Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"So che il prossimo attaccante della Juve sarà Osimhen. Me l’ha rivelato a Firenze una fonte affidabile, vicina al suo entourage. Loro sono sicuri di andare a Torino il prossimo anno".

Roberto Pruzzo

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Osimhen con la nostra maglia.

Ecco, così è più credibile .fuma

IMG_20250306_144453.jpg

• Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Secondo me non cercano un'altra punta titolare oltre a Kolo. Secondo me il piano è vendere Dusan (anche Milik, ma non so come, essendosi dimostrato un ex), rinnovare il prestito di Kolo con riscatto nel '26 e prendere una sua riserva economica. 

Puntano a vendere Dusan, a tenere Kolo in prestito...poi vediamo se sarà un David a zero oppure un giovane dall'ingaggio contenuto (anche se costerà un pò caro di cartellino) tipo Lucca, Bonny o similari o un prestito alla Zirkzee o Hojlund ...sinceramente non credo a Osihmen e profili simili..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore interessante  per me é Urbansky, 2004 delBologna (contratto in scadenza 2026...nuon vuole rinnovare e glielo hanno prolungato "a forza" sfruttando l'opzione nel contratto un po' come Hasa con noi).

Trequartista/mezzala, a Monza lo stanno provando anche davanti alla difesa, giocatore di ottima tecnica, già esordito in CL e nazionale polacca.

Penso che con qualche milione venga via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Puntano a vendere Dusan, a tenere Kolo in prestito...poi vediamo se sarà un David a zero oppure un giovane dall'ingaggio contenuto (anche se costerà un pò caro di cartellino) tipo Lucca, Bonny o similari o un prestito alla Zirkzee o Hojlund ...sinceramente non credo a Osihmen e profili simili..

Mi aggancio al tuo messaggio per esprimere una probabile inutile opinione personale.

Ma se hai in rosa Kolo Muani 26enne, che per ovvi motivi è il tuo attaccante titolarissimo che come i vari Kane/Halaand/Lewa ti giocherà il 90% delle partite, che bisogno c'è di prendere il 22enne (il Bonny di turno perchè ridendo e scherzando Lucca è un 2000) per farlo giocare 2 partite al mese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Jonathan David riprendo il ragionamento fatto prima da altri utenti: rinnoviamo il prestito di Muani e facciamo una proposta al giocatore. Lo sapremo alla svelta visto che si svincola a zero. Se accetta andiamo su di lui, altrimenti si punta su Muani titolare e si vede sul mercato il Lucca/Bonny della situazione da affiancare al francese.

Milik probabilmente verrà rescisso, la buonuscita in genere ha un consistente sconto fiscale che significherebbe comunque un risparmio

Vlahovic se non troviamo con chi scambiarlo (Veiga secondo me o lo stesso Muani) potrebbe andarsene con grande sconto sul cartellino per una 20ina di milioni replicando la cessione di Chiesa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

come mai il nigeriano beneficerebbe del decreto crescita e David no? non l'avevano ripristinato?

cmq tra i due c'è una differenza di caratura notevole...David mi sa tanto di bluff...mi ricorda Lacazette che fece divinamente a Lione per fallire all'Arsenal. Contro di Osi è che ha una testa particolare...

fermo restando che a me sta piacendo da matti Kolo, troppo spesso si giudicano gli attaccanti solo per i gol ma Muani lunedì sera ha fatto un lavoro incredibile davanti come unico terminale. Sia per gli smarcamenti sia di pulizia del pallone e smistamento. Se dobbiamo continuare con Motta, mi sembra molto più adatto lui di Osimhen...

Come al solito facile che sbagli...

La ratio della norma (decreto crescita) era quello di far tornare i cosiddetti cervelli in Italia e il calcio grazie ad una interpretazione della legge piuttosto elastica ne ha approfittato ergo i calciatori in entrata in Italia per la durata specificata dal testo della norma avrebbero approfittato degli stessi benefici fiscali senza perderli a norma abrogata per i contratti in essere che godevano di quei benefici.

Quando il Napoli acquistò Osimeh (luglio 2020) la norma era in vigore e quindi per 5 anni (così come prevede il testo)  dalla firma del contratto la società acquirente dei diritti di prestazione ne avrebbe usufruito anche se nel frattempo la norma fosse stata abrogata così come lo è stata.

Secondo i miei calcoli a giugno 2025 questo quinquennio viene a chiudersi e quindi il nigeriano non usufruirebbe più di questo beneficio fiscale a meno che ( e qui interviene a contratto in essere di nuovo il testo di legge seppur nel frattempo abrogato) la posizione del giocatore non fosse rientrata all'interno di un certo ventaglio di ipotesi (acquisto di una casa nel territorio italiano, nascita di un pargolino etc etc) che gli avrebbe garantito un altro quinquennio di agevolazioni.

Ad oggi chi prende Osimeh in Italia paga il costo del cartellino più l'ingaggio lordo (20ml) senza alcun beneficio fiscale e ovviamente mi riferisco alla finestra di mercato prossima.

Ps David ovviamente non godrebbe dei benefici fiscali del decreto crescita perché nel frattempo questo è stato abrogato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La ratio della norma (decreto crescita) era quello di far tornare i cosiddetti cervelli in Italia e il calcio grazie ad una interpretazione della legge piuttosto elastica ne ha approfittato ergo i calciatori in entrata in Italia per la durata specificata dal testo della norma avrebbero approfittato degli stessi benefici fiscali senza perderli a norma abrogata per i contratti in essere che godevano di quei benefici.

Quando il Napoli acquistò Osimeh (luglio 2020) la norma era in vigore e quindi per 5 anni (così come prevede il testo)  dalla firma del contratto la società acquirente dei diritti di prestazione ne avrebbe usufruito anche se nel frattempo la norma fosse stata abrogata così come lo è stata.

Secondo i miei calcoli a giugno 2025 questo quinquennio viene a chiudersi e quindi il nigeriano non usufruirebbe più di questo beneficio fiscale a meno che ( e qui interviene a contratto in essere di nuovo il testo di legge seppur nel frattempo abrogato) la posizione del giocatore non fosse rientrata all'interno di un certo ventaglio di ipotesi (acquisto di una casa nel territorio italiano, nascita di un pargolino etc etc) che gli avrebbe garantito un altro quinquennio di agevolazioni.

Ad oggi chi prende Osimeh in Italia paga il costo del cartellino più l'ingaggio lordo (20ml) senza alcun beneficio fiscale e ovviamente mi riferisco alla finestra di mercato prossima.

Ps David ovviamente non godrebbe dei benefici fiscali del decreto crescita perché nel frattempo questo è stato abrogato.

avendo fatto un anno fuori, non si abbuona un anno? Se non sbaglio per Lukaku è stato così.

Non mi ricordo dove, ma ricordo che stavano riproponendo il decreto crescita. Addirittura pensavo fosse già passata la nuova legge...

quando ho tempo cerco sull'internet...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Per me Sesko, Gyokeres e David vanno in premier.

Chelsea, Arsenal, Manchester United e forse anche Liverpool investiranno tutte sul centravanti. Anche il Tottenham (però in questo caso mi fanno forse meno paura in termini di concorrenza).

Magari in questo valzer di punte ci finisce anche Vlahovic

possiamo anche guardare chi esce da queste squadre.

attaccanti forti sul mercato ce ne sono pochi (quei 3 piu' vlahovic, osimeh e forse qualcun altro). di questi in teoria tutti hanno un certo grado di incertezza, i 3 che hai messo devono fare lo step da una squadra piccola ad una grande, che non e' mai scontato.

la cosa positiva e' che si e' visto come attaccanti come Thuram e KM (per quanto visto finora) hanno avuto un ottimo impatto nel nostro campionato pur non essendo mai stati dei centravanti veri e con grandi numeri.

c'e' anche da vedere quali giocatori vengono messi sul mercato, ad esempio lo Utd ha 2 punte e per prendere una nuova almeno una verra' messa sul mercato.

si muoveranno molte punte, anche alcune esterne (vedi salah). non sara' facile trovare un attaccante pronto, con le caratteristiche che servono e al prezzo che possiamo permetterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Da anni!

Si infatti

e non ho mai capito perché non si è mai cercato un profilo simile

ci manca proprio tanta qualità, soprattutto sulla 3/4 offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

avendo fatto un anno fuori, non si abbuona un anno? Se non sbaglio per Lukaku è stato così.

Non mi ricordo dove, ma ricordo che stavano riproponendo il decreto crescita. Addirittura pensavo fosse già passata la nuova legge...

quando ho tempo cerco sull'internet...

Sinceramente mi sento di escluderlo nel senso che se un calciatore ad esempio ha firmato un contratto nel 2020 e quindi a decreto in vigore con relativi cinque anni di benefici questo potrebbe anche passare tre anni fuori in un campionato estero per poi tornare l'ultimo dei cinque anni e godere dei benefici per quest'ultimo.

Credo che per Lukaku sia accaduto una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Si infatti

e non ho mai capito perché non si è mai cercato un profilo simile

ci manca proprio tanta qualità, soprattutto sulla 3/4 offensiva

Leggevo su Tuttosport l'altro giorno che Nico Paz avrebbe tra i propri obiettivi quello di giocare alla Juve... Se non sbaglio ha una clausola abbastanza bassa (sebbene se ho ben capito ne abbia anche un'altra quasi altrettanto bassa, di recompra per il Real). Potrebbe essere lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Mah, sinceramente continueremmo a non avere terzini, ad avere un centrocampo male assortito e poco creativo, ad avere esterni d'attacco senza qualità di rifinitura e poco prolifici, ma soprattutto continueremmo ad avere tanti giocatori di livello medio e pochi veri titolari...

Non so...

Imho 

a me la difesa non dispiace, inclusi i terzini.

ma anche perche' se da un lato c'e' tanto da fare (dipende poi dal livello a cui si mira), dall'altro io sono sempre per fare poche ma mirate operazioni e la difesa la vedo come l'ultima delle priorita'. 

l'attacco e' la prima visto che un attaccante e' in panca e costa uno sproposito (sicuramente andra' via), uno e' in prestito, e un altro meglio non considerarlo. quindi ne servono 2.

la seconda per me sarebbe tra centrocampo e esterni. tra i due do priorita' a centrocampo perche' ne abbiamo 4 + DL, quindi ne servono effettivamente 2 di ruolo, ed e' il settore dove manca qualita'.

gli esterni (se confermati in gruppo), e' quello che ha piu' potenziale e quindi non forse utile nell'immediato. paradossalmente il peggiore (almeno per me) e' l'unico che non ha alcun potenziale (nico).  e per nico (come per Koop) non vedo possibile una cessione quest'anno (per nico ho qualche speranza, per koop 0 ).

in quest'ottica di priorita' ho bisogno di 2 attaccanti e 2 centrocampisti, possibilmente 2 titolari (uno in attacco e' scontato, a centrocampo e' una speranza).

sono gia' 4 acquisti di cui 2 pesanti. il resto lo farei se e solo se si ritrovano delle condizioni favorevoli. personalmente non mi dispiacerebbe prendere salah a 0 e vendere nico sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Leggevo su Tuttosport l'altro giorno che Nico Paz avrebbe tra i propri obiettivi quello di giocare alla Juve... Se non sbaglio ha una clausola abbastanza bassa (sebbene se ho ben capito ne abbia anche un'altra quasi altrettanto bassa, di recompra per il Real). Potrebbe essere lui?

non so le cifre precise ma il giocatore  è praticamente sotto il controllo del real, visto che ha una clausola di recompra molto bassa. E non mi pare abbia clausole per altre squadre, solo per il Real.
il como vorrebbe togliere questa clausola di recompra ma al momento se vuoi il giocatore devi praticamente trattare con i blancos..
EDIT il real ha l'opzione di recompra per 3 anni, a giugno di quest anno per 9 milioni, nel 2026 e nel 2027 per 11 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Penso che per Nico Paz si potrebbe fare solo un'operazione in stile Morata

e mi andrebbe pure bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

non so le cifre precise ma il giocatore  è praticamente sotto il controllo del real, visto che ha una clausola di recompra molto bassa.
il como vorrebbe togliere questa clausola di recompra ma al momento se vuoi il giocatore devi praticamente trattare con i blancos..
EDIT il real ha l'opzione di recompra per 3 anni, a giugno di quest anno per 9 milioni, nel 2026 e nel 2027 per 11 milioni.

Diciamo che forse almeno per ora Paz al Real comunque non troverebbe spazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Penso che per Nico Paz si potrebbe fare solo un'operazione in stile Morata

e mi andrebbe pure bene

Intendo con recompra da parte del Real? 

No ti prego basta, si é già rivelata una soluzione per nulla utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Diciamo che forse almeno per ora Paz al Real comunque non troverebbe spazio...

si esatto, hanno molti giocatori lì davanti e potrebbero "sacrificarlo". Il problema è che non lo faranno molto facilmente, e soprattutto non a cifre basse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamoci l'anima in pace e partiamo dai presupposti logici:

- Dusan deve andare via altrimenti per noi sono uccelli per diabetici per due motivi a) stipendio

B) lo perdiamo a zero

-Milik smamma? Se nessuno lo compra o si rescinde o rimane in organico;

- Kolo? Cerchiamo il rinnovo del prestito..o pagamento rateizzato con i soldi di Dusan (magari al PSG)

Per me uno tra 

DL

Kop

Parte, quindi va sostituito;

Cambiaso ceduto per me si farà un tentativo per Theo

Anche il centrale preso nell'ultima finestra smamma per fare posto a quello del Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

quello che vuole giocare alla juve mi sembra che sia il Paz del sassuolo e non Nico Paz del como. Se non sbaglio avevo letto l'articolo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.