Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, tantra said:

magari se l'Inter ha meno punti dell'anno scorso dipenderà pure dal fatto che 5 glie li abbiamo tolti noi o no???

ma l'inter per me lo scorso anno ha reso piu' di quello che deve, come il napoli l'anno precedente.

io continuo a non vedere l'inter come squadra corazzata che ha scavato il solco come viene descritta qui dentro. per me l;inter e' un ottima squadrar che fa dell'organizzazione e della convinzione il suo completamento. 

ha dei giocatori veramente forti come lautaro, barella, di marco e bastoni. ha un paio di giocatori veramente interessanti ma travolgenti a tratti come dumfries e thuram, e poi ha chalanoglou che ha fatto 2 anni speciali ma che prima non aveva mai fatto. e' sempre stato un giocatore poco piu' che discreto. hanno avuto la fortuna e bravura di cambiarli ruolo e trovarselo nell'esplosione. quest'anno gia mi sebra faccia meno.

stesso dicasi di de vrji, acerbi, l'armeno non si sa come si regge in piedi, e pavard. e' un 11 costruito bene, ma molti giocatori sono sbocciati da loro, quindi il contesto li ha sicuramente aiutati.

e poi avranno anche la miglior panchina d'italia, ma in avanti hanno fatto pena, a centrocampo zielinski ha fatto bene, sulle fasce darmian e' tornato il giocatorino che e' sempre stato, e tutti gli altri pure molto al di sotto.

poi si parla di essere talebani, rigidi, flessibili....inzaghi non cambia modulo da 10 anni in pratica. sia che perde, che vince, che deve palleggiare, che fa bene o che fa male etc etc

hanno avuto la fortuna e la bravura di dare continuita' ad un percorso tecnico con conte-inzaghi. stesso modulo e piccole modifiche passo dopo passo. e poi la finale di champions, arrivata in maniera fortunosa ha letteralmente galvanizzato squadra e allenatore creando una consapevolezza che hanno tenuto tutto lo scorso anno. forse quest'anno un po meno. 

c'e' una differenza di rendimento tra l'inter prima della finale di champions e quella dopo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Comunque pare che dalla prossima dovrebbe tornare ache il baffo di Veiga .sisi

Che presumo per ovvi motivi resterà bello comodo e sereno a riscaldare la poltroncina della panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

Campionato strano quest'anno.

È tipo il famoso video della Gialappa's della gara di pattinaggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

La lotta salvezza però é abbastanza viva, a parte col Monza che sembra ormai in disarmo non ci sono partite facili (per dire il mio Venezia é una squadra osticissima...purtroppo non ha un giocatore che segni).

E a napoli i primi caldi potrebbero farsi sentire di più, fattore da non dimenticare.

Campionato molto aperto, io non saprei pronosticarlo (ovvio avessero tutti le stesse partite da fari vince l'inter a mani quasi basse).

Non so per me se la giocano loro due però l'Inter tra Champions, Coppa Italia e gente che ormai mi sembra alla frutta, al caffè ed al conto potrebbe non farcela considerato che Conte lo conosciamo e non mollerà un caxxo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, baussant said:

Se non è rigore un tiro che finiva in porta bloccato con un braccio totalmente aperto non so come si faccia a fischiare un fallo di mano nelle prossime giornate. Imho

rigore sacrosanto ma non sono sicuro finiva in porta, secondo me era un tiraccio dato che era arrivato un po' scordinato.

ma sinceramente anche i telecronisti mi sembravano alquanto perplessi. a me sembrava davvero ovvio.

nella mia testa gia' pensavo....oddio se va vlahovic sul dischetto dopo che ha sbagliato quello di empoli....puo' riprendersi o affossarsi completamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

veiga per te al rientro e fuori dalle rotazioni?

Non è fuori ma tra Kalulu (il migliore), Kelly e Veiga, la società tenderà a far valere i propri investimenti credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Si immaginavo mi venisse detta questa cosa...

Sinceramente Gatti è migliorato molto coi piedi e non mi sembra così scarso e Kalulu non è certo Bonucci...

Comunque è andata bene chi vince ha sempre ragione, per cui ottimo cambio...

Kalulu è pur sempre il PRIMO giocatore (cioè di tutti i ruoli) della Serie A per numero di passaggi a partita e precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

magari se l'Inter ha meno punti dell'anno scorso dipenderà pure dal fatto che 5 glie li abbiamo tolti noi o no???

Gliene hai tolti solo 3, non 5...

Lo scorso anno viaggia ano ad una media assurda, anche grazie a molti aiuti...

Cmq a differenza dello scorso anno dalle parti di Milano si stanno infortunando parecchio calciatori... giocare con i titolari è una cosa senza un altra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Kalulu lo metterei terzino. Sarò impopolare ma come centrale non mi piace, troppo leggero fisicamente. Per come giochiamo noi il centrale deve tenere botta fisicamente, se agli avversari basta alzare la palla sull'attaccante per crearci problemi tutto il nostro sistema va a donnine come quando abbiamo giocato con Danilo. Ancora non ci rendiamo conto di quanto sia stata devastante tecnicamente la perdita di Bremer 

Vedrò male io ma Kalulu per me è tutto tranne che leggero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri, in un contesto ambientale difficile ma tecnicamente abbastanza facile perché il Verona é forse la squadra peggiore venuta quest'anno sinora allo Stadium per proposta di gioco e valori tecnici, comunque mi han dato buone vibes:

- Kelly, che mi sembra un buon difensore, che unisce un fisico importante a buone doti tecniche (ho letto di paragoni con Rugani ma già dalle poche partite viste Kelly ha un sinistro molto molto più pulito nel far ripartire l'azione). Un difensore per me ha bisogno di molto più tempo di un attaccante o di un centrocampista per inserirsi nei meccanismi di una squadra, quindi visto che é in pratica un acquisto a titolo definitivo lo vedremo inizialmente in questi mesi ma il meglio lo potrà dare l'anno prossimo, sarei curioso di vederlo con Bremer ma anche con Kalulu, che hanno quella fisicità e velocità importante nei recuperi ma meno capacità di impostazione e con cui col suo buon sinistro si completa bene;

- Alberto Costa, che ha un fisico da difensore centrale ma la falcata da duecentometrista...non mi sembra avere un piede fatato nei cross (anche se aspetterei qualche dato in più) ma mi smebra avere un'ottima energia e voglia di "spaccare" (già contro l'Empoli non era entrato male)

P.S. La cosa più bella vista ieri comunque resta il gol pazzesco di Suslov, per fortuna annullato. Questo ragazzo comunque di 22 anni é interessante, quest'anno non ha ripetuto le ottime prestazioni sinora ma si sta un po' ripigliando.

- Kelly ieri ha giocato bene, ma in uscita ha perso un brutto pallone, mentre in altre uscite è stato disastroso.

La partita di ieri è stata poco probante in fase difensiva perché il Verona non ci ha nemmeno provato

- Costa più che il cross, è disastroso in conduzione (comunque meno peggio di Tchatchoua), però sicuramente ha struttura fisica e atletismo su cui costruire basi tecniche solide

- Suslov secondo me è un giocatore da medio-piccola perché è un giocatore anarchico, all' interno del gioco non ha un ruolo preciso ed in zona gol è davvero poco incisivo sia in fase di finalizzazione che di rifinitura e di finalizzazione e i numeri della sua carriera sono lì a testimoniarlo.

Chi secondo me diventerà un giocatore importante nel giro di un paio d'anni è Sarr, che pur non essendo giovanissimo, secondo me ha veramente enormi margini di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

ok ma vediamo a fine anno, inutile ripetere allo sfinimento che l'anno scorso poi abbiamo avuto uno dei gironi peggiori della nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La squadra senza coppe e partite più semplici è il Napoli.

Inter sta perdendo giocatori su giocatori, la Lazio ha anche le coppe come loro .

Napoli

Inter

Juve

Atalanta

Ovvio che si spera nel miracolo ma rimanendo lucidi Juve e Atalanta si giocano il 4 posto

Il napoli può essere favorito ma al momento non vince da 5 partite.

Vedremo quando scotterà la palla, non hanno più campioni che gliela possono risolvere individualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Kalulu lo metterei terzino. Sarò impopolare ma come centrale non mi piace, troppo leggero fisicamente. Per come giochiamo noi il centrale deve tenere botta fisicamente, se agli avversari basta alzare la palla sull'attaccante per crearci problemi tutto il nostro sistema va a donnine come quando abbiamo giocato con Danilo. Ancora non ci rendiamo conto di quanto sia stata devastante tecnicamente la perdita di Bremer 

Credo che nei progetti iniziali lui dovesse essere il nostro Posch, ossia quell' ibrido tra terzino e braccetto che in fase offensiva sarebbe servito per liberare il terzino sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Gliene hai tolti solo 3, non 5...

Lo scorso anno viaggia ano ad una media assurda, anche grazie a molti aiuti...

Cmq a differenza dello scorso anno dalle parti di Milano si stanno infortunando parecchio calciatori... giocare con i titolari è una cosa senza un altra 

Beh, se vincevano entrambe le partite avevano 5 punti più di adesso.

A me sembra che la differenza con lo scorso anno è che sono più avanti in tutte le competizioni, e con la nuova Champions hanno dovuto già affrontare squadre come City, Arsenal e Leeverkusen.

L'anno scorso puntavano dritti la stella, quest'anno puntano a tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Credo che nei progetti iniziali lui dovesse essere il nostro Posch, ossia quell' ibrido tra terzino e braccetto che in fase offensiva sarebbe servito per liberare il terzino sinistro.

Credo anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, blind said:

Mi permetto, secondo me yildiz "doveva" cambiare posizione non con nico ma con mckennie, yildiz non può stare a sinistra neanche a dare ampiezza come ha fatto gran parte della stagione. mckennie per una questione meramente posturale e coordinativa deve giocare nel centro destra, yildiz può giocare ovunque perchè è un prospetto di campione ma è chiaro che nel centro sinistra si trovi meglio. A sinistra piuttosto non capisco perchè sia scomparso mbangula, proprio quanto aveva trovato una continuità di prestazioni importanti, abbinando pericolosità sulla fascia a copertura della stessa. queste son le due cose, assieme a thuram che non mi stan piacendo molto di motta perchè abbastanza evidenti per me, per il resto le cose che non mi stanno piacendo son piu in dirigenza.

comunque yildiz nelle giovanili faceva il centrocampista offensivo, e li in mezzo con il suo primo stop e controllo del corpo è perfetto per giocare e divincolarsi nel marasma

secondo me yildiz puo' giocare in tutte e 3 le posizioni.

uno come lui solitamente decentrato a sinistra lo favorisci perche' si trova naturalmente sul piede naturale per andare al tiro. 

il problema e' che e' troppo lontano dalla porta. gli esterni giocano spesso come centrocampisti di fascia. 

in futuro secondo me evolvera' come 10 molto offensivo, tipo totti (come ruolo) che infatti in gioventu con zeman giocava da entrambe le parti.

comunque e' il classico talento che ha un tappo. un tappo dovuto un po' dalla testa, un po' dall'inesperienza per le tempistiche, un po' dalla sfiga (tira anche bene ma tra miracoli e palle sparate in bocca....). appena riuscira' a togliere il tappo avra' un impatto notevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riguardando i calendari delle prime 6, c'è da pensare che potremmo raggiungere il 3° posto ma difficilmente andare oltre, anzi è più facile che i punti di distacco dalle prime due aumentino piuttosto che diminuire.

Questo vedendo quello che è successo fino alla 27esima giornata.

Se poi ieri è scattato un click e le vinciamo tutte e 11 sulla falsariga del primo anno di Conte, siamo nel campo del paranormale.

Ma noi che abbiamo visto il 5 maggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aspetto tattico di ieri che non riesco a capire, perchè gli esterni offensivi, che sono dei giocatori tecnici, vengono tenuti larghi sulle fasce mentre i terzini giocano su tracce interne?

Mi sembra un controsenso, oltre che un delitto, Yildiz messo a piede invertito a creato occasioni che solo Montipò in versione Superman è riuscito a sventare

Fra l'altro ho visto molto entusiasmo per la prestazione di Cambiaso, anche ieri due palloni persi in uscita che potevano costare due gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con l'assenza di Bremer a questa squadra manca sicuramente valore e personalità...

Però c'è anche da dire che siamo comunque la miglior difesa del campionato...secondo me se c'è una cosa che ha in funzionato in questa squadra al di là di tutto, è proprio la difesa.

il problema semmai è davanti e non è nemmeno un piccolo problema...questa squadra segna poco, lo si è visto anche ieri, abbiamo preso il Verona (peggior difesa del campionato) a sassate dal primo minuto ma siamo riusciti a segnare solamente al 70esimo..è li che bisogna risolvere i problemi

Come non essere d accordo...

Per riassumere in difesa c era un problema numerico, il fatto di avere la difesa meno battuta dimostra che non ci sono mai stati problemi strutturali o di singoli...l'unico aspetto difensivo che denota una lacuna vera sono i troppi gol presi di testa 

Mentre in attacco c è tuttora una lacuna...Yildiz, N.Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners tutti messi insieme portano troppi pochi gol o giocate chiave per un gol

Finora siamo rimasti a galla coi gol di Thuram e Mc Kennie...d ora in poi per un vero salto di qualità serve che qualcuno di questi salga di rendimento 

Speriamo che il gol di ieri gli possa far ritrovare un po' di fiducia perché se Koopmeiners cominciasse a rendere dignitosamente (non dico manco che debba avere i numeri di Bergamo) saremmo già a cavallo secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non so per me se la giocano loro due però l'Inter tra Champions, Coppa Italia e gente che ormai mi sembra alla frutta, al caffè ed al conto potrebbe non farcela considerato che Conte lo conosciamo e non mollerà un caxxo 

quelli è già tanto se lo pagano il conto...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Comunque riguardando i calendari delle prime 6, c'è da pensare che potremmo raggiungere il 3° posto ma difficilmente andare oltre, anzi è più facile che i punti di distacco dalle prime due aumentino piuttosto che diminuire.

Questo vedendo quello che è successo fino alla 27esima giornata.

Se poi ieri è scattato un click e le vinciamo tutte e 11 sulla falsariga del primo anno di Conte, siamo nel campo del paranormale.

Ma noi che abbiamo visto il 5 maggio...

le prossime due partite ci daranno un quadro delineato per me: se dovessimo fare 6 punti prima della sosta e il distacco dalle prime dovesse diminuire allora ne vedremmo delle belle. Prima di allora inutile farsi illusioni, il quarto posto resta l'obiettivo primario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Beh, se vincevano entrambe le partite avevano 5 punti più di adesso.

A me sembra che la differenza con lo scorso anno è che sono più avanti in tutte le competizioni, e con la nuova Champions hanno dovuto già affrontare squadre come City, Arsenal e Leeverkusen.

L'anno scorso puntavano dritti la stella, quest'anno puntano a tutto.

Ho solo detto che rispetto allo scorso anno gli hai tolto 3 punti...e non è lo scontro diretto che fa la differenza visto che ne aveva 14 in più l'Inter...la differenza è che sta perdendo troppi punti con le piccole, cosa che lo scorso anno non faceva...

Non sono nemmeno le partite di Champions a fare la differenza, visto che nella prima parte le partite sono le stesse numericamente allo scorso anno...

Di certo il loro obiettivo era la seconda stella e hanno davvero fatto un campionato assurdo, avere 72 punti alla 27esima è tantissima roba ...lo scorso anno hanno davvero overperformati, anche grazie ad una serie di errori arbitrali discutibili...

Sono agli ottavi come lo scorso anno...l'unica differenza è che uscirono ai rigori con il Bologna in coppa Italia...ora sono in semifinale... complessivamente hanno fatto meglio lo scorso anno fino ad oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

- Costa più che il cross, è disastroso in conduzione (comunque meno peggio di Tchatchoua), però sicuramente ha struttura fisica e atletismo su cui costruire basi tecniche solide

haaaaaalma. ragazzino di 21 arrivato l'altroieri. a me sembra sia entrato in modo molto positivo. diamogli due o tre partite prima di dire che è disastroso in conduzione etc.

3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

le prossime due partite ci daranno un quadro delineato per me: se dovessimo fare 6 punti prima della sosta e il distacco dalle prime dovesse diminuire allora ne vedremmo delle belle. Prima di allora inutile farsi illusioni, il quarto posto resta l'obiettivo primario.

penso sia importante rimanere coi piedi per terra. lo scudetto non è roba per noi quest'anno. con due o tre innesti di qualità se ne riparla per il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, garrison said:

P.S. La cosa più bella vista ieri comunque resta il gol pazzesco di Suslov, per fortuna annullato. Questo ragazzo comunque di 22 anni é interessante, quest'anno non ha ripetuto le ottime prestazioni sinora ma si sta un po' ripigliando.

Io vorrei vedere una statistica dei giocatori che hanno fatto il primo gol in carriera o stagione contro la Juventus (e anche quelli il cui unico gol sia stato contro di noi).

Di gente che contro di noi segna il primo gol della loro vita/stagione o gol assurdi ne ricordo parecchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.