Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì come terzino mi é sembrato molto "ottimista", però che ci sia della stoffa su cui lavorare si vede subito.

Poi finalmente un terzino bello alto e che può dare tanto anche sui calci piazzati, non il Dodò della situazione.

Ieri mi è sembrato il Maicon dei poveri (nel senso buono), comunque sembra che ci sia del buonissimo materiale su cui lavorare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé non penso ci siano così tanti trequartisti in giro per l'Europa.

E comunque io penso che il progetto tecnico di Giuntoli e Motta sia a step, cioé quest'anno creare una base e poi aggiungere, specialmente qualità, liberandosi anche degli ultimi giocatori chiaramente poco in linea con le idee dei due, tra cui ovviamente Danilo e mi sa Vlahovic.

Ovvio che ci sono stati grossissimi intoppi, dovuti anche agli infortuni, e bisognava fare MOLTO meglio nelle coppe, lo sanno pure loro (e Motta resta naturalmente a rischio conferma).

Io spero venga confermato. Sarebbe illogico non confermarlo, salvo ovviamente un eventuale crollo vertiginoso che non ci auguriamo. Con la partita di ieri il gruppo ha dimostrato di stare con l'allenatore, ora è importante dare seguito a questa scia positiva in campionato e aggiustare un po' di cose qua e là sicuramente. Sperando che mel frattempo qualche giocatore faccia lo step necessario a diventare decisivo, come sta avvenendo con Thuram. Perché molto a mio avviso passa dalla crescita individuale di alcuni che al momento stanno performando sotto le attese o che hanno avuto un rendimento troppo altalenante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, baggio18 said:

Campionato strano quest'anno.

È tipo il famoso video della Gialappa's della gara di pattinaggio..

last-place-from-last-to-first.gif

• Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma io mica voglio esaltare l'anno scorso sefz

Voglio far presente che stiamo facendo un campionato comunque non eccelso, e smorzare facili entusiasmi, che cadere è un attimo.

certo su questo son d accordo. siamo anche a -6 perché le altre davanti ultimamente stan facendo schifo 😄
la quota scudetto quest anno è bassissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma noi che abbiamo visto il 5 maggio...

Vorrei far notare inoltre quella che poteva essere davvero una piacevole e strana coincidenza . La penultima giornata di campionato di quest'anno vedrà l'Inter affrontare la Lazio e noi affrontare l'Udinese...fosse stata l'ultima giornata avrei davvero incominciato a pensare al paranormale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo RuVVato anche ieri secondo i soliti noti (e anche qualche nostro sveglio compagno di tifo)... cosi a random... bene .sisi la vostra bile la mia skincare (?) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me servono:

1) almeno due attaccanti. benissimo se uno è muani. Ma servono due attaccanti forti e con senso del gol, e possibilmente una riserva.

2) un trequartista che faccia quello che fa ora mckennie, ma con più qualità nella rifinitura e senso del gol. 

3) un esterno con senso del gol. 

4) un centrale a sostituire duglas

5) un difensore centrale. 

eh sì, tanta roba. 

Mah, sono abbastanza d'accordo ma secondo me:

1) uno dei due attaccanti potrebbe essere Zirkzee, che sa fare anche il trequartista (se rimane Motta) e potrebbe essere un'occasione;

2) giocatori così non ce ne sono tanti e costeranno parecchio, anche perché comunque (se rimane Motta) giochiamo con due esterni offensivi puri, mettere anche un trequartista puro...squadra molto offensiva, forse un po' troppo. Un giocatore di qualità ma anche sostanza é Casadei, purtroppo ormai al Torino;

3) quello per me non serve, nel senso che confido nella crescita di Yldiz e Conceicao da quel punto di vista, entrambi hanno nelle corde almeno 15 gol a stagione, anche Nico prima o poi riprenderà a segnare, almeno 8/10 gol in stagione deve farli (li ha sempre fatti). Al limite proverei magari un'occasione tipo il sempre verde Berardi o un esubero dalla Premier (però lì gli ingagi son sempre proibitivi) o un giovane (Giuntoli comnuqnue ha una visione a 360° quindi giocatori così ne conoscerà a iosa);

4) Douglas per me rimane forte, da capire cos'é successo sul piano fisico. Ha due mesi per convincerci. Serve per me un sostituto di Locatelli, uno però che abbia tecnica e visione di gioco, a me piace Bernabé del parma, anche se quest'anno pure lui sempre rotto. I centrocampisti devono essere almeno 6;

5) anche quello per me potrebbe non servire se si riesce a trattenere Veiga, anzi ne avremmo quasi troppi (5 difensori tutti di buon livello). Da segnalare che tra i giovani abbiamo due ottimi prospetti come Pedro Felipe (ora infortunato) e Gil, dalla NG...non sono forti come Hojisen ma promettono di diventare difensori molto solidi (tra l'altro anche in questo caso un destro ed un mancino).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi abbiamo RuVVato anche ieri secondo i soliti noti (e anche qualche nostro sveglio compagno di tifo)... cosi a random... bene .sisi la vostra bile la mia skincare (?) 

Oddio avvocato, fare la skincare con la bile credo sia tosto .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza che nessuno si offenda ma l'infortunio a Veiga è stata una cosa "positiva" visto che abbiamo potuto mettere Kelly nel ruolo per cui è stato acquistato (centrale e non terzino) e soprattutto perchè non aveva assolutamente senso valorizzare un giocatore non tuo al posto di uno che ti è costato quasi 20 ml 1 mese prima.

Secondo me resta un buon giocatore da rotazione, e detto più chiaramente, con Kalulu + Gatti + Bremer sani e disponibili giocherebbe qualche partita "minore" come sulla carta era quella di ieri, ha la grandissima dote/fortuna di essere l'unico mancino tra i centrali.

Ora che torna pure Veiga e salvo i soliti infortuni prima per tizio e poi per caio, sono curioso di vedere come Motta gestirà i 4 difensori centrali per queste rimanenti partite e le gerarchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Onestamente a me i terzini che giocano da centrocampisti centrali e non si sovrappongono sulla fascia, non piacciono.

Citare il dato dei passaggi è poco significativo visto che facciamo generalmente 400 passaggi per passare dalla nostra area alla trequarti avversaria.

Lo vedo giocare e tanto mi basta

Certo, capisco il tuo punto di vista...io sono analitico di natura e ritengo Cambiaso potenzialmente imprescindibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, skin ha scritto:

1) Non saprei

2) Nico Paz

3) hadeyemi (si scrive così?)

4) Ederson

5) hancko

Irrealizzabile...ma sarebbe uno squadrone.... (mia opinione naturalmente..)

eh magari. 

david è in scadenza ma praticamente è l'unico p0 ghiotto in circolazione. difficile vincere la concorrenza...

Kalimuendo tra i nomi fatti magari più realistico.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah,

tipico incipit garrisonesco .ghgh 

secondo me conceicao e yildiz non hanno 15 gol. contentissimo di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Ora che torna pure Veiga e salvo i soliti infortuni prima per tizio e poi per caio, sono curioso di vedere come Motta gestirà i 4 difensori centrali per queste rimanenti partite e le gerarchie.

Gioco tutti i soldi di @SGUB su Kalulu/Kelly titolari principali...per me per quello che vuole Motta sono loro i titolari, senza Bremer.Un difensore molto veloce, un difensore fisico ma bravo a costruire.

Veiga ha dato ottimi segnali ma é molto giovane, Gatti stagione strepitosa per i suoi mezzi ma penso debba rifiatare.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Piccolo OT, ma non tanto: la borsa di Milano perde il 2% e le azioni Juve guadagnano oltre il 5%, arrivando a 3.50. Quelli di Tether stanno comprando a piene mani, ma considerando che la maggioranza delle azioni e saldamente in mano a Exor non si capisce bene cosa abbiano in mente: solo ritorno pubblicitario?

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Yldiz per me in potenza senz'altro.

Conceicao forse sono stato generoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco tutti i soldi di @SGUB su Kalulu/Kelly titolari principali...per me per quello che vuole Motta sono loro i titolari, senza Bremer.Un difensore molto veloce, un difensore fisico ma bravo a costruire.

Veiga ha dato ottimi segnali ma é molto giovane, Gatti stagione strepitosa per i suoi mezzi ma penso debba rifiatare.

E quindi tutta la narrativa del "Con Bremer avremmo fermato l'ordine 66" decade così? Peggio dei libri GRR Martin

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Campionato strano quest'anno.

È tipo il famoso video della Gialappa's della gara di pattinaggio..

l'ho detto ieri

vediamo tra un mese se possiamo fare i Bradbury della situazione

ad oggi no, anche a causa delle prossime 4 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ahahahah proprio così!. Ma quest anno. 

Poi ti ritrovi l'anno prossimo se magari la Roma e Milan azzeccano allenatore, l'Inter fa un paio di acquisti e la Juve si rimette un po' in riga, ti ritrovi un campionato che c'è bisogno di fare 90/95 punti

Ma perché perché sale il rendimento con le piccole. Quest'anno le big non sono state talmente forti da fare tanti punti vs squadre della parte dx della classifica.

purtroppo è così quest'anno si mangiano tutti le mani. Anche i romanisti possono avere rimpianti.

anche se a inizio stagione non lo sai cioè non è che puoi prevedere che il Milan magari ti sotto performa così sorprendente , o che il napoli a gennaio si vende kvara per sostituirlo con...okafor.

Tutto qui . Quest'anno è così . l'anno prossimo non si sa...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah non lo so, per me non è una scelta facile, capisco cosa vuoi dire dal punto di vista tattico ma stanno facendo tutti bene. Gatti si ha giocato 250 partite e sarebbe anche giusto fargli prendere fiato visto che fin'ora non ha potuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

eh magari. 

david è in scadenza ma praticamente è l'unico p0 ghiotto in circolazione. difficile vincere la concorrenza...

Kalimuendo tra i nomi fatti magari più realistico.

tipico incipit garrisonesco .ghgh 

Non li faceva Douglas Costa, li dovrebbe fare la sua bruttissima copia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Secondo me le gerarchie sono abbastanza scontate, ci sono i nostri 3 giocatori di proprietà (Kalulu + Gatti + Kelly) che si alterneranno e poi c'è Veiga che in casi di necessità giocherà (magari da terzino sx in caso debba rifiatare Cambiaso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

E quindi tutta la narrativa del "Con Bremer avremmo fermato l'ordine 66" decade così? Peggio dei libri GRR Martin

No, semplicemente se c'é Bremer il titolare é sempre ovviamente lui e tutti gli altri a seguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'anno prossimo, servirebbero tre acquisti. Il centravanti titolare, Kolo Muani per me è bravo ma non lo vedo come il titolarissimo. Proverei a tenerlo in prestito, ma ne serve un altro, forte, da non sbagliare assolutamente. Un centrocampista/mediano/regista, non saprei chi, forse Tonali potrebbe essere un nome anche se non so quanto possa giocate in quella posizione. Ma è tra i più forti e potenzialmente prendibili. E un trequartista, Nico Paz, Cherki, Guler, i nomi che mi vengono in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ne parlavo proprio con te tipo 5-6 mesi fa'? Boh non ricordo.

dicevo che era un campionato dove Juventus e  Milan (soprattutto) avrebbero da mangiarsi i gomiti 

Addirittura la Roma se non perdeva tempo all inizio e magari cominciava subito con Ranieri.

per me non è tanto il discorso che si è alzata la competitività delle medio piccole (che comunque per carità sono sempre non facili da affrontare) ma che si è tremendamente abbassato il livello delle top, ed il livello medio dei giocatori che schierano. Cioè per capirci togli barella Lautaro di marco bastoni all Inter non vedo fenomeni... Il napoli non ne parliamo. I 2 veramente forti li ha venduti, c'è lobotka e buongiorno al massimo..

Non a caso anche in Europa si prendono scoppole da squadre di caratura modesta...

Il Milan quest'anno ha veramente da sbattere la testa perché sulla carta non era così inferiore a Inter per dire, secondo me.

Ed ecco che in questo marasma, molto strano per lo storico della serie A (anche nei casi peggiori c'è stata sempre una che se n'è andata in fuga), si abbassa la quota scudetto..per me questo è il discorso. Possono ambire al trofeo squadre non attrezzate per farlo.

Si e no a mio avviso perché analizzando le proprietà dietro alle tante squadre di serie A vediamo che i proprietari non italiani sono oramai la maggioranza e che questi vedono nel calcio una via per alzare qualche soldo seppur nel medio lungo periodo così come determinare analisi eco-fin suggeriscono di fare quando si parla di mercati ancora da raschiare per raccogliere gli ultimi spicci disponibili.

Il calcio italiano è uno di questi mercati.

Non a caso sono migliorate le qualità tecnico tattiche dei Mister, proprio perché un fondo o un proprietario non italiano sono soliti ragionare a medio-lungo periodo e non a breve come facevano e fanno i nostri (vedi il Dela) migliorando quindi il livello del gioco e quindi le difficoltà che squadre più blasonate ma anche più povere e quindi più vecchie devono affrontare.

I progetti delle squadre b sono lunghi e portano frutti dopo almeno un lustro ( in media), non a caso vendendo i gioielli di famiglia il buon Giuntoli è riuscito a farci un'intera campagna acquisti a differenza che non Dea o Milan che hanno lanciato i loro rispettivi progetti solo l'estate scorsa.

Il nostro è un campionato povero, con nuove idee di panca germogliate solo grazie a proprietà estere che per business faranno del calcio italiano sempre un più un serbatoio di giovini promesse dove far pescare come fosse un lago artificiale i club quelli veramente ricchi, quelli ricchi nei fatti e non solo con le parole come invece funziona da noi.

Vedrai che anche il fondo dietro all'inda comincerà a lavorare in quel senso, non a caso Marotta ha annunciato anche lui il progetto di squadra b abbandonando nel breve periodo la politica di mercato fatta di vecchi scarponi sdentati con stipendi da faraoni di platino ma con un'esperienza e una moquette stomacale molto importante per il raggiungimento del risultato finale. 

E la Juve? La Juve a mio avviso è la società messa meglio in prospettiva, speriamo solo che Motta trovi gli argomenti per essere confermato, che i giocatori facciano il loro meglio per essere confermati a loro volta e che quindi nella prossima stagione partiremo dallo step 1 e non dallo zero come ci capita troppo spesso ultimamente.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, francyboy ha scritto:

Il problema Attacco è Vlahovic.  Avere una prima punta che non tiene un pallone, quando tocca una palla la da agli avversari o la butta fuori e incapace di chiudere un triangolo nello stretto e che quando l'ala è in fascia o arriva tardi o si nasconde dietro il difensore ha condizionato negativamente tutti gli altri. Con Kolo, che non è un fenomeno ed è mezzo adattatato, siamo un altra squadra. Vlahovic è veramente inspiegabile, con cagliari ha fatto una partita da juve, non eccezzionale ma da juve, il problema sono state tutte le altre

Sicuramente Kolo ci ha dato qualcosa in più, guarda anche che fa sul golndi Thuram...giocata banale fatta però coi tempi giusti che permette a Cambiaso di farsi trovare completamente libero 

Se tardi quella giocata magari Cambiaso sarebbe stato assorbito meglio dalla difesa veronese 

È una giocata banale appunto ma alla quale non siamo stati abituati con Vlahovic 

Quindi sicuramente con Kolo da inizio stagione avremmo vari punti in più, ma il problema davanti per come la vedo non è attribuile al solo Vlahovic 

Sono le mezze punte o le ali o chiunque si ritrovi sulla trequarti che devono migliorare i numeri e diventare decisivi 

Gira e rigira i nomi sono quelli di prima...ne basterebbe anche solo uno di quelli che sale di rendimento con continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non li faceva Douglas Costa, li dovrebbe fare la sua bruttissima copia?

Conceicao con Costa c'entra poco, Costa era un fulmine in velocità ma aveva davvero i muscoli di cristallo (oltre ad essere una discreta testa di quiz).

Chico è uno che punta più sulla tecnica (meno funambolica di Costa ma più europea) che sulla velocità.

Deve migliorare ma c'ha 22 anni....Costa a 22 anni penso stesse in brasile o nel campionato ucraino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.