Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Era una battuta ovviamente. 

Concordo con quello che dici così come era fuoriluogo parlare di giocatore impresentabile prima.

Gente che giurava di sapere ,ed essere certa ,che in serie C si trova di meglio...

.ghgh

personalmente continuo a ritenerlo un pessimo investimento, in proporzione anche peggiore di quelli estivi ben più chiacchierati.

Allo stesso tempo cerco di voltare pagina, sperare che faccia bene e riesca a migliorare almeno dal punto di vista psicologico perché i limiti tecnici rimangono evidenti.

Poi torno alla carica col solito concetto, accoppiare il suo acquisto col prestito di Veiga mi lascia in bocca proprio quell’amaro tipico delle beffe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

C’è da dire che lui potrebbe rientrare solo con l’annuncio ufficiale della SuperLega, secondo me.

Che col successo (perché a me sembra abbia avuto successo...) della nuova ChL é una roba che penso non sia neanche più in cantiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Preferirei un pelato alla Zidane.

Io dai primi anni 2000 sogno un 10 che esulta come Mark Bresciano....strepitoso!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Io dai primi anni 2000 sogno un 10 che esulta come Mark Bresciano....strepitoso!!

Era quello che faceva la statua???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Era quello che faceva la statua???

Si esattamente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

personalmente continuo a ritenerlo un pessimo investimento, in proporzione anche peggiore di quelli estivi ben più chiacchierati.

Allo stesso tempo cerco di voltare pagina, sperare che faccia bene e riesca a migliorare almeno dal punto di vista psicologico perché i limiti tecnici rimangono evidenti.

Poi torno alla carica col solito concetto, accoppiare il suo acquisto col prestito di Veiga mi lascia in bocca proprio quell’amaro tipico delle beffe.

Credo che la percezione di Kelly sia cambiata per tutti in 3 partite.

Da acquisto incomprensibile a giocatore bravino ma pagato 20 milioni, troppo.

Però se le opinioni sono cambiate in w partire possono cambiare ancora. 

Questo per dire che nei giudizi non bisogna essere superficiali,  non lo conoscevamo quindi aspettiamo prima di dare giudizi.

Credo che Giuntilo possa anche aver sbagliato,  ma non investe 20 milioni a caso, lui qualcosa ci avrà visto a torto o ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Che col successo (perché a me sembra abbia avuto successo...) della nuova ChL é una roba che penso non sia neanche più in cantiere.

A me pare che si siano lamentati in tanti, soprattutto perché non ha senso avere una classifica unica quando si sono affrontate squadre diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Questo per dire che nei giudizi non bisogna essere superficiali,  non lo conoscevamo quindi aspettiamo prima di dare giudizi.

Credo che Giuntilo possa anche aver sbagliato,  ma non investe 20 milioni a caso, lui qualcosa ci avrà visto a torto o ragione.

guarda ti dico, personalmente continuo a pensare che non sia nemmeno bravino. Ovviamente è l'opinione di uno scemo che non ne capisce nulla ed è totalmente ininfluente 😄
Però , anche in ste 3 apparizioni non ho visto niente di particolare. Per dire, Veiga mi ha impressionato di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Te la dedico

Grazie Amico!!!

Esultanza a mio parere inarrivabile... ;)

6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sono d'accordo con le tue considerazioni e personalmente sono molto curioso di vederlo in coppia con Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

guarda ti dico, personalmente continuo a pensare che non sia nemmeno bravino. Ovviamente è l'opinione di uno scemo che non ne capisce nulla ed è totalmente ininfluente 😄
Però , anche in ste 3 apparizioni non ho visto niente di particolare. Per dire, Veiga mi ha impressionato di più.

Non ho detto questo.

Ma dalle faccine di paura per leggere in formazione lo sciagurato Kelly ad oggi, qualcosa è cambiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me, a priori, non aveva proprio senso farlo di 40k. Cioè non puoi basarti sulle presenze del delle Alpi e dell’olimpico per uno stadio cento volte meglio.

Sinceramente non ho idea di quali parametri possano aver usato ma il fatto che allo Stadium ci sia il pienone poche volte la dice lunga sul fatto che quei calcoli sono risultati giusti.

https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/besucherzahlenentwicklung/verein/506

Qui vedrai che il tutto esaurito per un numero rilevante di match c'è stato solo per le prime tre stagioni da quella dell'inaugurazione, poi il numero è andato sempre più scemando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

A me pare che si siano lamentati in tanti, soprattutto perché non ha senso avere una classifica unica quando si sono affrontate squadre diverse

Bhè ovviamente non é campione statistico ma ho letto su Twitter che nei sondaggi fatti specie in England in generale é piaciuta.Ed ho letto commenti positivi su internet di vari "esperti".

Sinceramente anche a me é piaciuta molto di più dei gironcini e penso che facendoci "la mano" nei prossimi anni sarà anche meglio.
Invece il progetto ultimo della S.Lega non l'ho capito, quello con 4 leghe diverse.

Ma in generale, visti anche i premi comunque aumentati alle squadre, temo sarà difficile trovare squadre "secessioniste".

Fosse per me si dovrebbe fare un unico campionato europeo ma sembra una prospettiva ancora lontana.

Adesso, Spectreman ha scritto:

Sinceramente non ho idea di quali parametri possano aver usato ma il fatto che allo Stadium ci sia il pienone poche volte la dice lunga sul fatto che quei calcoli sono risultati giusti.

https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/besucherzahlenentwicklung/verein/506

Qui vedrai che il tutto esaurito per un numero rilevante di match c'è stato solo per le prime tre stagioni da quella dell'inaugurazione, poi il numero è andato sempre più scemando.

La Juve però per percentuale di riempimento dello stadio é quasi sempre al top nelle varie classifiche.

Peraltro in Italia si va allo stadio molto di più oggi che 10/15 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sicuramente una buona parte dipende dal sorteggio iniziale (ma lo stesso valeva anche per la vecchia formula), ma oggettivamente dobbiamo ammettere che il nuovo format che ha centrato perfettamente l'obiettivo visto che tra 16esimi, ottavi e quarti ci sono/saranno 5 potenziali finali (Real-City, Real-Atletico, Psg-Liverpool, Real-Arsenal e Inter-Bayern).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè ovviamente non é campione statistico ma ho letto su Twitter che nei sondaggi fatti specie in England in generale é piaciuta.Ed ho letto commenti positivi su internet di vari "esperti".

Sinceramente anche a me é piaciuta molto di più dei gironcini e penso che facendoci "la mano" nei prossimi anni sarà anche meglio.
Invece il progetto ultimo della S.Lega non l'ho capito, quello con 4 leghe diverse.

Ma in generale, visti anche i premi comunque aumentati alle squadre, temo sarà difficile trovare squadre "secessioniste".

Fosse per me si dovrebbe fare un unico campionato europeo ma sembra una prospettiva ancora lontana.

La Juve però per percentuale di riempimento dello stadio é quasi sempre al top nelle varie classifiche.

Gli irreprensibili hooligans inglesi.

E chi sarebbero i vari esperti su internet? Visto che critichi sempre tutti (sabatini, zazzaroni, momblano ecc) sono curioso di sapere chi ritieni esperto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente non è per discolparci, ma cavolo vedere gli highlights di ieri sera di Psv Arsenal.. Sibari che contro noi è stato devastante, si è mangiato un goal a due cm dalla porta.. ora ho visto il terzo goal fatto per un pasticcio in difesa del PSV..
Ovviamente siamo anche noi responsabili per aver fatto giocare gli olandesi in quel modo ma davvero è assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente una buona parte dipende dal sorteggio iniziale (ma lo stesso valeva anche per la vecchia formula), ma oggettivamente dobbiamo ammettere che il nuovo format che ha centrato perfettamente l'obiettivo visto che tra 16esimi, ottavi e quarti ci sono/saranno 5 potenziali finali (Real-City, Real-Atletico, Psg-Liverpool, Real-Arsenal e Inter-Bayern).

beh si di fatto facendo qualificare quasi tutte le squadre hai meno possibilità che le big escano ai gironi o non si incontrino mai, questo si.
Penso che in primis questa nuova CL è stata fatta comunque per aumentare il numero di partite.
Però, dal punto di vista sportivo un girone all'italiana dove ogni squadra gioca con  squadre diverse è veramente no sense, tra l'altro sia che tu sia in prima fascia che in quarta non cambia nulla dal punto di vista del calendario perché tanto ti becchi sempre 2 di ogni fascia.. è stato praticamente sacrificato ogni principio sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

beh si di fatto facendo qualificare quasi tutte le squadre hai meno possibilità che le big escano ai gironi o non si incontrino mai, questo si.
Penso che in primis questa nuova CL è stata fatta comunque per aumentare il numero di partite.
Però, dal punto di vista sportivo un girone all'italiana dove ogni squadra gioca con  squadre diverse è veramente no sense, tra l'altro sia che tu sia in prima fascia che in quarta non cambia nulla dal punto di vista del calendario perché tanto ti becchi sempre 2 di ogni fascia.. è stato praticamente sacrificato ogni principio sportivo.

Ma anche per il vecchio format moltissimo dipendeva dal sorteggio iniziale, se eri in 2° fascia un contro era beccare il Real Madrid o un altro la vincente del campionato portoghese/olandese, idem in 4° dove erano presenti squadre forti (che sono quelle che abbiamo beccato noi quest'anno) oppure squadra slave/croate/serbe (con tutto il rispetto).

Però il nuovo format non voleva "equiparare" le squadre nella prima fase ma garantirsi dagli ottavi in poi 5/6 partitoni, e direi che su questo non c'è nulla da dire, basta pensare che il Real per andare in finale deve/dovrà incontrare City, Atletico, Arsenal, Liverpool/Psg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 12:23, dampyr ha scritto:

secondo me in difesa bisogna andare assolutamente a risparmio. se (ancora da vedere) kelly risulta essere quantomeno decente numericamente ci siamo. se si volesse spostare kalulu fisso a destra e prendere un altro centrale (gli altri sono kelly, bremer e gatti) bisogna spendere pochissimo. veiga a me e' piaciuto per personalita' piu' che tecnicamente, considerato che sarebbe il difensore piu' giovane del lotto ci puo' stare. ma deve costare pochissimo o di nuovo prestito. hancko mi sembra costi un pochino e non mi sembra piu' una priorita'.

sugli esterni sono d'accordo con te. yildiz ha sicuramente i goal in canna, deve crescere un altro po'. conceicao dovrebbe crescere piu' nella partecipazione. nico e mbangula completano un reparto che secondo me al momento puo' andare bene cosi. ovvero come per il difensore....non e' una priorita' al momento visto che ci sono ruoli completamente scoperti.

servono 2 centrocampisti di qualita', uno magari capace di giocare piu' dietro, uno piu' avanti. questo si. quello che puo' giocare piu' dietro al momento puo' essere visto come panchinaro di locatelli? scambio DL - tonali non penso sia possibile. tanta roba ma rimarrebbe il problema della qualita'. tonali va benissimo come mediano, mi sembra faccia lo stesso ruolo di locatelli. 

le punte e' il tasto dolente, perche' costano tanto. muani si puo' tenere solo con il prestito. servirebbe una punta vera. peccato per il messicano del milan, sembra buono e hanno pagato anche poco. bisogna guardare gli esuberi, david non penso riusciamo a prenderlo. 

in ogni caso focalizzerei tutte le risorse per attacco e centrocampisti di qualita', il resto si puo' prendere l'occasione di turno.

Tutto ok ma ti sei perso il mio prenderei De Bruyne a zero che in realtà per me sarebbe il vero acquisto tra i titolari per il prossimo anno. Ti serve un fuoriclasse maturo che sappia come si vince, metta qualità anche giocando da fermo e che magari possa essere refrattario ai milioni arabi ...secondo me il giocatore potrebbe essere per qualità ciò che ha rappresentato Pirlo nella prima Juve di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel caso specifico caro Garrison facevamo un discorso diverso ovvero quello sull'opportunità o meno di ampliare lo Stadium così come previsto dal progetto iniziale.

A parte l'analisi del costo/beneficio che secondo me lo sconsiglierebbe l'andamento del numero degli spettatori ha evidenziato negli anni come il calcolo iniziale seppur fatto 15 anni or sono in sede di progetto risulti comunque ben ponderato in quanto la domanda di biglietti molto raramente ha superato l'offerta.

Questo era il taglio della discussione, non la percentuale di riempimento nostra e in generale degli stadi italiani.

Ad oggi secondo dati statistici ben precisi solo l'inda in teoria si potrebbe permettere di fare uno stadio più grande con un'ottima percentuale di riempirlo domenica dopo domenica, non il Milan e non la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Nel caso specifico caro Garrison facevamo un discorso diverso ovvero quello sull'opportunità o meno di ampliare lo Stadium così come previsto dal progetto iniziale.

A parte l'analisi del costo/beneficio che secondo me lo sconsiglierebbe l'andamento del numero degli spettatori ha evidenziato negli anni come il calcolo iniziale seppur fatto 15 anni or sono in sede di progetto risulti comunque ben ponderato in quanto la domanda di biglietti molto raramente ha superato l'offerta.

Questo era il taglio della discussione, non la percentuale di riempimento nostra e in generale degli stadi italiani.

Ad oggi secondo dati statistici ben precisi solo l'inda in teoria si potrebbe permettere di fare uno stadio più grande con un'ottima percentuale di riempirlo domenica dopo domenica, non il Milan e non la Juve.

OT

Secondo me, se la Juve giocasse a Milano, uno stadio da 50.000/60.000 persone lo riempirebbe quasi sempre.

FINE OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A me sembra un giocatore pulito, bravo nel posizionamento e nell'anticipo e con buoni piedi. Non è un difensore dominante ma tiene sempre la posizione e sul lato mancino completa bene la difesa.

Credo che quei soldi siano meglio spesi per Kelly che per Tomori che non è neppure un centrale sinistro.

Veiga ha meno anticipo e posizionamento ma più capacità di organizzare il gioco. Entrambi devo dire che mi soddisfano in un ruolo in cui negli ultimi anni abbiamo sempre adattato dei destri. Spero si riesca anche a trattenere Veiga. A livello di nomi mi terrei gli attuali con i rientri di Cabal e Bremer anche il prossimo anno perché come caratteristiche difensive individuali mi sembra molto completa come composizione. Pure Costa promette bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

OT

Secondo me, se la Juve giocasse a Milano, uno stadio da 50.000/60.000 persone lo riempirebbe quasi sempre.

FINE OT

No non credo, Torino é più piccola e più scomoda di Milano. Riesci a riempire lo Stadium quasi sempre perché chi vuole andarci e non trova i biglietti per le gare top si accontenta pure delle piccole pur di vivere l'esperienza, spesso con la famiglia. Con 60 000 posti lo riempiresti a volte ma con il Monza di turno avresti meno della metà degli spettatori che hai adesso. Allo Stadium gli unici settori che non si riempiono sono quelli degli ultras ospiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Spectreman ha scritto:

E i prezzi si sono alzati in modo inversamente proporzionale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.