Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma limiti de che....non vi fate appannare da antipatie personali.

anche ieri sera i limiti si sono visti tutti:

nico e yldiz lontanissimi dall'erea avversaria per dare ampiezza al nulla visto che l'area di rigore è sempre vuota visto che anche Muani esce per toccare qualche palla

Cross a ripetizione tutti telefonati e sempre in due contro 6

quasi sempre nico e yldiz partono nella nostra trequarti ogni volta che ricomincia l'azione.

regia a locatelli che ha fatto pure il sottopunta, quando potrebbe giocarci stabilmente Yldiz.

modulo 4231 che con questa impostazione tattica è molto passivo

Avrà finalmente capito, dopo due eliminazioni,  il peso nel nostro mediocre centrocampo di un giocatore come thuram? ne riparliamo tra due partite

2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ultime due stagioni di Nico 14 e 16 gol.

Ultime due di Koop 10 e 15 gol.

Ultime due di Douglas 7 e 10 gol.

Se uno di questi tre almeno inizia andare a regime ne riparliamo.

sono d'accordo.

Ma quindi stagione di assestamento o fase offensiva rivedibile?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non credo sai.

Yldiz ha medie gol impalpabili.

nico uguale

e che siano kolo muani o vlahovic, palloni ne ricevono ben pochi.

la fase offensiva è male organizzata specie perchè nessuno attacca larea di rigore che è sempre vuota.

io avrei da tempo smesso di tenere yldiz e nico così lontani dall'area.

Il problema che gli esterni non attaccano la porta è riconosciuto dallo stesso Motta eh...ci sta lavorando da inizio anno

Ascoltatevi le parole di Motta si Yildiz settimana scorsa mentre ne discuteva con Montella 

I nostri devono fare uno step, mentale in primis...e poi tecnico tattico 

Comunque con la seconda squadra più giovane, e con tutti i problemi/sfighe che abbiamo avuto quest'anno , c'è da essere fiduciosi per il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

la partita con il Cagliari è stata identica a quella di ieri. loro chiusi dietro e pochissimo lavoro offensivo. Unica punta in avanti che svariava tra Gatti e lui. Ragazzi non sono impegni probanti...se vogliamo far passare altro va bene ma la realtà è diversa.

Ha giocato centra anche contro l'Empoli con diversi errori e con il psv con altri errori. 

Continui a prendere Rugani quando ti dico non fossalizzarti sul nome.

Kelly è stato pagato tanto, secondo me, uno con le sue caratteristiche lo prendi a molto meno. A quel prezzo abbiamo preso Thuram e ha altre prospettive. Questo intendo.

Spendere 20 milioni per giocatori che fra due anni ne possano valere 40 o che sono pronte per il salto. Spenderne 20 per Kelly non ha senso perchè è un giocatore onesto come ce ne sono a decine. Ieri per esempio ha fatto una bella partita su Kolo lo stesso il ragazzetto del Verona, Coppola. Prendi lui...lo paghi meno della metà e hai prospettiva. Oppure prendi un mestierante ma non immobilizzando quelle cifre.

Queste sono le mie considerazioni che vanno oltre il valore in campo.

su Kelly vi ricrederete!

Anzi secondo me l'anno prossimo sarà titolare con bremer, kalulu a destra e se rimane cambiaso a sinistra

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

anche ieri sera i limiti si sono visti tutti:

nico e yldiz lontanissimi dall'erea avversaria per dare ampiezza al nulla visto che l'area di rigore è sempre vuota visto che anche Muani esce per toccare qualche palla

Cross a ripetizione tutti telefonati e sempre in due contro 6

quasi sempre nico e yldiz partono nella nostra trequarti ogni volta che ricomincia l'azione.

regia a locatelli che ha fatto pure il sottopunta, quando potrebbe giocarci stabilmente Yldiz.

modulo 4231 che con questa impostazione tattica è molto passivo

Avrà finalmente capito, dopo due eliminazioni,  il peso nel nostro mediocre centrocampo di un giocatore come thuram? ne riparliamo tra due partite

sono d'accordo.

Ma quindi stagione di assestamento o fase offensiva rivedibile?

Al momento non saprei giudicare, sta all'area tecnica farlo.

Ma con la squadra più giovane e senza Bremer e cabal Siamo la migliore difesa.

Con koop Nico e Douglas che non si sono integrati al 100%.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

su Kelly vi ricrederete!

Anzi secondo me l'anno prossimo sarà titolare con bremer, kalulu a destra e se rimane cambiaso a sinistra

l'importante è non massacrarlo al primo errore che ci costa un gol. Io lo vedo sinceramente bene, deve crescere e imparare ancora ma forse si trova nella squadra giusta per farlo. potrebbe farsi seguire da chiellini.... se si potesse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Al momento non saprei giudicare, sta all'area tecnica farlo.

Ma con la squadra più giovane e senza Bremer e cabal Siamo la migliore difesa.

Con koop Nico e Douglas che non si sono integrati al 100%.

sicuramente!

tra il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto, delle nostre riflessioni,  io devo ancora capire dove si colloca motta.

Sinceramente la sua rigidità tattica non me lo rende simpatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la partita con il Cagliari è stata identica a quella di ieri. loro chiusi dietro e pochissimo lavoro offensivo. Unica punta in avanti che svariava tra Gatti e lui. Ragazzi non sono impegni probanti...se vogliamo far passare altro va bene ma la realtà è diversa.

Ha giocato centra anche contro l'Empoli con diversi errori e con il psv con altri errori. 

Continui a prendere Rugani quando ti dico non fossalizzarti sul nome.

Kelly è stato pagato tanto, secondo me, uno con le sue caratteristiche lo prendi a molto meno. A quel prezzo abbiamo preso Thuram e ha altre prospettive. Questo intendo.

Spendere 20 milioni per giocatori che fra due anni ne possano valere 40 o che sono pronte per il salto. Spenderne 20 per Kelly non ha senso perchè è un giocatore onesto come ce ne sono a decine. Ieri per esempio ha fatto una bella partita su Kolo lo stesso il ragazzetto del Verona, Coppola. Prendi lui...lo paghi meno della metà e hai prospettiva. Oppure prendi un mestierante ma non immobilizzando quelle cifre.

Queste sono le mie considerazioni che vanno oltre il valore in campo.

Quello che voglio dirti è che per un difensore è molto diverso difendere di reparto (come hanno fatto ieri quelli del Verona) e trovarsi costantemente uno contro uno quando alzano la palla sull'attaccante. Per giocare così devi avere alcune caratteristiche che sono diverse da quelle di Rugani o di Danilo che sono sempre andati in difficoltà giocando così anche contro avversari modesti. Poi è chiaro che non stiamo parlando di Nesta ma se considero in prospettiva la costruzione del reparto, immaginando il probabile arrivo di Hancko, due centrali mancini così non mi sembrano male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

No, era per sottolineare che una rondine non fa primavera. Motta non gioca come l’ultimo Allegri, ma anche l’anno scorso col Verona giocammo benissimo. 

Vediamo se la partita di ieri è l’inizio di qualcosa di ottimo, perché di belle Juve ne abbiamo viste poche anche quest’anno, ahimè. Anche se il problema “gol” è preoccupante. Non possiamo faticare così tanto a sbloccare e chiuder le partite. È dall’addio di Ronaldo che si fatica in quel frangente..

Eh..hai detto niente sefz

Proprio ieri guardavo un gol del Pipita, triangolazione al limite con Dybala e poi,  prima che gli arrivi la palla vedi che lui già prima sa cosa fare e fa uno stop di petto orientato a smorzare la palla e prepararsela per il tiro che sarebbe da far vedere in tutte le scuola calcio fino ai 25 anni. Maestro del gol.

Ecco, senza scomodare Ronaldo, ci manca un giocatore del genere..ma direi che è un problema abbastanza generale, non solo nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Per me miglior partita della Juve ma un sacco di confusione tattica. Abbiamo dominato e avuto parecchie occasioni ma si è visto Yildiz a tutto campo,Koopmeiners ala,Locatelli trequartista insomma un po’ di tutto fuori ruolo 

Serve molta qualità da mettere in squadra ma almeno stasera si è giocato con grinta e voglia 

Bene

ps poco positivi Muani e Nico

Kolo mi e' sembrato un attimino scentrato al tiro, ma al limite dell'area i tocchi e le sponde che fa (anche nell'azione del primo gol) Dusan non riesce a farli e perdi il pallone.

Per me importante anche per questo avere un attaccante come Kolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'assenza di Bremer a questa squadra manca sicuramente valore e personalità...

Però c'è anche da dire che siamo comunque la miglior difesa del campionato...secondo me se c'è una cosa che ha in funzionato in questa squadra al di là di tutto, è proprio la difesa.

il problema semmai è davanti e non è nemmeno un piccolo problema...questa squadra segna poco, lo si è visto anche ieri, abbiamo preso il Verona (peggior difesa del campionato) a sassate dal primo minuto ma siamo riusciti a segnare solamente al 70esimo..è li che bisogna risolvere i problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Natural ha scritto:

Cambiaso finito il mercato è tornato a dipingere calcio.. ci abbiamo buttato delle partite per quelle storia di * .doh

Mah, ieri ha giocato finalmente molto bene per tutto il match però in generale ha avuto un po' calo rispetto ai primi mesi.

Calo che secondo me é dipeso al 90% dai guai fisici, da cui forse adesso sembra abbastanza guarito.

Non che sia una bella cosa ma il fatto che ora la squadra avrà una settimana piena per allenarsi é tanta roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marianox ha scritto:

Mah sto ancora cercando di capirlo .

Bisogna che gli danno una sistemata a sto fallimento di mano ognuno fa quello che vuole.

Var o meno c'e' troppo discrezionalità, qui addirittura non e' stato chiamato al monitor. Per non parlare del guardalinee che non alza la bandierina sul loro gol, follia.

Quindi classe arbitrale (guardalinee e varisti compresi) molto mediocre e speriamo si arrivi al Var a chiamata (un paio di bonus per squadra e via andare).

Poi per i prescritti invece un regolamento a parte.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La Juventus è l'unica squadra che è riuscita a mettere pesantemente sotto tutte le big almeno un tempo.

Pesantemente?

Nel girone di andata abbiamo pareggiato contro tutti…Roma (con de Rossi in panca), Napoli, Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta oltre ai pareggi con le piccole.
Nel girone di ritorno abbiamo vinto con le milanesi e perso col Napoli. 
Siamo a marzo al primo vero filotto di vittorie della stagione, ci vuole un po’ di equilibrio.
Vediamo di non sbagliare le prossime due che la Lazio i punti li sta facendo e dobbiamo scrollarcela di dosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Quello che voglio dirti è che per un difensore è molto diverso difendere di reparto (come hanno fatto ieri quelli del Verona) e trovarsi costantemente uno contro uno quando alzano la palla sull'attaccante. Per giocare così devi avere alcune caratteristiche che sono diverse da quelle di Rugani o di Danilo che sono sempre andati in difficoltà giocando così anche contro avversari modesti. Poi è chiaro che non stiamo parlando di Nesta ma se considero in prospettiva la costruzione del reparto, immaginando il probabile arrivo di Hancko, due centrali mancini così non mi sembrano male 

ti darei ragione se avessimo fondi illimitati. visto che così non è, avrei completato spendendo meno. Poi vedremo cosa succederà il prossimo anno. Per me Hancko non arriva, oltre a non sapere neanche che faccia abbia. Dico che non arriva perchè se l'avessimo davvero voluto, sarebbe arrivato a Gennaio visto che il feyenoord ha venduto la sua punta e figurati se non vendeva il centrale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

Non so se faccio parte di quei 4/5 😃 però io seppure tra le tante critiche ho sempre sostenuto questo progetto e mai, dicasi mai, ho parlato di esonero, fare fuori qualcuno, eccetera. Anzi, il contrario. Di rinforzare ad esempio la dirigenza. 

E d'accordo con te, mancano due tre giocatori che possano alzare il livello di tutta la squadra. 

Però testa bassa e pedalare. La prossima sarà fondamentale, ci giochiamo veramente tanto con l'Atalanta 

Se resta Motta sarà il caso che il primo acquisto di Giuntoli sia un sotto punta perche' ne Koop ne Mac possono giocare li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma limiti de che....non vi fate appannare da antipatie personali.

eh ti pare facile, l'antipatia personale governa la maggior parte dei post che leggo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando qui dentro, ma in generale un po' ovunque, qualcuno dice che rispetto agli anni scorsi non è cambiato nulla lo mettere a guardare in loop l'azione del primo gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri miglior prestazione della stagione sono davvero soddisfatto della reazione non scontata. 

A questa squadra manca sempre l'ultimo passaggio e la verticalizzazione. 

Immaginatevi cosa potremmo essere con un giocatore di tecnica superiore tra le linee al posto di McKennie e con regista di livello internazionale. Se quei 110 milioni per Luiz e Koop li avessimo spesi diversamente... ora resta sperare di valorizzarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, ieri ha giocato finalmente molto bene per tutto il match però in generale ha avuto un po' calo rispetto ai primi mesi.

Calo che secondo me é dipeso al 90% dai guai fisici, da cui forse adesso sembra abbastanza guarito.

Non che sia una bella cosa ma il fatto che ora la squadra avrà una settimana piena per allenarsi é tanta roba.

Aggiungiamoci pure che quello che fa Cambiaso non è "normale" per un terzino.

Nel senso, gioca veramente da regista a tutti gli effetti. Un conto è farlo nella parte centrale del campo, altro farlo sulla fascia accentrandosi continuamente, andando in profondità, prendendo campo, guardando tutto il campo, cercando sempre il passaggio chiave a mai il semplice appoggio all'indietro...e nel frattempo rincorrere anche l'attaccante avversario e difendere.

Insomma, basti pensare agli ultimi anni di Sandro per capire la differenza di stile.

Ogni tanto in molti si dimenticano ciò che si chiede in campo a questo ragazzo.

imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

I conti si fanno alla fine, partire a razzo e finire a gazzo serve a nulla. Peraltro non c’era nulla da salvare neanche a dicembre, contrariamente a quel che si scriveva qui, diverse partite vinte di rabbia, su calcio da fermo. Punti guadagnati non si sa come.

Qui si vede la volontà di costruire qualcosa e non di mandare i 23enni a farsi le ossa in provincia o di chiudersi negli ultimi trenta metri di campo.

Siamo più vicini alla vetta perché questa è la posizione che meritiamo, altrimenti dovremmo quantificare anche la forza di tutte le avversarie affrontate e mi pare che Napoli, Lazio e Fiorentina siano migliorate, ad esempio. Sono confronti inutili per riabilitare un signore che non sarebbe mai dovuto tornare.

Magari da qui alla fine anche Motta farà male, ma al momento ci sono elementi per essere fiduciosi, nessun segnale lascia pensare al tonfo dello scorso anno, nonostante il “tifo organizzato” contro, a proposito di confronti.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, immaginate questa squadra con Bremer, Luiz e Koop al 100% di quello che han fatto vedere negli scorsi anni.

Nico invece è sempre stato questo: generoso e buon terzo uomo d'attacco equilibratore, ma tecnicamente non all'altezza dei livelli top. Se hai due attaccanti top, lui è un perfetto terzo. Se ti aspetti da lui le giocate di qualità, vengono fuori i limiti tecnici.

Però é un giocatore che l'anno scorso ha fatto 16 gol in stagione.

E con più di 40 presenze in una delle nazionali argentine più qualitative della storia.

Va bene le corse e le rincorse e molto bravo ieri a tenere in campo quella palla da cui poi é scaturito il gol, però ci deve mettere anche la qualità, non può sbagliare gol come quello mangiato contro l'Empoli dopo 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Artyom ha scritto:

"Gli attacchi vincono le partite, le difese vincono i campionati"

Lo era in passato e parlo a livello statistico ma negli ultimi dieci anni (vado a spanne) si è aggiudicato il campionato la squadra con la migliore differenza reti ( o una delle migliori) e non quella con la difesa più solida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

I conti si fanno alla fine, partire a razzo e finire a gazzo serve a nulla. Peraltro non c’era nulla da salvare neanche a dicembre, contrariamente a quel che si scriveva qui, diverse partite vinte di rabbia, su calcio da fermo. Punti guadagnati non si sa come.

Qui si vede la volontà di costruire qualcosa e non di mandare i 23enni a farsi le ossa in provincia o di chiudersi negli ultimi trenta metri di campo.

Siamo più vicini alla vetta perché questa è la posizione che meritiamo, altrimenti dovremmo quantificare anche la forza di tutte le avversarie affrontate e mi pare che Napoli, Lazio e Fiorentina siano migliorate, ad esempio. Sono confronti inutili per riabilitare un signore che non sarebbe mai dovuto tornare.

Magari da qui alla fine anche Motta farà male, ma al momento ci sono elementi per essere fiduciosi, nessun segnale lascia pensare al tonfo dello scorso anno, nonostante il “tifo organizzato” contro, a proposito di confronti.

Io parlo dell'esaltazione che c'è adesso, come se stessimo facendo chissà che, quando stiamo comunque sottoperformando.

Abbiamo l'illusione di arrivare davanti perché le tre squadre che abbiamo prima di noi stanno andando più piano.

C'è ancora poco da salvare, alla fine a parte i prescritti (dove ci è andata oggettivamente bene) non abbiamo incontrato chissà che squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.