Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, adrian85 ha scritto:

la partita con il Cagliari è stata identica a quella di ieri. loro chiusi dietro e pochissimo lavoro offensivo. Unica punta in avanti che svariava tra Gatti e lui. Ragazzi non sono impegni probanti...se vogliamo far passare altro va bene ma la realtà è diversa.

Ha giocato centra anche contro l'Empoli con diversi errori e con il psv con altri errori. 

Continui a prendere Rugani quando ti dico non fossalizzarti sul nome.

Kelly è stato pagato tanto, secondo me, uno con le sue caratteristiche lo prendi a molto meno. A quel prezzo abbiamo preso Thuram e ha altre prospettive. Questo intendo.

Spendere 20 milioni per giocatori che fra due anni ne possano valere 40 o che sono pronte per il salto. Spenderne 20 per Kelly non ha senso perchè è un giocatore onesto come ce ne sono a decine. Ieri per esempio ha fatto una bella partita su Kolo lo stesso il ragazzetto del Verona, Coppola. Prendi lui...lo paghi meno della metà e hai prospettiva. Oppure prendi un mestierante ma non immobilizzando quelle cifre.

Queste sono le mie considerazioni che vanno oltre il valore in campo.

e ci stanno anche come considerazioni; cominciamo a valutare se con Kelly abbiamo buttato via denaro o meno..ossia tra 6 mesi lo vendi li ripigli almeno i tuoi soldi? se la risposta sarà positiva, non è stato tempo perso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, phoenix ha scritto:

anche un trequartista più tecnico non sarebbe male..

se riescono a prendere uno forte sulla trequarti risolvono la maggior parte dei problemi in fase di costruzione

Non capisco perché non venga presto in considerations Yildiz in quella positione, con Mngula titolare a sinistra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FabioF86 ha scritto:

Angelo Stiller è lui il nome giusto per il nostro CC

Conosco solo suo padre Ben..

Intanto Pogba posta una foto con la maglia della Juve .fuma 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

e ci stanno anche come considerazioni; cominciamo a valutare se con Kelly abbiamo buttato via denaro o meno..ossia tra 6 mesi lo vendi li ripigli almeno i tuoi soldi? se la risposta sarà positiva, non è stato tempo perso.

Coppola il Verona te lo vendera a 15-18 millioni, ormai i prezzi sono questi, milione più milione meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Non capisco perché non venga presto in considerations Yildiz in quella positione, con Mngula titolare a sinistra 

perchè anche ieri ha dimostrato di essere acerbo, poi tecnicamente sbaglia tanti passaggi, serve un giocatore più portato all'assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Regista upgrade di Locatelli

- Centrocampista offensivo upgrade di McKennie / Koop

Queste le assolute priorità per fare il salto di qualità. Poi:

- Esterno offensivo dx upgrade di Conceicao / Nico

- Centravanti

Se azzecchi questi 3/4 colpi torni grande anche in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Faccio umilmente notare che abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso, stagione sabotata internamente, e se siamo più vicini alla vetta è perché davanti vanno peggio (e l'anno scorso hanno regalato lo scudo ai prescritti che manco la roma del giubileo).

io ti seguo e spesso ti metto il "mi piace" perche fai considerazioni, per me almeno, estremamente valide; ma quando parti per la tangente con il sarcasmo fuori luogo (vedi esaltazione cambio panca conceicao come panacea di tutti i mali), o come con la storia del sabotaggio, tutta da dimostrare  siamo  a livello di leggenda narrativa ti seguo molto meno; poi se uno deve prendersi bonaventura e pereyra....ma possiamo averla qualche perplessità? ma davvero lo scorso potevamo lottare per lo scudetto? ma il girone di ritorno fatto è stato cosi' per un sabotaggio? ma davvero vogliamo far passare questa narrazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

avresti perso tempo nel quali potevi costruire e valorizzare altro. Non possiamo cambiare 10 giocatori ogni anno. Comunque va bene così. La vera nota positiva è l'esordio di Alberto Costa che mi ha dato ottime sensazioni. Speriamo lo faccia giocare di più perchè le premesse sembrano molto buone. Anche per personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

perchè anche ieri ha dimostrato di essere acerbo, poi tecnicamente sbaglia tanti passaggi, serve un giocatore più portato all'assist

Yildiz e’ più uno stoccatore,come al solito la Juve sacrifica gli uomini più tecnici per creare gioco anche se sono più portati ai gol. 
Stessa storia di Dybala. Yildiz per me deve stare più vicino alla porta,lui dribbla e tira,scambia e tira,la rifinitura non è il suo forte. Va preso uno che rifinisce bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FabioF86 ha scritto:

image.png.5ffd79767c1e6c3544e64f95ea323046.png

Angelo Stiller è lui il nome giusto per il nostro CC

Trovarne uno più bruttino di Rohoui ce ne voleva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pip77 ha scritto:

Il Napoli dopo Bologna ha una discesa libera...

Empoli-Monza-Torino-Lecce-Genoa-Parma-Cagliari......però vale sempre tutto e il contrario di tutto, la lotta salvezza rende le piccole insidiose

infatti; nel girone di ritorno, e non lo dico io ma chi vive sul campo, le partite facili non esistono, o meglio lo sono se sei bravo a farle diventare facili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Trovarne uno più bruttino di Rohoui ce ne voleva...

oddio Dawidowicz ieri sera

pare uno uscito dal manicomio criminale di Montelupo Fiorentino

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dampyr ha scritto:

palmer al momento potrebbe essere comprabile solo dal real madrid.

invece il campionato inglese e' pieno di soldi ma anche tanta incompetenza. ci sono tanti esuberi, o gente che viene bruciata.

lo utd e' pieno di giocatori che possono essere interessanti. 

vedi anthony, arrivato dall'ajax come grande promessa pagata uno sfracello....andato peggiorando passo dopo passo (anche per colpa sua). appena andato via gia' ha fatto meglio degli ultimi 2 anni.

non mi sorprenderebbe se una delle 2 punte che dobbiamo prendere effettivamente venga da loro, visto che ne hanno due, entrambe molto giovani, entrambe talentuose che si stanno perdendo. 

la premier secondo me e' buona per prendere profili a basso prezzo da rigenerare.

Dopo DL avrei qualche timore

però concordo col tuo ragionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Yildiz e’ più uno stoccatore,come al solito la Juve sacrifica gli uomini più tecnici per creare gioco anche se sono più portati ai gol. 
Stessa storia di Dybala. Yildiz per me deve stare più vicino alla porta,lui dribbla e tira,scambia e tira,la rifinitura non è il suo forte. Va preso uno che rifinisce bene 

secondo me è semplicemente acerbo, alterna grandi prestazioni a mesi inconsistenti.. .ok

però è vero che dovrebbe giocare più vicino alla porta, però spesso è proprio lui a sbagliare i movimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Coppola il Verona te lo vendera a 15-18 millioni, ormai i prezzi sono questi, milione più milione meno

pero' coppola effettivamente è giovane e potenzialmente ha piu margini di crescita rispetto a kelly. Kelly io aspetto a valutarlo un po' di partite, ma già che non fosse il brocco dipinto qua da subito, sarebbe un grosso passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

avresti perso tempo nel quali potevi costruire e valorizzare altro. Non possiamo cambiare 10 giocatori ogni anno. Comunque va bene così. La vera nota positiva è l'esordio di Alberto Costa che mi ha dato ottime sensazioni. Speriamo lo faccia giocare di più perchè le premesse sembrano molto buone. Anche per personalità. 

condivido; Costa mi ha sorpreso nel senso mi ha colpito la strafottenza e la personalità con cui è entrato in campo e si è gettato avanti cercando di creare e non limitandosi al compitino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

si parlava di cifre ridotte, giocatore con potenziale e soprattutto italiano. Abbiamo bisogno di una base di italiani per ripartire. Per base intendo anche 5 o 6 ma che siano forti. 

Coppola non l'avevo mai visto, ma ieri mi è piaciuto per come ha tenuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Secondo me è una questione di valore individuale, più che tattica..

L'anno scorso creavamo poco,  quest'anno creiamo tanto, ma pareggiamo anche tanto e raramente riusciamo ad andare in vantaggio con più di un gol sugli avversari.

Eppure ieri è stato un assedio, bravissimo Montipò per carità ma davanti la porta nel primo tempo ci siamo mangiati di tutto sparando sul portiere.

Stessa cosa che era accaduta nel primo tempo di Cagliari la giornata prima

Siamo poco cattivi e prolifici sottoporta, ma non credo per questioni di atteggiamento o di tattica...credo semplicemente che davanti servano giocatore dal livello più alto di quello attuale.

Tant'è che è bastato inserire un giocatore come Kolo Muani che non è un fenomeno ma che è di un livello chiaramente superiore a tutti quelli del nostro reparto offensivo, per ricominciare a vincere.

Io infatti non ho minimamente parlato di tattica 

La mancanza di qualità per me è sempre una questione individuale e ci puoi fare poco...come dici anche tu basta vedere lo switch Kolo -Vlahovic e rifaccio notare l importanza di una banale giocata fatta col tempo giusto come può portare ad un gol...con Vlahovic avremmo probabilmente visto 1-2 tocchi in più prima dello scarico indietro verso Locatelli e Cambiaso a quel punto non avrebbe trovato lo spazio

Altro esempio per fare capire...ieri Mc Kennie nel primo tempo sbaglia un passaggio in verticale per N.Gonzalez (a memoria mi pare lui) in una delle rarissime volte che il Verona era scoperto che eravamo in situazione di 3vs3...se la passa bene Nico va in porta

Ma Mc Kennie certe rifiniture ovviamente non le ha...quel passaggio lì non ce l ha e manco gliene faccio una colpa 

E son d accordo pure sull atteggiamento...la scusa dell' atteggiamento trovata nel post Empoli infatti a me non era piaciuta e non la condividevo

Perché con l Empoli eri solo 0-1 nonostante un approccio negativo, era una situazione assolutamente ribaltabile 

Bastava fare 2 gol ed uno lo fai al 66'...c era tutto il tempo per trovarne un altro 

Il fatto è che appunto per noi segnare un gol è davvero faticoso...il nostro vero problema era questo ad inizio stagione (vedi 0-0 con Roma, Napoli ed Empoli) è continuato ad esserlo quando non riuscivamo mai a raddoppiare che ci facevamo rimontare (Lecce, Venezia, Fiorentina, Torino, Atalanta) e continua ad esserlo tutt' ora che finalmente  vinciamo lo stesso (Cagliari e Verona)

Anche lo spogliatoio mi sembra tutt'altro che spaccato...

I malumori ci saranno anche ma in campo io non ho mai visto una squadra che remava contro proprio...l'unica partita che  mi ha lasciato allibito era contro il Benfica, ma è un unicum 

Per il resto ho sempre visto una squadra con lacune ma coesa in cui tutti remavano dalla stessa parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ieri Yildiz ha giocato praticamente da seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- Regista upgrade di Locatelli

- Centrocampista offensivo upgrade di McKennie / Koop

Queste le assolute priorità per fare il salto di qualità. Poi:

- Esterno offensivo dx upgrade di Conceicao / Nico

- Centravanti

Se azzecchi questi 3/4 colpi torni grande anche in Europa 

Sono d’accordo.

Secondo me esterno upgrade di Nico fondamentale.

L’upgrade di Mckennie secondo me dovrebbe essere Yildiz. Libero di svariare secondo me rende di più.

Centravanti per me basta una riserva di Kolo, anche ieri 2-3 sponde di qualità e tanto gioco di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, juventino66 said:

pero' coppola effettivamente è giovane e potenzialmente ha piu margini di crescita rispetto a kelly. Kelly io aspetto a valutarlo un po' di partite, ma già che non fosse il brocco dipinto qua da subito, sarebbe un grosso passo avanti

Secondo me, Kelly in Inghilterra lo vendi senza minusvalenza senza troppi problemi, specialmente se rimane un paio di stagioni e avrebbe in residuo a bilancio di 12 millioni. Il grande problema di Kelly é la tenuta fisica. Speriamo che non si rompa troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Si e no a mio avviso perché analizzando le proprietà dietro alle tante squadre di serie A vediamo che i proprietari non italiani sono oramai la maggioranza e che questi vedono nel calcio una via per alzare qualche soldo seppur nel medio lungo periodo così come determinare analisi eco-fin suggeriscono di fare quando si parla di mercati ancora da raschiare per raccogliere gli ultimi spicci disponibili.

Il calcio italiano è uno di questi mercati.

Non a caso sono migliorate le qualità tecnico tattiche dei Mister, proprio perché un fondo o un proprietario non italiano sono soliti ragionare a medio-lungo periodo e non a breve come facevano e fanno i nostri (vedi il Dela) migliorando quindi il livello del gioco e quindi le difficoltà che squadre più blasonate ma anche più povere e quindi più vecchie devono affrontare.

I progetti delle squadre b sono lunghi e portano frutti dopo almeno un lustro ( in media), non a caso vendendo i gioielli di famiglia il buon Giuntoli è riuscito a farci un'intera campagna acquisti a differenza che non Dea o Milan che hanno lanciato i loro rispettivi progetti solo l'estate scorsa.

Il nostro è un campionato povero, con nuove idee di panca germogliate solo grazie a proprietà estere che per business faranno del calcio italiano sempre un più un serbatoio di giovini promesse dove far pescare come fosse un lago artificiale i club quelli veramente ricchi, quelli ricchi nei fatti e non solo con le parole come invece funziona da noi.

Vedrai che anche il fondo dietro all'inda comincerà a lavorare in quel senso, non a caso Marotta ha annunciato anche lui il progetto di squadra b abbandonando nel breve periodo la politica di mercato fatta di vecchi scarponi sdentati con stipendi da faraoni di platino ma con un'esperienza e una moquette stomacale molto importante per il raggiungimento del risultato finale. 

E la Juve? La Juve a mio avviso è la società messa meglio in prospettiva, speriamo solo che Motta trovi gli argomenti per essere confermato, che i giocatori facciano il loro meglio per essere confermati a loro volta e che quindi nella prossima stagione partiremo dallo step 1 e non dallo zero come ci capita troppo spesso ultimamente.

io non vedo più calciatori così forti. Soprattutto in serie a ma anche in generale 

non so da che dipende o è un mio bias dipendente dalla mia nostalgia o non so. Mi sembra un periodo di regressione a livello generale. proprio a livello di calciatori dei grandi palcoscenici. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.