Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Il punto è che uno stadio di 41.000 posti è da squadra di seconda/terza fascia in Europa. E neanche sono sicuro che sia da seconda, perché un Eintracht Francoforte a caso ha uno stadio di 58.000 posti tanto per fare un esempio. Ma hanno stadi più capienti e caldi anche le squadre polacche. Insomma, va bene tutto ma 41.000 davvero sono pochi. E se tutte le squadre del mondo, comprese appunto quelle di terza fascia, riescono a fare 50/60 mila posti e noi no, è un fenomeno veramente particolare da studiare. Poi che il nostro stadio sia molto carino, nulla da dire. Però ecco, è carino. Nulla di più

Concordo, un top club ha uno stadio da almeno 55/60 Mila spettatori, d'accordo che Torino non è Madrid così è davvero piccolo, però a me sembra che lo stadio sia stato fatto per avere un clima caldo e non dispersivo e una parte di elite no destinata al popolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonseca squalificato 9 mesi.

in Italia invece gli allenatori possono telefonare ai mafiosi camorristi e nessuno ti squalifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, michele.i ha scritto:

Il delle alpi era enorme certo 70.000 posti, ma il primo anello inutile, poi in generale si vedeva male, era freddo e le aperture delle curve le sentivi tra aria e gelo. 

Lo Stadium in questi quasi 15 anni ha oltre il 90% di occupazione di media. Con i prezzi juve che in italia sono fuori scala.

Se ora tenessi aperto gli abbonamenti a prezzi in linea anche solo con milan e inter fai 40.000 abbonati riempiendo lo stadio

La linea giusta sarebbe stata sui 55/57.000 posti

Che poi avere piu persone guadagneresti di piu dai match day. 

Stai piu basso con abbonamenti o biglietti, ma il nr maggiore di persona va a pareggiare la differenza.

Solo che avresti in media 15.000 persone in piu ogni partita a comprare cibo bevande, oppure nello store

Uno stadio più grande aveva costi di realizzazione troppo onerosi per quel periodo. Meglio uno stadio medio che non averlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, silver1981 said:

in Italia invece gli allenatori possono telefonare ai mafiosi camorristi e nessuno ti squalifica.

Dipende dalla squadra per cui sei tesserato 

in una certa squadra basta che qualcuno senza alcuna prova ti infami per avere punti di penalizzazione, essere retrocesso o essere squalificato

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSG e Liverpool, che sono top 8 in Europa come l’Arsenal ieri contro il PSV, stanno facendo un altro sport ininterrottamente da 70 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Come sempre in questi casi, dipende sefz il sostituto sarebbe un chiaro upgrade (Conte, Emery), un profilo simile (Baroni, Italiano) o un bacucco giramondo (Pioli, Mancini)? Il problema di Motta e’ che magari l’anno venturo ci fa perdere di nuovo sei mesi perche’ ritorna ancor piu’ convinto con la sua idea di tikitaka impraticabile, poco proficuo e ancor meno elastico.

E' il motivo per cui cercherei altro a prescindere dal piazzamento di quest'anno, che deriverebbe comunque da un campionato dal punteggio finale di vittoria mai così basso negli ultimi (10?) anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dipende dalla squadra

in una certa squadra son dell'idea che sarebbe tollerato pure l'omicidio, verrebbe giustificato in qualche modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, silver1981 said:

in una certa squadra basta che qualcuno senza alcuna prova ti infami per avere punti di penalizzazione, essere retrocesso o essere squalificato

9 minutes ago, Bepi_ said:

PSG e Liverpool, che sono top 8 in Europa come l’Arsenal ieri contro il PSV, stanno facendo un altro sport ininterrottamente da 70 minuti.

Per me questo forse è il miglior PSG mai visto

meno forti individualmente magari rispetto a due-tre anni fa ma vera squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Berico ha scritto:

ma veramente oh... nemmeno 17 mln per un centrale possiamo spendere, 5 più di Gatti... 

Per me è da conferma anche se arriva quinto.

Sai perchè no? Se arriva quinto vuol dire che dopo aver trovato una specie di quadra (il nostro girone di ritorno è il secondo migliore dopo la Roma) avrebbe di nuovo fatto un filotto negativo. Cosa vuoi costruire con fluttuazioni simili? Comunque arriveremo in champions senza alcuna difficoltà. Probabilmente terzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

L' Asticella è quella se vogliamo stare tra le prime otto . Ma è il punto di arrivo non di partenza, certo PSG e Liverpool hanno parecchi denari ma ci si può arrivare. Strada lunga ma non impossibile secondo me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marianox ha scritto:

L' Asticella è quella se vogliamo stare tra le prime otto . Ma è il punto di arrivo non di partenza, certo PSG e Liverpool hanno parecchi denari ma ci si può arrivare. Strada lunga ma non impossibile secondo me.

Non so, c’e’ una differenza siderale di qualita’, non solo nella velocita’ ma anche nello stretto e nella precisione. Giocatori passati per l’ Italia da protagonisti come Alisson, Salah, Hakimi e Kvara ci stanno naturalmente, in quel contesto… Donnarumma che pur scarso non e’ perde nel riflesso una frazione di secondo e becca gol. Micidiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo, un top club ha uno stadio da almeno 55/60 Mila spettatori, d'accordo che Torino non è Madrid così è davvero piccolo, però a me sembra che lo stadio sia stato fatto per avere un clima caldo e non dispersivo e una parte di elite no destinata al popolo 

In realtà stadi da 55 mila posti sono già per realtà "piccole". Perché ripeto, potrei fare un elenco di squadra di seconda, terza, quarta fascia che hanno stadi da 50/55/60 mila posti. E non solo squadre inglesi e spagnole. Ma anche tedesche, polacche, portoghesi, francesi eccetera. 

Ora, a me di avere uno stadio da 80.000 posti interessa relativamente, però 50/55 mila mi sembrerebbe assolutamente legittimo. Cioè non esiste al mondo che una squadra tra le top 10 europee abbia uno stadio così piccolo, credo siamo l'unico esempio al mondo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non so, c’e’ una differenza siderale di qualita’, non solo nella velocita’ ma anche nello stretto e nella precisione. Giocatori passati per l’ Italia da protagonisti come Alisson, Salah, Hakimi e Kvara ci stanno naturalmente, in quel contesto… Donnarumma che pur scarso non e’ perde nel riflesso una frazione di secondo e becca gol. Micidiale.

E a me fa anche un po' rosicare il fatto che Psg e Liverpool, cioè due tre le candidate ad arrivare in fondo, si scontrino già agli ottavi. 

Lo dico in ottica Inter. 

Ok sarò un po' fissato, ma veramente vorrei scongiurare il pericolo che questi possano arrivare in fondo, sarebbe un colpo molto duro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, lbjuve said:

Hai ragione. Per noi non piemontesi, per dire, il derby è una partita come un'altra ma per i torinesi è assolutamente speciale; io ho il futuro genero di Torino (juventino naturalmente se no figurati se gli lasciavo la figlia) e lui la Juve la vive davvero diversamente dai non torinesi

Io a Torino ho conosciuto pochi granata, pochi juventini e tantissimi interisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E a me fa anche un po' rosicare il fatto che Psg e Liverpool, cioè due tre le candidate ad arrivare in fondo, si scontrino già agli ottavi. 

Lo dico in ottica Inter. 

Ok sarò un po' fissato, ma veramente vorrei scongiurare il pericolo che questi possano arrivare in fondo, sarebbe un colpo molto duro

Pensa che tra l'Inter e la finale ci sono prima il Bayern e poi il Barca e una volta arrivato la, il mostro finale, Real o Liverpool 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Per me questo forse è il miglior PSG mai visto

meno forti individualmente magari rispetto a due-tre anni fa ma vera squadra 

Hanno Luigi Enrico in panca. Partito in sordina, deriso ….. ora un signor allenatore. Eppure non è più quello di Roma ….. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Lo dico in ottica Inter. 

Ai quarti trovano il Bayern, diciamo che iniziano le salite vere e vediamo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Lo dico in ottica Inter. 

beh però se si guarda il tabellone l'unica squadra che ha la strada spianata fino alla semifinale è il Barcellona

i prescritti avranno un quarto difficilissimo quindi poteva andare peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io a Torino ho conosciuto pochi granata, pochi juventini e tantissimi interisti...

Sei stato particolarmente sfigato. Vi sono milanisti e prescritti …. Ma granata e gobbi hai voglia….. dominano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Hancko cosa servirebbe alla Juve? Soldi buttati 

abbiamo gia:

weah kalulu bremer cambiaso

costa gatti Kelly Cabal 

Infatti...io la riconfermerei in blocco la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Cmq io un Inter almeno in semifinale ce la voglio.

Altre 4 partite impegnative, oltre ai due derby di Coppa Italia, possono fare comodo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve disperatamente il prossimo anno un attaccante decisivo.

Kolo va bene, ma la freddezza davanti la porta e in area è rara.

È brutto guardare in casa Inter ma caspita Lautaro Thuram quando sono in forma sono una coppia top.

Non tentennano davanti la porta.

Poi un centrocampista coi controfiocchi.

E secondo me siamo a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Hancko cosa servirebbe alla Juve? Soldi buttati 

abbiamo gia:

weah kalulu bremer cambiaso

costa gatti Kelly Cabal 

Concordo, buon giocatore, ma siamo già messi bene se Bremer rientra al top.

Veiga a me piace molto, piuttosto un altro prestito.

Soldi da destinarsi all' attaccante forte e centrocampista forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Giocano con i vincenti del derby di Monaco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.