Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Baroni  nel caso dovevi prenderlo l'anno scorso(io ai tempi lo facevo il suo nome, ma mi prendevo le risatine come reaction), avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di motta e avrebbe fatto quest'anno di "apprendimento". scelta "progettuale" e con licenza di sbagliare.

Oggi è Inutile cambiare motta con baroni(anche se a me piace più baroni) perché perdi praticamente un anno di lavoro ed imprinting tattico.

Meglio insomma motta al secondo anno, piuttosto che Baroni al primo. Anche se baroni è uno piuttosto duttile ed elastico ma era una scelta da fare l'anno scorso,nel caso (e se ti presentavi con baroni a giugno, sarebbero scesi in strada con i forconi)

Sì, in effetti l'anno scorso sarebbe stato accolto male. 

Però ecco, se proprio dovesse esserci un cambio in panchina, preferirei lui ad un Pioli o ad un altro nome di medio livello.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Berico ha scritto:

ma veramente oh... nemmeno 17 mln per un centrale possiamo spendere, 5 più di Gatti... 

Per me è da conferma anche se arriva quinto.

Su Kelly concordo. Su Motta a me basta il quarto posto per la conferma con una crescita visibile. Il calendario per arrivarci non è impossibile. 

Allo stesso modo, lasciando stare la sfortunata partita col Milan in supercoppa, sia il Psv che l'Empoli sono passi falsi da matita rossoblu e blu scuro... quindi non darei tutto per scontato...ma ripeto se arriva tra i primi quattro azzerare tutto e ripartire da capo non averebbe senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

La serie  A ultimamente ha visto squadre tutt'altro che impareggiabili dominare e/o vincere.. lo scudetto l'hanno vinto pure gli Spalletti o Pioli.. voglio dire..

sì però, per dire, l'inter è comunque prima con grosse possibilità di fare il bis consecutivo, poi vedremo che strada faranno in UCL , cosa secondo me abbastanza decisiva anche per il fronte interno. Buone campagne europee infatti, e lo sappiamo bene, ti fortificano molto, ti danno altre dimensioni sul mercato ecc... Potrebbe non essere facile tornare al vertice in Italia. Inoltre quello che più di tutti non capisco è come si pensi di ovviare al fatto che investimenti fondamentali rendano poco o non rendano affatto. Penso al solito Koop, a Luiz (forse almeno lui si potrà accasare altrove), a Gonzalez. Non vinci solo con organizzazione e affiatamento, bisogna che quelli buoni siano buoni e rendano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah... Il Delle Alpi era sempre mezzo vuoto ma non per la pista di atletica ma perché era troppo grande... Lo riempivi solo per le partite importanti (forse) ed era un deserto con le piccole con costi di gestione sempre elevati. Così come ora lo riempi lo stadio anche con la Salernitana. Lo stadium per essere perfetto forse servirebbero quei 5/6000 posti in più con una razionalizzazione degli spazi. Certo... fosse stato in una posizione più centrale tipo Emilia Romagna anziché a Torino ne sarebbe servito uno come l'Olimpico di Roma... All'epoca si era pure parlato di un trasferimento a Reggio Emilia.. Ma per le esigenze societarie sono in grado di portarci gente tutte le settimane. Meglio uno stadio più piccolo, con le sedute e la copertura sempre pieno e facilmente gestibile che uno scatolone con le tribune vuote. 

Il punto è che uno stadio di 41.000 posti è da squadra di seconda/terza fascia in Europa. E neanche sono sicuro che sia da seconda, perché un Eintracht Francoforte a caso ha uno stadio di 58.000 posti tanto per fare un esempio. Ma hanno stadi più capienti e caldi anche le squadre polacche. Insomma, va bene tutto ma 41.000 davvero sono pochi. E se tutte le squadre del mondo, comprese appunto quelle di terza fascia, riescono a fare 50/60 mila posti e noi no, è un fenomeno veramente particolare da studiare. Poi che il nostro stadio sia molto carino, nulla da dire. Però ecco, è carino. Nulla di più

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

ma veramente oh... nemmeno 17 mln per un centrale possiamo spendere, 5 più di Gatti... 

mi pare lampante non si possano spendere (almeno) 17 M per un quasi 27enne buono per le emergenze e che al Newcastle pesava solo per il proprio stipendio. Dovrebbe essere scolpito nell’ufficio di Giuntoli che un investimento del genere non vada mai fatto, altrimenti siamo proprio al liberi tutti, quest’estate andiamo dal Como a prendere Cutrone per 20 M, poi ci rifacciamo le fasce con un altro ventello su Karlsson del Bologna e rinforziamo la mediana con 20 M su Folorunsho.

Che tanto siamo pieni di soldi, non dobbiamo mica vendere giocatori prima di poter investire 17 M noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

sì però, per dire, l'inter è comunque prima con grosse possibilità di fare il bis consecutivo, poi vedremo che strada faranno in UCL , cosa secondo me abbastanza decisiva anche per il fronte interno. Buone campagne europee infatti, e lo sappiamo bene, ti fortificano molto, ti danno altre dimensioni sul mercato ecc... Potrebbe non essere facile tornare al vertice in Italia. Inoltre quello che più di tutti non capisco è come si pensi di ovviare al fatto che investimenti fondamentali rendano poco o non rendano affatto. Penso al solito Koop, a Luiz (forse almeno lui si potrà accasare altrove), a Gonzalez. Non vinci solo con organizzazione e affiatamento, bisogna che quelli buoni siano buoni e rendano. 

Si ma...chi prendi? 

io sono per Emery per dirti , è il top in circolazione per le squadre che devono uscire dalla loro dimensione "media" o addirittura bassa (come si faccia a dire che non sia un upgrade non riesco a capirlo), si arrangia sempre con chi ha, sa cambiare, ti porta al top partendo dal basso, molta sapienza tattica e inclinazione alle competizioni internazionali.

Ma, a pensarci, non c'è gente realistica .

Se vai su un altro emergente "ricominci" da capo, c'è sempre il rischio che fai così così e poi...

Per me c'è da lavorare, anche su Motta. Ma c'è da lavorare più sul mercato e con certe scelte sui giocatori.

si poteva scegliere un anno fa un profilo diverso, questo si, ma TM era praticamente il più ambito tra gli emergenti..non ti potevi presentare con un Baroni o non so chi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, in effetti l'anno scorso sarebbe stato accolto male. 

Però ecco, se proprio dovesse esserci un cambio in panchina, preferirei lui ad un Pioli o ad un altro nome di medio livello.

questo anche io sicuramente 

Anche se pure Baroni comincia ad avere i suoi anni sulle spalle. Carriera da vero emergente partendo basso basso, alla Sarri ecco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Può appartenere a tutta l'Italia e non solo (come anche altre squadre eh...), però resta una squadra di Torino.

Hai ragione. Per noi non piemontesi, per dire, il derby è una partita come un'altra ma per i torinesi è assolutamente speciale; io ho il futuro genero di Torino (juventino naturalmente se no figurati se gli lasciavo la figlia) e lui la Juve la vive davvero diversamente dai non torinesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Baroni  nel caso dovevi prenderlo l'anno scorso(io ai tempi lo facevo il suo nome, ma mi prendevo le risatine come reaction), avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di motta e avrebbe fatto quest'anno di "apprendimento". scelta "progettuale" e con licenza di sbagliare.

Oggi è Inutile cambiare motta con baroni(anche se a me piace più baroni) perché perdi praticamente un anno di lavoro ed imprinting tattico.

Meglio insomma motta al secondo anno, piuttosto che Baroni al primo. Anche se baroni è uno piuttosto duttile ed elastico ma era una scelta da fare l'anno scorso,nel caso (e se ti presentavi con baroni a giugno, sarebbero scesi in strada con i forconi)

Diciamo anche che secondo me, e già lo dissi all’epoca per quello che vale (cioè nulla) se si voleva cambiare si doveva fare nella stagione 2023/24, senza le coppe e dando al nuovo allenatore la possibilità di preparare una partita a settimana, invece di buttare quest’anno nel tritatutto un allenatore alla prima esperienza in una squadra che gioca sistematicamente per mesi ogni tre giorni, tra l’altro senza neanche essere riusciti a completare la squadra a settembre. 
Hanno scelto la strada “comoda”, vale a dire quella di non prendersi il rischio di mandare via subito un allenatore di un certo peso che aveva ancora un contratto lungo e ricco. Si è persa l’occasione, diciamo così, e quest’anno abbiamo pagato lo scotto anche di quella scelta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

infatti, quella juve pero' trasmise un entusiasmo enorme da subito, vedevi i calciatori che mangiavano l'erba, un gran gioco ma per fare un gol occorreva la croce rossa. Poi 11 vittorie consecutive o giu' di li'...l'inizio di 9 anni di storia....

Adesso siamo a 5 consecutive sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per me quest'anno, e lo dico da prima che cominciasse il campionato, c'erano poche possibilità di vincere perché l'Inter è più forte. Poi che non sia una squadra imbattibile, che abbia i suoi limiti, che non sia sto squadrone stellare, ne solo assolutamente consapevole. Ma per fisicità, maturità, continuità di progetto, forza mentale sono i più forti e in questa champions possono arrivare in fondo (anche per mancanza di concorrenti a parte due tre squadre più forti). Quando vedo giocarli, e mi costa tanto dirlo, mi danno la sensazione di avere sempre qualcosa in più, una consapevolezza, un saper essere squadra "forte", che le altre non hanno. Anche quando giocano male. Sembrano, seppure in una versione più brutta e meno forte, la Juve di qualche anno fa. Se non vincono lo scudetto è solo perché alla fine gira che ti rigira, appunto non sono la Juve, non sono "noi". Però a me preoccupano soprattutto in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Per il prezzo può anche essere un giocatore che entra nelle rotazioni, non necessariamente un titolare fisso.

I difensori davvero forti e titolari sicuri li paghi il doppio se non di più.

Parliamo della Juve,una squadra in spending review

Se quella è una riserva significa che il titolare va comprato e quindi risorse ancora impiegate nel ruolo. E per come siamo messi pochissime risorse per altri ruoli secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Mr permettimi di dire una cosa,

Questi quattro anni ci hanno cambiato.

Se la  nostra scelta fra  top coach è uno fra motta o Baroni siamo veramente messi male.

Poi lunga vita a Motta.

Non avrebbe senso cambiare.

Sono d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino alle 20:45 del 03/03/2025   il sig.- KELLY era per il 99,9999999% di ogni tifoso juventino di tutto il firmamento celeste

un BIDONE COLOSSALE... e..... alee! alee!!     90 minuti dopo è un AFFARONE!😁

il problema non è la sociètà/motta/i giocatori......

il problema è DENTRO DI NOI😂🤣

..ma è SBAGLIATOuhuh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

ciao mister, ma il mio discorso è proprio quello, oggi non si puo 'paragonare Motta con un Arteta.....Arteta è molto avanti Motta e il paragone è irriguardoso nei suoi confronti. Arteta ha infatti un lungo lavoro alle spalle di crescita professionale e di crescita all'interno dell'Arsenal.....guardare oggi all'Arsenal ed ad Arteta vuole dire non considerar ei passi fatti.

Vediamo se Motta sarà in grado di farli.....poi ne riparliamo, Questo intendevo.

Vedi la differenza è che qui in Italia non esiste la concezione di voler/poter aspettare rispetto ad altri campionati, giusto o sbagliato che sia, qui Motta è stato massacrato e giudicato anche definitivamente da diversi personaggi, dai tifosi agli opinionisti, dopo tot. mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

fino alle 20:45 del 03/03/2025   il sig.- KELLY era per il 99,9999999% di ogni tifoso juventino di tutto il firmamento celeste

..ma è SBAGLIATOuhuh

Kelly e’ un profilo davvero modesto ma non significa che sia da serie D e il nostro campionato si addice anche agli addormentati, purche’ ordinati e non pasticcioni. Negli ultimi cinque anni, chiunque abbia giocato alla Juventus e’ finito peggio di quando stava a Torino, e pure da noi non si stava certo alla grande. L’unico nostro giocatore in rosa sul quale c’e’ stato (forse) un sondaggio (serio o semiserio, boh) da parte di un club supertop e’ Cambiaso e magari Yildiz se Mendes e’ davvero venuto a gennaio a discutere un suo trasferimento estivo… anche il polacco finito al Barca, ma solo perche’ neopensionato a zero. Di tutti gli altri 50 o 60 avuti in rosa da Cardiff in avanti, non c’e’ alcuna traccia nelle 6 o 7 squadre top europee e nessuna menzione in alcuna classifica di rilevanza attuale o prospettiva (a parte Yildiz, comunque periferico rispetto ad altri coetanei).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

..ma è SBAGLIATOuhuh

Nessuno mi pare lo abbia definito affarone però,  non ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

..ma è SBAGLIATOuhuh

Ma il 99,99% dove? Io ed altri lo abbiamo sostenuto e difeso fin dal gol di Perisic preso all'andata, poi da quando è stato spostato al centro quasi tutti si sono ricreduti su di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

..ma è SBAGLIATOuhuh

Ssssshh....rischi il ban dai capishers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Baroni

eh. Però no, adesso non è più tempo -anche volendo cambiare- di fare scommesse.Anche se a me come gioca la Lazio, quando è in bolla, piace proprio tanto. Con Guendouzi in mezzo al campo che sa cosa deve fare molto chiaramente. Mi piace più del Bologna dell'anno passato per dire. 

Il fatto è che secondo me qualcosa di grosso devi cambiare, e per grosso intendo o il mister o qualcuno dei giocatori più importanti. Pensare di crescere in casa sia il tecnico che i giocatori contemporaneamente mi pare un po' troppo ambizioso. Penso comunque che l fatto di camboire o no non debba essere deciso dalla mancanza di alternative, ma dalla convinzione che ci sia o meno - nella situazione attuale- una strada che possa portare a vincere il campionato. Io faccio fatica a vederla a essere sincero, non capisco quale potrebbe essere il piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma il 99,99% dove? Io ed altri lo abbiamo sostenuto e difeso fin dal gol di Perisic preso all'andata, poi da quando è stato spostato al centro quasi tutti si sono ricreduti su di lui. 

È stato il mio nome preferito appena uscito,l'angolo funziona sempre al contrario.

Mi ricordo le pippe a due mani dei capiscer su nico e koop,da la ho capito che kelly rischiava di essere un giocatore importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Si ma...chi prendi? 

io sono per Emery per dirti , è il top in circolazione per le squadre che devono uscire dalla loro dimensione "media" o addirittura bassa (come si faccia a dire che non sia un upgrade non riesco a capirlo), si arrangia sempre con chi ha, sa cambiare, ti porta al top partendo dal basso, molta sapienza tattica e inclinazione alle competizioni internazionali.

Ma, a pensarci, non c'è gente realistica .

Se vai su un altro emergente "ricominci" da capo, c'è sempre il rischio che fai così così e poi...

Per me c'è da lavorare, anche su Motta. Ma c'è da lavorare più sul mercato e con certe scelte sui giocatori.

si poteva scegliere un anno fa un profilo diverso, questo si, ma TM era praticamente il più ambito tra gli emergenti..non ti potevi presentare con un Baroni o non so chi. 

Stephan Phiolik uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh. Però no, adesso non è più tempo -anche volendo cambiare- di fare scommesse.Anche se a me come gioca la Lazio, quando è in bolla, piace proprio tanto. Con Guendouzi in mezzo al campo che sa cosa deve fare molto chiaramente. Mi piace più del Bologna dell'anno passato per dire. 

Il fatto è che secondo me qualcosa di grosso devi cambiare, e per grosso intendo o il mister o qualcuno dei giocatori più importanti. Pensare di crescere in casa sia il tecnico che i giocatori contemporaneamente mi pare un po' troppo ambizioso. Penso comunque che l fatto di camboire o no non debba essere deciso dalla mancanza di alternative, ma dalla convinzione che ci sia o meno - nella situazione attuale- una strada che possa portare a vincere il campionato. Io faccio fatica a vederla a essere sincero, non capisco quale potrebbe essere il piano.

Per me l'allenatore emergente della Juve deve rientrare in 2 parametri

1) essere giovane (max 50)

2) saper cambiare, essere elastico.. sapersi mettere in discussione e cambiare idea

Come puoi intuire Motta nn rientra nel caso. Ma che dire oggi ce l'hai,ci hai fatto 1 anno, due eliminazioni brutte, tanti pareggi..non vedo migliorie da scegliere perché il top vai tranquillo che non lo pagano. Puoi cambiare emergente e prendere uno più elastico ma ricominci da capo..

Allenatori "navigati" che non sono top, li lascerei perdere (pioli mancini ecc).

Sui giocatori beh. Da vedere sto mercato. Se è TM che si "fissa" sui Nico Gonzalez o koop, è un problema effettivamente. Ma secondo me sono più colpi giuntoliani, in generale. 

Non mi piace che l'allenatore è troppo fissato..sia tatticamente sia sui giocatori, ci sono certi che giocano pure zoppi o che farebbe giocare anche zoppi, altri che vengono messi da parte anche se non lo meriterebbero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah... Il Delle Alpi era sempre mezzo vuoto ma non per la pista di atletica ma perché era troppo grande... Lo riempivi solo per le partite importanti (forse) ed era un deserto con le piccole con costi di gestione sempre elevati. Così come ora lo riempi lo stadio anche con la Salernitana. Lo stadium per essere perfetto forse servirebbero quei 5/6000 posti in più con una razionalizzazione degli spazi. Certo... fosse stato in una posizione più centrale tipo Emilia Romagna anziché a Torino ne sarebbe servito uno come l'Olimpico di Roma... All'epoca si era pure parlato di un trasferimento a Reggio Emilia.. Ma per le esigenze societarie sono in grado di portarci gente tutte le settimane. Meglio uno stadio più piccolo, con le sedute e la copertura sempre pieno e facilmente gestibile che uno scatolone con le tribune vuote. 

Il delle alpi era enorme certo 70.000 posti, ma il primo anello inutile, poi in generale si vedeva male, era freddo e le aperture delle curve le sentivi tra aria e gelo. 

Lo Stadium in questi quasi 15 anni ha oltre il 90% di occupazione di media. Con i prezzi juve che in italia sono fuori scala.

Se ora tenessi aperto gli abbonamenti a prezzi in linea anche solo con milan e inter fai 40.000 abbonati riempiendo lo stadio

La linea giusta sarebbe stata sui 55/57.000 posti

Che poi avere piu persone guadagneresti di piu dai match day. 

Stai piu basso con abbonamenti o biglietti, ma il nr maggiore di persona va a pareggiare la differenza.

Solo che avresti in media 15.000 persone in piu ogni partita a comprare cibo bevande, oppure nello store

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Stephan Phiolik uhuh

Preferisco un italiano 

Unno Emerio :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.