Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Senza i rigori (bisogna saperli segnare, sono importanti etc..., ma alla fine parlano solo delle capacità da rigorista, più che quelle realizzative), hanno gli stessi gol su azione in campionato.

In Champions però ha fatto goals pesanti ed è comunque il capocannoniere della squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Mi piacere sapere chi lo sostituirebbe. Kolo segna meno di lui e ce ne accorgeremo a nostre spese se dovesse rimanere. Quindi chi sarebbe il grande bomber che Giuntoli ci porta ? Questa squadra ha bisogno di attaccanti che facciano goal e noi cediamo ovviamente il capocannoniere della squadra. 

veramente ci ha messo 3 partite Muani ad eguagliare i goal su azione di sto capocannoniere della squadra 

Oltre a giocare meglio per i compagni e permetterti di risalire il campo centralmente. Cosa inconcepibile con vlahovic che o ti sbaglia lo stop o la sponda 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

di questi io sinceramente terrei STOP perchè è molto solido e risoluto.

scherzi a parte, credo che la cessione di cambiaso superi i discorsi di sostituzione e discorsi tecnici, per quanto sono d'accordo con te sul fatto che lo hai, sai quanto rende e se cambi non hai le stesse certezze. Se vuole andare e la juve incassa bene bene lo venderanno. Io anche lo terrei, posto che se i soldi li spendi bene tutto sommato non faccio barricate per nessuno.

Il problema della cessione di Cambiaso è il fatto che sia un giocatore con caratteristiche talmente particolari da essere praticamente insostituibile sul mercato

Un terzino ambidestro che gioca su entrambe le fasce e che entra con quella qualità all' interno del gioco, in giro non ne vedo.

L' importante comunque è stato non venderlo a gennaio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

di questi io sinceramente terrei STOP perchè è molto solido e risoluto.

scherzi a parte, credo che la cessione di cambiaso superi i discorsi di sostituzione e discorsi tecnici, per quanto sono d'accordo con te sul fatto che lo hai, sai quanto rende e se cambi non hai le stesse certezze. Se vuole andare e la juve incassa bene bene lo venderanno. Io anche lo terrei, posto che se i soldi li spendi bene tutto sommato non faccio barricate per nessuno.

Il problema della cessione di Cambiaso è il fatto che sia un giocatore con caratteristiche talmente particolari da essere praticamente insostituibile sul mercato

Un terzino ambidestro che gioca su entrambe le fasce e che entra con quella qualità all' interno del gioco, in giro non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Ma perché dobbiamo vendere Cambiaso??? Uno dei pochi buoni per di più italiano…società e tifosi senza senzo…me ne frego che ci danno 60 se poi per acquaistarne uno discreto ne devi sborsare come minimo 30… invece di mantenere la squadra si continua a smontarla…via valhonvic e luiz Milik STOP

Perché come sempre comanda el dinero. Cambiaso già era ad un passo dal City a gennaio, immagino che ci proveranno a giugno ( se non avranno il mercato bloccato) e se ti presenta l'offerta puoi farci ben poco a meno che non voglia pareggiargli lo stipendio che innescherebbe a catena una serie di aumenti. Purtroppo è così.
Il problema non è tanto questo quanto invece i tifosi che poi, imbeccati dai media, cominceranno la campagna denigratoria per accettare la cessione. A gennaio su Cambiaso si sentiva di ogni, che 60 milioni era un regalo, che ne valesse la metà ecc.. è sempre così.
Quando si parlerà delle cessioni di Thuram e Yildiz (perché se ne parlerà) si diranno esattamente le stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Io faccio fatica a a capire quanti venderebbero a cuor leggero Cambiaso.

Abbiamo giocato per anni coi vari Sandro, Danilo, gente adattata, gente coi piedi fucilati, pianto in greco antico per la mancanza di "terzini moderni forti coi piedi"..ora che ne abbiamo uno di livello lo si vuol vendere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

veramente ci ha messo 3 partite Muani ad eguagliare i goal su azione di sto capocannoniere della squadra 

Oltre a giocare meglio per i compagni e permetterti di risalire il campo centralmente. Cosa inconcepibile con vlahovic che o ti sbaglia lo stop o la sponda 

Secondo me è stato un fuoco di paglia durato tre gare. Aspetterei prima di credere che Kolo ci possa veramente servire.

1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Abbiamo giocato per anni coi vari Sandro, Danilo, gente adattata, gente coi piedi fucilati, pianto in greco antico per la mancanza di "terzini moderni forti coi piedi"..ora che ne abbiamo uno di livello lo si vuol vendere.

I tifosi del bilancio lo vogliono vendere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Perché come sempre comanda el dinero. Cambiaso già era ad un passo dal City a gennaio, immagino che ci proveranno a giugno ( se non avranno il mercato bloccato) e se ti presenta l'offerta puoi farci ben poco a meno che non voglia pareggiargli lo stipendio che innescherebbe a catena una serie di aumenti. Purtroppo è così.
Il problema non è tanto questo quanto invece i tifosi che poi, imbeccati dai media, cominceranno la campagna denigratoria per accettare la cessione. A gennaio su Cambiaso si sentiva di ogni, che 60 milioni era un regalo, che ne valesse la metà ecc.. è sempre così.
Quando si parlerà delle cessioni di Thuram e Yildiz (perché se ne parlerà) si diranno esattamente le stesse cose.

Unpopolar opinion:

Oggi cederei più volentieri Yildiz di Cambiaso, semplicemente perché il secondo ha veramente caratteristiche uniche, mentre il secondo è molto forte, ma sul mercato giocatori con quelle caratteristiche li trovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

si è vero, può giocare praticamente ovunque, secondo me pure da ala farebbe il suo, può giocare anche nel 352. Insomma giocatore quasi unico.

ma le regole di mercato sono quelle... ahinoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Non glielo pareggi, ma puoi comunque più che raddoppiarglielo, se è vero che ora prende un milione circa, uno dei meno pagati della rosa... Con la promessa di diventare una bandiera, se ci crede anche lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

Ma perché dobbiamo vendere Cambiaso??? Uno dei pochi buoni per di più italiano…società e tifosi senza senzo…me ne frego che ci danno 60 se poi per acquaistarne uno discreto ne devi sborsare come minimo 30… invece di mantenere la squadra si continua a smontarla…via valhonvic e luiz Milik STOP

Per il momento la società non lo ha ceduto,  quindi...

Alcuni tifosi desiderano la cessione ? Sono pazzi.

Altri invece credo si rassegnerebbero alla cessione di un terzino per cifre altissime solo perché prenderebbero atto che di fronte a certe circostanze ( volontà del giocatore,  stipendio triplicato e cifre importantissime) c è  poco da fare inutile battere i piedi.

Per il momento la società lo tiene nonostante le offerte del City.

Quindi dovremmo esserne contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Il mercato italiano è un mercato povero di denari, interessante per il numero di talenti presenti.

Questo si traduce in una pesca oggigiorno intelligente e molto selettiva da parte dei club quelli VERAMENTE ricchi che vengono a pescare i nostri talenti salvando il calcio nostrano dalla bancarotta ovvero dovendo noi metterci a novanta gradi e ringraziando il cliente se ci lascia la mancia oltre la paga da prestazione.

Nessuno vuol cedere Cambiaso a cuor leggero ( come poi se i sentimenti di un tifoso possano impedire ad un giocare di essere ceduto......:d) bensì il tifoso attento e sul pezzo sa bene che il prossimo mercato si farà sugli scambi e sulle cessioni avendo noi obblighi di acquisto (Kalulu, Kelly, Digre, Gonzales) che svuoteranno completamente le nostre casse portando via circa 60-65ml di euro e questo senza aggiungere neanche uno scarpino rotto alla nostra rosa attuale.

Il mercato lo fa chi acquista, chi fa una proposta di acquisto, chi fa un'offerta reale inviata via pec, non lo fa il venditore, non lo fanno i sentimenti dei tifosi, non lo fanno i topic sui forum di calcio.

Se il City offrirà una cifra ritenuta congrua da Giuntoli il buon Cambiaso partirà e lo farà anche qualora noi tifosi ci mettessimo a piangere, strapparci le vesti o incatenandoci ai cancelli della Continassa e questo ANCHE se un'offerta arrivasse per Thuram o Yildiz o Bremer, lo ripeto, se ritenuta CONGRUA dal nostro diesse.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Donny1899 said:

Gente che vuole vendere Cambiaso…sembra che i soldi gli vanno in tasca a loro…l’unico reparto che con il rientro di bremer è Cabal siamo a posto dobbiamo smontarlo… io fare solo 2 acquisti TONALI per LUIZ e J.DAVID a Zero continuerei con questo gruppo..la squadra è forte già adesso. 

Dipende. Per lotta al 4 posto è già ottima la rosa.

Se ci si aspetta altro no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per il momento la società non lo ha ceduto,  quindi...

Alcuni tifosi desiderano la cessione ? Sono pazzi.

Altri invece credo si rassegnerebbero alla cessione di un terzino per cifre altissime solo perché prenderebbero atto che di fronte a certe circostanze ( volontà del giocatore,  stipendio triplicato e cifre importantissime) c è  poco da fare inutile battere i piedi.

Per il momento la società lo tiene nonostante le offerte del City.

Quindi dovremmo esserne contenti.

le società sicure e preparate coi soldi di Cambiaso vanno immediatamente a prendere due giocatori almeno potenzialmente di egual valore, un bel 1x2 oggettivo confidando sulla propria competenza.

Senza alcun riferimento a Giuntoli, anche perché non ho dubbi che lui giustamente in estate lo venderebbe per 60 M, ma più che altro facendo riferimento a quei tifosi che comprensibilmente possono aver dubbi o timori su come andare a reinvestire il ricavato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il tema del favorire il gioco per vie centrali e di favorire la manovra è molto interessante. 
Dite che il fatto che ultimamente non vediamo più le partite super sterili del periodo ottobre-dicembre dove facevamo fatica anche solo a creare occasioni da gol dipenda anche dall’apporto di Kolo Muani?

A giugno cosa converrebbe fare? Puntare su di lui? O andare su un nome diverso?

Si parla di Oshimen, non sottovaluterei le questioni Hoijlund/Zirkzee al Manchester, David a zero lo vedo difficile visto che ci sarà l’asta.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Il tema del favorire il gioco per vie centrali e di favorire la manovra è molto interessante. 
Dite che il fatto che ultimamente non vediamo più le partite super sterili del periodo ottobre-dicembre dove facevamo fatica anche solo a creare occasioni da gol dipenda anche dall’apporto di Kolo Muani?

Si parla di Oshimen, non sottovaluterei le questioni Hoijlund/Zirkzee al Manchester, David a zero lo vedo difficile visto che ci sarà l’asta.  

Nel periodo ottobre-dicembre avevamo purtroppo spesso 14 giocatori disponibili, onestamente aspetterei avversari più complicati (tipo le prossime 2 partite di campionato) visto che le occasioni le abbiamo create il primo tempo a Cagliari e contro il Verona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Unpopolar opinion:

Oggi cederei più volentieri Yildiz di Cambiaso, semplicemente perché il secondo ha veramente caratteristiche uniche, mentre il secondo è molto forte, ma sul mercato giocatori con quelle caratteristiche li trovi.

Sono completamente d'accordo a metà (cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

per me senza dubbio, avere un attaccante che sappia cosa dover fare quando gli arriva palla, e che poi sappia anche mettere in pratica ciò che ha correttamente pensato di fare, da una dimensione diversa e superiore alla squadra. Vlahovic o gioca di prima, ma è giocata non sempre attuabile, oppure ti ingolfa e rallenta qualsiasi azione di gioco. Non è mica un caso che la squadra da tre anni a questa parte soffra di una generica sterilità offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cederei nessuno se non appunto Luiz e Vlahovic ormai fuori contesto.

Il problema che non so quanto siamo costretti a cedere Mbangula e Cambiaso per bilancio e volontà del giocatore.

A quel punto una buona ala o rifinitore, che risolva le problematiche di portar palla in attacco e Hancko che imposta dalla difesa sono imprescindibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

per me senza dubbio, avere un attaccante che sappia cosa dover fare quando gli arriva palla, e che poi sappia anche mettere in pratica ciò che ha correttamente pensato di fare, da una dimensione diversa e superiore alla squadra. Vlahovic o gioca di prima, ma è giocata non sempre attuabile, oppure ti ingolfa e rallenta qualsiasi azione di gioco. Non è mica un caso che la squadra da tre anni a questa parte soffra di una generica sterilità offensiva.

Onesto?

Mi sembra abbastanza evidente che ad oggi Kolo Muani e Vlahovic facciano 2 sport differenti, però non mi sembra che Kolo abbia le caratteristiche dell'attaccante in grado di stoppare palle e smistarla ai compagni o quello a cui piace fare sportellate con i difensori, mi sembra che prediliga il gioco in verticale dove se gli butti un pallone va sicuramente a prenderlo (va il doppio rispetto a Vlahovic) e si rende pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

le società sicure e preparate coi soldi di Cambiaso vanno immediatamente a prendere due giocatori almeno potenzialmente di egual valore, un bel 1x2 oggettivo confidando sulla propria competenza.

Senza alcun riferimento a Giuntoli, anche perché non ho dubbi che lui giustamente in estate lo venderebbe per 60 M, ma più che altro facendo riferimento a quei tifosi che comprensibilmente possono aver dubbi o timori su come andare a reinvestire il ricavato.

Il procuratore di Cambiaso (Giovanni Bia) ci ha fatto sapere in modo piuttosto esplicito ( :d) che: "La Juventus spiegherà ciò che è successo, ma vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. È vero che Guardiola lo voleva” ergo dato che il giocatore è rimasto a Torino o è arrivata un'offerta ritenuta NON CONGRUA da Giuntoli oppure con una formula ritenuta POCO ATTRAENTE dal nostro diesse.

Giuntoli non sarà il miglior manager del mondo ma certo non è tipo da farsi prendere per il birillo dal primo venuto, questo ALMENO dovremmo riconoscerglielo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, gustavo92 said:

Unpopolar opinion:

che giocatore prendibile delle sue caratteristiche c'e' al mondo.

ricordando poi che a bilancio costa praticamente niente, e che ha 19 anni, quindi in costante crescita. perche' penso che abbiamo un idea diversa su che giocatori trovi sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ciao Amico

Tra il voler vendere e il dover vendere purtroppo c'è un mare di mezzo; Cambiaso già a Gennaio rappresentava la risoluzione contabile dei problemi, a Giugno se come dicono saremo vicini al pareggio di bilancio rappresenterà ossigeno per alimentare il mercato in entrata.

Fa parte del gioco e del nostro status attuale, per allestire una rosa e costituire elementi di livello si passa attraverso sacrifici-mercati oculati e intelligenti-risultati.

Serve avere pazienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marianox ha scritto:

L' Asticella è quella se vogliamo stare tra le prime otto . Ma è il punto di arrivo non di partenza, certo PSG e Liverpool hanno parecchi denari ma ci si può arrivare. Strada lunga ma non impossibile secondo me.

Bhé, a d essere sinceri l'anno scorso in finale c'é andato il Borussia Dortmund, che non é niente di che (non sfigurando affatto in finale).

E l'anno prima l'inter, arrivata tipo terza o quarta in Italia, che ha messo davvero alla frusta il City (e probabilmente meritava di finire almeno ai supplementari).

A parte le ricostruzioni del "fanno un altro sport" in realtà c'é spazio secondo me per sorprese, avremo ad esempio ai quarti Aston Villa e una tra Lille e lo stesso Dortmund, che sono squadre interessanti ma per me del livello di QUESTA Juve, almeno potenziale (oltre all'inter con cui abbiamo gli scontri diretti a favore in campionato...).

La nuova formula rende comunque un po' più difficile la competizione, quello sì.

Comunque non penso sia necessario arrivare ai livelli del Lpool e del PSG attuali per stare tra le prime 8, basta meno (serve ancora comunque fortuna nei sorteggi...).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé, a d essere sinceri l'anno scorso in finale c'é andato il Borussia Dortmund, che non é niente di che (non sfigurando affatto in finale).

E l'anno prima l'inter, arrivata tipo terza o quarta in Italia, che ha messo davvero alla frusta il City (e probabilmente meritava di finire almeno ai supplementari).

A parte le ricostruzioni del "fanno un altro sport" in realtà c'é spazio secondo me per sorprese, avremo ad esempio ai quarti Aston Villa e una tra Lille e lo stesso Dortmund, che sono squadre interessanti ma per me del livello di QUESTA Juve, almeno potenziale (oltre all'inter con cui abbiamo gli scontri diretti a favore in campionato...).

La nuova formula rende comunque un po' più difficile la competizione, quello sì.

Comunque non penso sia necessario arrivare ai livelli del Lpool e del PSG attuali per stare tra le prime 8, basta meno (serve ancora comunque fortuna nei sorteggi...).

Bah a me pare che siamo anche parecchio sfigati... il Psv è una squadretta ma con noi ha imbroccato la gara dell'anno in cui gli è riuscito tutto... ci va anche fortuna in quello... non ho visto l'1-7 con l'arsenal... ma credo di poter dire che sicuramente non hanno giocato con gli inglesi una partita di livello pari a quella con noi ad esempio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.