Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Kolo Muani dopo le prime giornate non sta facendo niente di che…lo riscattereste?

Dipende dalla cifra...a 40/45 lo riscatterei. Cmq tutto quello che fa in avanti lo vedo molto più funzionale che il lavoro che fa Dusan..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Kolo Muani dopo le prime giornate non sta facendo niente di che…lo riscattereste?

troppe volte che sento questa cosa.

andrebbe raccontata in modo esaustivo, o come più facilmente credo, è solo frutto della fregola del tutto e subito.

la nostra fase offensiva è in mano a Locatelli e koopmeiners, devo dire altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Kolo Muani è stato pagato dal PSG 75ml più bonus e ha firmato un contratto quinquennale con la squadra di Parigi ergo sono 15ml l'anno di rata di ammortamento (dati presi dal sito ufficiale del PSG riscontrabili da chiunque mastichi un po' di francese o con l'ausilio della IA)

A giugno 2025 il suo valore residuo è pari a 45ml di euro e questo in caso di cessione di Vlahovic secondo me permetterebbe alla Juventus di sedersi al tavolo, lo ripeto, di sedersi al tavolo, quando i "giornalisti" acchiappaclic subito dopo i suoi 5 gol si masturbavano scrivendo con la mano libera "impossibile da riscattare" o "la Juve è povera e non s se lo può permettere.

Solito pattume mediatico italiano.

Gli stessi poi che si sono sbrigati a scrivere sulla presunta regolarità del gol del Verona (grazie al tocco della palla del Digre) volendo per l'ennesima volta confermare la loro ignoranza regolamentare e/o nel peggiore dei casi il viscidume che li contraddistingue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Dipende dalla cifra...a 40/45 lo riscatterei. Cmq tutto quello che fa in avanti lo vedo molto più funzionale che il lavoro che fa Dusan..

A me non fa impazzire ma ha comunque davvero movimenti da pantera rapidissimi e sa giocare anche da esterno.

Resto più amante dei centravanti che sanno tenere su l'attacco e che ogni tanto la piantano dentro di testa, specie da corner (sui calci d'angolo non siamo quasi MAI pericolosi e mai con gli attaccanti), però é un giocatore con qualità evidenti e da tenere. Oltretutto è qui da un mesetto, col tempo migliorerà senz'altro l'intesa coi compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

No mister ma io non boccio assolutamente Locatelli, capisco che nel rumore di fondo del forum possa sembrare così data la quantità di gente che ne parla male. Locatelli sta facendo una gran stagione e chi dice il contrario non capisce un hazzo e non sa neanche leggere due numeri. Ed è chiaro che stia meritando più di Koop.

Ma bisogna vedere anche le caratteristiche dei giocatori. Per me Koop PUÒ ESSERE un valore fondamentale per doti mentali e per capacità di lettura della partita. Ed è anche l'unico in rosa che può fare quel ruolo assieme a McKennie. Ora, potremmo anche cederlo e via, trovarne il sostituto, ma io per mia inclinazione personale (son ingegnere) sono per l'adattamento e l'ottimizzazione delle risorse a disposizione. Cedere Koop ADESSO sarebbe un gran spreco di risorse: talmente funzionale da giustificarne la cessione? Io non penso. Vorrei vederlo giocare (con continuità) con meno pesantezza addosso.

Invece ai miei occhi, da ignorante calcistico, per Locatelli sembra più congeniale il ruolo di Thuram come caratteristiche. Non ce lo vedo come regista fisso. Lo può fare, come poteva farlo Bentancur al tempo, ma dargli quel posto fisso per me da ignorante è sbagliato ai fini di un'ottimizzazione della rosa. Locatelli date le caratteristiche assortite (tra cui l'inclinazione naturale ad alzarsi da mezzala e le doti di regia) per me può essere il primo cambio di centrocampo che poi è un mezzo titolare in una squadra che partecipa ad ogni impegno nazionale ed internazionale. Infatti per me ad inizio campionato la staffetta era tra Thuram e Locatelli con Douglas Luiz "regista moderno" (mi ha fatto impazzire la galoppata di Lobotka in Napoli-Inter, ecco per me quello sarebbe dovuto essere Luiz). Sempre considerando l'idea tattica originale ovviamente, questo centrocampo che ruota che è finalmente tornato e che secondo me vedremo sempre più spesso dato il singolo appuntamento settimanale. 

secondo me infatti Locatelli più che un regista basso, è un "regista" da ultimo terzo di campo. è incredibile la capacità di Locatelli di verticalizzare e cercare gli offensivi sulla trequarti. Magari può andare bene proprio con Thuram che scambia posizione e si alternano nell' alzarsi a turno 

nel panorama Europeo credo che Locatelli sia uno dei pochi giocatori in circolazione con la capacità di verticalizzare cioè fare arrivare palla a quelli avanti nel più breve tempo possibile 

Poi, soprattutto in NP, sbaglia perché troppo irruento però è un giocatore proprio da transizione..  riconquisto palla e gioco veloce 

Ho sentito un podcast interessante di C. Zanetti che spiegava proprio questa cosa ..come sono cambiati i cc nel corso degli anni.. ecco in un calcio che è diventato più conservativo o meglio con possessi più "lunghi", Locatelli secondo me per caratteristiche mantiene un po' la "tradizione" italiana assieme a pochi altri (barella e tonali)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulta difficile pensare al mercato in prospettiva, perché dipende da mille fattori, in primis la qualificazione o meno alla prossima Champions, che non do per scontata. 

Ma giocando un po', se si potesse (ovviamente con conguagli in uscita), farei Douglas Luiz out, Tonali in; scivolino Locatelli finora ha fatto bene, e io sono fra i pochi ad averlo sempre difeso, ma Tonali è uno che ti farebbe svoltare il centrocampo. 

Sempre potendo, riscatterei Kolo Muani, e "scambierei" Vlahovic, che mi pare irreversibilmente in uscita, con Osimhen, il mio preferito, oppure J. David a zero, una manna, o Sesko. 

In difesa, a meno che non cedano Cambiaso, il che mi dispiacerebbe assai, rimarrei come siamo, magari col riscatto del giovane portoghese del Chelsea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mi risulta difficile pensare al mercato in prospettiva, perché dipende da mille fattori, in primis la qualificazione o meno alla prossima Champions, che non do per scontata. 

Ma giocando un po', se si potesse (ovviamente con conguagli in uscita), farei Douglas Luiz out, Tonali in; scivolino Locatelli finora ha fatto bene, e io sono fra i pochi ad averlo sempre difeso, ma Tonali è uno che ti farebbe svoltare il centrocampo. 

Sempre potendo, riscatterei Kolo Muani, e "scambierei" Vlahovic, che mi pare irreversibilmente in uscita, con Osimhen, il mio preferito, oppure J. David a zero, una manna, o Sesko. 

In difesa, a meno che non cedano Cambiaso, il che mi dispiacerebbe assai, rimarrei come siamo, magari col riscatto del giocane portoghese. 

Non è così male dai sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono forti e hanno tecnica in velocità,il mio discorso è che magari oggi esprimere tecnica in velocità ti rende più "meccanico" che fantasioso perché con meno tempo(più che spazio ) mi sembra che la gestualità sia più "automatica" . Il gesto tecnico magari viene fatto in tempo più breve. questo comporta un "repertorio" tecnico più ridotto ma magari fatto alla perfezione nella gestualità e velocità..

sec me insomma i giocatori sono più sviluppati in doti specifiche ed in una esecuzione di una skill ben definita ma hanno meno capacità di improvvisazione o saper fare "bene" più cose. L'esempio che mi viene in mente per dire è Robben che ha basato la carriera su un gesto ben preciso...gli avversari lo sapevano,gli allenatori pure.ma lo faceva così bene e così veloce da riuscirgli comunque sempre.

a velocità di esecuzione tecnica secondo me è aumentata ma allo stesso tempo è diminuito il "repertorio" tecnico dei giocatori più forti. Sono più "lineari" ecco..l

Secondo me 

Questo é vero, c'é anche da dire che è meno facile esprimere genialità partendo sempre dall'esterno anziché centralmente...alla fine dei dribbling o cerchi il cross o il tiro a giro, quindi é vero che sono molto simili tra loro.

E' giusto anche che i giocatori si spostano sull'esterno per cercare spazi perhé il centro é intasato....ovviamente per i settori giovanili é più semplice creare giocatori con grandi doti di corsa e resistenza che talentuosi, che per definizione sono meno.

In generale però oggi mi sembra che i giocatori meno tecnici siano comunque molto più tecnici di quelli difensivi o "di fatica" di una volta, alla Sergio Brio o Massimo Bonini, che spesso correvano davvero e basta, con una tecnica molto basica, mentre oggi a tutti i giocatori, difensori inclusi, si chiede capacità elevata di palleggio e pulizia di passaggio, anche lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Weah Gatti Bremer Cambiaso

Locatelli Thuram

Nico/Conceicao Yildiz X

Muani

Perin 

Costa Kalulu Kelly Cabal

Koop Luiz

Nico/Conceicao Mckennie Mbangula

X

Per me questa squadra non si migliora a centrocampo (lo ritengo gia di livello come reparto) e darei fiducia sia a Koop sia a Luiz. Questa squadra si migliora tenendo Yildiz al centro libero di svariare e acquistando esterni di livello superiore a quelli che abbiamo. Nico e Conceicao io li vedrei entrambi riserve in una grande squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

per me ieri kolo muani ha fatto una signora partita, non so quante sponde ha fatto per i compagni al limite dell'area ma son state davvero tante,  ed è andato al tiro

è stata sicuramente una presenza importante davanti, non sono d'accordo per niente con chi dice che non ha fatto niente di che

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RADIMAR ha scritto:

per me ieri kolo muani ha fatto una signora partita, non so quante sponde ha fatto per i compagni al limite dell'area ma son state davvero tante,  ed è andato al tiro

è stata sicuramente una presenza importante davanti, non sono d'accordo per niente con chi dice che non ha fatto niente di che

Bravo, solo chi mastica poco di football non riesce a vedere quanto il buon Kolo sia un eccellente rifinitore il che a mio avviso lo rende perfetto per il gioco di fascia del nostro Thiago Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Di Gregorio

Locatelli Thuram

Nico/Conceicao Yildiz X

Muani

Perin 

Costa Kalulu Kelly Cabal

Koop Luiz

X

Per me questa squadra non si migliora a centrocampo (lo ritengo gia di livello come reparto) e darei fiducia sia a Koop sia a Luiz. Questa squadra si migliora tenendo Yildiz al centro libero di svariare e acquistando esterni di livello superiore a quelli che abbiamo. Nico e Conceicao io li vedrei entrambi riserve in una grande squadra 

se vuoi mettere yldiz centrale, lateralmente devi prendere un profilo alla perisic, uno che corre e difende tantissimo,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

se vuoi mettere yldiz centrale, lateralmente devi prendere un profilo alla perisic, uno che corre e difende tantissimo,

Yildiz corre tantissimo lui stesso, non ci sarebbe nessun problema di equilibrio per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il computer Opta ha detto che la Juve ha l'1% di possibilità di vincere lo scudetto...non so se era già stato detto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Di Gregorio

Locatelli Thuram

Nico/Conceicao Yildiz X

Muani

Perin 

Costa Kalulu Kelly Cabal

Koop Luiz

X

Se posso dirti la mia, nel reparto titolare non rinuncerei a Kalulu , in primis.

Per quanto riguarda Yldiz anch'io ho scritto molte volte che lo vedrei in quella posizione, ma ultimamente ho la sensazione che diverrà piu' uno stoccatore che un giocatore da rifinitura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In difesa, a meno che non cedano Cambiaso, il che mi dispiacerebbe assai, rimarrei come siamo, magari col riscatto del giovane portoghese del Chelsea. 

Mia personalissima opinione se vendiamo Luiz a giugno facciamo un errore. Dovremmo lavorare per mettere sul campo le sue qualità. In questa stagione è andato tutto storto ma il calciatore è forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Comunque il computer Opta ha detto che la Juve ha l'1% di possibilità di vincere lo scudetto...non so se era già stato detto...

In pratica non OPTA per noi.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Fa tre ruoli ed è molto più utile di Vlahovic, io proporrei lo scambio, magari ci cascano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me infatti Locatelli più che un regista basso, è un "regista" da ultimo terzo di campo. è incredibile la capacità di Locatelli di verticalizzare e cercare gli offensivi sulla trequarti. Magari può andare bene proprio con Thuram che scambia posizione e si alternano nell' alzarsi a turno 

nel panorama Europeo credo che Locatelli sia uno dei pochi giocatori in circolazione con la capacità di verticalizzare cioè fare arrivare palla a quelli avanti nel più breve tempo possibile 

Poi, soprattutto in NP, sbaglia perché troppo irruento però è un giocatore proprio da transizione..  riconquisto palla e gioco veloce 

Ho sentito un podcast interessante di C. Zanetti che spiegava proprio questa cosa ..come sono cambiati i cc nel corso degli anni.. ecco in un calcio che è diventato più conservativo o meglio con possessi più "lunghi", Locatelli secondo me per caratteristiche mantiene un po' la "tradizione" italiana assieme a pochi altri (barella e tonali)

il problema non è Locatelli, ma locatelli in questa Juventus con gli altri accoppiamenti a centrocampo.

siamo lenti e poco tecnici.

Per fare il locatelli in avanti era stato preso koop.

per fare il mediano a tutto campo c'è thuram

per l'ibrido mckennie.

per tenere locatelli in campo che è una somma di questi tre chi lasciamo fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Mia personalissima opinione se vendiamo Luiz a giugno facciamo un errore. Dovremmo lavorare per mettere sul campo le sue qualità. In questa stagione è andato tutto storto ma il calciatore è forte 

Penso anch'io che sia forte, ma ho un debole per Tonali. 

Ne approfitto per dire la mia su Conceicao, sul quale non ho mai speso mezza parola: è un giocatore che ruba l'occhio, perché piccolo, rapido e tecnico; ma non mi ha mai entusiasmato; so che può crescere, ma non lo vedo un giocatore titolare con continuità a grandi livelli; mi pare più un'arma tattica, un giocatore di contesto e situazionale; per limiti fisici intrinsechi. 

Per rimanere sugli esterni, potenzialmente, invece, mi piace molto Mbangula. 

Yildiz mi piace di più a sinistra, con licenza di "uccidere", che a destra, come ha giocato ieri sera. 

Nico non l'avrei mai preso ma ora ce lo dovremo tenere, sperando che faccia il suo, come ieri sera. 

Kolo Muani in determinate partite può fare anche l'attaccante esterno, sia a destra che a sinistra. Per questo lui e un nuovo centravanti sarebbero la batteria perfetta di prime punte. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me servono:

1) almeno due attaccanti. benissimo se uno è muani. Ma servono due attaccanti forti e con senso del gol, e possibilmente una riserva.

2) un trequartista che faccia quello che fa ora mckennie, ma con più qualità nella rifinitura e senso del gol. 

3) un esterno con senso del gol. 

4) un centrale a sostituire duglas

5) un difensore centrale. 

eh sì, tanta roba. 

Imho:

1, d'accordo 100%, vorrei che KM rimanesse

2, OPPURE 3, dipende da Kenan. Se rimane esterno allora ci manca il trequartista sí, ma abbiamo 5 ali, cioé il punto 3 non é piú un problema.

Se viene spostato trequartista,  allora il punto 2 si risolve.

4, ancora una volta 100%, senza dubbio ci vuole un giocatore lá.

5, anche se Veiga dovesse tornare in Inghilterra, tra Bremer, Gatti, Kalulu e Kelly, con Cabal quinta scelta, il reparto sembra completo (anche se personalmente tifo per la permanenza del ragazzo portoghese).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco la ragione per cui Thuram non abbia giocato quanto meritato e perché molto spesso veniva sostituito prima del dovuto. Roba di impazzire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Di Gregorio

Locatelli Thuram

Nico/Conceicao Yildiz X

Muani

Perin 

Costa Kalulu Kelly Cabal

Koop Luiz

X

Secondo me il vero reparto da migliorare è quello degli esterni offensivi che ad oggi hanno dei numeri abbastanza miseri:

-Yildiz 40 presenze 6 goal e 4 assist

-Nico 24 presenze 3 goal e 4 assist

-Conceicao 29 presenze 5 goal e 5 assist

-Mbangula 28 presenze 4 goal e 5 assist

-Weah 31 presenze 6 goal e 5 assist

Il vero ragionamento da fare è relativo a Conceicao, a quelle cifre (30 ml di cartellino e 2,5/3 ml netti di stipendio) è possibile trovare di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Se posso dirti la mia, nel reparto titolare non rinuncerei a Kalulu , in primis.

kalulu terzino destro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.