Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma no lo so... ammesso e non concesso che si riesca a sbolognare Vlahovic, per me faranno di tutto per farsi prestare Kolo per un altro anno e prenderanno un'altra punta molto meno cara di Osimenh o David 

Penso anch'io, anche se ahimé tra Oshimen e Kolo Muani ci passa almeno una categoria, il primo se mentalmente stabile è un centravanti devastante, tra i primi 5 in Europa. Certo, Muani potrebbe essere più adatto al gioco di Motta posto che fa girare il gioco per vie centrali della squadra come ci dicevamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marianox ha scritto:

Al momento si c'è molta differenza. In futuro non lo so dipende molto dal lavoro che riusciranno a fare sullo svecchiamento dei principi sportivi che governano la società. …

Siamo 20esimi in Europa, oggi come negli anni recenti, perche’ a cc e in attacco i pilastri sono ancora quelli dell’altro ciclo e i nuovi hanno fatto poco o nulla. Certo, Bremer s’e’ rotto, Cambiaso da solo non puo’ fare Messi, Yildiz e’ un pischello, ma le questioni filosofiche imho vengono dopo che alziamo (di molto) qualita’, intensita’ e costanza almeno dei 4 o 5 top intesi tali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jonathan David, 25 anni, ottimo attaccante mobile, veloce e moderno, contrattualmente libero di poter firmare con chi vuole, appetito da moltissimi club europei con buona o ottima capacità di spesa.

Ogni tifoseria in Europa pensa che il proprio club lo porterà a casa, perché è forte, perché è giovane e perché a parametro zero, ma Vi chiedo:

Un giocatore con le caratteristiche suesposte quanto può chiedere di stipendio? Quanto può chiedere il suo mediatore di denaro alla firma?

La cifra giusta affinché la Juve possa prenderlo? Sul serio? Siamo così "ottimisti"?

Secondo me il giocatore in regime di svincolo se davvero forte non rientra nei parametri di mercato del nostro diesse, perché il calciatore potrebbe chiedere uno stipendio fuori dei parametri imposti dalla proprietà (ovvero il pareggio di bilancio) costando poi uno sproposito in obolo agli amici, parenti, procuratore, salumiere, calzolaio.

A mio avviso nei  suoi sogni offensivi di Giuntoli c'è quello di rescindere con Milik pagando una buonuscita la più bassa possibile, c'è la cessione di Vlahovic senza fare minusvalenza, c'è l'acquisto con prestito più diritto o più probabilmente obbligo per Muani più un giovine attaccante virgulto che possa costare anche 20-25ml di cartellino ma che abbia necessariamente uno stipendio in linea con i parametri societari summenzionati.

Non credo ad Osimeh, perché il Napoli ci chiederebbe uno sproposito e perché non credo che il giocatore sia tanto disposto ad abbassarsi l'ingaggio da 10ml netti che percepisce oggi.

My 2 cent

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Siamo 20esimi in Europa, oggi come negli anni recenti, perche’ a cc e in attacco i pilastri sono ancora quelli dell’altro ciclo e i nuovi hanno fatto poco o nulla. Certo, Bremer s’e’ rotto, Cambiaso da solo non puo’ fare Messi, Yildiz e’ un pischello, ma le questioni filosofiche imho vengono dopo che alziamo (di molto) qualita’, intensita’ e costanza almeno dei 4 o 5 top intesi tali.

assolutamente .

E' un percorso che passa necessariamente dall' alzare il livello della squadra , quello che aggiungo io però è che deve alzarsi il livello della società altrimenti quello della squadra resta questo. Per convincere cinque top a venire da noi o per reperirli sul mercato anticipando gli altri  , prima dobbiamo diventare top come società ed onestamente non considero la Juventus ancora al Top nella sua interezza se parliamo di organigramma ed organizzazione ma il solito vecchio feudo che fa fatica a scrollarsi di dosso la ruggine . Questa non è filosofia , sono i fatti, infatti non vinciamo una ceppa da 30 anni in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me non c'é bisogno di nessuna imbeccata, ci pensiamo da soli...

Più che campagna denigratoria, lo sappiamo tutti che la Juve per costruire la squadra in futuro dovrà anche vendere ed ovviamente non certo solo quelli che non rendono (quelli non li vuole nessuno...) ma i giocatori migliori.

Lo faceva Moggi, lo faceva Giuntoli al napoli, lo farà anche Giuntoli alla Juve.

L'importante é vendere il DeLigt della situazione e prendere il Bremer dall'altro lato, per fare un esempio.

Certo costruire in questo modo una squadra non é semplicissimo ma persino il City ha venduto Palmer e Julian Alvarez che sono campioni.

certo ed è quello che ho detto. La Juve è una squadra che cede alle big europee, è così per una semplice questione di disponibilità economiche.
Il punto è che poi psicologicamente è come se il tifoso "scaricasse" da subito un giocatore in odore di cessione, e le cose che si leggono sono abbastanza surreali.
E' come se nel dna del tifoso juventino questo avvenisse più facilmente 😄 per Cambiaso qui a gennaio se ne sono lette di ogni. Adesso è tornato il giocatore "epocale".
Quanto ci scommetti che a luglio tornerà ad essere il giocatore sacrificabile?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Osimhen Kolo

Osimhen è un altro che non ci sta con la testa e devi andare da DeLa a piegarti a 90 come fatto con i percassi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Jonathan David, 25 anni, ottimo attaccante mobile, veloce e moderno, contrattualmente libero di poter firmare con chi vuole, appetito da moltissimi club europei con buona o ottima capacità di spesa.

Ogni tifoseria in Europa pensa che il proprio club lo porterà a casa, perché è forte, perché è giovane e perché a parametro zero, ma Vi chiedo:

Un giocatore con le caratteristiche suesposte quanto può chiedere di stipendio? Quanto può chiedere il suo mediatore di denaro alla firma?

La cifra giusta affinché la Juve possa prenderlo? Sul serio? Siamo così "ottimisti"?

Secondo me il giocatore in regime di svincolo se davvero forte non rientra nei parametri di mercato del nostro diesse, perché il calciatore potrebbe chiedere uno stipendio fuori dei parametri imposti dalla proprietà (ovvero il pareggio di bilancio) costando poi uno sproposito in obolo agli amici, parenti, procuratore, salumiere, calzolaio.

A mio avviso nei  suoi sogni offensivi di Giuntoli c'è quello di rescindere con Milik pagando una buonuscita la più bassa possibile, c'è la cessione di Vlahovic senza fare minusvalenza, c'è l'acquisto con prestito più diritto o più probabilmente obbligo per Muani più un giovine attaccante virgulto che possa costare anche 20-25ml di cartellino ma che abbia necessariamente uno stipendio in linea con i parametri societari summenzionati.

Non credo ad Osimeh, perché il Napoli ci chiederebbe uno sproposito e perché non credo che il giocatore sia tanto disposto ad abbassarsi l'ingaggio da 10ml netti che percepisce oggi.

My 2 cent

Andiamo a Udine a prendere Lucca e lo portiamo a Torino ...tre regioni in una trattativa, giro turistico completo :d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🔛 Juventus e Atalanta in pole per Nicolò Bertola, difensore classe '03 in scadenza di contratto con lo Spezia. Da vedere, però, chi riuscirà ad arrivare per primo alla fine. [TuttoSport]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Osimhen è un altro che non ci sta con la testa e devi andare da DeLa a piegarti a 90 come fatto con i percassi. 

Lo conoscerà Giuntoli, immagino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Scambio Ederson koop

A Bergamo Koop mi sa che neanche travestito con baffi e occhialoni scuri ci può tornare. :d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo arrivati 20°, tra le partite in casa contro Stoccarda e Benfica e la trasferta a Brugge abbiamo fatto 1 punto (e malcontati 3 tiri in porta)...

in champions serve qualità, questa squadra per sbloccare la partita contro il verona ci ha messo una vita.. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella dea gli unici buoni erano (lo scorso anno) e sono Ederson e De Katelaere. Tuttavia non ne vale la pena buttare altri 100 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ms415 ha scritto:

🔛 Juventus e Atalanta in pole per Nicolò Bertola, difensore classe '03 in scadenza di contratto con lo Spezia. Da vedere, però, chi riuscirà ad arrivare per primo alla fine. [TuttoSport]

Non si poteva prendere a gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me non c'é bisogno di nessuna imbeccata, ci pensiamo da soli...

Più che campagna denigratoria, lo sappiamo tutti che la Juve per costruire la squadra in futuro dovrà anche vendere ed ovviamente non certo solo quelli che non rendono (quelli non li vuole nessuno...) ma i giocatori migliori.

Lo faceva Moggi, lo faceva Giuntoli al napoli, lo farà anche Giuntoli alla Juve.

L'importante é vendere il DeLigt della situazione e prendere il Bremer dall'altro lato, per fare un esempio.

Certo costruire in questo modo una squadra non é semplicissimo ma persino il City ha venduto Palmer e Julian Alvarez che sono campioni.

Un nucleo forte di giocatori andrebbe mantenuto nel tempo. Va bene vendere qualcuno, ma se la vendita è sistematica e i più bravi non rimangono mai più di 2/3 anni non costruirai mai nulla. Il progetto Superlega era pensato anche per questo. Avremmo sempre avuto una squadra competitiva. Oggi invece non c'è alcun progetto per farla. Parlano solo di tagli e mai di investimenti o di modi per aumentare il fatturato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Nella dea gli unici buoni erano (lo scorso anno) e sono Ederson e De Katelaere. Tuttavia non ne vale la pena buttare altri 100 milioni 

Cdk in grosso calò quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

My 2 cent

Kolo + Kalimuendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Spectreman said:

My 2 cent

infatti per me David andra a giocare in una squadra di premier.

Se devo scommettere, 2 euro su Arsenal o Chelsea li gioco .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Cdk in grosso calò quest’anno 

La prima parte di stagione é stato eccellente.

Poi in effetti da gennaio é calato (come in parte tutta l'Atalanta a paarte Lookman che é un'iradidio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marianox ha scritto:

A Bergamo Koop mi sa che neanche travestito con baffi e occhialoni scuri ci può tornare. :d

Eppure gli ha portato 60 milioni, dovrebbero essergli grati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spectreman ha scritto:

My 2 cent

Osimhen è ancora del Napoli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Eppure gli ha portato 60 milioni, dovrebbero essergli grati

diciamo che è una caratteristica più del tifoso juventino quella di contare i soldi delle cessioni, per koop i tifosi dell'atalanta si sono indispettiti a prescindere dalla cifra incassata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.