Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Anche io sono della provincia di Milano, vengo quando posso, il viaggio é breve (ma comunque la sera é molto scomodo...si torna verso la una e ormai sono vecchietto é un po' troppo specie la domenica).

Però la Juve é una squadra di Torino, sinceramente per quanto sono convinto che uno stadio in Lombardia o Romagna lo riempi facilmente con capienza di 55.000 o giù di lì, non sarei d'accordo ad uno spostamento.
La Juve aveva anche colori e simboli di Torino nel logo.

Vabbeh Garrison, non fare il provinciale: siamo nel 2025 e la Juventus è trasversale, appartiene all’italia intera e non solo a Torino. Diamine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Era una battuta ovviamente. 

Concordo con quello che dici così come era fuoriluogo parlare di giocatore impresentabile prima.

Gente che giurava di sapere ,ed essere certa ,che in serie C si trova di meglio...

.ghgh

A me sembra che di KELLY si criticava in primis l’operazione generale,per un giocatore che il 99% dei tifosi non conosceva e non conosce ora,a me personalmente risulta difficile oggi dire se è bravo o no e una certa inclinazione agli infortuni.

dire pippa o campione era sbagliato prima come sbagliato ora,per me l’operazione agghiaggiande rimane,per cambiare idea Kelly deve dimostrarsi un giocatore valido da essere un titolare forte e non rendere necessario tornare sul mercato. Io me lo auguro e come detto tempo fa,se lo dovrebbero augurare tutti….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Batik ha scritto:

Vabbeh Garrison, non fare il provinciale: siamo nel 2025 e la Juventus è trasversale, appartiene all’italia intera e non solo a Torino. Diamine.

Può appartenere a tutta l'Italia e non solo (come anche altre squadre eh...), però resta una squadra di Torino.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Invece Baroni? A me non dispiace. Mi sembra un professionista serio, non è un talebano, avendo allenato la primavera conosce giù un po' l'ambiente e la mentalità juventina.

Baroni  nel caso dovevi prenderlo l'anno scorso(io ai tempi lo facevo il suo nome, ma mi prendevo le risatine come reaction), avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di motta e avrebbe fatto quest'anno di "apprendimento". scelta "progettuale" e con licenza di sbagliare.

Oggi è Inutile cambiare motta con baroni(anche se a me piace più baroni) perché perdi praticamente un anno di lavoro ed imprinting tattico.

Meglio insomma motta al secondo anno, piuttosto che Baroni al primo. Anche se baroni è uno piuttosto duttile ed elastico ma era una scelta da fare l'anno scorso,nel caso (e se ti presentavi con baroni a giugno, sarebbero scesi in strada con i forconi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A me sembra che di KELLY si criticava in primis l’operazione generale,per un giocatore che il 99% dei tifosi non conosceva e non conosce ora,a me personalmente risulta difficile oggi dire se è bravo o no e una certa inclinazione agli infortuni.

dire pippa o campione era sbagliato prima come sbagliato ora,per me l’operazione agghiaggiande rimane,per cambiare idea Kelly deve dimostrarsi un giocatore valido da essere un titolare forte e non rendere necessario tornare sul mercato. Io me lo auguro e come detto tempo fa,se lo dovrebbero augurare tutti….

Per il prezzo può anche essere un giocatore che entra nelle rotazioni, non necessariamente un titolare fisso.

I difensori davvero forti e titolari sicuri li paghi il doppio se non di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Anche io sono della provincia di Milano, vengo quando posso, il viaggio é breve (ma comunque la sera é molto scomodo...si torna verso la una e ormai sono vecchietto é un po' troppo specie la domenica).

Però la Juve é una squadra di Torino, sinceramente per quanto sono convinto che uno stadio in Lombardia o Romagna lo riempi facilmente con capienza di 55.000 o giù di lì, non sarei d'accordo ad uno spostamento.
La Juve aveva anche colori e simboli di Torino nel logo.

io mi reputo fortunato quando penso a voi che da vicino o lontano vi sorbite viaggi lunghi e soldi da investire....personalmente sono nato e vivo a torino, fino a qualche anno fa torino sud....ora potrei andare a piedi allo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma avete presente il lavoro che viene fatto da anni all'Arsenal? Arteta sta lì dal 2019

hai ragione.

quello che imho stride è il paragonare Motta ad Arteta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, peter parker ha scritto:

hai ragione.

quello che imho stride è il paragonare Motta ad Arteta

Perché? Arteta aveva ancora meno esperienza di Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Txarren ha scritto:

Come detto anche nei giorni scorsi per me Motta è da esonero anche in caso di scudetto, come con Sarri...basta poi non prendere Pirlo o Allegri tris

Come sempre in questi casi, dipende sefz il sostituto sarebbe un chiaro upgrade (Conte, Emery), un profilo simile (Baroni, Italiano) o un bacucco giramondo (Pioli, Mancini)? Il problema di Motta e’ che magari l’anno venturo ci fa perdere di nuovo sei mesi perche’ ritorna ancor piu’ convinto con la sua idea di tikitaka impraticabile, poco proficuo e ancor meno elastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perché? Arteta aveva ancora meno esperienza di Motta...

credo che come al solito, si intenda paragonare l'oggi senza mai considerare il percorso fatto per arrivare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Per il prezzo può anche essere un giocatore che entra nelle rotazioni, non necessariamente un titolare fisso.

I difensori davvero forti e titolari sicuri li paghi il doppio se non di più.

ma veramente oh... nemmeno 17 mln per un centrale possiamo spendere, 5 più di Gatti... 

Come detto anche nei giorni scorsi per me Motta è da esonero anche in caso di scudetto, come con Sarri...basta poi non prendere Pirlo o Allegri tris

Per me è da conferma anche se arriva quinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Motta è da esonero anche in caso di scudetto

3 minuti fa, Berico ha scritto:

Per me è da conferma anche se arriva quinto.

Baggianate, così penso io. Per me è ancora in circolazione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile che questa Juve abbia solo un punto in meno della prima Juve di Conte, alla stessa giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

il sostituto sarebbe un chiaro upgrade (Conte, Emery)

anche no, l'unico upgrade è Klopp se ha voglia di lavorare con un gruppo giovane. Per il resto tengo Motta sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventino66 ha scritto:

credo che come al solito, si intenda paragonare l'oggi senza mai considerare il percorso fatto per arrivare

ma secondo me Arteta ha fatto un bel percorso anche lui , anche se l'ha fatto partendo direttamente dall' arsenal 

4 minuti fa, Berico ha scritto:

anche no, l'unico uograde è Klopp se ha voglia di lavorare con un gruppo giovane. Per il resto tengo Motta sempre. 

Anche si invece, se si parla di Emery che ha citato lui.. conte già è diverso, ma Emery su, non esageriamo eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contrario di programmazione insomma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ma secondo me Arteta ha fatto un bel percorso anche lui , anche se l'ha fatto partendo direttamente dall' arsenal 

ciao mister, ma il mio discorso è proprio quello, oggi non si puo 'paragonare Motta con un Arteta.....Arteta è molto avanti Motta e il paragone è irriguardoso nei suoi confronti. Arteta ha infatti un lungo lavoro alle spalle di crescita professionale e di crescita all'interno dell'Arsenal.....guardare oggi all'Arsenal ed ad Arteta vuole dire non considerar ei passi fatti.

Vediamo se Motta sarà in grado di farli.....poi ne riparliamo, Questo intendevo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Incredibile che questa Juve abbia solo un punto in meno della prima Juve di Conte, alla stessa giornata 

infatti, quella juve pero' trasmise un entusiasmo enorme da subito, vedevi i calciatori che mangiavano l'erba, un gran gioco ma per fare un gol occorreva la croce rossa. Poi 11 vittorie consecutive o giu' di li'...l'inizio di 9 anni di storia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Txarren ha scritto:

Scudetto?

Siamo seri dai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ciao mister, ma il mio discorso è proprio quello, oggi non si puo 'paragonare Motta con un Arteta.....Arteta è molto avanti Motta e il paragone è irriguardoso nei suoi confronti. Arteta ha infatti un lungo lavoro alle spalle di crescita professionale e di crescita all'interno dell'Arsenal.....guardare oggi all'Arsenal ed ad Arteta vuole dire non considerar ei passi fatti.

Vediamo se Motta sarà in grado di farli.....poi ne riparliamo, Questo intendevo.

ma certo considerando che poi sono coetanei ma uno ha avuto fortuna/occasione di cominciare in un certo modo l'altro no, però c'è arrivato cmq.

Poi c'è sempre la bravura individuale nello sfruttare l'occasione,la fortuna c'è ma finisce li. Quanti allenatori si sono "bruciati" in questo modo. Arteta no, vuoi perché non era un improvvisato (diciamo un Pirlo), vuoi perché strutturato già, cmq ha vinto subito la FA  Cup che non è così facile come una CI ecco 

A me sta un po' sulle balle essere usciti un quel modo in 2 partite fattibili a dir poco 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batik ha scritto:

Invidiosi uhuh

Scherzo dai, non voglio certo ritornare sulla questione che il Piemonte c'ha la Juve e le altre regioni no...La Juve è di tutti anche se di Torino sefz

A parte gli scherzi, mi è sempre piaciuto trovare tifosi della Juve del Sud, di Roma, di Napoli o di Milano (soprattutto a Milano non so se le due fogne di squadre meneghine siano le più tifate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Non sono d’accordo. Una buona Juve 60000 allo stadium li farebbe sempre

Mah... Il Delle Alpi era sempre mezzo vuoto ma non per la pista di atletica ma perché era troppo grande... Lo riempivi solo per le partite importanti (forse) ed era un deserto con le piccole con costi di gestione sempre elevati. Così come ora lo riempi lo stadio anche con la Salernitana. Lo stadium per essere perfetto forse servirebbero quei 5/6000 posti in più con una razionalizzazione degli spazi. Certo... fosse stato in una posizione più centrale tipo Emilia Romagna anziché a Torino ne sarebbe servito uno come l'Olimpico di Roma... All'epoca si era pure parlato di un trasferimento a Reggio Emilia.. Ma per le esigenze societarie sono in grado di portarci gente tutte le settimane. Meglio uno stadio più piccolo, con le sedute e la copertura sempre pieno e facilmente gestibile che uno scatolone con le tribune vuote. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Va bhé ma é ovvio che oggi il paragone non ci sta, il paragone giusto era tra Motta e il primo anno di Arteta che mi pare non fu positivo.

E aveva ancor meno esperienza di Motta.

Oggi non c'é possibilità di raffronto, Arteta ha fatto un ottimo percorso (e con una squadra con molte disponibilità finanziarie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Baroni  nel caso dovevi prenderlo l'anno scorso(io ai tempi lo facevo il suo nome, ma mi prendevo le risatine come reaction), avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di motta e avrebbe fatto quest'anno di "apprendimento". scelta "progettuale" e con licenza di sbagliare.

Oggi è Inutile cambiare motta con baroni(anche se a me piace più baroni) perché perdi praticamente un anno di lavoro ed imprinting tattico.

Meglio insomma motta al secondo anno, piuttosto che Baroni al primo. Anche se baroni è uno piuttosto duttile ed elastico ma era una scelta da fare l'anno scorso,nel caso (e se ti presentavi con baroni a giugno, sarebbero scesi in strada con i forconi)

Buonasera mister,

Domenica ho notato un accelerazione nell'apprendimento del posizionale con continui scambi di posizione tra i giocatori, tipo nell'azione del gol con una rotazione Nico-Yildiz-Cambiaso che a portato quest'ultimo nella posizione di esterno libero di mettere la palla dietro.

Mi confermi o mi so fatto una birretta di troppo?

🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah... Il Delle Alpi era sempre mezzo vuoto ma non per la pista di atletica ma perché era troppo grande... Lo riempivi solo per le partite importanti (forse) ed era un deserto con le piccole con costi di gestione sempre elevati. Così come ora lo riempi lo stadio anche con la Salernitana. Lo stadium per essere perfetto forse servirebbero quei 5/6000 posti in più con una razionalizzazione degli spazi. Certo... fosse stato in una posizione più centrale tipo Emilia Romagna anziché a Torino ne sarebbe servito uno come l'Olimpico di Roma... All'epoca si era pure parlato di un trasferimento a Reggio Emilia.. Ma per le esigenze societarie sono in grado di portarci gente tutte le settimane. Meglio uno stadio più piccolo, con le sedute e la copertura sempre pieno e facilmente gestibile che uno scatolone con le tribune vuote. 

Concordo con te anche se lo Stadium mi è sempre sembrato "Piccolo" per una Juventus

forse è come è stato pensato a farmelo sembrare così,o magari perché troppo "Elegante", non saprei

diciamo che mi manca quell'atmosfera da bombonera, ma credo che questo dipenda dal nostro tifo e non da come è stato pensato lo stadio

cmq hai ragione, mancano quei 5/7 mila posti in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.