Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Se decidessero di cambiare sarebbe comunque complicato per me mettere mano alla rosa. Per esempio un Tuchel, che è un allenatore validissimo, preso lo scorso anno ti avrebbe consentito di fare meno interventi sulla rosa. Se lo prendessimo a luglio invece dovremmo nuovamente intervenire pesantemente. Sono abbastanza combattuto perché da un lato Motta mi ha dato una sensazione di immaturità, da un altro lato ha fatto vedere qualcosa di buono e comunque un minimo di continuità potrebbe essere opportuno. Spero che siano molto lucidi nella valutazione 

hai espresso perfettamente il mio pensiero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

sì questo sarebbe di gran lunga lo scenario migliore, nel caso di Luiz ci sarebbe addirittura la possibilità di chiudere uno scambio entro fine Giugno per agevolare con una plusvalenza qualche big inglese.

Le squadre inglesi in genere spendono tanto per i giocatori di prospettiva, quelli che cioè che vanno dai 19 ai 23, massimo 24, mentre Luiz a maggio ne compirà 27, un po' agée per i loro parametri di spesa. Spero in qualche scambio poco ortodosso con lo United o con qualche altra squadra che abbia tra le sua fila un giocatore tatticamente utile alla causa (spero) mottiana.

Riguardo al teorizzato scambio con Tonali ieri ho sentito un editoriale di Franco Ordine, giornalista che segue il Milan da un cinquantennio, che conosce bene le cose del MIlan e personalmente Sandrino. Bene, secondo lui il giocatore non ha la benché minima voglia di andarsene dalla Premier (come non capirlo) per tornare poi nella scassata serie A avendo poi un allenatore che lo stima molto e una società che vuole tenerlo a lungo.

lo depennerei.

Lo United da par suo secondo me ha giocatori interessanti con cui scambiarlo.

Dusan invece è un ostacolone, un Nanga Parbat da scalare con le infradito :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Noi abbiamo voluto buttare 40 milioni su Nico Gonzalez e spendere 18/22 milioni per Kelly.

Sono scelte eh, per carità. Ma ci siamo bruciati così le finanze.

Romeo fu molto chiaro a giugno: venne chiesto a Motta se preferiva spendere 60 milioni cash per Koopmeiners o 40/50 cash per Calafiori e spendere meno per il centrocampista.

Lui scelse il primo: col senno di poi oggi traiamo le nostre conclusioni

Io la scorsa estate ho sperato fino all'ultimo nell'acquisto di Calafiori invece di Koopmeiners a quelle condizioni.

Purtroppo è stata avallata un'operazione che la considero al pari di quella Poulsen - Xabi Alonso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

dipende da chi riescono a cedere soprattutto. Il mercato di quest'anno in entrata sarebbe praticamente pagare quelli che abbiamo preso quest'anno...

Faranno cassa con Cambiaso e Gatti, due sui quali invece, una società seria, costruirebbe il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Noi abbiamo voluto buttare 40 milioni su Nico Gonzalez e spendere 18/22 milioni per Kelly.

Sono scelte eh, per carità. Ma ci siamo bruciati così le finanze.

Romeo fu molto chiaro a giugno: venne chiesto a Motta se preferiva spendere 60 milioni cash per Koopmeiners o 40/50 cash per Calafiori e spendere meno per il centrocampista.

la seconda scelta sarebbe stata anche peggio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

la seconda scelta sarebbe stata anche peggio...

detto in base a cosa. Voglio dire, abbiamo la controprova? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Vlahovic lo cedi per il residuo a bilancio e gli paghi la buonuscita, perché 12 milioni l'anno prossimo non li prende da nessuno.

registreresti una minusvalenza pari all’importo della buonuscita (facciamo 10 M lordi) a fronte però di un abbassamento complessivo dei costi del suo stipendio lordo (facciamo 20 M).

A quel punto il beneficio a bilancio sarebbe

(-20 + 10) quindi -10 M più i 17 M di ammortamento lasciati per strada e quindi -27 complessivo di costi.

Correggimi nel caso di castronerie.

Poi sarebbe da riaprirsi l’amato tema della tassazione sulle buonuscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Le squadre inglesi in genere spendono tanto per i giocatori di prospettiva, quelli che cioè che vanno dai 19 ai 23, massimo 24, mentre Luiz a maggio ne compirà 27, un po' agée per i loro parametri di spesa. Spero in qualche scambio poco ortodosso con lo United o con qualche altra squadra che abbia tra le sua fila un giocatore tatticamente utile alla causa (spero) mottiana.

Riguardo al teorizzato scambio con Tonali ieri ho sentito un editoriale di Franco Ordine, giornalista che segue il Milan da un cinquantennio, che conosce bene le cose del MIlan e personalmente Sandrino. Bene, secondo lui il giocatore non ha la benché minima voglia di andarsene dalla Premier (come non capirlo) per tornare poi nella scassata serie A avendo poi un allenatore che lo stima molto e una società che vuole tenerlo a lungo.

lo depennerei.

Lo United da par suo secondo me ha giocatori interessanti con cui scambiarlo.

Dusan invece è un ostacolone, un Nanga Parbat da scalare con le infradito :d

vlahovic da noi pretende 10-12 mln netti,ma se una squadra gli offre 6 o 7 per me accetta.ovviamente gli dobbiamo dare una buonuscita.speriamo di poterlo inserire in qualche scambio,per kolo muani,per tonali,per osimen ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema sta dal centrocampo in su.

Dietro siamo coperti, va solo evitata la cessione di cambiaso e rimessi a lucido Bremer e cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

detto in base a cosa. Voglio dire, abbiamo la controprova? 

Esatto,alla luce di un calciatore che ad oggi è diventato un meme e con lui e nico in campo giochi in 9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Se vinciamo il campionato a 75 punti si festeggia tutta l’estate sefz ma sarebbe un unicum senza gran fondamento, ai livelli assoluti rimarremmo comunque ventesimi in continente (il Villa decimo in Premier ha appena schiantato il Brugge). Quindi, keep calm and carry on winning games, almeno fino a quando la Lazio non si stacca dal trenino.

Come detto anche nei giorni scorsi per me Motta è da esonero anche in caso di scudetto, come con Sarri...basta poi non prendere Pirlo o Allegri tris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Io la scorsa estate ho sperato fino all'ultimo nell'acquisto di Calafiori invece di Koopmeiners a quelle condizioni.

Purtroppo è stata avallata un'operazione che la considero al pari di quella Poulsen - Xabi Alonso

La scorsa estate non avrei preso nessuno dei due perché i rispettivi cartellini erano gonfiatissimi rispetto al reale valore dei calciatori. Poi su Koop sottopunta con Vlahovic avevo espresso molte perplessità che il campo ha confermato. Si poteva fare meglio secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

La vuoi capire che se Motta fa bene, fa bene la Juve, non è difficile da capirlo

Il problema è che per qualcuno Motta fa bene anche se la Juventus fa male ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

vlahovic da noi pretende 10-12 mln netti,ma se una squadra gli offre 6 o 7 per me accetta.ovviamente gli dobbiamo dare una buonuscita.speriamo di poterlo inserire in qualche scambio,per kolo muani,per tonali,per osimen ecc.

Vlahovic da noi non pretende, ha chiesto e gli è stato riconosciuto un salario a crescere che lo porta nella sua ultima stagione ad incassare 12ml di euro.

Ne accetta 6 o 7? E perché mai quando alla Juve ne prenderebbe 12 con altri 12 in tasse che gli andranno a garantire una pensione da faraone di zirconio? 

Giuntoli gli dovrà trovare il club giusto, che lo paghi almeno 9-10ml netti più bonus  (mia previsione personale) e che dia alla Juve quei 25ml circa per non dover segnare una minusvalenza, lo ripeto, meglio scalare il Nanga Parbat in infradito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Faranno cassa con Cambiaso e Gatti, due sui quali invece, una società seria. costruirebbe il futuro.

Le società non possono incatenare i giocatori a restare, e se a Giugno/Luglio 2025 il Cambiaso di turno viene richiesto dal City di turno farà benissimo a trasferirsi.

Poi possiamo raccontarla come vogliamo e dare colpa alla società o dare colpa al giocatore, ma se ti chiama un top team europeo (raddoppiandoti lo stipendio) è abbastanza complicato convincere il giocatore a restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Il problema è che per qualcuno Motta fa bene anche se la Juventus fa male ...

Secondo me è il contrario, infatti appena c’è aria di negatività intervenite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Thuram è di un livello superiore rispetto a Conceicao e credo anche a Douglas Luiz 

Può essere,non lo direi ora ma ci può stare,però appunto con le sue caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

Quando ho visto il risultato del PSV, non era neanche quotato l’intervento del Motta Out, che da lunedì sera si erano un po’ riposati, da ieri sera sono tornati alla carca

Questa squadra è dal 2019 che NON passa un UN turno ad eliminazione diretta in Champions League. 

Siamo stati eliminati da squadroni come: 

2019 Ajax - all. Allegri 

2020 Lione - all. Sarri 

2021 Porto - all. Pirlo 

2022 - Villareal - all. Allegri 

2023 - ai gironi perdendo anche dal Maccabi - all. Allegri 

2025 - PSV Eindhoven - all. Motta 

Gli haters dell'allenatore di turno e di tutte le fazioni - al netto dei limiti e degli errori dell'allenatore di turno, incontrovertibili - mi fanno semplicemente tenerezza, perché ancora non hanno capito che il problema non è quello, ma sta molto più a monte (avere una società seria; a noi, per mille motivi, manca dal 2018). E temo, per loro, non lo capiranno mai. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Beh al tempo il reparto da rivoluzionare era il centrocampo. La difesa bene o male non necessitava di un cambio drastico oltre agli innesti di Cabal e Kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Vlahovic lo cedi per il residuo a bilancio e gli paghi la buonuscita, perché 12 milioni l'anno prossimo non li prende da nessuno.

Ma tenerlo fino alla scadenza è proprio un ipotesi così irrealizzabile.

Lo sfrutti fino all'ultimo e poi lo saluti, lo hanno fatto i vari Mbappè/Lewa/Alaba/Rudiger/ecc. non vedo perchè non possiamo farlo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Ma tenerlo fino alla scadenza è proprio un ipotesi così irrealizzabile.

Lo sfrutti fino all'ultimo e poi lo saluti, lo hanno fatto i vari Mbappè/Lewa/Alaba/Rudiger/ecc. non vedo perchè non possiamo farlo noi.

Perchè per noi sarebbe utilissimo risparmiare quei soldi per migliorare la rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Le società non possono incatenare i giocatori a restare, e se a Giugno/Luglio 2025 il Cambiaso di turno viene richiesto dal City di turno farà benissimo a trasferirsi.

Poi possiamo raccontarla come vogliamo e dare colpa alla società o dare colpa al giocatore, ma se ti chiama un top team europeo (raddoppiandoti lo stipendio) è abbastanza complicato convincere il giocatore a restare.

Ci sarebbe margine per l'adeguamento dello stipendio di Cambiaso anche a Torino.

Che sia sempre il giocatore a volersene andare è molto "comodo", non sempre vero.

La realtà è che non c'è l'interesse a voler formare uno zoccolo duro, anzi, c'è una certa predisposizione a mettere alla porta i caratteri piu definiti.

Poi quando si prendono le scoppole da chi ci mette il cuore, ci si lamenta dell'atteggiamento dei giocatori, perche è sempre colpa degli altri, mai propria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ms415 ha scritto:

Esatto,alla luce di un calciatore che ad oggi è diventato un meme e con lui e nico in campo giochi in 9 

aldilà del tasso tecnico o del livello del calciatore mi sembra evidente una differenza... Calafiori ha personalità ,non ha paura di giocare la palla e si è imposto all arsenal e anche in nazionale, piano piano.

Koop non mi sembra che abbia dimostrato di avere tutto questo carattere...poi posso capire che di base tra un cc forte e un difensore forte scegli sempre il cc, ma in quel reparto avevamo già speso per DL e Thuram. non dico nn servisse koop ma sicuramente a cc ci siamo fatti prendere un po' la mano 

Fermo restando che Thuram arriva per prendere il posto di Rabiot 

DL l'hai preso più per plusvalenzare secondo me 

Koop era il vero "colpo" estivo valutato/considerato come un top 

Ma a cc s'era già fatto tanto . Hanno sottovalutavo secondo me l'impatto che potevano avere i "vecchi" giocatori sul gioco di quest'anno (Locatelli, Mckennie su tutti) . Mi si dirà che è facile parlare dopo sinceramente io questo lo dicevo da prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

eh ma se il filo conduttore è questo allora non ci sarà mai continuità o crescita perchè i giovani giocatori "sconosciuti" se poi si rivelano buoni o ottimi giocatori te li cercheranno sempre squadre che potranno offrigli più di te e allora sarà sempre un cercare nuovi prospetti per sostituire i partenti sperando di azzeccare sempre gli acquisti con tutte le difficoltà che ne conseguono. Non se ne uscirebbe più.

Una volta arrivare alla Juve era un punto di arrivo. Così non puoi tornare ad essere la Juve che ci ricordiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.