente mi facesse impazzire con personalità intuizioni anche carattere (tipo primo lippi primo conte o primo allegri). Va bene così nel senso io non sono per il cambio a prescindere a maggior ragione se dobbiamo utilizzare la proprietà transitiva (come perde il PSV non ce ne deve fregare più di tanto).

A me sembra una seconda parte di stagione in crescita aldilà di due gravi scivoloni: PSV appunto, Empoli . Le competizioni sono importanti e da tenere vive il più possibile.

Non mi frega per dire che se passavi col psv poi prendevi scoppole. Se si può passare si deve passare 

poi il resto si può sempre più o meno sistemare, qualunque allenatore potenzialmente può rendere tanto, i giocatori/dirigenti un po' meno..

Condivido perfettamente,personalmente proseguirei con Motta anche arrivando quinti ma crescendo/maturando/correggendo quello che non è andato fino ad oggi per assurdo piuttosto che con un piazzamento champions ma andando dritti come muli come fatto praticamente fino ad oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandone mattutino al thread, secondo voi arriveremo al 31.07.25 con i due snodi principali del nostro mercato in un modo o nell’altro risolti o con tutto ancora in ballo?

Mi riferisco a Dusan e Luiz e puntualizzando, non cosa ci auguriamo personalmente ma se pensiamo che da quella data in poi non sarà neanche più necessario parlarne perché tutto già delineato (magari anche con la conferma di entrambi).

Nessuna dietrologia, cominciando a sentire un po’ d’ansia vorrei solo capire se ci aspetterà un’altra intera estate di passione considerando che solo loro due muovano un centinaio di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Calafiori comunque è stato pagato tanto, 45 milioni cash, per cui capisco anche il motivo per cui non sia arrivato.

Semplicemente a me da fastidio il voltafaccia di tanti tifosi che quest' estate scrivevano che era sopravvalutato e che tanto lo avremmo preso a giugno in prestito, perché tanto in Inghilterra avrebbe fallito.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita del PSV di ieri sera è una sentenza per la Juventus e per la Serie A, pochi cavoli. 

Siamo lontani anni luce, anni luce, dal calcio che conta. Sotto il punto di vista della testa, del fisico, tecnico e di mentalità. 

Tanto per cominciare, Nico Gonzalez dopo un filotto di partite così negative in una squadra seria starebbe fisso in panchina e , se vi fosse meritocrazia, la fascia sinistra sarebbe di Mbangula.

Sapete come finirà quest’estate? Mbangula verrà ceduto e Nico rimarrà a Torino. 

La prima cosa da fare a giugno sarebbe cedere Nico, Dusan, Luiz e tutti quei giocatori palesemente fuori contesto e non da Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.